Ordinato da eBay e spedito in 5giorni dalla Germania! Anche se in realtà dovevano consegnarmelo ieri..ma...l'attesa vale!!e davvero fantastico!esteticamente mi fa impazzire, a livello di sistema non noto nessun rallentamento anche tenendo tanti,e dico tanti, processi aperti!!voto 10+!aspetto solo di osservare i consumi..molti contrastano su questo punto..provo e vi riferisco!;) spero arrivi in fretta pure a voi!! :D:D:D
il mio dice Lun, 2013/01/14 18:02 orologio
Germania
Il prodotto è stato condotto dal mittente nel negozio.
Lun, 2013/01/14 20:31 orologio
-
I dati di ordinazione per questa spedizione sono stati trasferiti dal mittente al DHL elettronicamente.
Confermo, anche a me.
Spero e credo che oggi si muovano, altrimenti sarebbe un giorno "buttato".
15-01-13, 12:19
Ndea46
Quote:
Originariamente inviato da Vectorized
Confermo, anche a me.
Spero e credo che oggi si muovano, altrimenti sarebbe un giorno "buttato".
Quello che nn capisco è che entrambi i tracking che ho:
Stato il Lun, 14/01/2013 20:31 orologio I dati di ordinazione per questa spedizione sono stati trasferiti dal mittente al DHL elettronicamente.
Passo successivo La spedizione viene sottoposto a scansione nel centro pacco gara.
Stato il Lun, 14/01/2013 22:02 orologio I dati di ordinazione per questa spedizione sono stati trasferiti dal mittente al DHL elettronicamente.
Passo successivo La spedizione viene sottoposto a scansione nel centro pacco gara.
Spero di sbagliarmi, ma per me nn si muove oggi.
15-01-13, 12:22
cmatte
Quote:
Originariamente inviato da clodrusso
e allora scusami ma sei te che hai fatto la frittata....io non ho scelto gls solo per prezzo visto che la faccio da 500€ e di gls non c'è da 500€ ma solo da 100€.Mentre il prezzo di quella da 1000€ che hai fatto te cambia di pochi €.
Io nel tuo caso non avrei avuto dubbi visto le esperienze qui sul forum, mi spiace ma non è che puoi chiedere alle 2 di notte passate di fare un cambio quando avevi scelto altro(DHL) consapevolmente.....loro prenotano la spedizione elettronicamente col terminale, e a quell'ora era già stata prenotata(sicuramente sul tracking troverai che il primo orario di trasmissione dati a dhl è precedente alle 2 di notte), non avrebbe potuto far nulla anche leggendo la mail.
Ma dove lo hai visto che consigliava, casomai diceva solo la spedizione settata come predefinita sul sito è dhl per cambiarla fare in questo modo.
Per le mail sappiamo già da tempo che non risponde a breve a maggior ragione in questo periodo visto tutto il carico di lavoro che stava avendo da tutta l'europa.
Calma calma! Mi sa che mi hai frainteso. Ma quale frittata? E quali esperienze ci sono con GLS??
Ora,non voglio prolungare l'agonia per chi segue la discussione, uso lo spoiler, e comunque scusate, però per chiarezza è andata così: ...
Spoiler:
...ho letto la mail notturna, così ho risposto. Non ho ricordi di aver scelto io di mandare mail alle 2 di notte pretendendo o proponendo un cambio rotfl
Comunque subito dopo ho letto sul forum che l'aveva mandata identica a tutti. Inizialmente pensavo la mail fosse aderente un minimo allo stato attuale della mia richiesta, in poche parole sembrava una proposta di cambiare dhl con gls visto che ancora doveva elaborare del tutto l'ordine per quanto ne sapevo.
Poi abbiamo scoperto che non era così, grazie al forum. Come sai poi la mail della spedizione è arrivata a notte fonda e l'ho letta stamani (e sì, come dicevi, è stata prenotata alle 22). Comunque avevo già scritto nella mail che se la leggeva in tempo e cambiava corriere bene, sennò andava bene lo stesso. Anche perché a impuntarsi non è detto si faccia la scelta giusta, se usa sempre (è predefinito) dhl ci sarà un motivo, magari per GLS passava già un giorno in più o due solo per ottenere il ritiro, quasi sicuramente tra l'altro visto la mole di lavoro che aveva e visto che sicuramente dovevo prima pagare la differenza di prezzo, quindi tanto casino per nulla perché allora i tempi coincidono o sono addirittura peggiori!
