Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xehon91
Basta mettere in modalità aereo..ed ecco che tornerai a consumare solo quel 1/2%
Io stanotte ho consumato il 5% in aereo...
-
Quote:
Originariamente inviato da Wario
Io stanotte ho consumato il 5% in aereo...
Io ho consumato il 7% invece in modalità aereo stanotte
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Wario
Usi whatsapp e fb?
Whatsapp lo uso, anche hangouts, mentre penso che l'assenza dell'app FB (lo consulto da chrome) sia significativa... ;)
Quote:
Fabio3105
si disattiva da sola... quando attivi il wifi, la connessione 3g si "spegne"
Quoto ma aggiungo che, come avevo suggerito a Wario prima, secondo me quando si usa il Wi-Fi è utile mettere la rete telefonica in 2G, tanto per i dati hai il wireless... Il 2G assicura più ricezione e (anche di conseguenza) risparmio energetico ;)
-
Quote:
kain83
Ovviamente aspetta almeno 6 o 7 cicli di ricarica per trarre le conclusioni, è necessario che la nuova batteria si stabilizzi.
In ogni caso anche io sono passato da un s3 a Nexus 4: purtroppo ti dico che anche dopo diversi cicli di ricarica io non sono mai arrivato all'autonomia dell s3. Questo credo sia dovuto allo schermo amoled che consuma molto meno. Ho dovuto installare n nuovo kernel per avere autonomia simile, anzi anche superiore.
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Di quale kernel parli ?
cosi lo installo anche io.
-
Quote:
Originariamente inviato da vitouchiha
Quote:
Originariamente inviato da kain83
Ovviamente aspetta almeno 6 o 7 cicli di ricarica per trarre le conclusioni, è necessario che la nuova batteria si stabilizzi.
In ogni caso anche io sono passato da un s3 a Nexus 4: purtroppo ti dico che anche dopo diversi cicli di ricarica io non sono mai arrivato all'autonomia dell s3. Questo credo sia dovuto allo schermo amoled che consuma molto meno. Ho dovuto installare n nuovo kernel per avere autonomia simile, anzi anche superiore.
Androidiani App
Di quale kernel parli ?
cosi lo installo anche io.
Io utilizzo l'accoppiata rom cyano 10.2 nightly + kernel hellscore b40 (trovi in questo forum una discussione a riguardo). Poi ho installato trickster mod per fare un undervolt di 100mv (avendo cpu faster).
In ogni caso dovrebbe bastare il solo kernel per migliorare l'autonomia
-
Quote:
kain83
Io utilizzo l'accoppiata rom cyano 10.2 nightly + kernel hellscore b40 (trovi in questo forum una discussione a riguardo). Poi ho installato trickster mod per fare un undervolt di 100mv (avendo cpu faster).
In ogni caso dovrebbe bastare il solo kernel per migliorare l'autonomia
Androidiani App
Ok grazie una info , dato che leggendo sul forum alcuni consigliano Franco Kernel , altri il tuo e , quale devo flashare per avere una durata maggiore della batteria?
ps. l'undervoltaggio a cosa serve di preciso?
-
Quote:
vitouchiha
Ok grazie una info , dato che leggendo sul forum alcuni consigliano Franco Kernel , altri il tuo e , quale devo flashare per avere una durata maggiore della batteria?
ps. l'undervoltaggio a cosa serve di preciso?
Io con il Franco mi trovavo molto bene con i consumi con rom Purity e undervolt -100mv
PS. l'undervolt serve per abbassare il voltaggio della batteria in determinate frequenze della cpu, guadagnando appunto una maggiore (seppur leggera) durata della batteria e un riscaldamento minore
-
Quote:
giox96
Io con il Franco mi trovavo molto bene con i consumi con rom Purity e undervolt -100mv
PS. l'undervolt serve per abbassare il voltaggio della batteria in determinate frequenze della cpu, guadagnando appunto una maggiore (seppur leggera) durata della batteria e un riscaldamento minore
quindi per una durata maggiore della batteria quale è il migliore kernel : franco,ak oppure hellscore b40 kernel?
in accoppiata al kernel , sempre per migliorare le prestazioni della batteria, quale rom mi consigliate o va bene la stock?
-
stanotte in modalità aereo e tutto spento, è andato dal 87% al 80%..
-
Quote:
ranza87
stanotte in modalità aereo e tutto spento, è andato dal 87% al 80%..
È evidente che hai qualche app che ti frega: devi solo scoprire quale.
Usi Touch Control?
-
Quote:
iko14iron
Usi Touch Control?
No non ce l'ho. Tra l'altro ieri sera ho chiuso tutte le app, per cui se la colpa è di un App è una che lavora in modo silente.
In ogni caso la voce con più consumo energetico è sempre Sistema operativo Android!
