R: [INFO] Dove acquistare NEXUS 4 [ESTERO-ONLINE-STORE]
Quote:
Originariamente inviato da
Vectorized
Da dove hai letto che i Nexus prodotti a gennaio non dovrebbero avere il thermal throttling?
Infatti non lo ho letto. Visto che hanno fatto una rev11 volevo sapere cosa cambiava dalla 10 visto che su xda dicono ci siano un po di modifiche come un nuovo pcb ma nessuno sa cosa si tratta senza comunicazioni da LG/google. Dato che uno dei principali problemi dei primi esemplari era questo magari hanno fatto qualcosa per risolverlo.
Inviato dal mio Nexus 10 con Tapatalk HD
Quote:
fedekiko
Sarà pure che abbia il thermal throttling, ma è il telefono piu fluido per ora e non presenta alcun problema anche con applicazioni pesanti(cosi dicono le recensioni) e poi ricordiamo che dietro al nexus ci sono davvero tanti mod bravi ed esperti e se non intervengono sul thermal throttling significa che non c'è bisogno! Questo problema, se cosi lo possiamo chiamare, è un problema software basta modifica un valore per non far downclokare la cpu, ma se google ha fatto ciò ci sarà un motivo, o è un errore e verrà risolto dai mod o da google stessa con aggiornamento sw o è una scelta tecnica in modo tale da non far consumare molto la cpu. Comunque anche xperia z che ha lo stesso processore del nexus ha un punteggio basso....ricordiamo che i punteggi bassi potrebbero essere dovuti anche alla prematurità del kernel 3.4
No no, stessi benché fatti con telefono in freezer da anandtech hanno punteggi superiori anche del 40/50 percento.
Comunque modificare il kernel non e una scemata, il throttling e un sintomo di un problema più grave, il surriscaldamento. OK che nel nexus 4 subentra a 60 gradi e forse e un po Bassino, ma in ogni caso il problema principale e la dissipazione del calore o un eccessivo surriscaldamento degli s4 pro.
Nella uso di tutti i giorni sara anche perfettamente fluido OK pero concordi che girano le scatole.
Per il discorso Sony , c e anche la teoria che il problema sia intrinseco degli s4 pro, molto difficili da dissipare non nati per smartphone. Sembra che l unico a non avere questo problema sia l HTC DNA.
Quote:
AnG3loX
si, nel nexus 4 va la microsim
M....a ecco cosa mi sono dimenticato di comprare! Vabbe uso il vecchio metodo ritaglia che ti passa XD
Quote:
AnG3loX
Ma i Nexus 4 con rev_11 di gennaio sono esenti dal problema??
No...era una mia speranza, fino ad ora senza prova. Provate a fare un antutu o un qualche bench pesante tipo il GL benchmark 2.5 facendo tutti i benché in serie. E mettete il punteggio, cosi si può confrontare. Lo farei io subito ma il mio e ancora in rep ceca....
Quote:
patatone1411
si può entrare senza rootarlo e senza perdere dati?
con che programma si può testare per vedere se esce il problema?
grazie
Anandtech USA CPU spy plus. Ti monitora per quanto tempo la CPU e rimasta in una determinata soglia di clock. Chiaramente se per la maggior parte del tempo la CPU sta a 1,1 GHz é in throttling.