Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
edoardomarco
ragazzi come ha scritto anche paolocorpo mi sembra in qualche post... disattivate google+ e google now, e tornate a consumi ottimi.. succhiano come belve ! con wakelock detector ho visto che facevano risvegliare il tel anche piu di 200 volte ( anche se non le ho mai usate, non chiedetemi perche)... oggi ho fatto il primo test dopo avrle disattivate, cambia da cosi a cosi...
Non li ho mai utilizzati ma nemmeno disattivati: domani provo e vedo se cambia qualcosa.
Quote:
edoardomarco
Madonna.. Deludente allora come prestazione.. Molto! Io confesso che con 4,4 mi trovavo meglio rispetto a 4,4,2 a batteria. . sono l unico? Entrambe installate da 0 poi
No, assolutamente: anche io ho la stessa, nettissima, impressione tanto che stavo riflettendo sul tornare indietro visto che i vantaggi non sono poi così marcati (personalmente non ho mai notato un cambiamento così netto con l'attivazione di ART, avvenuto appunto con la 4.4.2 per me, da giustificare un aumento tale dei consumi).
-
Io invece da 4.3 a 4.4 ho notato un netto miglioramento della batteria (e un po anche prestazioni), poi sono passato alla 4.4.2 e non ho notato proprio nessun cambiamento in niente. Non so perché ad alcuni è diminuita la batteria...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
TheKing
Non li ho mai utilizzati ma nemmeno disattivati: domani provo e vedo se cambia qualcosa.
Anche io non li usavo.. È l app g+, in particolare foto ( disattivando g+ sparisce foto e anche i consumi)
Quote:
Grimmy
Io invece da 4.3 a 4.4 ho notato un netto miglioramento della batteria (e un po anche prestazioni), poi sono passato alla 4.4.2 e non ho notato proprio nessun cambiamento in niente. Non so perché ad alcuni è diminuita la batteria...
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Infatti nemmeno io me Lo spiego visto l aggiornamento non imponente. Eppure non è cambiata di poco la durata ... Booooh
-
Salve ragazzi, premetto che ho tutto in stock ed aggiornato a 4.4.2 con ART , stamattina mi faccio il mio solito controllo di routine delle statistiche batteria e me trovo questa sgradevole sorpresa
Imageshack - 50r0.jpg
Qualcuno ha idee del perché?? Ho notato anche un 8% di consumo nella notte, cosa insolita rispetto al 1-2% abituale
-
Ragazzi io da quando uso art noto un leggero miglioramento
Messaggio da moderatore:
ciao. ho provveduto a modificare io le immagini inserite mettendole tra spoiler.
In prima pagina, nel primo post, è scritto espressamente.
dalla prossima volta dovrò cancellare i post "errati".
Grazie e buon nexus 4 ;)
-
Indubbiamente c'è stato, purtroppo hai solo l unico inconveniente che ti prende poco la rete e quindi consuma più batterie per cercare le celle telefoniche per agganciare il segnale
-
Quote:
Ren92
Indubbiamente c'è stato, purtroppo hai solo l unico inconveniente che ti prende poco la rete e quindi consuma più batterie per cercare le celle telefoniche per agganciare il segnale
Si infatti qui dove abito io prende poco e niente infatti anche per questo dico che per me è migliorata la batteria.. Prima mi durava di meno.. Una domanda ma da dove si vede che mi prende poco? Scusa ma non sono espertissimo! :)
-
Quote:
frenk93
Si infatti qui dove abito io prende poco e niente infatti anche per questo dico che per me è migliorata la batteria.. Prima mi durava di meno.. Una domanda ma da dove si vede che mi prende poco? Scusa ma non sono espertissimo! :)
Androidiani App
Dal fatto che stai in wifi ( si presume a casa ) e non hai segnale, facile che hai o parete spesse come se fossi un bunker oppure in un quartiere sperduto lontano dalla cella telefonica, ma sono solamente mie supposizioni !
