Visualizzazione stampabile
-
Anche io sono un po' perplesso sulla durata della mia batteria. Se sono in casa, collegato in WiFi, riesco a raggiungere circa 20 ore (a volte di piu) con 2 ore e 30 di schermo...se invece sono fuori collegato in 3g, la durata cala drasticamente facendo circa 10-12 ore e 2 ore risicate di schermo...sarebbe interessante sapere da chi raggiunge risultati (invidiabili) di 4 ore di schermo, che impostazioni vengono utilizzate. Ad esempio: io personalmente non spengo mai la connessione, utilizzo Google Now e la Geolocalizzazione su "Alta precisione". A voi comunque sembra normale?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cuius
Anche io sono un po' perplesso sulla durata della mia batteria. Se sono in casa, collegato in WiFi, riesco a raggiungere circa 20 ore (a volte di piu) con 2 ore e 30 di schermo...se invece sono fuori collegato in 3g, la durata cala drasticamente facendo circa 10-12 ore e 2 ore risicate di schermo...sarebbe interessante sapere da chi raggiunge risultati (invidiabili) di 4 ore di schermo, che impostazioni vengono utilizzate. Ad esempio: io personalmente non spengo mai la connessione, utilizzo Google Now e la Geolocalizzazione su "Alta precisione". A voi comunque sembra normale?
anche io 3g sempre attivo, ma senza gnow ne geolocalizzazione ma non supero le 10h
-
A me il sistema android oggi è al 15%, mentre sistema operativo android all'8%, è tanto secondo voi il 15% di sistema?
-
Altro problema, capitato stamattina ma non li ho dato peso, stamattina apposta di trovarlo carico al 100% mi indicava il 97%, stessa cosa stasera, in entrambi i casi mi indicava carica
-
Quote:
adelemarta
Altro problema, capitato stamattina ma non li ho dato peso, stamattina apposta di trovarlo carico al 100% mi indicava il 97%, stessa cosa stasera, in entrambi i casi mi indicava carica
Tranquillo dovrebbe essere normale,anche a me capita. In effetti dovrebbe essere proprio un sistema di salvaguardia per la batteria che non la fa caricare fino al 100%
-
Quote:
CarmineFratta
Tranquillo dovrebbe essere normale,anche a me capita. In effetti dovrebbe essere proprio un sistema di salvaguardia per la batteria che non la fa caricare fino al 100%
ma mi sembra strano, fino a ieri me lo caricava, puo esser che ho provato a calibrare la batteria?
-
Ma è normale che il sistema android sia dietro allo schermo con il 15% mentre, il sistema operativo android al 7%?
-
Quote:
adelemarta
ma mi sembra strano, fino a ieri me lo caricava, puo esser che ho provato a calibrare la batteria?
Il sistema carica fino al 100% poi lo fa scaricare fino al 97% per poi ricaricare fino al 100%.. Insomma continua così finché non stacchi il cavo, se hai un'app che ti memorizza lo storico della percentuale di batteria vedrai che si comporta proprio in questo modo
-
Quote:
wordsofsilence
Ma è normale che il sistema android sia dietro allo schermo con il 15% mentre, il sistema operativo android al 7%?
Lo schermo è la maggior fonte di consumo della batteria
-
Si, ma poi subito dietro c'è il sistema android con 18%.
Comunque sia ora sono arrivato in Wi fi con il 56% di batteria a 2h 12m di schermo attivo.
Tipo ora, mi è andata giù del 3% in 1 minuto facendo quasi nulla, aprendo un pò flickr, e usando instagram.
Se penso, che se fossi in 3g mi sa che ci sarebbe un calo veloce, ma non capisco se son le custom rom, o se dopo mettendo tutto stock si risolvano questi problemi di statistiche (%).
Boh, non saprei.
-
Quote:
wordsofsilence
Comunque sia ora sono arrivato in Wi fi con il 56% di batteria a 2h 12m di schermo attivo.
Tipo ora, mi è andata giù del 3% in 1 minuto facendo quasi nulla, aprendo un pò flickr, e usando instagram.
Se penso, che se fossi in 3g mi sa che ci sarebbe un calo veloce, ma non capisco se son le custom rom, o se dopo mettendo tutto stock si risolvano questi problemi di statistiche (%).
