Assolutamente NO! Dai 26 paesi europei non si paga nulla. Occhio: la Svizzera è un paese extracomunitario!!!
Visualizzazione stampabile
se lo ordino dal play store tedesco e lo faccio recapitare ad un indirizzo tedesco, posso pagare con una carta di credito italiana?
Se il amico mio spedisce il cellulare come GIFT tramite corriere ? Esiste qualche rischio ? Se dichiara che il pacco ha un valore non superiore a 100$ , esiste qualche problema ? Grazie in ancicipo :)
Il problema è: se il pacco viene ispezionato, i finanz vedono nexus 4 nuovo di pacca e sanno bene di che si tratta e quanto vale! In questo caso ti inviano una letterina in cui ti chiedono le ricevute di pagamento...C'è anche la probabilità che il pacco scivoli via senza controlli, ma è molto bassa. A me su innumerevoli spedizioni dalla Russia, dal Canada, USA, Sud Corea etc sarà capitato un paio di volte!!!
Far mettere Gift sui docunenti=controllo al 100%
Ma anche nel nome del "forward" compare il tuo nome, almeno per Mailboxde.com è così:
Nome: Mailboxde.com TuoNome TuoCognome, ID xxxx
in questo modo l'operatrice di Google sa che la carta di credito è stata utilizzata dal proprietario della carta stessa e non da altra persona
altri controlli riguardano il country (paese) di fatturazione che deve coincidere con il country di spedizione e con il country del PlayStore da cui si sta acquistando
ah quindi secondo te sono gli operatori che guardano 1 ad 1 gli ordini e li convalidano.....bha mi pare strano.
io cmq ho provato sia solo con mailbox che con mailbox+ nome e cognome e sempre annullato, e zanetti nel campo nome in spedizione ha messo solo mailbox e gli è stato accettato quindi la tua teoria cade....per la fatturazione ovvio....diciamo che ancora non abbiamo capito perchè a molto viene annullato.
e cmq mailbox non ti dice di mettere il tuo nome e cognome in prima riga, ma dice di metterlo nel campo indirizzo con l'id......in prima riga il loro nome....basta tradurre la mail che ti è arrivata.