Visualizzazione stampabile
-
Il fatto è che google non fa soldi vendendo cellulari. Se il nexus fosse un cellulare di punta, metterebbe in crisi gli stessi sostenitori della Open Handset Alliance.
Per questo NON deve essere prodotto in numeri elevati, non deve avere un costo troppo basso per la massa, non deve essere pubblicizzato.
Discorso diverso poteva essere fatto per il reparto tablet col nexus 7 dato che la concorrenza era ancora dominante, ma anche lì fu inventato il mercato dei 7 pollici per non danneggiare ASUS, Samsung, ecc nei 10 pollici.
(IMHO)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Torrependente
Ieri ho visto due ragazze comprare l'S3 Mini a ben 449 euro!!! Pensavano che fosse l'S3 in formato piccolo. Secondo voi quelle ragazze avranno mai sentito parlare di Nexus? Non credo proprio. :D
Sì anche una mia amica che economicamente non sta per niente male, anzi, mi fa: Babbo mi compra il gs3 *_* e io: Ah bello, io mi compro il nexus 4.. e lei: Cos'è? Aspetta che guardo su google...(dopo 1 minuto) ah ma è un Lg, che schifo dai...
Però l'idea di proporlo a 599€ non è poi tanto sbagliata (per loro) perchè ormai un prodotto che costa tanto è sinonimo di qualità (Apple ne sa qualcosa).
-
Quote:
Ganzdroid
Il fatto è che google non fa soldi vendendo cellulari. Se il nexus fosse un cellulare di punta, metterebbe in crisi gli stessi sostenitori della Open Handset Alliance.
Per questo NON deve essere prodotto in numeri elevati, non deve avere un costo troppo basso per la massa, non deve essere pubblicizzato.
Discorso diverso poteva essere fatto per il reparto tablet col nexus 7 dato che la concorrenza era ancora dominante, ma anche lì fu inventato il mercato dei 7 pollici per non danneggiare ASUS, Samsung, ecc nei 10 pollici.
(IMHO)
Si, il tuo discorso è perfetto. Comunque doveva almeno aprire il Playstore in Italia, perchè comunque è uno dei mercati maggiori. Poi se il babbano di turno, non lo acquistava sullo Store ma in negozio, beh eran fatti suoi ;)
-
Non so se avete letto ma Google (stanotte) ha limitato l'acquisto sul play store a 2 Nexus.. prima erano 5 se non sbaglio.
-
Premetto che non ho controllato ed è solo una teoria. Posto che NON sta in piedi l'idea che google non aprà il playstore in italia per problemi burocratici (facile da pensare quanto piangersi addosso) mi chiedo se il playstore sia presente ad ora proprio in quei paesi col maggior numero di developers (dato che i nexus si rivolgono a loro)
-
Quote:
Ganzdroid
Premetto che non ho controllato ed è solo una teoria. Posto che NON sta in piedi l'idea che google non aprà il playstore in italia per problemi burocratici (facile da pensare quanto piangersi addosso) mi chiedo se il playstore sia presente ad ora proprio in quei paesi col maggior numero di developers (dato che i nexus si rivolgono a loro)
Teoria molto interessante ;)
-
poco fa' ho controllato da mediamarkt.de(che non spedisce in italia) il prezzo del nexus4 16 gb e' 389 con data di uscita dal 15-12-12......dopo cio' ho dato pure una controllata su fonmart.de (che spediscono in italia) il prezzo e. pure intorno ai 389 ho mandato email per vedere quando l avranno a disposizione....vediamo che mi rispondono......
-
Quote:
mauge
Sono sempre 100 Euro in meno del prezzo 'scaffale' del Galaxy S3 e del Galaxy Note II
Inviato dal mio Transformer TF101G usando
Androidiani App
non credo proprio, il note 2 l'ho trovato a 495, il gs3 vero a 530€ oppure a 700 con in più il galaxy music (che si rivende tra i 70 e i 100€) e 350€ di buono spesa...morale della favola l's3 lo pagherei si e no 300€! quindi si, a 599€ resta un terminale da scaffale visto che con qualcosa in meno posso prendere terminali di pari fascia e di aziende più serie di LG (anche se non avrò la google experience)...poi ovvio, io sono sempre stato dalla parte nexus quindi non li prenderò e aspetterò di trovare l'opportunità giusta per prenderlo il prima possibile, ma di sicuro non spenderò più di 399€ per questo smartphone
-
Quote:
peterpan79
poco fa' ho controllato da mediamarkt.de(che non spedisce in italia) il prezzo del nexus4 16 gb e' 389 con data di uscita dal 15-12-12......dopo cio' ho dato pure una controllata su fonmart.de (che spediscono in italia) il prezzo e. pure intorno ai 389 ho mandato email per vedere quando l avranno a disposizione....vediamo che mi rispondono......
mediamarkt ha abbassato il prezzo e rimandato l'uscita.. prima era 395 e uscita il 7-12-12. Meglio così.
-
Quote:
marius9900
mediamarkt ha abbassato il prezzo e rimandato l'uscita.. prima era 395 e uscita il 7-12-12. Meglio così.
giusto su mediamarkt il prezzo e' 395 la data di uscita del 15-12-12