Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
aoki93
Ma lo devo tenere in carica per 12 ore...oppure non lo devo usare mentre si carica.. insomma devo avere un po di cautela?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Qui c'é una guida su come inizializzare e calibrare la batteria https://www.androidiani.com/forum/hu...ibrazione.html
-
Quote:
aoki93
Ma lo devo tenere in carica per 12 ore...oppure non lo devo usare mentre si carica.. insomma devo avere un po di cautela?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Qui c'é una guida su come inizializzare e calibrare la batteria https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
-
2 allegato(i)
Guardate qui...da non credere..come ci sembrano questi risultati..sarà forse che lo sto staccando appena carico e non lo faccio scendere sotto il 10% prima di metterlo in carica?guardate..
-
Quote:
Cris7887
Guardate qui...da non credere..come ci sembrano questi risultati..sarà forse che lo sto staccando appena carico e non lo faccio scendere sotto il 10% prima di metterlo in carica?guardate..
Non male :D ti consiglio di non farlo scendere sotto al 15 =)
-
Quote:
Toxs
Non male :D ti consiglio di non farlo scendere sotto al 15 =)
Non mi era mai successo..ce l ho da un mese e mezzo ho pensato pure.di venderlo xke non ero entusiasta dell autonomia della batteria...avevo battery guru fino a 4 giorni fa e l ho disinstallato..meno male altrimenti attribuivo questo a quell app...quindi per ottimizzare la batteria è importante non farlo scendere.sotto il 15 e non lasciarlo molto attaccato a carica completa?mi puoi confermare?xke da quando faccio cosi sto avendo risultati..naturalmente quasi sempre WiFi e quando non c'è 2G che alterno al 3G se.mi serve ...
-
Quote:
Cris7887
Non mi era mai successo..ce l ho da un mese e mezzo ho pensato pure.di venderlo xke non ero entusiasta dell autonomia della batteria...avevo battery guru fino a 4 giorni fa e l ho disinstallato..meno male altrimenti attribuivo questo a quell app...quindi per ottimizzare la batteria è importante non farlo scendere.sotto il 15 e non lasciarlo molto attaccato a carica completa?mi puoi confermare?xke da quando faccio cosi sto avendo risultati..naturalmente quasi sempre WiFi e quando non c'è 2G che alterno al 3G se.mi serve ...
Ti dico io ho provato battery guru juice defender non mi hanno mai soddisfatto! l'unica cosa è saper usare il telefono. Si esatto molti anche a 20 lo mettono in carica io personalmente a 15 ed appena carico lo stacco, in questo modo sono riuscito a fare 6 ore di schermo acceso usandolo pesantemente e nel mio uso normale più di 2 giorni
-
Quote:
Toxs
Ti dico io ho provato battery guru juice defender non mi hanno mai soddisfatto! l'unica cosa è saper usare il telefono. Si esatto molti anche a 20 lo mettono in carica io personalmente a 15 ed appena carico lo stacco, in questo modo sono riuscito a fare 6 ore di schermo acceso usandolo pesantemente e nel mio uso normale più di 2 giorni
6 ore di schermo accesso avendo tutto stock ed usandolo solo con wifi?
-
Quote:
continua.mente
6 ore di schermo accesso avendo tutto stock ed usandolo solo con wifi?
Yep tutto stock ( niente wifi perché avevo la linea in transizione ) e 3g
-
Quote:
Toxs
Yep tutto stock ( niente wifi perché avevo la linea in transizione ) e 3g
Sinceramente mi sembra impossibile.
-
1 allegato(i)
Quote:
continua.mente
Sinceramente mi sembra impossibile.
appena trovo l'altro te lo posto anche :D
-
Quote:
Toxs
appena trovo l'altro te lo posto anche :D
Ci vuole niente a caricare un po' il telefono e falsare questi risultati... 6 ore in 3g non ci stanno, fine.
Forse in 2g o wi fi, con un utilizzo moderato, ma in 3g non esiste.
-
Quote:
iko14iron
Ci vuole niente a caricare un po' il telefono e falsare questi risultati... 6 ore in 3g non ci stanno, fine.
Forse in 2g o wi fi, con un utilizzo moderato, ma in 3g non esiste.