-
Quote:
Ren92
Quote:
Originariamente inviato da frenk93
Androidiani App
Dal fatto che stai in wifi ( si presume a casa ) e non hai segnale, facile che hai o parete spesse come se fossi un bunker oppure in un quartiere sperduto lontano dalla cella telefonica, ma sono solamente mie supposizioni !
Quartiere sperduto :) fuori città per la precisione.. Infatti quando sono da altre parti che prende il Tel dura di più..
-
Quote:
frenk93
Quartiere sperduto :) fuori città per la precisione.. Infatti quando sono da altre parti che prende il Tel dura di più..
Androidiani App
se hai root e custom recovery, ti consiglio di flashare una radio vecchia. Io ho appena messo la 0.54 ed in casa mia, dove il telefono ha sempre preso malissimo, ora ho segnale.
In più le radio precedenti a quella del 4.4.2 dovrebbero consumare meno
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4989420
-
Quote:
snoze88
se hai root e custom recovery, ti consiglio di flashare una radio vecchia. Io ho appena messo la 0.54 ed in casa mia, dove il telefono ha sempre preso malissimo, ora ho segnale.
In più le radio precedenti a quella del 4.4.2 dovrebbero consumare meno
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4989420
Appena ho tempo la provo.. Grazie per la dritta :)
-
Per la cronaca ho appena disinstallato l'app ufficiale di Facebook...mi ha fatto 55 wakelock in 2 ore in wifi (senza averlo aperto).
Meglio andare con un client sostitutivo
-
Oggi è un disastro, 1 h di schermo, 38 min di chiamate e 40% residuo, non so se è normale
-
A fine serata 1 h e 48 di schermo, 38 min di chiamate. Ma perché il sistema android è al primo posto?
Messaggio da moderatore:
ho provveduto io a mettere l'immagine tra spoiler, ma visto che è scritto nel primo post in prima pagina, ti chiedo di farlo tu dalla prossima volta, o sarò costretto a cancellare il post "errato".
Grazie e buon nexus 4 ;)
-
Consumi di ieri: stock 4.4.2, kernel franco, UV e underclock 1350.. Sempre e solo in WiFi, 41 min di chiamate.. Ottimo direi!
-
Buongiorno a tutti ragazzi. Volevo porvi un problema. Ho caricato il mio nexus4 ieri sera e dopo averlo usato per un'ora circa, per mandare qualche messaggio, sono arrivato al 95% di batteria, dopodiché ho impostato la sveglia e l'ho messo in modalità aereo. Questa mattina poi ho trovato la batteria al 14%. E' la seconda volta che mi fa questo e vedendo tra i consumi risultava il 50% di utilizzo della ricerca google. Come è possibile questo? Accade solo a me? grazie a tutti :)
-
Quote:
AlExFg90
Buongiorno a tutti ragazzi. Volevo porvi un problema. Ho caricato il mio nexus4 ieri sera e dopo averlo usato per un'ora circa, per mandare qualche messaggio, sono arrivato al 95% di batteria, dopodiché ho impostato la sveglia e l'ho messo in modalità aereo. Questa mattina poi ho trovato la batteria al 14%. E' la seconda volta che mi fa questo e vedendo tra i consumi risultava il 50% di utilizzo della ricerca google. Come è possibile questo? Accade solo a me? grazie a tutti :)
A me capitava prima, senza un apparente motivo ne una logica.. Sembrerebbe dovuto al fatto che, almeno nel mio caso, risveglia il telefono non facendolo andare in deep sleep e inoltre USA molto il GPS.. A me il problema è scomparso da solo con l aggiornamento, ma non so come risolvere la cosa se non disattivando google now se non ne fai uso
-
Quote:
edoardomarco
A me capitava prima, senza un apparente motivo ne una logica.. Sembrerebbe dovuto al fatto che, almeno nel mio caso, risveglia il telefono non facendolo andare in deep sleep e inoltre USA molto il GPS.. A me il problema è scomparso da solo con l aggiornamento, ma non so come risolvere la cosa se non disattivando google now se non ne fai uso
Ok grazie. Ora ho disattivato google now. Cosa comporta di preciso la disattivazione? Fino ad oggi le schede di google now non le ho mai usate se non solo quello per il meteo, ma posso farne a meno. Se comporta solo la perdita delle schede allora pazienza, magari ci guadagno anche di durata della batteria durante il giorno, giusto?
