Con spediamo.it. dai quali mi servo, senza mai aver avuto il minimo problema, da 2 anni una spedizione con corriere costa euro 6,59....:
Spediamo.it - Le tariffe
Questo il link dove spiegano la differenza:
Garanzia Italia o Europa - Gli Stockisti: Smartphone, cellulari, tablet, accessori telefonia, dual sim e tanto altro
Tra l'altro il centro Lg più vicino da casa mia dista 50km. tra andata e ritorno....di benzina tra un pò ne spendo altrettanti considerando in più il tempo per andare e tornare 2 volte,l'attesa se ci sono altri clienti prima di te ecc. Nell'altro caso il corriere me lo ritira c/o di me non facendomi perdere tempo e al resto ci pensano tutto loro.
C'è però da considerare un rischio,che forse non tutti valutano.Ed è quello relativo al fatto che oggi gli stockisti ci sono, ma non è detto che tra 6 mesi,un anno,un anno e mezzo ci siano sempre.Di negozi on line in questi anni ne ho visti aprire e chiudere a decine dalla sera alla mattina. In quel caso le cose si complicherebbero dovendolo poi inviare all'estero a tue spese e poi dove?
Questo è l'aspetto da tenere più in considerazione a mio avviso.
In ogni cosa ci sono vantaggi e svantaggi.Vanno tutti ben valutati.
In effetti la differenza di prezzo è davvero minima e come ha detto qualcuno non credo che chi si possa permettere 340 euro
per uno smartphone se ne possa permettere 15 euro in più per starsene più tranquillo.