Visualizzazione stampabile
-
A voi capita mai che giocando ad ad esempio ad asphalt 8 il telefono si scarichi( anche se molto lentamente) mentre è in carica?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
davide97
A voi capita mai che giocando ad ad esempio ad asphalt 8 il telefono si scarichi( anche se molto lentamente) mentre è in carica?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Si, è normale. Le cause possono essere due: o stai usando più energia di quella che arriva, oppure la CPU ha raggiunto una temperatura troppo alta e allora viene staccata momentaneamente la carica.
-
Capito..soluzioni?
-
Quote:
davide97
Non giocare mentre è in carica... :P
Scherzi a parte, non ci puoi far molto: o alzi il limite termico della CPU o usi un caricatore da più amper, ma entrambe le procedure ti distruggerebbero la batteria in breve tempo...
-
Quote:
iko14iron
Non giocare mentre è in carica... :P
Scherzi a parte, non ci puoi far molto: o alzi il limite termico della CPU o usi un caricatore da più amper, ma entrambe le procedure ti distruggerebbero la batteria in breve tempo...
Che kernel hai? Perché io ricordo che tempo fa con lo stock 4.3 scaldava tantissimo
-
Ho il franco kernel, con l'ultima build della omnirom. Però il telefono quando gioxo non scalda..
-
Quote:
davide97
Ho il franco kernel, con l'ultima build della omnirom. Però il telefono quando gioxo non scalda..
Androidiani App
Ah allora se non scalda non ci puoi fare niente.
-
Ho appena notato che succede anche mentre lo uso normalmente con lo schermo sempre attivo..
-
Io ho la stock 4.4.2, franco kernel r201 e undervolt dei voltaggi mpu a -75 (con trickster mod)... li ho messi stasera quindi vi posto domani i risultati ;)
-
Quote:
davide97
Ho appena notato che succede anche mentre lo uso normalmente con lo schermo sempre attivo..
Androidiani App
Mm allora potrebbe essere un semplice problema di calibrazione. Prova a ricalibrare la batteria ;)
-
Quote:
davide97
Androidiani App
:what::what::what:
Che e poi quello che ti è stato detto quando avevi aperto un nuovo thread se non sbaglio:
Quote:
iko14iron
Non giocare mentre è in carica... .....ti distruggerebbero la batteria in breve tempo...
Quote:
iko14iron
Mm allora potrebbe essere un semplice problema di calibrazione. Prova a ricalibrare la batteria ;)
-
Ragazzi non vorrei parlare troppo presto ma ho purity e semaphore. Sono all'80% con 50min di schermo, luminosità automatica, 2g (10min di 3g) e 15 min di osmos hd (un gioco). Mi pare ottimo, poi magari metto gli screnn quando si scarica del tutto
-
beati voi che riuscite a fare questi risultati, io con semaphore e rastakat(entrambi ultima versione) mai arrivato a 2.30 h di schermo...(anche se, lo ammetto, ci gioco un pochetto roftl)
-
Quote:
toyr99
beati voi che riuscite a fare questi risultati, io con semaphore e rastakat(entrambi ultima versione) mai arrivato a 2.30 h di schermo...(anche se, lo ammetto, ci gioco un pochetto roftl)
È abbastanza difficile (per le mie esperienze) raggiungere questi risultati. Ma 2.30h è il minimo. I consigli che ti posso dare sono: luminosità automatica, 2g (3g solo quando serve), sincronizzazioni disattivate (io ho solo contatti e chrome), togli google now, togli facebook (accedi dal browser), disattiva la geolocalizzazione. Tutto questo ti fa guadagnare almeno un'ora di schermo.
-
Quote:
Grimmy
È abbastanza difficile (per le mie esperienze) raggiungere questi risultati. Ma 2.30h è il minimo. I consigli che ti posso dare sono: luminosità automatica, 2g (3g solo quando serve), sincronizzazioni disattivate (io ho solo contatti e chrome), togli google now, togli facebook (accedi dal browser), disattiva la geolocalizzazione. Tutto questo ti fa guadagnare almeno un'ora di schermo.
Androidiani App
ci provero ;)
una cosa: google now come mi accorgo se ce l'ho?
-
Quote:
toyr99
ci provero ;)
una cosa: google now come mi accorgo se ce l'ho?
Tieni premuto il tasto home e swipe in su, se ti dice "scarica google now" vuol dire che non ce l'hai, se ti si entra dentro direttamente allora ce l'hai.
