Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
HousesMind
forse il mio è un pensiero per cosi dire un po "conservatore", ma ho preferito acquistarlo da uno store fisico, anche pagandolo 40 euro in piu rispetto agli stockisti.. per come la vedo io comprare questa tipologia di prodotti online presenta 2 contro.. il primo è che la garanzia europea non mi convince, anzi tutt'altro.. il secondo è che i corrieri italiani sono a dir poco distruttivi.. ho avuto modo varie volte di farmi spedire della merce, oggetti solidi in partenza e arrivati spaccati.. Sara che sono stato sfortunato ma un nexus 4 in mano a un corriere italiano è come un kg di tritolo in mano a un kamikaze islamico..
Io pure i primi tempi avevo qualche remora nel comprare oggetti di valore e delicati on line, ma con il tempo mi son ricreduto.
È sbagliato fare di tutta un'erba un fascio, come fai tu.
Se solo aprissi un pacchetto confezionato dagli Stockisti ti renderesti conto che con quel pacchetto potrebbero perfino giocarci una partita intera di basket e il telefono arriverebbe ancora a destinazione in condizioni perfette.
Amazon, poi, ed i corrieri sda mihanno sempre offerto un servizio impeccabile, tanto che per natale non ho avuto dubbi ad ordinare da loro una pur delicatissima PlayStation 4.
Più compro on line e più mi stupisco di come ancora tante persone si precludano ottimi risparmi senza andare a discapito della qualità, basandosi solo su dei luoghi comuni.
-
Quote:
continua.mente
Io pure i primi tempi avevo qualche remora nel comprare oggetti di valore e delicati on line, ma con il tempo mi son ricreduto.
È sbagliato fare di tutta un'erba un fascio, come fai tu.
Se solo aprissi un pacchetto confezionato dagli Stockisti ti renderesti conto che con quel pacchetto potrebbero perfino giocarci una partita intera di basket e il telefono arriverebbe ancora a destinazione in condizioni perfette.
Amazon, poi, ed i corrieri sda mihanno sempre offerto un servizio impeccabile, tanto che per natale non ho avuto dubbi ad ordinare da loro una pur delicatissima PlayStation 4.
Più compro on line e più mi stupisco di come ancora tante persone si precludano ottimi risparmi senza andare a discapito della qualità, basandosi solo su dei luoghi comuni.
condivido quetsa posizione
resta però la osservazione sulla garanzia eu ...
io l'ho preso ma in effetti è un po una scocciatura in caso di averne bisogno ...
-
Quote:
paolocorpo
condivido quetsa posizione
resta però la osservazione sulla garanzia eu ...
io l'ho preso ma in effetti è un po una scocciatura in caso di averne bisogno ...
Su quello direi che va un po' a fortuna.. Può capitare di non aver mai bisogno di garanzia in due anni, così come può succedere che ci voglia di più a riparare un telefono con garanzia ita, piuttosto che uno con garanzia ue.
E poi c'è da considerare che son davvero pochi i guasti che passano in garanzia: per le cadute ed i giretti in piscina (o nel wc) - gli inconvenienti più frequenti per uno smartphone - non c'è garanzia che tenga.
Certo, si può sempre bruciare un led.. Ma non è neppure detto che quelli dell'assistenza ti cambino il display!
Quasi quasi a conti fatti, quello che si risparmia prendendo un terminale con garanzia eu anziché ita conviene di più investirlo in una polizza assicurativa, piuttosto che consegnarlo alla casa produttrice del telefono.
