R: [INFO]Finalmente google lg nexus 4 [FEEDBACK E RISPOSTE DAI POSSESSORI]
Quote:
Originariamente inviato da
zanettiilcapitano
hai colto nel segno, è il mio stesso punto di vista. A cosa servono le frontiere aperte, i mercati liberi e l'intera comunità economica e commerciale europea se poi non posso essere libero di acquistare il prodotto che voglio dove più reputo opportuno senza avere problemi di sorta legati ad assistenza e quant'altro? purtroppo qui stiamo parlando di lg e sappiamo tutti che sotto questo punto di vista è anni luce indietro rispetto a samsung, sony e (ahimè mi tocca dirlo) apple e forse è questa la vera grossa pecca di questo terminale: fantastico ma creato dall'azienda meno adatta in questo campo. L'ho acquistato solo perchè sono uno smanettone e i nexus sono gli unici terminali che mi danno una certa libertà e una certa stabilità con le rom alternative senza contare anche l'hardware e il prezzo vantaggioso, altrimenti avrei guardato volentieri altrove!
....... Da qualche parte ho letto che sono tutte cavolate il discorso della garanzia europea e che va spedito nel paese europeo acquistato! Si dovrebbe chiedere a un avvocato perchè a quanto pare i produttori ci giocano......... Da interpelliamo un attimo i nostri avvocati......
inviato con il mio spettacolare NEXUS 4
Quote:
Stefen
Ok facci sapere se è un problema software allora speriamo dai!
comunque qualcun'altro ha acquistato da saturn? e se ha avuto problemi col cell saturn italia accetta il cell per la riparazione?
Purtroppo anche portandolo da Saturn in Italia ci potrebbero essere gli stessi problemi.
(Saturn lo accetta ma se poi lo invia ad LG Italia, LG potrebbe rifiutarlo)
Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2
Quote:
tonisauffa
....... Da qualche parte ho letto che sono tutte cavolate il discorso della garanzia europea e che va spedito nel paese europeo acquistato! Si dovrebbe chiedere a un avvocato perchè a quanto pare i produttori ci giocano......... Da interpelliamo un attimo i nostri avvocati......
Ragazzi ho appena chiamato il mio avvocato che è un guru e mi ha detto di trovare il codice del consumo e all'interno l'articolo sugli acquisti transfrontalieri
...... Adesso sono al lavoro ma se qualche anima pia inizia la ricerca tanto di guadagnato!
Comunque lui dice che la garanzia vale anche in italia nel senso che puoi portarlo in un centro assistenza italiano.....
Quote:
tonisauffa
Ragazzi ho appena chiamato il mio avvocato che è un guru e mi ha detto di trovare il codice del consumo e all'interno l'articolo sugli acquisti transfrontalieri
...... Adesso sono al lavoro ma se qualche anima pia inizia la ricerca tanto di guadagnato!
Comunque lui dice che la garanzia vale anche in italia nel senso che puoi portarlo in un centro assistenza italiano.....
Ho provato a cercare ciò che hai detto ma non ho trovato niente tra il codice del consumo...
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Quote:
kekkopf
Ho provato a cercare ciò che hai detto ma non ho trovato niente tra il codice del consumo...
.......linkami via pm il codice del consumo cosi appena posso gli do un'occhiata anch'io......comunque mi diceva che gli articoli sono molti e bisognava trovare quello specifico ruferito ad "acquisto prodotti fuori dai confini" o cosa del genere.....
Quote:
zanettiilcapitano
grazie mille della dritta! appena avrò sotto mano il cel di mia sorella ci provo all'istante, anche per me il problema è della tastiera!
@tonisauffa: io ho studiato giuridica pochi mesi fa e in questi giorni ho fatto un saltino dal mio professore (che è un avvocato) per esporgli la vicenda. Anche lui è di quel parere, LG Italia non può rifiutarsi di prendere in assistenza un prodotto targato LG. Se poi loro non lo commercializzano per ripararlo dovranno spedirlo in germania e ti addebiteranno le spese di spedizione (a loro discrezione) ma comunque la garanzia europea devono in un modo o nell'altro riconoscertela
Mha,io penso che anche le spese dovrebbero essere a carico loro,come fa Samsung...ma qualcuno non ha la possibilità di farsi scrivere un qualcosa,in modo giuridico, da presentare al centro per obbligarli ad accettarlo???