Riassumendo, non ho niente da rimproverare né alla mia scelta né tanto meno a loro, va benissimo così. Tra dhl e GLS c'era una differenza di circa 5€ e sinceramente compro spessissimo online ma GLS l'ho usato una sola volta molti anni fa per una spedizione dalla Cina ed è stato fantastico ma a parte questo non ne ho altre esperienze né ho mai letto di nessuno che l'abbia usato con mailboxde (o mi è sfuggito qualcosa, visto che dici il contrario?) né ne vedo centomila camioncini al giorno nei dintorni come per brt, dhl, tnt, ups quindi ho volutamente evitato, non aveva alcun senso e lo rifarei nelle stesse condizioni. Detto questo, ho scelto, ho risposto, ho messo le mani avanti perché non c'erano problemi comunque, e infatti è tutto assolutamente ok e per me mailboxde si è comportato davvero benissimo finora!!!
Di tutto questo non-problema personale di cui magari a tanti non frega niente, io cerco di scrivere qui solo per riportare a tutti come vanno le cose se credo possa interessare: ho scritto, stupito, per segnalare che mailboxde vista la alta mole di lavoro addirittura anche in tarda notte ha continuato a lavorare sodo, e l'ho riportato perché lo ritengo un segno di grandissima serietà e professionalità che sicuramente altri vorrebbero sentire, punto ;)
Felicissimo per chi l'ha ricevuto, in settimana o inizio della prox ci siamo quasi tutti dai :p
--edit--
Quote:
Originariamente inviato da Ndea46
Quello che nn capisco è che entrambi i tracking che ho:
Stato il Lun, 14/01/2013 20:31 orologio I dati di ordinazione per questa spedizione sono stati trasferiti dal mittente al DHL elettronicamente.
Passo successivo La spedizione viene sottoposto a scansione nel centro pacco gara.
Stato il Lun, 14/01/2013 22:02 orologio I dati di ordinazione per questa spedizione sono stati trasferiti dal mittente al DHL elettronicamente.
Passo successivo La spedizione viene sottoposto a scansione nel centro pacco gara.
Spero di sbagliarmi, ma per me nn si muove oggi.
Non lo so eh, ma non credo che i corrieri carichino in mattinata i ritiri da fare. Prima porteranno tutti i pacchi a destinazione e una volta fatto posto ai nuovi passeranno per il ritiro. Visto che c'ha scritto alle 2 di notte, come dicevo sopra, per il momento ha la mia completa fiducia. Anche perché a questo punto i pacchi son pronti con una etichetta sopra e deve solo passare dhl a prenderli...
15-01-13, 12:23
Verduz
Quote:
Originariamente inviato da Ndea46
Quello che nn capisco è che entrambi i tracking che ho:
Stato il Lun, 14/01/2013 20:31 orologio I dati di ordinazione per questa spedizione sono stati trasferiti dal mittente al DHL elettronicamente.
Passo successivo La spedizione viene sottoposto a scansione nel centro pacco gara.
Stato il Lun, 14/01/2013 22:02 orologio I dati di ordinazione per questa spedizione sono stati trasferiti dal mittente al DHL elettronicamente.
Passo successivo La spedizione viene sottoposto a scansione nel centro pacco gara.
Spero di sbagliarmi, ma per me nn si muove oggi.
per quale motivo Ndea?
15-01-13, 12:30
Ndea46
Quote:
Originariamente inviato da Verduz
per quale motivo Ndea?
Ti faccio un esempio pratico. Nel centro Mailboxes che ho vicino a casa io posso consegnare il pacco fino alle 17, entro tale orario sono sicuro che la spedizione parte quel giorno, se lo consegno oltre tale orario parte il giorno dopo.
Il corriere passa una volta al giorno, per cui se lo consegno alle 18 di stasera è come se lo consegnassi alle 16 di domani, non cambia nulla. Spero di essermi spiegato e soprattutto di sbagliarmi :D
15-01-13, 12:37
rizand
Madonna ragazzi quanta ansia per sti telefoni :-)
Hanno ragione i mod ad incazzarsi...Abbiamo il tracking, abbiamo il telefono, qual'è il problema?
Quando deve arrivare, arriva.
