Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
piraboy
Sì, ma niente, tutto come prima
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Io quelle poche ore che l'ho tenuto stock mi ero accorto che il grafico faceva dei salti ingiustificati. Cosa che ho riscontrato anche in alcune custom...
Io farei il root.. Una bella rom nuova e poi si vedrà...
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da Ares77
Io quelle poche ore che l'ho tenuto stock mi ero accorto che il grafico faceva dei salti ingiustificati. Cosa che ho riscontrato anche in alcune custom...
Io farei il root.. Una bella rom nuova e poi si vedrà...
No, ma potrei fare il root senza sbloccare il bootloader???
Io non vorrei perdere la garanzia e/o cambiare rom :( Preferirei tenere la rom stock
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Non perdi nessuna garanzia..
Puoi sempre ritornare stock con tutto bloccato....
prova di sicuro non ti pentirai...
-
Quote:
Non perdi nessuna garanzia..
Puoi sempre ritornare stock con tutto bloccato....
prova di sicuro non ti pentirai...
Altrimenti c'è un modo per risolvere senza ricorrere al modding???
-
Quote:
piraboy
Altrimenti c'è un modo per risolvere senza ricorrere al modding???
Androidiani App
Non lo so.... Prova a vedere sul market se esiste qualcosa per calibrare la batteria o vederne lo stato di usura..... Al limite un ripristino delle impostazioni di fabbrica.... Le butto così... Oppure cerca su google se qualcun altro ha avuto lo stesso problema....
-
Quote:
Ares77
Prova la Purity... E di uno sviluppatore italiano che ha riscosso un grande successo su xda...
grazie del consiglio vi posterò i risultati che kernel metto lascio lo stok o è meglio franco?
-
Quote:
sashotto
grazie del consiglio vi posterò i risultati che kernel metto lascio lo stok o è meglio franco?
Il kernel sempre stock per almeno 4/5 giorni... Poi puoi provare a cambiare e sperimentare... ti servirà come termine di paragone;)
-
Quote:
Non lo so.... Prova a vedere sul market se esiste qualcosa per calibrare la batteria o vederne lo stato di usura..... Al limite un ripristino delle impostazioni di fabbrica.... Le butto così... Oppure cerca su google se qualcun altro ha avuto lo stesso problema....
Ma il problema si presenta solo se accendo internet, perché se gioco o messaggio non si scarica più :o
Inviato col Nexus 4 with Androidiani App
-
Quote:
piraboy
Ma il problema si presenta solo se accendo internet, perché se gioco o messaggio non si scarica più :o
Inviato col Nexus 4 with
Androidiani App
Cosa vuol dire accendo internet?
-
Quote:
Cosa vuol dire accendo internet?
Quando il Nexus è sotto il 50% e accendo wifi o dati a pacchetto mi continua a sparire e a tornare la linea e dal 40% in giù, mi si spegne il cellulare
Inviato col Nexus 4 with Androidiani App
-
Quote:
piraboy
Quando il Nexus è sotto il 50% e accendo wifi o dati a pacchetto mi continua a sparire e a tornare la linea e dal 40% in giù, mi si spegne il cellulare
Inviato col Nexus 4 with
Androidiani App
Mai sentita una cosa del genere...
Prova col fare un ripristino allo stato iniziale... Secondo me risolvi... Sempre se proprio non vuoi intraprendere il modding...
-
Quote:
Ares77
Prova la Purity... E di uno sviluppatore italiano che ha riscosso un grande successo su xda...
questa rom l'ho trovata solo per il galaxy nexus possibile?
-
Non so come l'hai cercata. Se cerchi qua nella sezione modding magari la trovi roftl roftl...
Comunque per facilitarti il compito:https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3871580
-
Quote:
Ares77
Non so come l'hai cercata. Se cerchi qua nella sezione modding magari la trovi roftl roftl...
Comunque per facilitarti il compito:
scusa il disturbo, :-[ grazie mille, mi ci metto subito rotfl
-
Figurati. ;)
-
Ragazzi, io ho un grosso problema, ho questo telefono da 10giorni e lo carico sempre 2 volte al giorno! Luminosità al massimo e qualche gioco...
-
Quote:
Grimmy
Ragazzi, io ho un grosso problema, ho questo telefono da 10giorni e lo carico sempre 2 volte al giorno! Luminosità al massimo e qualche gioco...
Androidiani App
E quale è il problema scusa?
-
Eh che vorrei caricarlo 1 volta al giorno! Avete consigli per risparmiare batteria?
-
Quote:
Grimmy
Eh che vorrei caricarlo 1 volta al giorno! Avete consigli per risparmiare batteria?
