Visualizzazione stampabile
-
Lo notate anche voi che a percentuali basse, diciamo dal 20% in poi, la batteria tende a calare più velocemente?
-
-
2 allegato(i)
Report consumo batteria
Ciao,
Vi siete mai imbattuti in questa anomalia reportistica? Per alcuni minuti il Nexus 4 è risultato carico al 100%, ma realmente si attestava al 15%. Mettendo lo smartphone in deepidle (schermo spento qualche minuto) il valore rilevato è tornato reale.
Ora ho caricato la batteria al 100% ed eliminato il batterystat.bin.
Dirty Unicorns 1.1.0
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
frank17next
Ciao,
Vi siete mai imbattuti in questa anomalia reportistica? Per alcuni minuti il Nexus 4 è risultato carico al 100%, ma realmente si attestava al 15%. Mettendo lo smartphone in deepidle (schermo spento qualche minuto) il valore rilevato è tornato reale.
Ora ho caricato la batteria al 100% ed eliminato il batterystat.bin.
Dirty Unicorns 1.1.0
Non ho mai riscontrato questo problema...
-
NON so come fate ad avere questa autonomia con il nexus 4. Ieri sono stato fuori tutta la casa e sempre in 3g la durata della batteria di questo terminale rispetto tipo al mio galaxy s3 ,che avevo il mese scorso, è ridicola. Configurazione ed uso: dati sempre attivi whatsapp ,notifiche facebook ,twitter viber ,un 15 minuti di chiamate ,fatto foto e video.
Insomma faccio 2 ore e 20 di schermo e sono al 20% alle 16 di pomeriggio..tutto stock..
-
Ricordo un articolo in cui un membro del team di Andy Rubin affermava l'inutilità del wipe delle battery stats in fase di cambio firmware.
Potrebbe essere vero ma 'sul campo' effettivamente quando si cambia una rom il reperimento dello status di carica della batteria una certa 'variazione' lo acquisisce.
Certo una roba del genere in tutti gli smartphone che ho avuto non l'ho mai riscontrata
-
Quote:
frank17next
Ricordo un articolo in cui un membro del team di Andy Rubin affermava l'inutilità del wipe delle battery stats in fase di cambio firmware.
Potrebbe essere vero ma 'sul campo' effettivamente quando si cambia una rom il reperimento dello status di carica della batteria una certa 'variazione' lo acquisisce.
Certo una roba del genere in tutti gli smartphone che ho avuto non l'ho mai riscontrata
Ho avuto questi problemi com la paranoid, o la marshmellow qualche tempo fa.... E anche con il DHD quando era stato introdotto jb4.2
Concordo comunque che calibrare la batteria è sempre cosa utile. Almeno per quella che è la mia esperienza....
-
3 allegato(i)
Quote:
alessio62
NON so come fate ad avere questa autonomia con il nexus 4. Ieri sono stato fuori tutta la casa e sempre in 3g la durata della batteria di questo terminale rispetto tipo al mio galaxy s3 ,che avevo il mese scorso, è ridicola. Configurazione ed uso: dati sempre attivi whatsapp ,notifiche facebook ,twitter viber ,un 15 minuti di chiamate ,fatto foto e video.
Insomma faccio 2 ore e 20 di schermo e sono al 20% alle 16 di pomeriggio..tutto stock..
Ci sarà qualcosa che ti ciuccia la batteria e magari non te ne accorgi, tipo GPS sincronizzazione mail ecc, io mi trovo al 53% e guarda l'utilizzo
-
1 allegato(i)
Quote:
mister82
Ci sarà qualcosa che ti ciuccia la batteria e magari non te ne accorgi, tipo GPS sincronizzazione mail ecc, io mi trovo al 53% e guarda l'utilizzo
Ho la posizione disattivata e 2 mai in push, luminosità automatica. In ogni caso stamattina sempre in 3g due ore e mezzo di uso e 40m di schermo sto al 77%..Allegato 58762
-
Quote:
alessio62
Ho la posizione disattivata e 2 mai in push, luminosità automatica. In ogni caso stamattina sempre in 3g due ore e mezzo di uso e 40m di schermo sto al 77%..