Magari quando arriva, giusto una notifica "Ragazzi a me che l' ho ordinato il giorno xxx è arrivato oggi" , altrimenti se ci mettiamo qui a discutere sulle percentuali d'avanzamento non ne usciamo più :)
15-01-13, 12:42
clodrusso
Quote:
Originariamente inviato da cmatte
Calma calma! Mi sa che mi hai frainteso. Ma quale frittata? E quali esperienze ci sono con GLS??
Ora,non voglio prolungare l'agonia per chi segue la discussione, uso lo spoiler, e comunque scusate, però per chiarezza è andata così: ...
Spoiler:
...ho letto la mail notturna, così ho risposto. Non ho ricordi di aver scelto io di mandare mail alle 2 di notte pretendendo o proponendo un cambio rotfl
Comunque subito dopo ho letto sul forum che l'aveva mandata identica a tutti. Inizialmente pensavo la mail fosse aderente un minimo allo stato attuale della mia richiesta, in poche parole sembrava una proposta di cambiare dhl con gls visto che ancora doveva elaborare del tutto l'ordine per quanto ne sapevo.
Poi abbiamo scoperto che non era così, grazie al forum. Come sai poi la mail della spedizione è arrivata a notte fonda e l'ho letta stamani (e sì, come dicevi, è stata prenotata alle 22). Comunque avevo già scritto nella mail che se la leggeva in tempo e cambiava corriere bene, sennò andava bene lo stesso. Anche perché a impuntarsi non è detto si faccia la scelta giusta, se usa sempre (è predefinito) dhl ci sarà un motivo, magari per GLS passava già un giorno in più o due solo per ottenere il ritiro, quasi sicuramente tra l'altro visto la mole di lavoro che aveva e visto che sicuramente dovevo prima pagare la differenza di prezzo, quindi tanto casino per nulla perché allora i tempi coincidono o sono addirittura peggiori!
Riassumendo, non ho niente da rimproverare né alla mia scelta né tanto meno a loro, va benissimo così. Tra dhl e GLS c'era una differenza di circa 5€ e sinceramente compro spessissimo online ma GLS l'ho usato una sola volta molti anni fa per una spedizione dalla Cina ed è stato fantastico ma a parte questo non ne ho altre esperienze né ho mai letto di nessuno che l'abbia usato con mailboxde (o mi è sfuggito qualcosa, visto che dici il contrario?) né ne vedo centomila camioncini al giorno nei dintorni come per brt, dhl, tnt, ups quindi ho volutamente evitato, non aveva alcun senso e lo rifarei nelle stesse condizioni. Detto questo, ho scelto, ho risposto, ho messo le mani avanti perché non c'erano problemi comunque, e infatti è tutto assolutamente ok e per me mailboxde si è comportato davvero benissimo finora!!!
Di tutto questo non-problema personale di cui magari a tanti non frega niente, io cerco di scrivere qui solo per riportare a tutti come vanno le cose se credo possa interessare: ho scritto, stupito, per segnalare che mailboxde vista la alta mole di lavoro addirittura anche in tarda notte ha continuato a lavorare sodo, e l'ho riportato perché lo ritengo un segno di grandissima serietà e professionalità che sicuramente altri vorrebbero sentire, punto ;)
Felicissimo per chi l'ha ricevuto, in settimana o inizio della prox ci siamo quasi tutti dai :p
ma come e con questo che intendevi:
Quote:
Originariamente inviato da cmatte
Quelli di mailboxde sono fortissimi! Anche a me risposta all'una su ups (identica) gli ho anche risposto di procedere con GLS se lo leggeva in tempo e alle 2 e passa tracking di dhl.
Una potenza, alla faccia degli straordinari!!!
non intendevi che gli hai chiesto di fare gls dopo che avevi già concluso con dhl??sai che loro prenotano tramite terminale per via telematica... quindi le prenotano prima di spdirle con dhl
cmq senza dilungarci in sproloqui inutili ti spiego velocemente, quando a notte inoltrata il ragazzo ha cercato di rispondere alla marea di mail che avrà avuto, cosa pensi che ogni mail si sia messo a controllare se quell'utente aveva già spedito??ti rispondo io NO, quindi ha risposto a tutti non sapendo chi aveva fatto la procedura di spedizione e chi no, tutto lì.....ovvio che da mo che erano stati prenotate via telematicamente le varie spedizioni con dhl compresa la tua che ha l'orario delle 22 quindi fai te 4 ore prima.
del fatto che nessuno lo abbia usato non vedo il problema, hai paura che non arrivi in italia con gls??secondo me invece arriva anche con la posta ceca ehehe :)
e poi cmq x te sarebbe stato assicurato 1000€ quindi non vedo davvero il problema.....come ti ho già detto qui molti fanno sempre la 500€ con dhl per quello non la usano
per il fatto che mailbox ha risposto stanotte lo hanno scritto 3-4 utenti figurati.