Boh, non saprei.
Beh ma che scenda di 2-3 numeri % capita anche a me, dovresti provare ad installare un app che ti monitorizza i consumi tipo wakelock detector.
Io non uso ne flickr ne instagram dovresti vedere quanto consumano anche solo girando in brackground
-
A te più o meno, in un ciclo di ricarica quante volte di capitano i salti?
Io ora sono al 55%, e me l'ha già fatto 6 volte da quando sono al 100%.
Si ce l'ho quell'app!
-
Quote:
wordsofsilence
A te più o meno, in un ciclo di ricarica quante volte di capitano i salti?
Io ora sono al 55%, e me l'ha già fatto 6 volte da quando sono al 100%.
Si ce l'ho quell'app!
Penso 6-7 volte succede dopo un lungo inutilizzo ad esempio dopo 2-3 ore di soli sms poi accedo ad internet e/o magari un app come wa e mi ritrovo con 3-4% meno
-
Io lo uso abbastanza diciamo, però in un'arco di un ciclo di ricarica dal 100% al 18% mi succederanno questi salti tipo, una tredicina di volte.
Forse un pò troppo? Secondo me si.
-
Quote:
wordsofsilence
Boh, non saprei.
L'unica soluzione è non farsi troppi problemi. Le percentuali mostrate sono INDICATIVE, non rispecchiano mai la reale condizione della batteria.
Se sei soddisfatto della durata, e dovresti dato che hai buoni risultati, fregatene delle percentuali che a volte sballano ;)
-
Ciao, non so se è la sezione giusta ma voi cosa ne pensate di questo carica batteria? (https://www.androidiani.com/accessor...le-play-202198) Carica davvero più velocemente? e di quanto?
-
iko, grazie mille...però in wi fi si vince facile diciamo, in 3g secondo me cala molto più velocemente, ma sappiamo tutti che l'n4 come batteria è abbastanza scarsa.
Ma di solito più o meno dopo quanto si cambia una batteria al cellulare?
-
L'ho appena messo a caricare, con il 17% di batteria rimasta.
Avevo 4h 3m di schermo attivo (nonostante i 7/8 salti di batteria del 2% a volta), tutto Wi - Fi, tranne 6 minuti di 3G, sincronizzazione attiva, google now off, geolocalizzazione on.
28 minuti di flickr, 28 di instagram più o meno, 13 minuti di facebook, 3 - 4 minuti di chrome, e whatsapp.
Ma il battery drain in 3G è incredibile però, su chrome una pagina di un'articolo in 1 minuto andava giù del 1%, mentre per scrivere un pò su whatsapp / flickr, o anche un pò facebook ci impiegava un 1 minuto e mezzo, massimo 2.
Più o meno voi in 3g quanto vi dura, e sopratutto quanto cala di 1%, cioè ogni quanti minuti?
A voi come risultato, come sembra?
-
Quote:
wordsofsilence
iko, grazie mille...però in wi fi si vince facile diciamo, in 3g secondo me cala molto più velocemente, ma sappiamo tutti che l'n4 come batteria è abbastanza scarsa.
Ma di solito più o meno dopo quanto si cambia una batteria al cellulare?
Quote:
wordsofsilence
L'ho appena messo a caricare, con il 17% di batteria rimasta.
Avevo 4h 3m di schermo attivo (nonostante i 7/8 salti di batteria del 2% a volta), tutto Wi - Fi, tranne 6 minuti di 3G, sincronizzazione attiva, google now off, geolocalizzazione on.
28 minuti di flickr, 28 di instagram più o meno, 13 minuti di facebook, 3 - 4 minuti di chrome, e whatsapp.
Ma il battery drain in 3G è incredibile però, su chrome una pagina di un'articolo in 1 minuto andava giù del 1%, mentre per scrivere un pò su whatsapp / flickr, o anche un pò facebook ci impiegava un 1 minuto e mezzo, massimo 2.
Più o meno voi in 3g quanto vi dura, e sopratutto quanto cala di 1%, cioè ogni quanti minuti?
A voi come risultato, come sembra?
I tuoi risultati sono buoni, purtroppo in 3g è un problema Hardware, la radio del n4 fa un po' cagare rispetto alla concorrenza.
Io faccio 4 ore in wi fi e 2 30 in 3g, non di più, con google now e geolocalizzazione on.