-
il vostro è un discorso piu che giusto, ma il mio non è frutto di un luogo comune, attenzione. Diciamo che se si apre una discussione del servizio corrieri italiani ovviamente c'è da scrivere un papiro, e ovviamente, ognuno difenderebbe la propria posizione e le proprie idee. Non metto in dubbio l'attivita degli stockisti, non ho mai comprato da loro e quindi non sono nella posizione giusta per poter dare giudizi. Posso solo dire che mi sono trovato a contatto con i corrieri e i servizi di poste italiane, o sda se interpellati nel caso, e il servizio è stato alquanto pessimo, oserei dire quasi prepotente. piu di una volta mi sono ritrovato cedolini nella cassetta delle poste mentre io ero in casa ad aspettare il pacco, e chissa per quale assurdo motivo il corriere passava, scendeva, lasciava il cedolino e spariva. io, ancora ignorante in materia e un po sconcertato, guardavo la scena e non intervenivo, credendo fosse una prassi. le volte che suonava al campanello, il corriere era nervoso, a tratti prepotente e frettoloso. ecco il perche della mia decisione. Per il nexus in particolare c'è il carattere garanzia. Mettiamo caso, facendo scongiuri di ogni tipo, che il telefono con garanzia arrivasse difettoso, deve essere rispedito al mittente che provvedera allo smistamento in europa, con tempi di ritorno (ovviamente) lunghissimi. Diciamo pure che gli stockisti, a loro detta, pagano tutto in caso di reso. Ma i venditori ebay? tutti gli altri? chi non assicura il reso a proprie spese costringe l'acquirente di un prodotto difettoso a spedirlo chissa dove, a proprie spese. Ecco perche per come la vedo io i 40 euro di differenza valgono molto meno della garanzia italiana.
-
Quote:
HousesMind
[..]
Come in tutte le cose ci son i pro ed i contro ed è il singolo a trarne le proprie conseguenze.
Detto questo una "regola" non esiste, personalmente mi ritengo una persona estremamente fortunata per quel che riguarda simili tematiche, mai avuto problemi in spedizioni, mai avuto necessità di ricorrere a garanzie e quant'altro e tieni conto che ho cominciato ad acquistare "on-line" quando ancora ero minorenne (fai due conti).. addirittura i miei ultimi due smartphone li ho acquistati dagli USA (non sapendo neppur se funzionassero qui) pagandoli una miseria.
Ciò detto, domani posso anche acquistarne uno con garanzia Europea, risparmiare quei 40/50€ e ritrovarmi tra un mese con un telefono difettoso ed aspettare 1/2 mesi la riparazione o tu potresti acquistarne uno con garanzia Italia dal tuo negozio di fiducia, spender quei 40/50€ in più uscir dal negozio e fartelo cadere in una pozzanghera.. tutto può essere, io mi assumo il mio rischio calcolato ed anche tu.
Comunque siamo OT.
CIAWA
-
Quote:
Balthasar85
Come in tutte le cose ci son i pro ed i contro ed è il singolo a trarne le proprie conseguenze.
Detto questo una "regola" non esiste, personalmente mi ritengo una persona estremamente fortunata per quel che riguarda simili tematiche, mai avuto problemi in spedizioni, mai avuto necessità di ricorrere a garanzie e quant'altro e tieni conto che ho cominciato ad acquistare "on-line" quando ancora ero minorenne (fai due conti).. addirittura i miei ultimi due smartphone li ho acquistati dagli USA (non sapendo neppur se funzionassero qui) pagandoli una miseria.
Ciò detto, domani posso anche acquistarne uno con garanzia Europea, risparmiare quei 40/50€ e ritrovarmi tra un mese con un telefono difettoso ed aspettare 1/2 mesi la riparazione o tu potresti acquistarne uno con garanzia Italia dal tuo negozio di fiducia, spender quei 40/50€ in più uscir dal negozio e fartelo cadere in una pozzanghera.. tutto può essere, io mi assumo il mio rischio calcolato ed anche tu.
Comunque siamo OT.
CIAWA
Ultimo OT:
Perché termini i messaggi con CIAWA?
Cercandone il significato su Internet, son finito per caso su un forum concorrente in cui ti citano in termini non proprio lusinghieri.
http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...t-1994419.html
-
anche io ero scettico nel comprare online, ma ora mi sembra una cosa normalissima e forse anche comoda, certo un po' di rischio c'è sempre pero' se trovi le cose giuste vai quasi sempre sicuro
-
Oltre a me, chi lo sta aspettando? :)
-
Quote:
continua.mente
Ultimo OT:
Perché termini i messaggi con CIAWA?
Perché si. rotfl
Quote:
simianrouge
Oltre a me, chi lo sta aspettando? :)
Elaborazione: 24/12 ;)
CIAWA
-
Ed alla fine anche su GliStockisti il Nexus 5 è terminato.
Anche se improbabile, nel caso in cui venisse rimesso in vendita da loro a 259€ il 4, potrei annullare l'ordine con Techmania nonostante abbia già pagato con paypal?
Grazie per le risposte. :)
CIAWA