Visualizzazione stampabile
-
Ho il N4 (usato) da pochi giorni e leggendo i vostri commenti sulla poca durata della batteria nell'attesa di riceverlo mi ero abbastanza preoccupato, invece devo dire che sono rimasto abbastanza soddisfatto
http://img.tapatalk.com/d/14/04/04/pega5ere.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/04/04/ateja7a6.jpg
Per la cronaca ho su la purity con l'ultimo Hellscore.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ZPeppe
Vorrei ben vedere! =)
Dei risultati da favola.. Con il mio N4 me li sognavo risultati così!
-
Quasi 5 ore di schermo acceso........ ragazzi hellscore come kernel com'è? Cala davvero assai in prestazioni? Perde di fluidità? Al momento ho lo stock, ma è assai se riesco a coprire 3 ore di schermo acceso, ho la purity
-
A me in 3g mi sa che se tutto va bene riesco a fare 1h 50m, e direi che è al quanto imbarazzante la durata della batteria.
Oggi dopo i soliti salti del 2/3%, me ne ha fatto uno del 5%, ma non capisco se è colpa delle rom modificate (ne ho provate tre, e tutte mi fanno così), o sia un problema della batteria.
-
4 allegato(i)
Quote:
wordsofsilence
A me in 3g mi sa che se tutto va bene riesco a fare 1h 50m, e direi che è al quanto imbarazzante la durata della batteria.
Oggi dopo i soliti salti del 2/3%, me ne ha fatto uno del 5%, ma non capisco se è colpa delle rom modificate (ne ho provate tre, e tutte mi fanno così), o sia un problema della batteria.
Con oggi per me, invece, è il terzo giorno consecutivo che utilizzo il telefono senza averlo mai ricaricato. Ma un problema c'è... Tanto per cominciare, i salti del 2-3 % sono NORMALISSIMI, anzi, a me a volte li fa del 4 % (per esempio prima è passato dal 22% al 18% avendo semplicemente fatto due telefonate di 20 secondi l'una). Nonostante sia a casa, ho voluto provare a far durare il telefono il più possibile, perciò non ho mai ricaricato per questi 3 giorni. Ora, tasto dolente... Ora come ora, mi ritrovo al 17% di batteria, e di schermo ho fatto solamente 2 h 40 m (luminosità automatica) con un utilizzo molto vario del telefono. Eccovi i risultati (a mio avviso MOLTO DELUDENTI):
-
Ciao a tutti :) sapete quanto possa consumare il n4 con le varie modalità di localizzazione? Avevo sentito parlare di una nuova api che lo rendeva a circa 1% allora (location fused provider) ma non ho capito bene... Mi incuriosisce soprattutto con la modalità basso consumo
-
Beh, di sicuro se vai nelle impostazioni del GPS e lo imposti sulla modalità "Basso consumo" il risparmio si sente, ma di preciso non ti so dire. Sta di fatto che se devi usare app come un navigatore o Google Maps, va utilizzata a prescindere la modalità ad Alta precisione.
-
Beh si, era per sapere se vale la pensa lasciarlo acceso sempre e comunque
-
No, lasciarlo acceso sempre assolutamente no, ciuccerebbe troppo.
-
Anche se rimane sempre acceso il gps consuma solo citando una app lo utilizza, altrimenti non consuma niente ;)
-
Quote:
esticbo
Anche se rimane sempre acceso il gps consuma solo citando una app lo utilizza, altrimenti non consuma niente ;)
Anche se lo si lascia impostato su "alta precisione"??
-
Quote:
esticbo
Ah ok, e c' è qualche modo/app che permette di avere un' icona nella barra di stato quando viene usato?
-
Quote:
esticbo
Ah ok, e c' è qualche mod/app che permette di avere un' icona nella barra di stato quando viene usato?
-
da qualche giorno uso un caricabatterie wireless e ho notato un draining mostruoso, scoprendo poi che è un bug di android.. sapete come si può risolvere?