La batteria se la tratti non troppo male 2 anni dura, ma dopo 18 mesi in genere inizia il calo.
-
Io google now disattivato, e geolocalizzazione on.
Però a me, prendendo lo stesso in H+ o 3g, mi cala dell'1% di batteria in un minuto e mezzo più o meno di media.
Non sono molto contento di questo telefono per ora. Prestazioni si, buone...ma al pari del note 2 che è della stessa gamma, come batteria non ci sta nemmeno in confronto, per non parlare anche dello schermo che è più grande.
In wi fi, fare quel risultato come ieri non saprei nemmeno quando lo farò più.
Se comincio a usare chrome e facebook, tiene meno di 3 ore.
-
Oggi mi è successa una cosa anomala: il sistema android è andato al 51%, e sinceramente non capisco il perchè.
Ultimamente ho il sistema android che va dal 17% al 18%, ora addirittura al 22%. Ma è normale? Boh.
Non è che mi si frigge la batteria? Boh, strano.
-
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema:
la batteria cala davvero velocemente a schermo acceso, qualsiasi cosa io faccia (anche del 15% in pochi minuti), mentre a schermo spento rimane stabile come dovrebbe.
Ho scaricato battery monitor e vi riporto i risultati:
-con schermo acceso, senza nessuna app aperta o recente: consumo che varia dai 600 ai 900 mA, piuttosto stabile sui 750-800 mA.....come è possibile?!
-cellulare in carica, appena attivo lo schermo battery monitor segna +800mA (sembra normale) ma poi varia tra i +400-500 mA...
Qualcuno mi sa dare qualche spiegazione/soluzione? (ho già provato con hard reset + cambio batteria spedendolo all'assistenza, ma non è cambiato nulla. L'ho anche rispedito in assistenza ma me l'hanno restitito uguale dicendo che non hanno riscontato nessun problema...)
Ringrazio tutti! :)
Nexus 4 STOCK!
-
Ah, dimenticato...faccio più o meno sempre le stesse cose.
Comunque, non avendo mai così il sistema android al 18%, ora sempre è una costante, mentre sistema operativo android invece è all'8%.
Sapete spiegarmi il perchè?
-
A me la batteria in deepsleep e' una tortura.. 20 percento in un ora mi scende raga.. lo sto vendendo non ce la faccio piu.. con nessuna rom riesco ad avere risultati accettabili.. 20 minuti di schermo utilizzato e mi dura 3 o 4 ore al massimo la batteria.. devo caricarlo 3 o 4 volte al giorno..assurdo.. batteria nuova c'e' da dire..
-
Quote:
Thomas90
A me la batteria in deepsleep e' una tortura.. 20 percento in un ora mi scende raga.. lo sto vendendo non ce la faccio piu.. con nessuna rom riesco ad avere risultati accettabili.. 20 minuti di schermo utilizzato e mi dura 3 o 4 ore al massimo la batteria.. devo caricarlo 3 o 4 volte al giorno..assurdo.. batteria nuova c'e' da dire..
Io perdo l'1% in un'intera notte.
È evidente che la colpa è di qualche app, non del telefono.
-
Quote:
Grimmy
Nessuno?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Essendo appena stato messo in vendita sullo store,è difficile avere già dei feedback.... ;)
-
Quote:
kronos666
Essendo appena stato messo in vendita sullo store,è difficile avere già dei feedback.... ;)
E lo so ma nessuno ha intenzione di comprarlo?
-
Quote:
iko14iron
Io perdo l'1% in un'intera notte.
È evidente che la colpa è di qualche app, non del telefono.
Qualche app? il cellulare va correttamente in deep sleep. E poi ti sembra normale che con qualsiasi rom e con tutti i wipe il cellulare è uguale?
-
Quote:
Thomas90
Qualche app? il cellulare va correttamente in deep sleep. E poi ti sembra normale che con qualsiasi rom e con tutti i wipe il cellulare è uguale?
Sicuramente non è normale, ma dato che qua sei l'unico con un problema del genere, prima di dare la colpa al telefono dovresti fare indagini più precise.
Installa wakelock detector, better battery stats e controlla se qualcosa ti frega.
Se proprio non dovessi trovare niente lo puoi portare il garanzia, magari è proprio un modello difettoso.
