Credo niente... alla fine sono entrambe una prova di acquisto; a dir la verità i negozi online nella stragrande maggioranza dei casi rilasciano fattura e non lo scontrino...
Visualizzazione stampabile
Mi hanno risposto garanzia itala. Sara mio! !!!
In base a quanto dice la pagina relativa alla garanzia de "gli stockisti" (Garanzia Italia o Europa - Gli Stockisti: Smartphone, cellulari, tablet, accessori telefonia, dual sim e tanto altro ) non ci sono poi così grandi differenze : in linea di massima dovrebbero accetare pure il prodotto garanzia europea, se non é cosí invii a "gli stockisti" e ci pensano loro (pagando le spese di spedizione).
Secondo me conviene prenderlo in garanzia europea : nel 99% dei casi i problemi di fabbrica emergono nella prima settimana d'uso quindi si può inviare indietro a loro spese. Dopo tale periodo a meno che esploda il cellulare o simili la garanzia non serve a molto ( graffi, cadute e conseguenze relative non vengono coperte)....
Comunque anchio sono intenzionato a prendere questo smartphone ma dovrò attendere ancora un mesetto :(
per tutto quello che riguarda la garanzia c'è un thread apposta: https://www.androidiani.com/forum/go...ana-e-non.html
;)
Mi dispiace ma tu non hai molto rpesente la legge di Murphie...
Cmq da ex possessore di un N4 garanzia europea comprato dal Mediamarkt ti posso dire che ora come ora a prezzi simili sceglierei sempre la garanzia italiana.
Perchè mi dovrei privare della garanzia del produttore ( lg italia - oltre a quella del venditore)? Se scompare il venditore?
Mi scuso con fabio3105 per l' ot ma ritengo necessario mettere in chiaro che la garanzia ita va sempre preferita.
Continuo l'OT: Mediamarkt (mediaworld) e saturn che sono la stessa compagnia ritirano direttamente loro nelle filiali italiane i prodotti difettosi comprati all'estero (almeno quanto mi dissero via mail tempo fa).
A meno che non lo compri dagli stockisti, tra garanzia italia e europea (se acquistato presso grandi catene presenti in Italia, in questo caso la società mediamarkt) cambia solo il periodo di attesa per ricevere a casa il device riparato
Edit:
Quote:
DOMANDA:
Buongiorno, ho acquistato un dispositivo LG Nexus 4 presso il vostro online store tedesco.
In caso di malfunzionamenti, se dovessi mandare il telefono in assistenza (usufruendo della garanzia) posso recarmi presso una vostra filiale italiana o devo rispedire il telefono in germania?
Ringrazio anticipatamente
RISPOSTA SATURN:
Gentile Signor .............,
in riferimento alla Sua richiesta, la presente per comunicarLe che la nostra società resta a completa disposizione per l’invio del prodotto al Centro Assistenza Tecnico Autorizzato per certificare la reale natura del malfunzionamento, esclusivamente nel caso in cui il prodotto in questione venga commercializzato anche dai nostri punti vendita in Italia.
La invitiamo pertanto a contattare o a recarsi presso il negozio Saturn in Italia a Lei più vicino per maggiori dettagli.
Per conoscere i punti vendita, può collegarsi al seguente link:
http://www.saturn.it/punti-vendita
La informiamo infine che ha la possibilità di avvalersi anche della garanzia convenzionale del produttore; per maggiori informazioni La invitiamo a contattare direttamente la casa produttrice stessa.
Cogliamo l'occasione per porgerLe distinti saluti.
Servizio Clienti Saturn
Barbara
Ok ragazzi, direi che abbiamo fornito tutte le risposte necessarie... Possiamo chiudere con gli ot... ;)
E quest'offerta su ePrice come la vedete? LG 101220485 - Smartphone - ePrice
€ 369,99 + 5,99 di spedizione...è uno shop affidabile?...ho scorso un po' il post e non ho trovato riferimenti...
Ultimatefashion su ebay a € 339 mi sembra troppo conveniente mi fa paura...sarà davvero Italia!