Forse mi sono espresso male non ho lasciato il 3g sempre attivo solo quando mi serviva nemmeno con il wifi lo lascio sempre acceso
-
Quote:
Toxs
Forse mi sono espresso male non ho lasciato il 3g sempre attivo solo quando mi serviva nemmeno con il wifi lo lascio sempre acceso
Ok, ora ha più senso :D
-
Quote:
iko14iron
Ok, ora ha più senso :D
Prossima volta mi spiego meglio xD
Devo dire che 6 ore l'ho fatto 1-2 volte poi è andato calando, ora massimo che faccio è 4 se va bene
-
Quote:
Toxs
Prossima volta mi spiego meglio xD
Devo dire che 6 ore l'ho fatto 1-2 volte poi è andato calando, ora massimo che faccio è 4 se va bene
In genere 6 si fanno dopo una calibrazione perfetta, nell'uso quotidiano è mooolto difficile, ovvero dopo 4–5 cicli Android si rincoglionisce e non "segue" la batteria :D speriamo in sto kitKat ;)
-
Non credete che sia fuorviante parlare di questi valori, ottenibili in condizioni tutt'altro che normali?
Un utente distratto in cerca di informazioni per l'acquisto di questo telefono potrebbe facilmente cadere in errore e decidersi a comprare questo telefono sulla base di dati sull'autonomia un filo dopati.
-
Quote:
continua.mente
Non credete che sia fuorviante parlare di questi valori, ottenibili in condizioni tutt'altro che normali?
Un utente distratto in cerca di informazioni per l'acquisto di questo telefono potrebbe facilmente cadere in errore e decidersi a comprare questo telefono sulla base di dati sull'autonomia un filo dopati.
Quoto pienamente. L'unica cosa veramente utile sarebbe postare i consumi per una settimana di fila, e dubito che qualcuno abbia consumi costantemente sopra le 4-5 ore ;) mi ero iscritto a questo thread per verificare come erano i consumi degli altri rispetto ai miei, ma mi sono accorto che è invece una gara a chi ha la giornata più "fortunata" ;)
-
Quote:
iko14iron
Quoto pienamente. L'unica cosa veramente utile sarebbe postare i consumi per una settimana di fila, e dubito che qualcuno abbia consumi costantemente sopra le 4-5 ore ;) mi ero iscritto a questo thread per verificare come erano i consumi degli altri rispetto ai miei, ma mi sono accorto che è invece una gara a chi ha la giornata più "fortunata" ;)
la cosa migliore sarebbe essere soddisfatti dell'autonomia del proprio nexus 4...
mi spiego meglio: se l'autonomia del mio nexus 4 mi soddisfa, nel senso che riesco a farci tutto quello che voglio senza dovermi portar dietro il caricabatteria e doverlo attaccare in continuazione alla presa, allora io sono soddisfatto, a prescindere dalle ore che riesco a fare di schermo, ecc...
purtroppo è un indicatore talmente soggettivo che, secondo me, ha pochissimo senso.
Infatti dipende dalla pulizia del segnale, dall'uso che si fa del telefono, dal numero di sincronizzazioni attive e tanti altri fattori.
Dubito che esistano due nexus 4 settati in modo identico, quindi ogni confronto non ha ragione di esistere ;)
poi ogni tanto si fa a gara a chi "dura di più", ma questo è un discorso a parte, un pò come i benchmark....
chiudo OT
-
5 allegato(i)
Quote:
continua.mente
non capisco perché fuorvianti, 6 ore l'avrò fatto 2 volte ma le altre volte non è tanto differente e non è stato caricato come si può vedere
-
Nel grafico, segnale rete mobile lo hai colorato di giallo perché non erano attivi i dati?
-
Quote:
continua.mente
Nel grafico, segnale rete mobile lo hai colorato di giallo perché non erano attivi i dati?
non ho colorato niente e non saprei nemmeno come si fa! io i dati e il wifi li uso per sessioni limitate 5-10 minuti 3 4 volte al giorno idem il wifi
-
Ma se su un giorno a 17 ore di utilizzo utilizzi la connessione internet in 3g o wifi pochi minuti al giorno, ci credo che fai quelle ore di schermo acceso!
Se le ore di scherno acceso non le fai navigando su Internet, le fai guardando lo sfondo animato?!
-
Quote:
continua.mente
Ma se su un giorno a 17 ore di utilizzo utilizzi la connessione internet in 3g o wifi pochi minuti al giorno, ci credo che fai quelle ore di schermo acceso!
Se le ore di scherno acceso non le fai navigando su Internet, le fai guardando lo sfondo animato?!
Scusami eh, ma io ho semplicemente postato i consumi che faccio e ho fatto con il mio utilizzo, non taroccati perché non capisco il senso di taroccare dei risultati per cosa? per farmi figo con gente che non conosco?
Io uso moltissimi sms, chiamate e alcune app. E per info, non uso wallpaper animati.