-
Ciao ragazzi cosa ne pensate di questi consumi???
4-12-13:
10-12-13:
12-12-13:
Scusate per tutte queste immagini ma volevo fare questo confronto. Ieri pero mentre cercavo delle immagini su google avevo il telefono al 20% e dopo 3 min era al 3% cmq ho googlenow attivo
-
Quote:
AlExFg90
Ok grazie. Ora ho disattivato google now. Cosa comporta di preciso la disattivazione? Fino ad oggi le schede di google now non le ho mai usate se non solo quello per il meteo, ma posso farne a meno. Se comporta solo la perdita delle schede allora pazienza, magari ci guadagno anche di durata della batteria durante il giorno, giusto?
Si perdi le schede e l assistente vocale fa solo ricerche su google senza eseguire comandi.. Dovresti guadagnare in batteria si
-
Ciao ragazzi, mi associo alle mille lamentele riguardo l'autonomia della 4.4.2, veramente un disastro anche nel mio caso. Tra sistema operativo Android che arriva al 20% e Google play service al 16%, faccio a malapena 1 oretta di schermo acceso. Vorrei sapere, coloro che hanno questo tipo di problema di autonomia, montano la stock? Perché vorrei capire se invece dipende dalla cyano 11 che sto montando. Grazie mille
-
Quote:
edoardomarco
Si perdi le schede e l assistente vocale fa solo ricerche su google senza eseguire comandi.. Dovresti guadagnare in batteria si
I comandi li esegue ugualmente, anche se non si attiva GNow: io riesco a chiamare, mandare sms, far partire la navigazione gps o prendere note tranquillamente ;)
-
qualcuno sa a cosa è riferito il wakelock "suspend backoff"?
ho cercato nel thread dei wakelock ma non ho trovato soluzione
-
5 allegato(i)
ecco i risultati del test di oggi (mezza giornata in università).
Giovedì vedrò di farlo a lavoro nello stesso luogo dove ho svolto gli altri
Si vede come al 50% di batteria ho accumulato:
_ 1 ora e 45 minuti di schermo, praticamente solo navigazione in 3g (chrome, whatsapp, hangouts e mail)
_ 51 minuti di musica
La previsione è di riuscire a fare circa 3 ore e 45 di navigazione in 3g (più anche 1 ora di musica)...decisamente un ottimo miglioramento rispetto alle 2 ore e mezza con tutto stock
_ franco kernel plus con: underclock frequenza massima (1300mhz) e minima (162 mhz), più undervolt di circa 125mv su tutte le frequenze (ho una cpu fast)
_ runtime ART, attivata per recuperare velocità dopo le modifiche al kernel
altri accorgimenti:
_google now e google + disattivati/disinstallati
_servizi disattivati (gps, blutooth, wifi ecc)
_in teoria auto 3g per staccare in dati a schermo spento (con un refresh ogni 15 minuti); in pratica spento a metà mattina perchè per qualche motivo non riattaccava i dati quando accendevo lo schermo
_ luminosità manuale messa al minimo (ero sempre al chiuso)
_ sincronizzazione di tutti gli account disabilitata
_ per adesso ho freezzato l'app facebook, perchè anche senza aprirla fà un botto di wakelocks...stò cercando una alternativa che ciucci meno batteria (ho sotto anche AVG che consuma abbastanza)
È un setup abbastanza pesante per quanto riguarda il kernel (anche se la frequenza massima si potrebbe abbassare ancora) e castrato per le connettività, ma era un mio test per trovare il limite della autonomia con un telefono usabile
In teoria con una custom rom si potrebbe recuperare ancora qualcosa, ma per ora sono soddisfatto
Da gennaio con il pebble starò sempre con li BT acceso, quindi almeno ora dovrei arrivare comunque a fine giornata)
-
Quote:
snoze88
ecco i risultati del test di oggi (mezza giornata in università).