Androidiani App
Con la luminosità sempre al max è ovvio che consumi troppo
-
Quote:
Grimmy
Androidiani App
dipende tutto da come usi il telefono...
con luminosità al massimo, dati sempre attivi e schermo accesso consuma un botto!!!
puoi provare a cambiare rom e kernel, ma non aspettarti miracoli... ;)
-
Il modding almeno con questo telefono vorrei evitarlo hahaha ma togliere la connessione è impossibile, dato che uso whats app e messenger (fb)... Boh adesso mi sforzerò ad utilizzare la luminosità automatica. Ma lasciare le app in background (cioè chiuederle solo con la freccia "indietro" invece che col task manager) conviene?
-
Quote:
Grimmy
Il modding almeno con questo telefono vorrei evitarlo hahaha ma togliere la connessione è impossibile, dato che uso whats app e messenger (fb)... Boh adesso mi sforzerò ad utilizzare la luminosità automatica. Ma lasciare le app in background (cioè chiuederle solo con la freccia "indietro" invece che col task manager) conviene?
Androidiani App
si si, tranquillo, anche io le chiudo cosi le app...
non usare taskmanager che non servono a nulla!!
-
no, non hai capito... non intendo task manager esterni! intendo quello che si apre col tasta a destra.... quello di default.
-
Quote:
Originariamente inviato da Grimmy
Androidiani App
sto che di default la luminosità automatica sul nostro nexus è un po' troppo bassa ti consiglio di installare la paranoid che ti permette di regolare per ogni livello di luce una determinata luminosità... È comodissimo.
Inviato dal mio Nexus 4
-
Quote:
Grimmy
no, non hai capito... non intendo task manager esterni! intendo quello che si apre col tasta a destra.... quello di default.
ah ok... non cambia niente allora...
-
riposto tuutto.. ringrazio fabio per il link ehehe
ROM: STOCK
KERNEL: FRANCO KERNEL MILESTONE 2
UNDERVOLT: SI' @ -170 mV circa
ALTRE MOD: NO
WIFI-3G: wifi sempre attivo. quando non attivo inserita navigazione 3g
CHIAMATE: IN 2G
Screenshots:
http://i44.tinypic.com/35k8wvk.jpg http://i41.tinypic.com/33mbeqo.png http://i42.tinypic.com/33z66o3.png http://i40.tinypic.com/167muqa.png
cosa ne pensate? in teoria cambiando anche la rom dovrebbe migliorare qualcosa ?
-
4 allegato(i)
Quote:
Ares77
la stò provando i risultati sono comunque migliori di quando era tutto stok che se lo stressavo arrivava al 10% con 1 ora e 40 di utilizzo schermo
questi screen li ho fatto dopo aver utilizzato il telefono sempre sotto 3g e luminosità automatica
Allegato 62490
Allegato 62491
Allegato 62492
Allegato 62494
-
Quote:
Dade27
Come ti dicevo di la prova a settare il downclock a 1ghz, come ROM io utilizzo la Vanilla, sembra che il consumo sia minore ma l'ho appena flashata, quindi non posso comfermarti...
Come kernel leggevo che il migliore per la batteria fosse il semaphore
-
io da qualche tempo ho problemi di draining con Mediaserver.. prima sapevo che era l'app della F1 2013 che lo sfruttava, ma ora anche senza usarla mi esce sempre un consumo del 20/30% di mediaserver! da cosa può dipendere? killo tutto spesso ma non cambia nulla
-
grazie massi per la dritta ma ho anche comprato l'app per il franco e mi piacciono tanto le personalizzazioni possibili quindi credo che rimango a quello ...per quanto riguarda la rom pensavo di aspettare la 4.3 e magari vedere se riuscivo a ottenere risultati con uno scheduler diverso. per ora sto su noop e ondemand ma non so se sia l'accoppiata migliore. vedrò quanto mi guadagna con l'underclock
Quote:
Skyline27
io da qualche tempo ho problemi di draining con Mediaserver.. prima sapevo che era l'app della F1 2013 che lo sfruttava, ma ora anche senza usarla mi esce sempre un consumo del 20/30% di mediaserver! da cosa può dipendere? killo tutto spesso ma non cambia nulla
per vedere quale app consuma di più prova a usare battery stats plus magari ti da qualche consiglio in più ;)
-
Quote:
Ares77
Mai sentita una cosa del genere...
Prova col fare un ripristino allo stato iniziale... Secondo me risolvi... Sempre se proprio non vuoi intraprendere il modding...
Fatto il wipe data.
Ora vediamo se si risolve.
Grazie Ares77 per l'aiuto :D
-
No, come non detto, si è ripresentato lo stesso problema appena acceso il 3G al 45% :(
-
Quote:
piraboy
Fatto il wipe data.