Allegato 58762
bhe 40 minuti di schermo con il 3g e normalissimo.. anche io più o meno arrivo così
-
Quote:
bosco21
bhe 40 minuti di schermo con il 3g e normalissimo.. anche io più o meno arrivo così
Ora sto al 37 con 1e40 di schermo.. Ma cmq lo standby non mi soddisfa..consuma batteria che è una bellezza..
-
Con il 3g sempre attivo purtroppo è così...Non esiste ROM o kernel che faccia la differenza
-
Basterebbe limitare il carico della CPU durante l'inattività del dispositivo, ovviamente possibile solo con ROM modificata
-
1 allegato(i)
Io ho avuto un episodio del genere proprio oggi..eppure ho tutto stock sul telefono :confused:
-
Quote:
vincent90
Io ho avuto un episodio del genere proprio oggi..eppure ho tutto stock sul telefono :confused:
Dal grafico sembra che tu abbia ricaricato o comunque collegato il cellulare tramite USB
-
Quote:
mister82
Dal grafico sembra che tu abbia ricaricato o comunque collegato il cellulare tramite USB
Perché a te fa queste oscillazioni quando lo colleghi con l' usb? A me non lo fa e comunque non sarebbe normale
-
Quote:
Ares77
Perché a te fa queste oscillazioni quando lo colleghi con l' usb? A me non lo fa e comunque non sarebbe normale
Se colleghi il telefono al caricabatterie o tramite USB al PC è inevitabile che il grafico prenda quel l'andamento, l'anomalia è in quei picchi intorno alle ore 18.00
-
http://img.tapatalk.com/d/13/05/02/enu2u9ar.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/05/02/java6ary.jpg
ROM : PacMan CPU messa normale 1024-1512 luminosità 50%
-
Quote:
mister82
Concordo che non sarebbe lo stesso normale ma comunque l'avevo collegato al caricabatterie originale come al solito! non so proprio da cosa può essere dipeso
-
ciao a tutti, stamattina ho finalmente ricevuto il mio nexus 4. mi è arrivato carico al 95% ora la batteria è al 48%. qualcuno può dirmi come devo comportarmi per i cicli di carica? devo esaurirla tutta la prima volta? per quante volte? quanto tempo devo lasciarlo caricare?
-
Quote:
ninmbo
ciao a tutti, stamattina ho finalmente ricevuto il mio nexus 4. mi è arrivato carico al 95% ora la batteria è al 48%. qualcuno può dirmi come devo comportarmi per i cicli di carica? devo esaurirla tutta la prima volta? per quante volte? quanto tempo devo lasciarlo caricare?
In nessun modo particolare... Cerca di non far spegnere il telefono per troppo poca batteria e mettilo sotto carica stanotte... Domani lo riprendi al 100 e lo usi come vuoi... Non ci sono magie da fare, tranquillo...
-
3 allegato(i)
Quote:
Fabio3105
In nessun modo particolare... Cerca di non far spegnere il telefono per troppo poca batteria e mettilo sotto carica stanotte... Domani lo riprendi al 100 e lo usi come vuoi... Non ci sono magie da fare, tranquillo...
Io avrei letto in giro, e mi pare ci sia scritto anche nel libretto, che per le prime 5/10 cariche bisogna fare ricariche salutari (cioè metterlo a caricare senza farlo scendere del 30%). Poi ovviamente è consigliato caricarlo da spento.
Comunque: Rom Vanilla Rootbox Nightly 22 con kernel semaphore Allegato 59249Allegato 59250Allegato 59251
Ok, ho failato con gli screen rotfl http://imgur.com/WNT4On0,NCENpul,ZHeR8LQ
-
Ragazzi..sono rimasto sconcertato da questo fatto..
http://img.tapatalk.com/d/13/05/04/hera8a7y.jpg
Ho messo il nexus a caricare stanotte alle 2:02..l'ho staccato verso le 8..era spento..verso le 8 e 20 l'ho accesso e adesso mi ritrovo col 76% di batteria!??..non mi sembra normale..non ho mai avuto questi problemi..solitamente arrivavo a metà giornata a 89..88%..sapetr indicarmi qualche rimedio!??..(ho tutto stock)
Scusatemi..aggiorno il post in quanto dal momento in cui l'ho scritto ad ora..sono rimasto con la connessione dati attiva e..a parte la batteria al 57%..il telefono si è scaldato in una maniera incredibile..spero non sia grave la situazione..questo calo l'ho avuto solo ieri e oggi..ieri ho utilizzato il telefono come hotspot per il mio pc..si è scaldato allo stesso modo..e oggi la batteria crolla in questa maniera...mi sto seriamente preoccupando..