-
2 allegato(i)
Tutto stock e qualche notifica e alcune sincronizzazioni in automatico..mi sembra un po' poco
-
Quote:
Stiu
Tutto stock e qualche notifica e alcune sincronizzazioni in automatico..mi sembra un po' poco
Ti assicuro di no ;) sei nella media per esser tutto stock :)
-
Ragazzi, domani prendo il nexus e volevo chiedere cosa fare appena preso il telefono. Essendo mezzo carico devo accenderlo subito o lasciarlo? Spiegatemi le procedure da effettuare per calibrare e ottimizzare bene la batteria. Un thanks istantaneo a chi mi aiuta :)
-
usando il cerca avresti trovato questa guida che in molti hanno usato https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
-
2 allegato(i)
Quote:
Stiu
Tutto stock con le notifiche tutte attive localiz GPS e sincero disattivate..è da un paio di giorni che ho questi risultati..molto WiFi ..ho questi risultati da un paio di giorni dopo che metto in carica non sotto al 14% e stacco senza lasciarlo attaccato tanto appena arriva al 100%..dopo un po di giorni che facevo cosi questi sono i risultati..tutto stock..
-
Che ne dite? Tutto stock 4.3
-
Quote:
Molfettesamener
Che ne dite? Tutto stock 4.3
Quante ore di schermo attivo hai fatto?
Quote:
Cris7887
Tutto stock con le notifiche tutte attive localiz GPS e sincero disattivate..è da un paio di giorni che ho questi risultati..molto WiFi ..ho questi risultati da un paio di giorni dopo che metto in carica non sotto al 14% e stacco senza lasciarlo attaccato tanto appena arriva al 100%..dopo un po di giorni che facevo cosi questi sono i risultati..tutto stock..
Non male, anzi per essere stock è un buon risultato :)
-
Quote:
carminelnx
Quante ore di schermo attivo hai fatto?
Non male, anzi per essere stock è un buon risultato :)
Se non erro 2 e mezza o 3
-
2 allegato(i)
Oltre a un parere sui consumi (tutto stock, utilizzo wifi x 3/4 ore al giorno, dati raramente, nessun gioco, solo navigazione, forum e app), vorrei chiedere perché mi segna sempre WiFi attiva anche se la disabilito manualmente quando esco di casa o me lo fa la app Atooma
-
Quote:
Simotgl
Oltre a un parere sui consumi (tutto stock, utilizzo wifi x 3/4 ore al giorno, dati raramente, nessun gioco, solo navigazione, forum e app), vorrei chiedere perché mi segna sempre WiFi attiva anche se la disabilito manualmente quando esco di casa o me lo fa la app Atooma
I consumi sono buoni ;)
Devi andare in wi fi/avanzate/ e togliere la spunta a "scansione wi fi sempre attiva"
-
5 allegato(i)
-
Quote:
Cris7887
beh direi buono!!!
-
Quote:
Stiu
beh direi buono!!!
Pure io appena preso ieri, tutto stock dopo prima ricarica 3 ore e passa giocando e stressandolo abbastanza ( a parte di notte che ho messo in aereo). Vedendo i risultati degli altri sono abbastanza soddisfatto, tra un po' installo custom rom e kernel, pensavo a psx+hellscore o purity+hellscore, voi cosa mi consigliate?
-
2 allegato(i)
Che ne dite? Già che ci sono, vi faccio un altra domanda: conviene tenere la luminosità automatica o c'è un risparmio di batteria maggiore se la regolo io automaticamente?
Allegato 82508Allegato 82509
-
Quote:
Simo123
Che ne dite? Già che ci sono, vi faccio un altra domanda: conviene tenere la luminosità automatica o c'è un risparmio di batteria maggiore se la regolo io automaticamente?
Allegato 82508Allegato 82509
Eri in 3G/WI-FI? Poi sarebbe meglio postare una foto di un uso giornaliero, quando é quasi scarico.
Per quanto riguarda la seconda domanda: io uso la luminosità automatica e penso sia meglio
-
Ero in 3G, ma i dati non li uso sempre. Li tengo però sempre accesi dal pomeriggio fino alla sera. Il wi-fi, bluetooth, GPS e sincronizzazione account sono tutti disattivati, e come luminosità ho sempre tenuto quella automatica.
-
Quote:
Simo123
Ero in 3G, ma i dati non li uso sempre. Li tengo però sempre accesi dal pomeriggio fino alla sera. Il wi-fi, bluetooth, GPS e sincronizzazione account sono tutti disattivati, e come luminosità ho sempre tenuto quella automatica.
Dovresti avere circa 3 ore di schermo acceso max 4