-
Nessuno usa battery guru?!? Dicono che sia miracoloso...io l'ho scaricato ieri e mo vediamo
-
Quote:
fev83
Nessuno usa battery guru?!? Dicono che sia miracoloso...io l'ho scaricato ieri e mo vediamo
Io lo usavo ma il fatto che per funzionare ha bisogno dei servizi Di localizzazione per me finisce per non far guadagnare nulla
-
Ma dicono che la locazione serve solo per poter spegnere WiFi e aggiornare le app giuste al momento giusto.,, dicono che si guadagna lo stesso batteria... Poi è fatta dalla Qualcomm..mica bau bau miciu miciu...😀😀😀😀
-
Mi sa che ha qualcpsa la batteria..in due ore e 20 mi ha caricato il 40%..da spento. È normale? E poi ho provato antutu tester e in un ora e mezza la batteria me la ha fatta scendere del 65% D: che devo fare, calibrarla? Cobsigli?
-
Quote:
fev83
Ma dicono che la locazione serve solo per poter spegnere WiFi e aggiornare le app giuste al momento giusto.,, dicono che si guadagna lo stesso batteria... Poi è fatta dalla Qualcomm..mica bau bau miciu miciu...
Se non attivi la localizzazione puoi solo gestire la frequenza di aggiornamento/sincronizzazione delle varie app, cosa che si fâ tranquillamente dal menú impostazioni stock
-
Allora, cerco di essere il più preciso possibile. Purity + Semaphore, solitamente utilizzo il telefono così: 2G (3G solo quando serve), Lminosità automatica, Google Now non attivo, Facebook dal browser (l'app consuma tanto), sincronizzazioni disattivate (attive solo contatti e Chrome).
In dettaglio per questi screenshot:
Screenshot Semaphore Manager
Screenshot consumi
Spero possa essere utile a qualcuno :)
-
Allora, cerco di essere il più preciso possibile. Purity + Semaphore, solitamente utilizzo il telefono così: 2G (3G solo quando serve), Lminosità automatica, Google Now non attivo, Facebook dal browser (l'app consuma tanto), sincronizzazioni disattivate (attive solo contatti e Chrome).
In dettaglio per questi screenshot:
Screenshot Semaphore Manager
Screenshot consumi
Spero possa essere utile a qualcuno :)
-
Io ho un utilizzo molto simile al tuo (uso il telefono praticamente solo per navigare in 3G)...per averci anche giocato non é male
Hai navigato in wifi o in 3g?
-
Quote:
snoze88
Io ho un utilizzo molto simile al tuo (uso il telefono praticamente solo per navigare in 3G)...per averci anche giocato non é male
Hai navigato in wifi o in 3g?
L'ho scritto... solo 3G per navigare (invece whatsapp 2G). Infatti anche secondo me sono dei buoni risultati.
-
Con auto3g un'altro mezz'ora dovresti tirarla fuori
-
Quote:
snoze88
Con auto3g un'altro mezz'ora dovresti tirarla fuori
Cos'è? (10 caratteri)
-
Disattiva in automatico il 3G (e forse anche i dati) a schermo spento...in più puó impostare che comunque ogni 15/30 minuti li riattivi per ricevere le notifiche
-
Quote:
snoze88
Disattiva in automatico il 3G (e forse anche i dati) a schermo spento...in più puó impostare che comunque ogni 15/30 minuti li riattivi per ricevere le notifiche
Non posso stare senza internet completamente. Tanto per le notifiche uso il 2g che non consuma niente
-
2 allegato(i)
Ecco il secondo ciclo di carica:
Allegato 98150Allegato 98151
Questo nexus non avrà una batteria grandissima ma la giornata me la garantisce fortunatamente!
-
Ragazzi urgente... Come carico il telefono? Spento o acceso? Perché ho problemi con tutti e 2 i metodi...
Da spento: lo metto a caricare la Serse lo stacco la mattina verso le 8 e qualcosa. Lo accendo e lo trovo sotto al 100% (il minimo che ho visto scendere è al 96%).
Da acceso: raggiunge il 100%, dopo un po ricontrollo e lo trovo al 99 o 98%! Senza usarlo! O.o come posso fare? Ciò mi comporta anche una batteria non molto durevole (sono al 57% con 40 minuti di schermo). Grazie a tutti
-
Quote:
MarcioPertux
Ragazzi urgente... Come carico il telefono? Spento o acceso? Perché ho problemi con tutti e 2 i metodi...
Da spento: lo metto a caricare la Serse lo stacco la mattina verso le 8 e qualcosa. Lo accendo e lo trovo sotto al 100% (il minimo che ho visto scendere è al 96%).
Da acceso: raggiunge il 100%, dopo un po ricontrollo e lo trovo al 99 o 98%! Senza usarlo! O.o come posso fare? Ciò mi comporta anche una batteria non molto durevole (sono al 57% con 40 minuti di schermo). Grazie a tutti
Leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5004002 calibra la batteria un paio di volte
-
Quote:
edoardomarco
Dove c'è scritto "accendi il telefono e ad avvio completo stacca il caricatore"... E se tipo sta ancora al 98-99%?
