Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
continua.mente
Io ho notato che Google Now consuma in modo spropositato, causando un'infinità di wakelock.
Così non solo l ho disattivato, ma nelle impostazioni di Google, alla voce geolocalizzazione ho disattivato l'accesso alla posizione, la cronologia e la segnalazione della posizione ed il miglioramento dell'autonomia è stato subito evidente.
Sicuramente, ma per me la localizzazione è necessaria. E menonale che il nuovo Maps dovevq essere fantastico sulla batteria...
-
Quote:
Grimmy
Ovvero? Rispetto a quando era attivo google now quanto è aumentata?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Almeno un'oretta in più di schermo acceso!
-
infatti raga , anchio ho provato a disabilitare google now e l'aumento di batteria è stato netto!!
-
Quote:
Originariamente inviato da continua.mente
Almeno un'oretta in più di schermo acceso!
Decisamente interessante. Disattivato, vediamo...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
3 allegato(i)
4.3 riportato stock in attesa del 4.4! Missa che non aggiorno più! :-) :-)
-
Ma per la geolocalizzazione cosa bisogna im postare per risparmiare batteria? Io adesso ho messo il secondo...
-
Quote:
Grimmy
Ma per la geolocalizzazione cosa bisogna im postare per risparmiare batteria? Io adesso ho messo il secondo...
Androidiani App
Disabilitare l'accesso alla posizione togliendo la spunta dopo aver messo su OFF segnalazione della posizione e cronologia delle posizioni.
-
Quote:
Originariamente inviato da continua.mente
Disabilitare l'accesso alla posizione togliendo la spunta dopo aver messo su OFF segnalazione della posizione e cronologia delle posizioni.
Intendevo un'altra cosa. Ve be fatto comunque
-
Qualcuno sá dirmi a cosa é dovuta l'app "ricerca google"?
É legata al nuovo launcher di kitkat? Oggi mi ha usato il 17% della batteria ed é attivato da 3 ore e passa.
Se la termino, appena torno alla home si riattiva
-
Quote:
Wario
se sei stato sempre in 3g mi sembra un ottimo consumo
Un ora circa di 3g a schermo acceso. Poi ho dovuto passare in WiFi perché prendeva poco.
-
Quote:
snoze88
Qualcuno sá dirmi a cosa é dovuta l'app "ricerca google"?
É legata al nuovo launcher di kitkat? Oggi mi ha usato il 17% della batteria ed é attivato da 3 ore e passa.
Se la termino, appena torno alla home si riattiva
google now
-
Io penso di installare una bella rom per risparmiare batteria che a me serve tantissimo
-
Ciao a tutti,
ho il Nexus 4 da qualche giorno e ho notato che anche caricandolo tutta la notte, la mattina la percentuale della batteria è al 99% e mai al 100%. E' capitato anche a qualcuno di voi? quale potrebbe essere il problema?
Grazie
-
Quote:
gianca86
Ciao a tutti,
ho il Nexus 4 da qualche giorno e ho notato che anche caricandolo tutta la notte, la mattina la percentuale della batteria è al 99% e mai al 100%. E' capitato anche a qualcuno di voi? quale potrebbe essere il problema?
Grazie
E una Cosa normalissima tranquillo
-
3 allegato(i)
Allegato 91203Allegato 91204Allegato 91205
Spero di aver postato bene...vengo da un gnex e 22 ore se lo sognava. Cmq il telefono ha 5 giorni di vita... So che non può essere sempre così.. Ma è un ottimo punto di partenza... Almeno per me lo è.
edit: kitkat 4.4 tutto stock. utilizzo juice defender app
-
2 allegato(i)
Salve a tutti ho un nexus da pochi giorni, vorrei solo un parere per i consumi per sapere se sono nelle media ,schermo acceso quasi sempre in 3g giochi e messaggi,
p.s. avevo android 4.2.2 grazie e scusate per eventuali errori .
-
Quote:
androidbosspz
Salve a tutti ho un nexus da pochi giorni, vorrei solo un parere per i consumi per sapere se sono nelle media ,schermo acceso quasi sempre in 3g giochi e messaggi,
p.s. avevo android 4.2.2 grazie e scusate per eventuali errori .
Beh io con la 4,2,2 a 3 ore ci arrivavo solo col wifi.. Senza 3g .. Direi che E un pelo sopra la media.. ( o forse ero io ad essere al di sotto? :P )
-
2 allegato(i)
direi che posso ritenermi più che soddisfatto... nemmeno col galaxy s3 facevo sti risultati
-
Quote:
edoardomarco
Beh io con la 4,2,2 a 3 ore ci arrivavo solo col wifi.. Senza 3g .. Direi che E un pelo sopra la media.. ( o forse ero io ad essere al di sotto? :P )
Io credo che sia una buona autonomia, solo che vado un po in paranoia per la batteria degli smartphone ma specialmente per questa che non si può estrarre ,comunque grazie mille per la risposta :)
-
Quote:
Wario
direi che posso ritenermi più che soddisfatto... nemmeno col galaxy s3 facevo sti risultati
ecco, io attualmente mi ritrovo nella stessa situazione, solo che prima con un utilizzo del genere riuscivo a fare circa 4 ore e 30 di schermo (parlo di pochi giorni fa, avevo la KRT16O). Ho notato che la voce sistema android si è assestata intorno al 9% e ora anche io arrivo a stento intorno alle 4 ore di display. Non è un po' alta quella voce?