Giovedì vedrò di farlo a lavoro nello stesso luogo dove ho svolto gli altri
Io poi ho messo il franco plus ieri su 4.4.2 ma mi sono infastidito ( passati i consumi di g now ho trovato quelli di g+.. Finiti quelli di g+ sono iniziato quelli del client mail aosp) e sono tornato a 4.3.. Metterò le impressioni con questa versione se può servire ;)
-
Quote:
edoardomarco
Io poi ho messo il franco plus ieri su 4.4.2 ma mi sono infastidito ( passati i consumi di g now ho trovato quelli di g+.. Finiti quelli di g+ sono iniziato quelli del client mail aosp) e sono tornato a 4.3.. Metterò le impressioni con questa versione se può servire ;)
Con 4.4.2 tutto stock avevi questi problemi?
Io rispetto alla 4.4 sull'ultima release trovo più elevato il consumo del sistema android (schizza fino al 20% ogni tanto) ma non só se il passaggio ad art ha influito o meno
Le impressioni con la 4.3 sono più che utili...come radio usi sempre la stock?
-
Io consumo molto di più dopo il passaggio dalla 4.4 alla 4.4.2, ho tutto stock
-
Quote:
snoze88
Con 4.4.2 tutto stock avevi questi problemi?
Io rispetto alla 4.4 sull'ultima release trovo più elevato il consumo del sistema android (schizza fino al 20% ogni tanto) ma non só se il passaggio ad art ha influito o meno
Le impressioni con la 4.3 sono più che utili...come radio usi sempre la stock?
Su 4.3 uso slimbean, ormai è fissa :P kernel franco+ e soliti settaggi usuali: UV ( -150) fmin162 fmax1350.. Vediamo come va.. Comunque si anche a me il sistema consumava di più a volte..questo ultima versione non mi da proprio la sensazione di stabilita rispetto ai consumi.. Peggiorano/migliorano senza motivo
Quote:
ps3fan
Io consumo molto di più dopo il passaggio dalla 4.4 alla 4.4.2, ho tutto stock
Si è "normale" a quanto leggo anche da altri utenti...
-
4 allegato(i)
Rieccomi.
Ho provato ad installare SlimBean, ma al secondo riavvio nell'arco della giornata o flashato verso lo stock nuovamente.
Ho installato Go EX launcher con il meteo live wallpaper attivato.
EDIT:
RADIO .98
KERNEL: STOCK 3.4.0
BUILD: KOT49H
-
Ma scusate....avete calibrato la batteria prima di iniziare l'uso del terminale?
-
Quote:
Ombra
Ma scusate....avete calibrato la batteria prima di iniziare l'uso del terminale?
Io calibro dopo ogni cambio di kernel
-
Mi consigliate il franco kernel? Free chiaramente
-
Quote:
Ombra
Mi consigliate il franco kernel? Free chiaramente
Se vuoi provare io ti consiglio il franco plus, che se punti a massimizzare la batteria dovrebbe essere migliore.
In alternativa l'hells-core (che non ho ancora provato).
-
Ciao fedeli Androidiani,
ho sostituito la batteria del mio LG Nexus 4 con una nuova acquistata su e**y....
C'era già una carica iniziale del 60% e ho aspettato che si scaricasse (non proprio del tutto).
Ho fatto la carica normalmente come si fa per una batteria a litio.