-
Quote:
MarcioPertux
se ti consuma così tanto in poco tempo non è di certo il ciclo ti ricarica...in fin dei conti se quando arriva al 15-20% lo metti in carica fai tutto bene, e da spento è meglio...
il consumo così eccessivo è dovuto a qualche app/settaggio/kernel che ti sta consumando batteria
-
Quote:
Crostantin
se ti consuma così tanto in poco tempo non è di certo il ciclo ti ricarica...in fin dei conti se quando arriva al 15-20% lo metti in carica fai tutto bene, e da spento è meglio...
il consumo così eccessivo è dovuto a qualche app/settaggio/kernel che ti sta consumando batteria
dipende, sono statistiche troppo vaghe per dire che scende rapidamente secondo me... ( magari ha tutte le sincronizzazioni attive push, 30 account email, 40 minuti sono di navigatore con gps alta precisione.. insomma ci siamo capiti :P ) .. innanzitutto si sistema la percentuale di modo che poi potra fornirci i dati, qualora i consumi siano ancora elevati, in modo preciso e non sfalsato :) in quel caso probabilmente sara come dici tu o qualche app o che non va in deep sleep
Quote:
MarcioPertux
Dove c'è scritto "accendi il telefono e ad avvio completo stacca il caricatore"... E se tipo sta ancora al 98-99%?
al 90% non avrai piu questo problema... questo procedimento serve a far capire al sistema proprio che la batteria è carica al 100% e non ( come pensa lui) al 95/96 ecc:scaricare tutto e ricaricare al 100% fa capire al sistema dove e 0% e dove sta il 100%, cosi da riuscire a segnalartelo in modo corretto. Caricandolo tanto e basta non risolveresti nulla poiche la batteria non si carica mai al 100% reale, ne si scarica allo 0% reale.. quando il sistema segna 0% in realta la batteria sta al 5% piu o meno ( serve per non rovinarla), mentre quando il tel ti segnala che è carico al 100% in realta non lo è. il normale processo di carica da spento prevede che la batteria si carica fino fino ad un certo punto ( fai 95% per esempio, che sara segnalato come 100% dal telefono se lo accendi) e poi riscende di un tot ( es 90%), appena arriva a questa soglia si ricarica di nuovo fino al valore massimo ( 95%) e cosi via finche non lo stacchi, sempre per una questione di non rovinare la batteria. quella mezz'ora in piu serve a raggiungere il 100% reale della batteria, e far capire al telefono che sta sbagliando a segnalare. è un po contorto il discorso, ma spero di aver reso l'idea
-
Quote:
edoardomarco
al 90% non avrai piu questo problema... questo procedimento serve a far capire al sistema proprio che la batteria è carica al 100% e non ( come pensa lui) al 95/96 ecc:scaricare tutto e ricaricare al 100% fa capire al sistema dove e 0% e dove sta il 100%, cosi da riuscire a segnalartelo in modo corretto. Caricandolo tanto e basta non risolveresti nulla poiche la batteria non si carica mai al 100% reale, ne si scarica allo 0% reale.. quando il sistema segna 0% in realta la batteria sta al 5% piu o meno ( serve per non rovinarla), mentre quando il tel ti segnala che è carico al 100% in realta non lo è. il normale processo di carica da spento prevede che la batteria si carica fino fino ad un certo punto ( fai 95% per esempio, che sara segnalato come 100% dal telefono se lo accendi) e poi riscende di un tot ( es 90%), appena arriva a questa soglia si ricarica di nuovo fino al valore massimo ( 95%) e cosi via finche non lo stacchi, sempre per una questione di non rovinare la batteria. quella mezz'ora in piu serve a raggiungere il 100% reale della batteria, e far capire al telefono che sta sbagliando a segnalare. è un po contorto il discorso, ma spero di aver reso l'idea
Capito cosa vuoi dire... Proverò da oggi appena si scarica :)
-
Poco fa è successa una cosa un bel po strana. Stava al 25%, lo stavo usando cosi normalmente, quando si riavvia di botto... all'accensione, lo trovo all'1%. Che delusione, procedo con la calibrazione...
-
Quote:
MarcioPertux
Poco fa è successa una cosa un bel po strana. Stava al 25%, lo stavo usando cosi normalmente, quando si riavvia di botto... all'accensione, lo trovo all'1%. Che delusione, procedo con la calibrazione...
da domani dovrbbe gia andare meglio, falla un paio di volte vista la situazione. rotfl
-
Ragazzi secondo ciclo con purity e semaphore con utilizzo molto simile a quello descritto qualche post fa: 3h e 40min
-
Quote:
edoardomarco
da domani dovrbbe gia andare meglio, falla un paio di volte vista la situazione. rotfl
dato che l'ho messo a caricare verso le 19.20, mi dovrei svegliare alle 3 di notte per staccarlo? XD