15-01-13, 12:42
Ndea46
Quote:
Originariamente inviato da rizand
Madonna ragazzi quanta ansia per sti telefoni :-)
Hanno ragione i mod ad incazzarsi...Abbiamo il tracking, abbiamo il telefono, qual'è il problema?
Quando deve arrivare, arriva.
Magari quando arriva, giusto una notifica "Ragazzi a me che l' ho ordinato il giorno xxx è arrivato oggi" , altrimenti se ci mettiamo qui a discutere sulle percentuali d'avanzamento non ne usciamo più :)
:D Si in effetti stiamo esagerando, colpa di Saturn che li ha spediti tutti assieme :D
15-01-13, 12:44
cmatte
Quote:
Originariamente inviato da rizand
Madonna ragazzi quanta ansia per sti telefoni :-)
Hanno ragione i mod ad incazzarsi...Abbiamo il tracking, abbiamo il telefono, qual'è il problema?
Quando deve arrivare, arriva.
Magari quando arriva, giusto una notifica "Ragazzi a me che l' ho ordinato il giorno xxx è arrivato oggi" , altrimenti se ci mettiamo qui a discutere sulle percentuali d'avanzamento non ne usciamo più :)
Può sempre arrivarci un mattone in scatola ;)
No scherzi a parte sono d'accordo, stavamo iniziando a renderlo invivibile prima che Zicky avvertisse, ma non mi sembra lo stiamo facendo anche ora dai.
In ogni caso, a sto punto non ci resta che attendere serenamente, segnalare l'arrivo qui e cambiare thread quando arriva :)
Per le curiosità c'è il foglio Excel!
Spoiler:
Quote:
Originariamente inviato da clodrusso
ma come e con questo che intendevi:
non intendevi che gli hai chiesto di fare gls dopo che avevi già concluso con dhl??sai che loro prenotano tramite terminale per via telematica... quindi le prenotano prima di spdirle con dhl
cmq senza dilungarci in sproloqui inutili ti spiego velocemente, quando a notte inoltrata il ragazzo ha cercato di rispondere alla marea di mail che avrà avuto, cosa pensi che ogni mail si sia messo a controllare se quell'utente aveva già spedito??ti rispondo io NO, quindi ha risposto a tutti non sapendo chi aveva fatto la procedura di spedizione e chi no, tutto lì.....ovvio che da mo che erano stati prenotate via telematicamente le varie spedizioni con dhl compresa la tua che ha l'orario delle 22 quindi fai te 4 ore prima.
del fatto che nessuno lo abbia usato non vedo il problema, hai paura che non arrivi in italia con gls??secondo me invece arriva anche con la posta ceca ehehe :)
e poi cmq x te sarebbe stato assicurato 1000€ quindi non vedo davvero il problema.....come ti ho già detto qui molti fanno sempre la 500€ con dhl per quello non la usano
per il fatto che mailbox ha risposto stanotte lo hanno scritto 3-4 utenti figurati.
Ok ma come spiegavo sopra c'è un ordine cronologico. Prima ha inviato la mail, quindi ho risposto accettando l'offerta appena fatta e pensando avesse visto che avevo scelto già dhl, POI abbiamo visto che erano tutte uguali e POI che aveva già fatto la prenotazione. Tutti immaginavamo che alle 18 avesse chiuso con il lavoro e che stamani/oggi avrebbe fatto prenotazione e spedizione. Quindi poteva essere un'offerta e potevo ancora cambiare corriere. Cosa sei un indovino tu rotfl ???
Non ho detto ciò di gls, solo che non sapevo i tempi reali (sul sito 72h) e che quindi non potevo compararlo a dhl, in più sapevo che il cambio avrebbe richiesto almeno un giorno o magari anche due in più e quindi lasciavo comunque scegliere a loro. Tutto qui!