Il problema è che nonostante lo tenga in carica a lungo (oltre 10 ore), quando accendo il telefono la batteria non mi dà una percentuale completa di ricarica, ma raggiunge appena l'83%.
Come potrei ottenere una carica soddisfacente? Almeno del 98%?
L'ho anche tenuto 12 ore in carica... Da cosa può dipendere? Esiste un metodo per risolvere questo problema?
-
Quote:
maundroid
Ciao fedeli Androidiani,
ho sostituito la batteria del mio LG Nexus 4 con una nuova acquistata su e**y....
C'era già una carica iniziale del 60% e ho aspettato che si scaricasse (non proprio del tutto).
Ho fatto la carica normalmente come si fa per una batteria a litio.
Il problema è che nonostante lo tenga in carica a lungo (oltre 10 ore), quando accendo il telefono la batteria non mi dà una percentuale completa di ricarica, ma raggiunge appena l'83%.
Come potrei ottenere una carica soddisfacente? Almeno del 98%?
L'ho anche tenuto 12 ore in carica... Da cosa può dipendere? Esiste un metodo per risolvere questo problema?
Dovresti scaricarla a fondo ( 10%) poi spegnere il tel. Lasciarlo in carica la sera e staccarlo dalla carica la mattina ( è sconsigliato caricare per più di 8/10 ore) senza accenderlo.. Dopo una mezz ora lo riattacchi alla carica sempre da spento per un altra mezz ora almeno.. Alla fine lo accendi e ad avvio completato stacchi il caricatore.. Cosi la batteria sara carica realmente al 100% e il sistema dovrebbe segnalartelo..
Comunque la batteria appena presa non va scaricata a fondo, ma caricata per qualche ora.. Le nuove batterie sono l opposto di quelle vecchie: meglio caricare poco e spesso e meglio evitare di scaricarle/ caricarle troppo ( dovrebbero stare sempre tra il 20% e l 80%, e non dovrebbero Mai stare in carica per più di 8-10h)
-
Confermo, fatto salvo per la prima calibrazione. Consiglio di far spegnere il cellulare da solo, riaccendere per verificare che sia effettivamente scarico. Tranquillo che Android ha un sistema per evitare di far morire realmente la batteria. Quando sei sicuro di essere a secco, Metti sotto carica tutta la notte, poi accendi il terminale ancora collegato al caricabatteria fino al suo completo avviamento, quindi stacca il cavo. Nel file della batteria a questo punto dovresti avere i parametri minimo e massimo reali della tua batteria. Ricordo che il nostro N4 é garantito x 800 cicli di ricarica con efficienza al 100%
-
5 allegato(i)
Oggi test sotto stress usura. Ecco il risultato con parecchio GPS e rete dati.
Scusate l'allegato ma sono fuori casa e stò facendo da cellulare
P. S. Ho flashato la radio .33 e kernel Franco update, settato solo la vibrazione a 70,in attesa di capire come funziona....qualche suggerimento sul kernel
-
Quote:
Ombra
Oggi test sotto stress usura. Ecco il risultato con parecchio GPS e rete dati.
Scusate l'allegato ma sono fuori casa e stò facendo da cellulare
P. S. Ho flashato la radio .33 e kernel Franco update, settato solo la vibrazione a 70,in attesa di capire come funziona....qualche suggerimento sul kernel
Undervolt secco di 100mv, down lock a 1350mhz e magari puoi abbassare anche la gpu
-
Test franco kernel plus freq 162/1350 uv -150 su base slimbean 4.3 .. Tutto il giorno in 3g fisso, con parecchio stress del dispositivo
-
Ragazzi ho un problema con il mio nexus 4..in pratica lo metto a caricare da spento e quando lo accendo la batteria si deve ancora caricare ad esempio prima lo acceso ed era al 74 invece da spento mi segnava che era carica.. Cosa può essere? E come posso fare per risolvere? Tempo fa non lo faceva e quando segnava che era carica e lo accendevo era carico davvero..