-
2 allegato(i)
Quote:
iko14iron
Usi Touch Control?
anche io in modalità aereo perdo all'incirca il 6%... ho touch control ma nei wake up di bbs non risulta...altri mi hanno detto che non dovrebbe dare problemi
-
Ragazzi non capisco perché stamattina il mio n4 consuma così...
La mia configurazione attuale è rom stock JWR + root + xposed framework! Stop!
Ieri non ho avuto problemi stamattina senza utilizzarlo per niente la batterie si è prosciugata!
Che cosa può essere?
I primi 2 kernel wakelock sono regolari vero?
-
Ecco lo screen del consumo batteria del mio nexus 4.
null - ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
L'uso si riferisce all'intera giornata!
Alcune Chiamate effettuate e ricevute.
Navigazione web per un totale di 40 minuti.
Lettura email, circa 20 minuti.
Social network, per 20 minuti.
-
Quote:
manuelefantoni
Ecco lo screen del consumo batteria del mio nexus 4.
null -
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
L'uso si riferisce all'intera giornata!
Alcune Chiamate effettuate e ricevute.
Navigazione web per un totale di 40 minuti.
Lettura email, circa 20 minuti.
Social network, per 20 minuti.
Sono 36 ore di utilizzo,e il 38% di schermo corrisponderebbe a 13 ore...... :o:o
-
Quote:
kronos666
Sono 36 ore di utilizzo,e il 38% di schermo corrisponderebbe a 13 ore...... :o:o
La percentuale si riferisce al consumo della batteria non al tempo.. Ossia il 38% della batteria è stata usata dallo schermo, e non lo schermo è stato acceso per il 38% del tempo :D
-
Heyylaaa :D
Ragazzi cosa mi suggerite per prolungare la batteria durante la giornata? Mi spiego meglio:
se sto fuori molto tempo e non ho la possibilità di attaccare il telefono alla corrente per ricaricare cosa mi consigliate di fare?
Col vecchio galaxy s2 mi era bastato comprare una seconda batteria e cambiarla quando quella in uso si scaricava, con questo che la batteria la ha integrata che faccio? qualcosa tipo una batteria esterna, un alimentatore portatile o che altro?
-
Perché nessuno mi risponde?!? Ufff
Oggi mi si sta prosciugando la batteria...
-
Quote:
edoardomarco
La percentuale si riferisce al consumo della batteria non al tempo.. Ossia il 38% della batteria è stata usata dallo schermo, e non lo schermo è stato acceso per il 38% del tempo :D
Giusto,oggi sono proprio fuso a furia di far conti ho fatto un'analisi errata...... :)
-
Quote:
musgo
Perché nessuno mi risponde?!? Ufff
Oggi mi si sta prosciugando la batteria...
Gli up sono consentiti sono dopo 24 ore.
Ti sono già state date risposte in precedenza, se non segui i consigli ci possiamo fare poco... (mi riferisco ovviamente a Facebook)
-
Quote:
iko14iron
Ti sono già state date risposte in precedenza, se non segui i consigli ci possiamo fare poco... (mi riferisco ovviamente a Facebook)
parole sante!!
-
Quote:
joker950
Heyylaaa :D
Ragazzi cosa mi suggerite per prolungare la batteria durante la giornata? Mi spiego meglio:
se sto fuori molto tempo e non ho la possibilità di attaccare il telefono alla corrente per ricaricare cosa mi consigliate di fare?
Col vecchio galaxy s2 mi era bastato comprare una seconda batteria e cambiarla quando quella in uso si scaricava, con questo che la batteria la ha integrata che faccio? qualcosa tipo una batteria esterna, un alimentatore portatile o che altro?
La cosa migliore sarebbe una cover-batteria, non sono sicuro, ma dovrebbero esserci anche per nexus 4 :) altrimenti se viaggi in auto, caricatore da macchina
-
4 allegato(i)
ecco il mio consumo di oggi... direi che c'è proprio qualcosa che non va.. ma non riesco a capire cosa visto che il telefono va in deep sleep tranquillamente
-
Quote:
ps3fan
La cosa migliore sarebbe una cover-batteria, non sono sicuro, ma dovrebbero esserci anche per nexus 4 :) altrimenti se viaggi in auto, caricatore da macchina
ho letto di "batterie esterne" molto utili, su amazon ho trovato questo che costa poco EasyAcc® 5600mAh Batteria Esterna portatile USB Caricabatterie Universale con luce LED Per iPhone 5 4S 4 3GS / iPod ; Smartphone: Samsung Galaxy S4 S3 S2 Ace Note 2 / Alcatel 997d one touch / HTC One One X Desire X / Huawei Y300 / LG Optimus 4X HD I7
poi ce ne sono molti altri, chi se ne intende mi sa dire se va bene per il nostro nexus 4 o rischio di danneggiare la batteria?
-
Quote:
joker950
Va bene....