-
Quote:
zanettiilcapitano
ecco, io attualmente mi ritrovo nella stessa situazione, solo che prima con un utilizzo del genere riuscivo a fare circa 4 ore e 30 di schermo (parlo di pochi giorni fa, avevo la KRT16O). Ho notato che la voce sistema android si è assestata intorno al 9% e ora anche io arrivo a stento intorno alle 4 ore di display. Non è un po' alta quella voce?
secondo me no... tieni conto che cmq su 1 giorno e mezzo, mezz'ora di schermo in più o in meno può dipendere da molti fattori.. come per esempio la qualità del segnale
-
Quote:
Wario
secondo me no... tieni conto che cmq su 1 giorno e mezzo, mezz'ora di schermo in più o in meno può dipendere da molti fattori.. come per esempio la qualità del segnale
a questo effettivamente non ci avevo pensato! speriamo sia così ;) io comunque oggi ce l'ho in test e a fine giornata posto i miei consumi così poi mi date un parere :)
-
Da quando ho aggiornato a 4.4 tra le app che consumano di più c'è news e meteo ma io non l'ho mai usata! Com'è possibile?
-
Quote:
Ciccios95
Se non la usi perché lasciarla attiva? Disattiva e il problema sparisce :) credo sia dovuto al GPS anche se non so che impostazioni hai messo
-
1 allegato(i)
Ecco qua... versione Android 4.4 ovviamente
-
questo ha dell'incredibile... l'ho caricato ieri sera prima di andare a letto e l'ho lasciato tutta la notte in modalità aereo... è stamattina me lo ritrovo così.. alla faccia del miglioramento di batteria con Android 4.4....
-
Quote:
bosco21
ecco, è il problema che ho riscontrato anche io su entrambi i miei nexus! appena messa la krt16o (per intenderci la vecchia factory image) la batteria era nettamente migliorata e in standby non consumava nulla, ora con la krt16s i consumi sono nettamente peggiorati e sono dovuti a un consumo anomalo della voce mediaserver. Da quello che ho letto in giro questo consumo anomalo è dovuto dall'ultima versione del play services, infatti hanno già rilasciato un aggiornamento che a giorni dovrebbe arrivare a tutti. Io per scrupolo ieri ho ripiallato tutto ma la situazione non migliora, finchè non aggiorneranno il play services questo problema ce lo porteremo dietro
-
Quote:
zanettiilcapitano
ecco, è il problema che ho riscontrato anche io su entrambi i miei nexus! appena messa la krt16o (per intenderci la vecchia factory image) la batteria era nettamente migliorata e in standby non consumava nulla, ora con la krt16s i consumi sono nettamente peggiorati e sono dovuti a un consumo anomalo della voce mediaserver. Da quello che ho letto in giro questo consumo anomalo è dovuto dall'ultima versione del play services, infatti hanno già rilasciato un aggiornamento che a giorni dovrebbe arrivare a tutti. Io per scrupolo ieri ho ripiallato tutto ma la situazione non migliora, finchè non aggiorneranno il play services questo problema ce lo porteremo dietro
Io ho la factory krt16o... Se volete posto un link...
-
Quote:
larry1997
Io ho la factory krt16o... Se volete posto un link...
Androidiani App
che versione hai del play services? Perchè è quello che provoca un po' di battery drain. Comunque si, prova a vedere a te i consumi come sono e quanto consuma la voce media server, in teoria dovrebbe essere al di sotto del 5% per non avere problemi
-
Quote:
zanettiilcapitano
Confermo anche io consumi anomali con la krt16s.
Io ormai ho i grafici della batteria a scalino. Resta quasi costante in standby, poi appena inizio ad usarlo cala in verticale.
Altra cosa strana è il consumo nel primo 10/15% della batteria in standby; a me cala in modo costante, poi passato l'80% inizia a rimanere stabile
Proveró un kernel custom anche su questa perché così non credo di arrivare a fine giornata, contando che navigo solo in 3G.
Con la 16O ad occhio avevo consumi migliori
-
Quote:
snoze88
Confermo anche io consumi anomali con la krt16s.
Io ormai ho i grafici della batteria a scalino. Resta quasi costante in standby, poi appena inizio ad usarlo cala in verticale.
Altra cosa strana è il consumo nel primo 10/15% della batteria in standby; a me cala in modo costante, poi passato l'80% inizia a rimanere stabile
Proveró un kernel custom anche su questa perché così non credo di arrivare a fine giornata, contando che navigo solo in 3G.