-
Il pc manco me lo legge il telefono.. Scalda come un maiale.. Devo buttarlo proprio.. MAI PIU nexus..
-
[quote name="Thomas90" post=5435137]Il pc manco me lo legge il telefono.. Scalda come un maiale.. Devo buttarlo proprio.. MAI PIU nexus..[/QUOTE]
Guarda che tutti i telefoni scaldano sotto carica. Cambia kernel che risolvi parzialnente. E poi c'è sempre la garanzia
-
Quote:
Grimmy
[quote name="Thomas90" post=5435137]Il pc manco me lo legge il telefono.. Scalda come un maiale.. Devo buttarlo proprio.. MAI PIU nexus..
Guarda che tutti i telefoni scaldano sotto carica. Cambia kernel che risolvi parzialnente. E poi c'è sempre la garanzia
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App[/QUOTE]
Mi dispiace il mio e' tedesco e quando ebbi il problema della vibrazione ho perso la garanzia perche sta stronza di lg non riconosceva in italia la garanzia tedesca. E poi a me scalda un botto anche stando fermo senza usarlo, o peggio ancora se ci gioco.. diventa rovente manco lo posso tenere in mano
-
Quote:
Thomas90
Mi dispiace il mio e' tedesco e quando ebbi il problema della vibrazione ho perso la garanzia perche sta stronza di lg non riconosceva in italia la garanzia tedesca. E poi a me scalda un botto anche stando fermo senza usarlo, o peggio ancora se ci gioco.. diventa rovente manco lo posso tenere in mano
Moderiamo il linguaggio per cortesia..
Quote:
Thomas90
Il pc manco me lo legge il telefono.. Scalda come un maiale.. Devo buttarlo proprio.. MAI PIU nexus..
Un feedback è sempre utile ma non se è scritto nel thread sbagliato e con questi termini.
-
Quote:
Thomas90
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Guarda, pensa quello che vuoi e spendi altri 500 euro in un telefono, chr è meglio per tutti.
Una persona calma e ragionevole potrebbe risolvere, anche con il nostro aiuto, ma evidentemente non è il tuo caso.
-
Quote:
iko14iron
Guarda, pensa quello che vuoi e spendi altri 500 euro in un telefono, chr è meglio per tutti.
Una persona calma e ragionevole potrebbe risolvere, anche con il nostro aiuto, ma evidentemente non è il tuo caso.
Sai cosa ho fatto per ripararlo ? no e allora taci grazie. Ho provato di tutto e nessun risultato. Ho chiesto aiuto e non ho ricevuto risposte utili al mio caso. Ora basta off topic
-
Quote:
Grimmy
Tornando in topic, anche a me interessano pareri su questo caricabatterie.
Il suo output è di 1.8 A, mentre il caricatore LG ne ha 1.2, per cui suppongo una carica il 50% più veloce.
Ma non è che si rovina la batteria? È LG che ha sottostimato il caricabatterie, o Google che vuole far morire il nostro N4 per farcelo cambiare? O.o
-
1 allegato(i)
Allegato 106020
Questi sono i risultati ottenuti ieri. Praticamente sempre in WiFi tranne le ultime 3-4 ore in cui ero sotto 3g e con scarso segnale. I risultati in termini di ore non mi sembrano malaccio ma ho notato uno strano comportamento: stavo cercando un paio di immagini su chrome ma avendo il segnale 3g molto basso sono riuscito ad aprirle con molta fatica...la batteria si è scaricata del 10% nel giro di un paio di minuti e al 17% è rimasta bloccata per diverso tempo (nel grafico si vede), per poi ricominciare a scaricare normalmente. E' la prima volta che mi succede....
-
2 allegato(i)
Ho provato con un uso più intenso del telefono. Sono stato tutto il giorno sotto WiFi con GoogleNow attivo, geolocalizzazione attiva su alta precisione, luminosità automatica. Questi i risultati, come vi sembrano? Allegato 106504
-
Quote:
Cuius
Ho provato con un uso più intenso del telefono. Sono stato tutto il giorno sotto WiFi con GoogleNow attivo, geolocalizzazione attiva su alta precisione, luminosità automatica. Questi i risultati, come vi sembrano?
Allegato 106504
Niente male :D