-
Quote:
Originariamente inviato da vitouchiha
Quote:
Originariamente inviato da giox96
quindi per una durata maggiore della batteria quale è il migliore kernel : franco,ak oppure hellscore b40 kernel?
in accoppiata al kernel , sempre per migliorare le prestazioni della batteria, quale rom mi consigliate o va bene la stock?
Allora, io ho utilizzato entrambi i kernel, entrambi ottimi. Con entrambi puoi effettuare tutte le modifiche che vuoi. Io ho preferito hellscore perché a differenza del franco, adotta una frequenza minima di 192mhz rispetto ai 350mhz del franco, senza fenomeni di lag. Questo mi è sembrato che prolungasse l'autonomia.
Per la rom dipende, cioè a mio parere è difficile valutare. Tanti consigliano la psx per avere una migliore autonomia, io ho preferito la cyano più per le opzioni che offre, per migliorare l'autonomia mi è bastato il kernel.
-
Quote:
xehon91
Va bene....
posso andare sul sicuro quindi?
anperaggio, volt e tutto il resto sono apposto?
-
Quote:
iko14iron
Quote:
Fabio3105
parole sante!!
Non è vero, secondo me a volte siete fissati con certi luoghi comuni...
Oggi ad ora sono al 64% e non ho tutti gli wakelock di ieri, eppure le app sono sempre le stesse, ho solo ricaricato il mio device. Come me lo.spiegate questo?
È vero che l'autonomia dei device Android è altalenante?
Grazie lo stesso...
-
Quote:
Wario
ecco il mio consumo di oggi... direi che c'è proprio qualcosa che non va.. ma non riesco a capire cosa visto che il telefono va in deep sleep tranquillamente
Oggi io ho circa i tuoi stessi consumi, però non è la prima volta che li ho, secondo me quando è così diciamo che si ha un buon consumo... A meno che non disattivi i dati... ;)
-
Quote:
musgo
Oggi io ho circa i tuoi stessi consumi, però non è la prima volta che li ho, secondo me quando è così diciamo che si ha un buon consumo... A meno che non disattivi i dati... ;)
non può essere un buon consumo con 32 minuti di schermo.... ho per di più la slim bean con kernel hellscore undervoltato -100
-
Quote:
Wario
non può essere un buon consumo con 32 minuti di schermo.... ho per di più la slim bean con kernel hellscore undervoltato -100
Ahhh... Io sono con ROM stock e xposed framework!
Comunque sono del parere che anche cambiando rom facendo uv non è che si guadagni chissà quanto, tutte le ore di screening viste nel forum sono con Wifi e/o dati spenti.con dati attivi è impossibile raggiungere certi livelli
-
Quote:
Wario
oggi sta dando anche a me gli stessi problemi, consumo molto alto anche se in stand-by, stasera lo scarico fino al 14% e poi lo spengo vediamo un po'
-
A me sinceramente oggi sta durando tantissimo. Da stamattina e lo sto usando come sempre, sta ancora al 70%!!
Ho notato che se lo si mette a caricare quando raggiunge il livello rosso o quasi (sotto il 30%) da acceso e poi lo si spegne dura un botto :) poi forse é solo un caso mio.
-
Quote:
Originariamente inviato da thundericky
A me sinceramente oggi sta durando tantissimo. Da stamattina e lo sto usando come sempre, sta ancora al 70%!!
Ho notato che se lo si mette a caricare quando raggiunge il livello rosso o quasi (sotto il 30%) da acceso e poi lo si spegne dura un botto :) poi forse é solo un caso mio.
Scusa avrei una domanda ma tu lo attacchi da acceso e appena lo attacchi lo spegni?
-
Quote:
frenk93
Scusa avrei una domanda ma tu lo attacchi da acceso e appena lo attacchi lo spegni?
Androidiani App
Si, lo attacco da acceso e poi lo spengo. Non so nemmeno io perchè lo faccio ma mi da l'impressione che duri di più il giorno dopo poi...
Per esempio adesso sono ancora al 67% con due ore di display di cui un po di gioco tipo 15 minuti.
-
Quote:
Originariamente inviato da thundericky
Si, lo attacco da acceso e poi lo spengo. Non so nemmeno io perchè lo faccio ma mi da l'impressione che duri di più il giorno dopo poi...
Per esempio adesso sono ancora al 67% con due ore di display di cui un po di gioco tipo 15 minuti.
Ottimo allora! Proveró anchio, grazie mille!
-
Quote:
thundericky
è successo pure a me ieri. Infatti stanotte in modalità aereo anzichè i soliti 6-8%, è rimasto al 100 fino al mio risveglio
-
vi informo che al momento BBS non funziona con Kit Kat
-
Perché oggi praticamente il mio n4 non è andato mai in deep sleep?
-
4 allegato(i)
Guardate
Che c'è che non va?