Ora vediamo se si risolve.
Grazie Ares77 per l'aiuto :D
Non c'è di che;) siamo una grande famiglia di malati psicolabili affetti di tecnologiite roftl. Aiutarci è il minimo....
-
Quote:
piraboy
No, come non detto, si è ripresentato lo stesso problema appena acceso il 3G al 45% :(
Il peggio è che mi si spegne, ma io lo posso riaccendere e finchè tengo internet acceso però mi si rispegne
Da spento poi non mi si carica neanche se mi si spegne per colpa di internet :(
Adesso che ho il 3G acceso o lo attacco al carica o ncontinua a spegnersi :( :(
-
Quote:
piraboy
Il peggio è che mi si spegne, ma io lo posso riaccendere e finchè tengo internet acceso però mi si rispegne
Da spento poi non mi si carica neanche se mi si spegne per colpa di internet :(
Adesso che ho il 3G acceso o lo attacco al carica o ncontinua a spegnersi :( :(
Fai un ripristino del sistema.... Cosa diversa dei wipe...
È un problema relativo al software non all'hardware, almeno sembrerebbe.
Devi ripartire da zero. Scegli tu il modo.. Io ti propongo il modding...
-
Quote:
sashotto
la stò provando i risultati sono comunque migliori di quando era tutto stok che se lo stressavo arrivava al 10% con 1 ora e 40 di utilizzo schermo
questi screen li ho fatto dopo aver utilizzato il telefono sempre sotto 3g e luminosità automatica
Allegato 62490
Allegato 62491
Allegato 62492
Allegato 62494
Riesci a stare una giornata senza Pleague?
Se non raggiungi le 10 ore con almeno 2.30h
Probabilmente hai un problema di batteria....
-
2 allegato(i)
Quote:
Ares77
Fai un ripristino del sistema.... Cosa diversa dei wipe...
È un problema relativo al software non all'hardware, almeno sembrerebbe.
Devi ripartire da zero. Scegli tu il modo.. Io ti propongo il modding...
Si penso sia software perchè adesso ho riprovato e non mi si è spento, anche se è salta subito la linea, così ho messo offline e ho potuto usare il wi-fi
Prima di installare un'altra rom vorrei ripartire da stock...
Con che programma mi consigli di reinstallare la stock???
Potrebbe essere un problema dovuto a qualche app installata???
-
Quote:
piraboy
Si penso sia software perchè adesso ho riprovato e non mi si è spento, anche se è salta subito la linea, così ho messo offline e ho potuto usare il wi-fi
Prima di installare un'altra rom vorrei ripartire da stock...
Con che programma mi consigli di reinstallare la stock???
Salva tutti i dati poi dovresti avere l'opzione nel telefono stesso....
Ti fa un reset e riparti da zero...
-
Quote:
Ares77
Riesci a stare una giornata senza Pleague?
Se non raggiungi le 10 ore con almeno 2.30h
Probabilmente hai un problema di batteria....
si ci ho giocato x stressarlo un pò e vedere come si comporava la batteria tutto sommato non è male :)
è navigare che sembrami consuma tanto...
cmq rom molto bella grazie del consiglio
leggendo un pò in giro ho scoperto che la wind porta dei problemi di autonomia ai telefoni
perchè ha una mal gestione della rete e io purtroppo ho proprio quel operatore
adesso ho messo il kernel Semaphore che leggendo in giro sembra essere buono per il risparmio della batteria poi posterò degli screen appena posso
a un ultima cosa non appena stacco il telefono dalla micro usb e di conseguenza il caricabatterie dalla persa sento provenire dal caricabatterie un ronzio anche se staccato da qualsiasi cosa se danneggiato il caricabatterie può di conseguenza danneggiare la batteria?
-
Quote:
sashotto
si ci ho giocato x stressarlo un pò e vedere come si comporava la batteria tutto sommato non è male :)
è navigare che sembrami consuma tanto...
cmq rom molto bella grazie del consiglio
leggendo un pò in giro ho scoperto che la wind porta dei problemi di autonomia ai telefoni
perchè ha una mal gestione della rete e io purtroppo ho proprio quel operatore
adesso ho messo il kernel Semaphore che leggendo in giro sembra essere buono per il risparmio della batteria poi posterò degli screen appena posso
a un ultima cosa non appena stacco il telefono dalla micro usb e di conseguenza il caricabatterie dalla persa sento provenire dal caricabatterie un ronzio anche se staccato da qualsiasi cosa se danneggiato il caricabatterie può di conseguenza danneggiare la batteria?
Successo anche a me. Tieni il carica batteria staccato dalla presa qualche ora è poi si riprende..