Se mi scrivi il percorso vado a controllare. Ho il nexus da un paio di giorni...grazie
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi ho un problema con la batteria, mi dura pochissimo: scende quasi dell 1% ogni minuto, non ne parliamo poi quando ho il 3g attivato e navigo, ma di solito non faccio tante operazioni, gioco molto poco, ho abbastanza applicazioni installate, alcune email uso , geolocalizzazione completamente disabilitata, ho android 4.4.1 e posso dire che non è un problema di deep sleep visto che quando lo blocco consuma pochissimo. Ho provato moltissime rom facendo anche i wipe completi ,della cache e dalvik cache , ma niente da fare, ora sto con la stock ma mi trovo sempre nella stessa merda!ho fatto la ricalibrazione della batteria 2 volte ma lo stesso da questo problema, possibile che in una mattinata si sia scaricata da 86% circa al 14-15 % ? ò.0 , comunque se non risolvo contatto l'assistenza degli stockisti(dove l' ho comprato) e glielo spedisco hanno detto che me lo ripareranno/sostituiranno perchè è in garanzia, l'ho acquistato il 29 luglio di quest'anno... comunque non potrebbe essere un difetto di fabbrica della batteria? a coloro che hanno acquistato il nexus 4 sugli stockisti: avete avuto problemi?
ciao
Sistema operativo Android è altissimo
Non molto più alte ma diciamo che quasi si equivalgono! Poi è normale che non ho ancora ricevuto nemmeno la 4.4.1? Ho tutto tutto stock e il modem 0.97
Rieccomi, scusate ma ho dovuto fare una video conferenza skype e con la batteria al 20% ho preferito rimettere in carica. Quindi resetto il post precedente. Domani altre news e status.
Questa sono le mie statistiche dopo un ciclo di batteria:
Attività: 20h
Schermo: 4 ore e mezza
Chiamate: 1 ora
Luminosità schermo: al minimo
Sistema operativo: Android 4.4 stock
Account sincronizzati: gmail, mail, facebook, whatsapp
Come vi sembra?
Ah nel consumo della batteria ho notato un 4% di MediaServer, è normale? Cosa sarebbe?
post aggiornamento ad android 4.4.2 non ho notato significativi miglioramenti rispetto all'imbarazzante draining che ho da quando son passato a kk.
tanto per dire oggi sono al 50% di batteria dopo 12h di cui 1 di schermo fatto quasi interamente di whatsapp... quasi sempre sotto 3g
Anche a me con la 4.4 ha un drain imbarazzante caxxo
Mi associo anche io
Ma possibile che con tutto stock ancora non mi è arrivata nemmeno la 4.4.1?!
Ho installato la cyano 11 e mi sa proprio che c'e una qualche anomalia nella batteria. Scende troppo velocemente.
Consigli, opinioni?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_TOGbx.jpg
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Bene, bene. Eccomi con la batt quasi a zero :-D
EDIT: Android JB 4.3 Jernel stock, radio stock .84 build JWR66Y
Batt 12%
1g 5h 3m di attività
Di cui 2h 44m schermo
27m Orc and Duels, un gioco che succhia risorse
21m chiamate
GPS sempre off
63.87 Mb dati
1.76 Gb WiFi
Allegato 93897
Salve, non so a voi, ma io avendo aggiornato alla 4.2.2, con i consumi mi trovo malissimo. Rispetto alla 4.3 (JWR66Y) il confronto non si pone.
Guardate questo screen, appunto quando avevo la 4.3
Allegato 94045Allegato 94046
non è tantissimo, ma non è neanche poco…in altre parole arrivavo tranquillamente a sera, non mi ponevo MAI il problema di restare a "secco" e dover caricare la batteria per esempio nel pomeriggio.
Per carità…qualche rara volta che sono stato ininterrottamente con display acceso anche per 2 h di fila a navigare, SMS, Play Store…la batteria inevitabilmente scendeva e, nel tardo pomeriggio (alle 16.00 o 17.00) con circa 20% di carica rimanente ho ricaricato un po? per arrivare a tarda sera.
Ora con la moderna, ultima fatica, evoluta versione dell'ultimo Android 4.4.2 su Nexus 4…per quanto riguarda i consumi è un disastro.
Ci tengo a precisare che ho le stesse identiche abitudini, gli stessi programmi installati, gli stessi widget (ho ripristinato tutto automaticamente da google ad aggiornamento fatto..con tanto di hard reset), uso anche BatteryGuru + Greenify…ma, niente da fare arrivo max alle 16.00 con uso moderato e 20%.
