Una volta ricevuto il telefono è facile capire per quale paese è stato prodotto (si può ottenere anche dal codice imei), per cui si può dedurre in quale paese si può esercitare la garanzia Lg
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
ti rispondo da un altro account perchè il mio oggi da problemi..
comunque questo è quello che ce scritto sull'articolo:
Garanzia Europa
Comprando un prodotto con garanzia europea sei sicuro che:
- Il prodotto è originale e garantito 2 anni come da codice al consumo
- I manuali e la documentazione sono in multilingua, se non dovesse essere presente la documentazione in Italiano, ti forniremo gratuitamente il manuale in versione elettronica.
- L'assistenza viene garantita come un prodotto con Garanzia Italia e nel caso non ci sia un supporto da parte dei centri di assistenza presenti sul territorio italiano, potrai rivolgerti direttamente a noi per ogni tipo di guasto o difetto, saremo noi ad occuparci dell'intervento in garanzia.
non credo sia così, la produzione che io sappia avviene in cina o in korea (ad esempio quello di mio fratello è korea), ma puo assere acquistato nei vari store (quello di mio fratello è stato acquistato in inghilterra)
il tipo della chat di LG assistenza mi ha detto che non lo ripara la LG italia.. che devi rispedirlo indietro.. da dove l'ho comprato.. :(
ossia se lo compro io dall'estero con la garanzia europea :( che scocciatura... pensavo di comprarlo da un privato.. ma adesso ci ripenso..
a me sembra una pazzia cmq.. a cosa serve l'europa se poi lo devo rispedire indietro..
allego chat con operatore..
Allegato 48584
cioè se il privato che me lo vende lo ha comprato da saturn o media markt ... se si rompe lo posso portare da saturn italia o mediaword italia ?
se invece viene da google store... sono fregato... giusto? devo rispedirlo da dove l'ho comprato...?
ma poi come fanno a ripararlo i centri di assistenza in Italia.. se non è in vendita qua.. non hanno gli strumenti e la preparazione... lo rispediranno pure loro in europa...
io a questo punto, devo scegliere o Saturn o Mediaworld,cavolo non so chi sia più serio..