Con la 16O ad occhio avevo consumi migliori
allora non sono l'unico ad aver notato questa cosa...ieri stavo impazzendo e ho ripristinato entrambi i telefoni ma le cose non sono affatto migliorate, non so se a questo punto convenga restare con la s o tornare alla o :\
-
Quote:
zanettiilcapitano
allora non sono l'unico ad aver notato questa cosa...ieri stavo impazzendo e ho ripristinato entrambi i telefoni ma le cose non sono affatto migliorate, non so se a questo punto convenga restare con la s o tornare alla o :\
A me la O é durata poco visto che qualche giorno fá non si avviava più il telefono..già che c'ero ho pensato bene ad aggiornare.
Detto questo, l'idea di un consumo minore era solo a naso...non l'ho provata a fondo, peró da subito mi é sembrata migliore della 4.3.
Questa S, sempre per adesso a naso, sembra tornata ai livelli della 4.3
La testerò la prossima settimana, poi decorerò se riprovare la O (che a me problemi di lag non ne dava) o montare un kernel diverso su questa
-
E io ve ne aggiungo un altra... A me quando aggiorna le apk in automatico il play services va in crash ogni tanto. Anche tenere attivo google now é un delirio per la batteria.
-
Quote:
mgonline
E io ve ne aggiungo un altra... A me quando aggiorna le apk in automatico il play services va in crash ogni tanto. Anche tenere attivo google now é un delirio per la batteria.
Giusto, dimenticavo...io google now l'ho dovuto disattivare per avere durate decenti, altrimenti avevo i servizi google attivi per 7/8 ore di fila
-
Quote:
zanettiilcapitano
che versione hai del play services? Perchè è quello che provoca un po' di battery drain. Comunque si, prova a vedere a te i consumi come sono e quanto consuma la voce media server, in teoria dovrebbe essere al di sotto del 5% per non avere problemi
4.0.34 . noto un consumo assai superiore rispetto alla krt16o. Stasera a fine batteria posto uno screen.
-
Quote:
snoze88
A me la O é durata poco visto che qualche giorno fá non si avviava più il telefono..già che c'ero ho pensato bene ad aggiornare.
Detto questo, l'idea di un consumo minore era solo a naso...non l'ho provata a fondo, peró da subito mi é sembrata migliore della 4.3.
Questa S, sempre per adesso a naso, sembra tornata ai livelli della 4.3
La testerò la prossima settimana, poi decorerò se riprovare la O (che a me problemi di lag non ne dava) o montare un kernel diverso su questa
Io la O l'ho tenuta su una settimana e effettivamente i consumi erano nettamente minori rispetto alla 4.3 e all'attuale 4.4 krt16s, ci riuscivo a fare 4 ore e 30 di display in wifi e 3 ore e 20 di display in 3g con tanto di google now attivo
Quote:
mgonline
si, ultimamente si. Fino a una settimana fa con la vecchia versione del play services e la 4.4 krt16o andava tutto a meraviglia e google now attivo non consumava praticamente nulla
Quote:
snoze88
Giusto, dimenticavo...io google now l'ho dovuto disattivare per avere durate decenti, altrimenti avevo i servizi google attivi per 7/8 ore di fila
confermo anche se prima dell'ultimo aggiornamento del play services e con la vecchia 4.4 andava tutto liscio. Secondo molti è un problema dell'ultima versione del play services che tiene il telefono attivo più del dovuto. Voi che versione avete del play services? la 4.0.34 o la 4.0.33?
Quote:
larry1997
4.0.34 . noto un consumo assai superiore rispetto alla krt16o. Stasera a fine batteria posto uno screen.
Androidiani App
stessa versione che ho io (praticamente è l'ultima). Avete disabilitato la scansione sempre disponibile nelle impostazioni avanzate del wifi? io disabilitando quella ho notato un miglioramento dei consumi almeno in stand by
-
Ragazzi che ve ne pare di questo come consumo:
Solo che non riesco a capire le voci relative al Sistema Operativo. In particolare questa:
-
eccovi i dati di oggi:
Onestamente con lo stesso utilizzo fino a una settimana fa facevo 20 minuti in più di utilizzo, secondo me quindi c'è qualcosa che non va. Ho installato la factory image, fatto il root e ieri ripristinato ai dati di fabbrica perchè riscontravo già un peggioramento nei consumi ma purtroppo la situazione non è migliorata :\
-
Ho da pochi giorni il nexus 4, e non riesco a rendermi conto di quanto dovrebbe effettivamente consumare la batteria, attualmente ho messo la ROM psx 4.4 e a metà giornata mi ritrovo con il 58% di batteria usandolo in modo moderato. ( mi scuso ma non riesco ad allegare lo screenshot). Che ne pensate?
-
2 allegato(i)
Ecco gli screenshot, ne farò anche a fine giornata per valutate meglio!