Insomma, secondo me Google fa 1 passo avanti e 2 indietro.
Ma che necessità c'è di sfornare un nuovo sistema operativo, se poi presenta più bug del precedente? Il precedente era stabile, veloce e senza lag.
E non rispondete consigliandomi di tornare alla 4.3.
Scusate per lo sfogo…volevo solo esprimere le mie considerazioni.
Ciao a tutti, dopo aver aggiornato il Nexus 4 alla 4.4.2 mi trovo con un consumo del sistema android che arriva al 16% e non riesco proprio a spiegarmelo, qualcuno sa cosa possa essere accaduto??
Mi verrebbe da dire: sei fortunato, fino a qualche giorno fa a me dava il 42% di consumo! :O
Ciao a tutti ho appena comprato un nexus 4 e facendone un utilizzo intenso (giochi, app varie, 3g a manetta ecc...) la batteria è sempre in caduta libera... Stranamente col wi fi dura più del 3g. Mi farebbe comodo avere una autonomia più lunga, però non so se prendere una batteria più grande in sostituzione di quella attuale o prendere una cover-batteria (tipo Zerolemon) per aggiungere un po' di mAh (penso siano 2500 in più). Accetto anche altri consigli :D
P.s. Ho 4.4.2 (stock 4.2)
Il mio nexus con attualmente la 4.4.2 full stock in 3g consuma batteria a iosa! In WiFi dura un sacco! Come è possibile?
A me da quando ho aggiornato a KK i consumi di sistema operativo android e ricerca google sono sempre molto elevati, consigli? Devo veramente disattivare google now?
Allora, qualche post fa avevo espresso la mia delusioni circa il consumo di batteria co 4.4.2
Secondo me oltre google now (io non l'ho neanche attivato), devi disattivare o congelare anche quell'ingordo di Google+.
Guarda questi screen (3g e wifi sempre attivi)
fatti ieri sera, dopo che avendo notato (la mattina ) quanto consumava Google+ e quindi l'ho congelato.
Confermo. Anche io ho dovuto disattivare google+ perché anche se non lo uso mai me lo trovavo sempre sui processi.
Adesso stó testando franco kernel plus più ART e non sembra male
Lunedì nella giornata tipo vedrò se riuscirò a passare le 3 ore di schermo in 3g
Sto cavolo di modem nuovo in 3g fa sfraceli! A casa in WiFi faccio anche 4 ore e mezza di schermo!
rega ma sistema Android e sistema operativo Android cosa rappresentano? a me hanno sempre un consumo enorme
Servono ottimizzazioni, spero arriveranno adattamenti stile huaweiy
Anche io oggi mi sono reso conto che gnow in 3g consuma veramente troppo e l'ho disattivato. Sono su stock con boot unlocked e root solamente con solo il modulo gravity come mod.
Posto uno screen giusto x farvi capire
http://img.tapatalk.com/d/13/12/15/u4a6abyg.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/12/15/mevega9u.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/12/15/8y4ebamu.jpg
Se posso dare un consiglio a tutti, se non usate Google Now e non avete necessità di usare Google Maps o altri navigatori, per un risparmio notevole della batteria andate in:
- impostazioni Google
- geolocalizzazione
- togliete la spunta ad accesso alla posizione
- impostate su off segnalazione della posizione e cronologia delle posizioni.
Come detto, il risparmio in questo modo è davvero sensibile, nell'ordine di quasi un'ora in più di schermo acceso.
Anche per me pessime performance in 3G.
Ho il franco kernel plus con underclock (minima a 162mhz) ed undervolt di 125mv
Tutto disattivato ed oggi con 1 ora e 30 di navigazione in 3G sono al 26%........
Credo sia colpa del modem perché con quel setup in wifi sembra poter durare una vita e mezza
Io credo che proverò a flashare una delle radio postate qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ako-modem.html
ragazzi come ha scritto anche paolocorpo mi sembra in qualche post... disattivate google+ e google now, e tornate a consumi ottimi.. succhiano come belve ! con wakelock detector ho visto che facevano risvegliare il tel anche piu di 200 volte ( anche se non le ho mai usate, non chiedetemi perche)... oggi ho fatto il primo test dopo avrle disattivate, cambia da cosi a cosi...
Allora non sono l'unico ad aver visto questo calo nelle prestazioni della batteria da 4.4 a 4.4.2