Visualizzazione stampabile
-
Ho notato che su schermo nero lungo il bordo ci sono delle zone dove c'è più luminosità; su bianco si vede il leggero alone dei "quadrati" che si vedono a schermo spento in controluce; su grigio scuro, oltre ai leggeri aloni del bianco si vedono anche delle linee spesse qualche pixel appena più chiare dello sfondo lungo tutto il display in corrispondenza dei lati dei quadrati (di cui una un po' più chiara) e su molti colori (grigio, blu, verde, viola, ...) sembra che appaiano delle leggere righine verticali... Ovviamente tutto questo a luminosità massima, mentre abbassandola un po' si attenuano fino a diventare (quasi) invisibili...
Piccoli difetti della tecnologia IPS (vedi macchie OLED) considerando che il primo e il quarto problema li noto quasi sempre su LCD e che il secondo e il terzo sono forse derivati dalla costruzione del display del Nexus 4 in generale o è difettato il mio?
EDIT: Avendo la possibilità di usare il PC, ho modificato il messaggio in modo da essere più chiaro. ;) Chiedo scusa se sembro un maniaco ma alle cose, soprattutto dopo averci speso non pochi soldi, ci tengo. ;)
Inviato dal mio MB525 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andrea262
Ho notato che su schermo nero lungo il bordo ci sono delle zone dove c'è più luminosità, su grigio scuro si vedono delle righine leggere verticali e il bianco non sembra uniforme ma un po' "sporco" se guardato attentamente... Piccoli difetti della tecnologia IPS (vedi macchie OLED)?
Inviato dal mio MB525 usando
Androidiani App
Forse nemmeno chi l'ha fatto a visto questi piccoli piccoli difetti
-
Bene; l'importante è che siano piccoli difetti della tecnologia (più o meno visibili) e non della mia unità. :)
EDIT: Avendo la possibilità di usare il PC, ho modificato il precedente messaggio in modo da essere più chiaro. ;) Chiedo scusa se sembro un maniaco ma alle cose, soprattutto dopo averci speso non pochi soldi, ci tengo. ;)
Inviato dal mio MB525 usando Androidiani App
-
Uppettino! :)
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio, sto vendendo il mio galaxy nexus, sono molto tentato dal nexus 4 e rimanere in casa google o cambiare profondamente passando all'interessante phablet ascend mate. Tralasciando la differenza di dimensione ma considerando le caratteristiche tecniche quasi simili voi che consiglio potete darmi per scegliere i miei dubbi sulla scelta? :-)
Grazie infinite
-
Nexsus 4 e non ci pensare 2 volte certo a livello di sistema operativo avendo gia un gnex non ti sembrerà di cambiare molto però gira tutto meglio. ...
-
Oltre ai "problemi" con il display (già descritti in precedenza) per cui non ho avuto ancora risposta, ho notato anche che lo sfondo animato "Acqua" e GTA III laggano in una maniera assurda considerando la potenza del Nexus 4... Addirittura lo sfondo animato sul Defy (single core da 800MHz con GPU PowerVR SGX530 e 512MB di RAM) è molto più fluido... A questo punto è difettosa la mia unità (GPU?) considerando anche i "difetti" dello schermo?
-
@Framir, anche io vengo dal gnex, questo è un altra cosa, fa girare la rootbox meglio di come il gnex faceva girare la cyano, batteria e audio nettamente superiori, non posso che consigliartelo.....
-
@Andrea262, se ti lagga un wallpaper c'è sicuramente qualcosa che non va, hai apportato modifiche al telefono??......
-
No, è ancora tutto stock, mai toccato, come uscito di fabbrica...
A questo punto, considerando anche i "difettucci" dello schermo (magari qualcuno potrebbe rileggere quel messaggio e darmi una risposta) è meglio chiedere la sostituzione?