Nexus 4 stock 4.4.2
edit. il bug è il wakelock del wireless charge
-
Io da qualche giorno ho notato invece un calo abbastanza rilevante delle prestazioni della batteria. Prima riuscivo tranquillamente ad arrivare a fine giornata (22.30/23.00) con 20/15% della batteria anche quando stressavo abbastanza il dispositivo. Adesso non arrivo oltre le 20.30/21.00. Il mio Nexus ha meno di un anno di vita. Qualcun'altro ha avuto questo tipo di calo?
-
Quote:
mgonline
Io da qualche giorno ho notato invece un calo abbastanza rilevante delle prestazioni della batteria. Prima riuscivo tranquillamente ad arrivare a fine giornata (22.30/23.00) con 20/15% della batteria anche quando stressavo abbastanza il dispositivo. Adesso non arrivo oltre le 20.30/21.00. Il mio Nexus ha meno di un anno di vita. Qualcun'altro ha avuto questo tipo di calo?
Quoto, negli ultimi 3 giorni mi brucia il 10% la notte in aereo, quando in genere non ne perde neanche 1.
Anche la durata in generale è diminuita.
I Wake lock sono però normali. Non capisco davvero, mi sa che Google ha combinato di nuovo qualcosa su Play Services....
-
Quote:
iko14iron
Quoto, negli ultimi 3 giorni mi brucia il 10% la notte in aereo, quando in genere non ne perde neanche 1.
Anche la durata in generale è diminuita.
I Wake lock sono però normali. Non capisco davvero, mi sa che Google ha combinato di nuovo qualcosa su Play Services....
forse è collegato a questo allora.. però io sto consumando molto di più.
stasera backuppo tutto e faccio un ripristino, vediamo se cambia qualcosa. non credo sia degenerata la batteria nel giro di una settimana..
-
Ieri mattina ho rifatto una calibrazione della batteria con apposita apk (per utenti rooted) e ieri i consumi sono ritornati quelli di qualche settimana fa. Sembrerebbe quindi qualcosa che ha scombinato le famose battery stat raccolte nel file batterystats.bin
-
Avevo letto un articolo che diceva che effettuare il wipe battery stats era inutile, o sbaglio?
-
Quote:
mgonline
Ieri mattina ho rifatto una calibrazione della batteria con apposita apk (per utenti rooted) e ieri i consumi sono ritornati quelli di qualche settimana fa. Sembrerebbe quindi qualcosa che ha scombinato le famose battery stat raccolte nel file batterystats.bin
Ci puoi indicare l'app utilizzata? Grazie
-
Quote:
Ombra
Ci puoi indicare l'app utilizzata? Grazie
Deve essere questa:
https://play.google.com/store/apps/d...erycalibration
-
-
-
Quote:
kimiko1361
Dovresti fare lo screen dello schermo, per sapere quanto tempo di schermo attivo hai fatto. Comunque a vedere così non sembra male.
Quote:
sballonz
Ammazza! Ottimo!
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti,
da un paio di giorni mi succede la cosa descritta in titolo:
la batteria precipita in un attimo dal 50% a zero.
il problema è capitato ad altri...ma leggendo in giro non sono riuscito a capire se è stato risolto da qualcuno.
qui è successo già a qualche utente?
grazie a tutti.
ecco la mia situazione:
nexus 4
4.4.2 stock (solo aggiornamenti ufficiali)
no root (mai rootato)
Allegato 109010
come si vede dalla foto non è un 'consumo anomalo' ma un vero crollo che avviene con una certa precisione intorno al 50%
... sono stato deviato in questa sezione, ma non credo sia un problema di consumi... :)
-
Quote:
negrandr
Come hai fatto a mettere quello stile di impostazioni? Sembra da tablet.....
È una ROM o e roba da stock?
-
Quote:
GibboAce
Come hai fatto a mettere quello stile di impostazioni? Sembra da tablet.....
È una ROM o e roba da stock?