-
Quote:
AndroidAle9
...
Ho messo il nexus a caricare stanotte alle 2:02..l'ho staccato verso le 8..era spento..verso le 8 e 20 l'ho accesso e adesso mi ritrovo col 76% di batteria!??..non mi sembra normale..non ho mai avuto questi problemi..solitamente arrivavo a metà giornata a 89..88%..sapetr indicarmi qualche rimedio!??..(ho tutto stock)
vedo che eri connesso in hsdpa, quando connesso a reti 3g il cell succhia batteria! asd
-
Quote:
cm0s
vedo che eri connesso in hsdpa, quando connesso a reti 3g il cell succhia batteria! asd
Per venire a scrivere il post ho dovuto accendere i dati..la cosa sconcertante è il calo da spento(100%)..a 89% in pochi minuti
-
http://img.tapatalk.com/d/13/05/04/namu3yry.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/05/04/apymutut.jpg
Si ok ho la connessione dati attiva..ma non mi sembra normale.......:eek:
-
-
Quote:
AndroidAle9
Si infatti il consumo è anomalo
-
Sarà la batteria che non è ben calibrata sicuramente. Un grafico del genere in effetti è parecchio anomalo :sly:
inviato da neXus4
-
1 allegato(i)
10 ore non mi dembrano tante...
-
http://img.tapatalk.com/d/13/05/07/y2egyzu9.jpg
Problema risolto con una ricarica al 30%..per 5 ore..è da sabato che sto avendo questi risultati..e al momento dello screenshoot ero al 37%
-
Io di solito lo lascio attaccato tutta la notte ma poi sono costretto a riattaccarlo al lavoro, é tutto stock, ho solo fatto root e bootloader.
-
Quote:
AndroidAle9
metti anche il tempo dello schermo acceso.
-
Quote:
Edosp91
metti anche il tempo dello schermo acceso.
ho letto tardi la tua domanda..l'ho comunque utilizzato principalmente per messaggiare con la mia ragazza..utilizzare tapatalk e whatsapp..una capatina su fb di tanto in tanto e una ricerca su internet..(effettivamente per ricordarmi tutto l'ho usato poco..ma c'è stato un netto miglioramento rispetto agli screenshoot precedenti..)
-
-
Quote:
AndroidAle9
ho letto tardi la tua domanda..l'ho comunque utilizzato principalmente per messaggiare con la mia ragazza..utilizzare tapatalk e whatsapp..una capatina su fb di tanto in tanto e una ricerca su internet..(effettivamente per ricordarmi tutto l'ho usato poco..ma c'è stato un netto miglioramento rispetto agli screenshoot precedenti..)
Dicci come hai fatto a farla durare tanto, hai tutto stock? Usi qualche app per il risparmio della batteria (di dubbia utilitá) o solo qualche accortezza?
Grazie :)
-
http://img.tapatalk.com/d/13/05/11/u6ypunyt.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/05/11/u2ygysug.jpg
Tutto stock, no root, WiFi per 8 ore, centinaia di messaggi di whatsapp, navigazione web, giochi, messaggi e facebook. Ce l'ho da una settimana e lo sto stressando tantissimo :D
-
Quote:
Ricky95
Con la stock penso sia impossibile quasi 5 ore di schermo acceso...utilizzi qualche trucco per farla durare così tanto?
-
Ti assicuro che è possibilissimo. Io ero arrivato a poco più di 5 ore di schermo acceso quando ero tutto stock. Nessun trucco, ma previdenza. Non tenere sempre la connessione dati attiva, usala quando serve, e per la luminosità idem, quando sei in luoghi chiusi dove basta un 50% di luminosità, metti questa e non alzarla al 100%. Connessione dati e luminosità sono ciò che consuma di più la batteria del telefono.
-
Quote:
larry1997
Con la stock penso sia impossibile quasi 5 ore di schermo acceso...utilizzi qualche trucco per farla durare così tanto?
No, non uso nulla. Luminosità automatica, solo WiFi perché non sono uscito di casa e sincronizzazione attiva :)