Riavviando il cell ora è al 27% che è già un consumo più umano
Riavviando il cell ora è al 27% che è già un consumo più umano
ciao ragazzi, è da un mesetto che ho aggiornato il 4.3 si s4, i consumi sono spaventosi, ok che ho sempre acceso wifi oppure connessione dati, ma anche prima con il 4.2. con il 4.2 arrivavo alla sera con circa il 30% di batteria, ora forse nemmeno ci arrivo. e' possibile?
Non mi sembra normale, così su due piedi ti consiglieri un hard reset.
Ieri ho provato a fare il mio record con l'n4 usato solo il 3G
Con tutte le sincronizzazioni disattivate, google now spento, connessione dati che (almeno ad inizio giornata) spegnevo quando non in uso, luminosità schermo al minimo (non auto). Wifi, gps e bluetooth disattivati.
Sono arrivato al 50% di batteria con circa 1 ora e 25 minuti di schermo.
A fine giornata, con un 27% di carica ancora disponibile, avevo fatto 2 ore di schermo, quindi credo che il limite sia di meno di 3 ore.
In tutto ho anche ascoltato una 20 di minuti di musica.
Come autonomia, visto tutto quello che ho disattivato, mi sembra veramente bassa; con la 4.3 arrivavo a 2 ore e mezza con google now attivo e luminosità auto.
La cosa seccante é che il consumo non é lineare; capita che per fare le stesse operazioni si passi dal consumare 1% al minuto al non consumare nulla.
Poi di botto si aggiorna é dopo 20 secondi che guardavo un video su youtube é calata del 5%
Qui ci vuole un fix per il 3g!! Adesso provo con juice defender
Ragazzi io non ho notato alcun Consumo anomalo di google Now piuttosto ho disattivato le attività di google+ in background perché ogni tot ore caricava nella chake circa 160 mb di non so cosa.
Per il resto sembra ben fatta. Uso Nova launcher beta3 per avere l'interfaccia KK e guadagno in fluidità. Comodo il fatto di poter eliminare le attività in background con app ops.
Se avete problemi con Google non innanzitutto disattivate GPS e posizione tramite WiFi e poi cancellate la cache!
guarda, ho fatto oggi lo stesso identico test. Tutto il giorno in 3g però con google now attivo, luminosità automatica, sincronizzazione disattiva, dati e 3g sempre attivi, bluetooth e wifi disattivi, gps idem, geolocalizzazione attiva. Ho fatto un uso intenso del terminale e l'ho scaricato in 10 ore con 2 ore e 40 di display, delle quali ho navigato tantissimo su facebook, scambiato un centinaio di messaggi su fb messenger, una quarantina su whatsapp, una decina su hangouts, letto una decina di mail e spedite 2. Onestamente non posso lamentarmi, anche perchè con un uso un po' più moderato ci faccio tranquillamente 3 ore di display e 12 di attività
DE Playstore Order date: Dec 10, 2012
Arrivato il 21/01/2013
snoze88 (28-11-13)
Quindi anche per te le ore di schermo erano praticamente tutte di navigazione 3G
Vedo che siamo allineati.
Io sinceramente speravo di poter fare di meglio; più che altro perché il mio iphone 3G di 5 anni, fino a 1 mese fá faceva 3ore di navigazione in 3G.
Non só nemmeno se un kernel modificato riesca a migliorare la gestione del 3G.
Oggi ho avuto invece consumi bestiali in standby; si é ciucciato praticamente il 25% di carica nella mattina a stare fermo su un mobile con segnale buono. Dopo quello ha iniziato a rimanere costante sul 65% di batteria ed ha ricominciato l'andamento a gradini, con cali rapidi e tratti costanti.
Ieri ho pure provato a scaricare completamente il telefono (non si accendeva più) per poi caricarla al 100%, pensando fosse in problema di calibrazione
Per i consumi anomali di google now, potrebbe essere il GEL? Essendo sempre a disposizione sulla home screen dovrebbe essere sempre attivo
in teoria con kernel alternativi la situazione migliora perchè puoi fare undervolt, underclock e tanti altri trucchetti che migliorano l'autonomia. Per i consumi in standby effettivamente sono eccessivi, a me in teoria in standby perde si e no l'1% all'ora, in navigazione 3g invece la situazione peggiora drasticamente. Sotto wifi invece migliora tantissimo, riesco a farci tranquillamente 4 ore e 20 o 4 ore e 30. Per i consumi di google now non saprei, a me è intorno al 4% e uso il launcher gel, che versione del play services hai? perchè la penultima (se non sbaglio la 4.0.33) è buggata e con gnow attivo provoca battery drain, con la 4.0.34 la situazione migliora
DE Playstore Order date: Dec 10, 2012
Arrivato il 21/01/2013