Se non sbaglio dovrebbe essere l'hybrid mode della paranoid
-
Quote:
xroman74
.. sono stato deviato in questa sezione, ma non credo sia un problema di consumi... :)
Come ti avevo scritto; prova la procedura di calibrazione descritta in prima pagina.. È fatta appositamente per gli sbalzi di autonomia.
-
Quote:
xehon91
Come ti avevo scritto; prova la procedura di calibrazione descritta in prima pagina.. È fatta appositamente per gli sbalzi di autonomia.
ho effettuato la calibrazione 2 volte....
Il problema persiste.
Se non avessi cambiato in prima persona il display penserei alla garanzia, ma mi sa che dopo averlo aperto non me la darebbero buona....
non resta che il cambio di batteria
grazie
-
2 allegato(i)
Allegato 109614
Allegato 109615
Tutto stock, non rootato, bootloader bloccato.
L' offline di due ore alla mattina è dovuto ad un esame in università, non è che lo potessi usare granché xD
-
Ma il wakelock è il deep sleep?
Di wakelock mi da 1 ora!
-
Quote:
wordsofsilence
Ma il wakelock è il deep sleep?
Di wakelock mi da 1 ora!
Il wakelock è l'esatto contrario del deep sleep!
-
Quindi, cosa vorrebbe dire il mio dato?
Scusami, ma non ne capisco molto di queste cose, grazie!
-
Quote:
wordsofsilence
Quindi, cosa vorrebbe dire il mio dato?
Scusami, ma non ne capisco molto di queste cose, grazie!
Dovresti postare qualche screenshot.
Un'ora di wakelock non significa nulla.
Deep sleep e wakelock vanno analizzati in termini percentuali, non in valori assoluti.
-
salve ragazzi sto leggendo su questo topic di persone con 4 ore di schermo e 1 giorno e più??
ma come fate?
io arrivo a 12 ore con 2 di schermo..
devo mandarla in assistenza??
-
Quote:
xaba
salve ragazzi sto leggendo su questo topic di persone con 4 ore di schermo e 1 giorno e più??
ma come fate?
io arrivo a 12 ore con 2 di schermo..
devo mandarla in assistenza??
Se lo usi esclusivamente in 3g no.
-
Buonasera gente! :) oggi ho voluto controllare il consumo della batteria del mio nexus, tenendo conto che da quando l'ho staccato dal caricabatteria questa mattina alle 9.30 circa è sempre (o quasi) stato collegato al Wi-Fi ( si purtroppo sono stato tutto il giorno in casa ), mappe disattivate, google now pure e anche la geolocalizzazione (le uso solo quando ne ho bisogno), luminosità automatica. Che cosa ne pensate? È buono? Purtroppo due screen mi sono ricordato di farli 2 secondi dopo averlo ricollegato al caricabatteria, spero non falsifichi niente!
Consigli sul miglior programma per monitorare consumo batteria? E per bloccare le fastidiose app che girano in background?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_IrJNp.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ae6st.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_XJ7DW.jpg
Effettivamente non ho fatto girare molte app, facebook, wa, due o tre video visti , qualche chiamata, messaggi e normale navigazione, e questo mi fa pensare che forse potrebbe essere migliore la resa!
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Mabit
Se lo usi esclusivamente in 3g no.
NO la maggior parte lo uso con il wi fi..
-
Quote:
xaba
NO la maggior parte lo uso con il wi fi..
non credo intende 3G come dati ma come segnale, se abiti in una zona dove fa fatica a mantenere il 3G la radio consuma di più perché è alla ricerca costante..
-
1 allegato(i)
Buongiorno, nel mio nexus 4 ho effettuato l'aggiornamento a google play services e da quando l'ho effettuato nella pagina di consumo di batteria mi risulta un elevato consumo da parte dei servizi google, durante una notte un consumo del 7-8% da offline. Come posso fare per ridurre questo consumo? Posto qui lo screenshot. Allegato 110667