Per lentissima Parli di quella dhl base con assicurazione max 35 euro?
Se si quanti giorni ci vogliono per arrivare e soprattutto dopo quanto è tracciabile in italia come raccomandata?
Visualizzazione stampabile
Scrivo quello che è successo a me giusto per documentare la mia esperienza.. ho fatto molte ricerche mentre attendevo il pacco e mi piaceva confrontarle con quanto stava succedendo a me!
Ho effettuato l'ordine su Mediamarkt.de e me lo sono fatto spedire a mailboxde.com (05/02/2013), il quale ha ricevuto il pacco la mattina del giorno dopo e ha spedito la sera: servizio eccellente!
Ho scelto la spedizione DHL Weltpaket da 18 euro circa, assicurata per 500.
Fin qui tutto bene, guardavo il tracking aggiornarsi e sembrava andare tutto per il verso giusto. Poi però mi sono accorto che la città tedesca che ospitava il pacchetto fermo al 60% non era Günzburg ma Speyer! Ho pensato che fosse strano ma non ci ho dato troppo peso. Purtroppo poi l'aggiornamento del tracking mi consigliava di andare a controllare la spedizione sul sito delle poste francesi (07/02/2013)!
Così mi sono allarmato e ho scritto a DHL che mi ha risposto dicendomi che il mio pacchetto era misrouted!! misrouted to france! Il che significa che ha sbagliato strada!!
Che sfiga!
Comunque ho chiesto a loro, DHL.de, cosa fare e mi hanno detto di contattare il mittente!
Nel frattempo il tracking segnava "France - The shipment has arrived in the destination country" (11/02/2013) :|
Bene.. ho mandato una mail a mailboxde, ma non vedendo risposta dopo un giorno, ho deciso di chiamare. Il tizio è gentilissimo e disponibile, l'unica pecca è che parla un pessimo inglese. Sono riuscito a spiegargli la situazione dicendogli quello che DHL.de aveva detto a me:
IN QUESTI CASI, IL MITTENTE DEVE APRIRE UN "INVESTIGATION", che nient'altro è che una richiesta di verifica verso DHL sulla spedizione indicata.
La sera della chiamata mailboxde ha inviato una mail con un pdf in allegato e me in copia.
Due giorni dopo il tracking del pacco si è aggiornato spostandosi in un'altra cittadina francese (14/02/2013).
Da lì ad oggi non ho avuto più notizie, ma comunque il pacco è arrivato!
Nessun aggiornamento del sito DHL.de, nessun ulteriore aggiornamento del sito francese colissimo.fr e nessun tracciamento sul sito italiano DHL.it per riferimento mittente!
Ci sono voluti 11 giorni LAVORATIVI ma alla fine il pacco è arrivato..
:)
Ma sono sicuri i venditori inglese su ebay che vendono l'otto giga a 360 euro circa?
Ragazzi toglie temi una curiosità ma perche questo cellulare lo comprare ancora da saturn o da play storie esteri?
Con 50 € in piu lo prendete in siti italiani come gobalworkmobile a449 e gli stokisti a 469 che non solo arriva in 2 giorni, ma ti garantiscono che x la garanzia lo spedisci a loro e non ci saranno problemi
Infatti e' quello che dico io... Io il mio primo nexus 4 lo comprai proprio da global a 549 euro, non avevo voglia di aspettare e sapevo che quantomeno essendo un negozio fisico per legge ti offrono anche la garanzia per due anni.
Considerando i prezzi ora
349 + 10 + 20 con palystore alla fine si risparmiano 70 euro... Se poi global deve spedirlo sono 15 euro e il risparmio sale a 85 euro...
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Ma il nexus è in vendita in Korea che voi sapete?
finalmente mi è arrivato :D ragazzi è proprio stupendo, posso dire proprio che l'attesa è stata premiata :cool: