Slim Bean l'ho tolto dopo il secondo riavvio in 1 giorno.
Provo i tuoi parametri edoardomarco
Ho trovato le frequenze, ma il voltaggio quale tocco? Ce né uno per frequenza...
Visualizzazione stampabile
Slim Bean l'ho tolto dopo il secondo riavvio in 1 giorno.
Provo i tuoi parametri edoardomarco
Ho trovato le frequenze, ma il voltaggio quale tocco? Ce né uno per frequenza...
Bastava leggere qualche post prima.. Il 90% delle domande sono già presenti nel thread basta solo usare il tasto cerca.. Stesso identico problema di un altro utente... https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5004002
L ultima build è la più stabile che conosco ecco perche l ho messa ;) se eri su base 4.4 ricordati di passare per la stock..
Poi Io ho abbassato tutti i voltaggi di 150, non mi riferivo ad uno solo.. Che tipo di CPU hai? Io fast.. Se hai la faster dubito lo regga.. Considera poi che ogni dispositivo regge fino ad un certo limite, Non è lo stesso per tutti
OT rapido, ero su stock 4.4.2 ed ho flashato secco a SB.
Ok rientro prima che mi sgridiate :-D
Come faccio a sapere che tipo di CPU ho? Inoltre posso scendere a 700 minimo nella voce della frequenza min
https://www.androidiani.com/forum/mo...ti-uguali.html leggiti questo cosi ti chiarisce le idee ;)
Ottimo direi.. Su 1g di durata 4 h di schermo sono tantissime.. Immagino tutte in WiFi poi no?. Non hai nessun tipo di battery drain? Google+? Google now?
3g e WiFi al 50%. Google now attivo. Mai messo in airplane mode nemmeno la notte. Tolto gmail e play book e cose che non uso. Ho messo adfree e franko con undervolt -75.
Adfree comporta un guadagno enorme segno che molte app sono piene di spazzatura. Credo sia irrinunciabile.
Vediamo se ho capito....
Abbasso di 125 il voltaggio di Tutte le frequenze (ho usato il tasto - ), governor interactiv, vibrazione 70, il procio é classe FAST, frequenza 162/1350. Giusto secondo voi? Però ogni riavvio resetta i parametri base
Affatto.. Se scendo di altri 25 si riavvia ovviamente.. Ma fino a li arriva tranquillo, pero non ho ancora provato a scendere valore per valore..
Comunque oggi si testa con WiFi spento.. Secondo voi è normale che ieri sera l ho lasciato al 94% e stamattina, dopo aver liberato la RAM ed averlo lasciato con la connessione 3g per vedere il consumo, lo ritrovo al 68%?? A me sembra tantino su 8h
Io per abbassare tutte insieme sono sceso prima di 100.. Ho provato un po fotocamera flash ecc ecc e vedevo che era stabile.. Cosi sono sceso di altri 25 e l ho riprovato.. Fino a che non mi si È riavviato a -175.. Li ho capito che era troppo e ho visto che a -150 era stabile cosi ho lasciato quella.. Mo raccomando se fai lo stesso test per vedere quanto puoi scendere RICORDATI DI NON ABILITARE L AVVIO AL BOOT.. Altrimenti se scendi troppo e il tel si riavvia ogni volta, perche si rimettono le frequenze e devi riflashare la rom
Provo a-125, ho cambiato anche da davlik ad ART. Ora ho disattivato le apps che non servono quali ime cinesi etc, tengo geolocalizzazione attiva su rete, quando esco da casa ho impostato un Tag nfc per abilitare GPS (massima precisione) e rete dati, mentre in casa sono sotto wifi e niente GPS.
Nuovo test con sempre queste configurazioni https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5006040 .. Le due ore in più si sono fatte sentire.. Diciamo che non soddisfa per niente.. Lasciato 8h in standby per verificare il consumo in 3g ( da 94% a 68% stanotte).. Poi stressato parecchio stamattina ed ecco i risultati ( sempre e solo 3g)
Spoiler:
Oggi ripasso a KK XD
Hai lasciato in wifi parecchio vedo...
No scusa ho letto male il grafico
a me sembra che oltre un certo UV non ci siano più benefici.
Esempio: tre giorni fà come ho scritto puntavo a passare le 3 ore e 30 di schermo in 3g
ieri ho abbassato di altri 25mv ed il telefono è morto dopo 3 ore, con anche 20 minuti di telefonate e 10 di torcia, rispetto al mio standard
oggi sono tornato al mio setup precedente; ho anche provveduto a bloccare le app stock ed anche avg, per vedere quanto ciuccia in background (-> risposta: parecchio)
risultato parziale: 2 ore di schermo di navigazione in 3g al 50% di batteria :)
Ragazzi io ho un po' di problemi con la batteria..
Per esempio oggi stavo al 38% entro in recovery che invece mi indica 27%,riaccendo il cell ed infatti l'icona scende al 27%.
Inoltre spesso mi scende di 10-20% di colpo..
Provato ricalibrazione etc..ma niente
Consigli?
ma qual'é il problema per cui ho sempre e costantemente un consumo alto da parte di sistema operativo Android e sistema Android?
Ragazzi vi prego di aiutarmi. Dato che il Nexus 4 si era rotto sullo schermo, lo ho mandato a riparare e ho dovuto aspettare due mesi prima che me lo riportassero. Da quando lo ho riavuto la batteria:
1) Dura pochissimo (mai fatto 3 ore di schermo da quando lo ho riavuto, con qualsiasi ROM o kernel)
2) Non si carica mai fino al 100 %, e quando lo tolgo dalla carica scende fino al 94% o all'87% in pochi secondi
So disperato :(
Come la faccio la calibrazione?
Si trova anche su google o comunque sono cose presento nel thread rintracciabili con la funzione cerca.. Leggi qui comunque https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5004002
Se la tua batteria è cosi disastrata magari fallo un paio/ tre volte di fila scaricandola bene ;)
Ecco i miei screen come promesso
La mia situazione è:
ROM calkulin
Kernel franco mod by calkulin
Xposed con mod gravity box
Sync si
3g e WiFi on
Modem .54
Direi che i risultati non sono male, anche se verso la fine col 3g la batteria è crollata, ma mi sono accorto che c'era FB aperto, e poi i segnale era basso. Le connessioni si dividono in 70% WiFi e 30% 3g, anche se poi ho spento solo per poco il WiFi (mi sono dimenticato quando sono uscito.
Ecco gli screen:
Spoiler:
Questo sono miei screen vorrei sapere come si fa a vedere i consumi in 3g e wifi grazie :)
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Edit: Mentre scrivevo questo post la batteria è scesa del 10% in 2 min :( ecco gli screenshot
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Help please!!!! Secondo voi è la batteria che è andata? Perché la calibrazione l'ho fatta settimana scorsa perché pensavo quello ma ora è peggiorato :(
http://img.tapatalk.com/d/13/12/27/y4ygezes.jpg
Io credo di avere qualche problema con la batteria da qualche giorno. Si scalda molto e dura poco. Sta al 60% con 1ora e 15minuti di schermo acceso e quasi sempre in WiFi. Raggiunge molto facilmente i 28 gradi anche con app come whatsapp... Mi sto preoccupando che magari lo devo mandare in assistenza...
La durata che dici non è ottima visto che è solo sotto WiFi ma se le temperature sono sotto i 40 gradi (con uso normale) non c'è da preoccuparsi
Si, ora che ci penso giusto la mattina é stato senza WiFi ma ero in montagna e non prendeva, nemmeno in roaming quindi niente dati. Il fatto che mi preoccupa é che non si é mai scaldato tanto prima d'ora. Si scaldava se lo usavo parecchio. Ora mando due messaggi su whatsapp e sono a 30 gradi. Potrebbe essere colpa del root o dei flash di ROM molto molto frequenti?
Che dite? Per essere a metà batteria non va male!
http://img.tapatalk.com/d/13/12/28/6ymuzety.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/12/28/be2e7ehy.jpg
Principalmente l ho usato per giochicchiare, navigare e tapatalkare, tutto questo quasi sempre sotto wifi e il resto in 3g. Gps attivo, sincro attiva e luminosità auto. Franko kernel e 4.4.2. Stock...
Che ne dite?
Beh sembrano buoni, se sei stato sempre connesso sono ottimi.. La stock + franco è una combinazione che a me ha sempre soddisfatto .. Infatti l ho tenuta per un sacco di tempo, si ha la stabilita della stock con dei consumi ottimi :D comunque quando carichi delle immagini se puoi mettile tra spoiler ( la carichi e dopo l immagine scrivi [\SPOILER] mentre prima dell immagine scrivi [SPOILER] :) )
anche a voi il cell appena staccato dalla carica scende subito da 100 a 98-97% ? :o
Secondo voi è normale un consumo cosí eccessivo per 1:30 di video in streaming e 20 minuti di giochi e qualche ricerca su internet?https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ddqar.jpg
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Ah bene mi stavo spaventando perchè di solito i video in streaming li guardo sul pc ma oggi non ce lo avevo sotto mano e ho usato il telefono grazie mille
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Buongiorno a tutti!!
Stamane mi è successa una cosa un po strana, avevo il telefono scarico a circa il 25% e stava sotto carica, ho riavviato il telefono sempre col caricatore attaccato e al suo riavvio la batteria è saltata al 50% in un lampo.. finchè si trattava di un battery drain, cioè la cosa opposta, non mi preoccupavo perchè mi è successo altre volte, ma come puo capitare che la batteria abbia un salto improvviso di oltre un 20% di carica?
dovrei fare qualcosa per ricalibrarla?
Con un paio di calibrazioni dovresti risolvere, leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5004002
Quando ci soni problemi di percentuale dipende tutto dalla calibrazione ( tecnicamente è del sistema, che non capisce più la batteria diciamo).. Quindi scaricarlo a 0 e caricarlo al 100% ( reale, non segnalato dal cellulare quando è in carica da spento) lo aiuta a regolarsi sulla carica reale della batteria