Allegato 102476
Allegato 102477
Visualizzazione stampabile
Allegato 102478
Allegato 102479
Questi sono in consumi con 4 ore e mezza più o meno di 3g attivo, ma avendolo usato tra i boschi, credo anche che abbia ricercato rete...perchè non sempre prende!
Però c'è da dire (se conoscete) l'app di runtastic è una ciuccia batteria.
Mentre ieri questi stando connesso sempre in Wi - Fi:
Allegato 102482
Allegato 102483
cosa ne pensate? Se provassi in 3g sicuramente lo schermo attivo durerebbe molto di meno.
Non sono proprio soddisfatto della batteria!
Usando in che senso?
Era aperto per tracciare il sentiero, ma l'ho usato veramente poco, quindi si era in background, ma sempre attivo con il GPS.
Comunque, per dirti oggi sono connesso in WI-Fi / 85% di batteria con lo schermo acceso ---> 37 m 22 s.
Mi sembrano un pò pochini...se restassi in 3g chissà quanta ne avrei in meno.
P.s. prima per esempio, mi è scesa del 3% la batteria in un'attimo.
Si usato nel senso che dici tu, allora è normale ;)
Purtroppo la batteria è quella che è, non puoi aspettarti tanto di più di 4 ore in wi fi e 3-3.30 in 3g.
Se non sei soddisfatto puoi underclockare, sono arrivato anche a 6 ore cosi, ma a meno di situazioni particolari (non potevo caricare per 2 giorni) non ha senso secondo me...
No, lo lascio così! In 3g secondo me a 3.30 non ci arrivo, per me se è tanto arrivo a 2.40 / 2.50.
Ora sono al 63% (sempre wi - fi) in 1h 35m. Come ti sembra?
Tanto ho una batteria esterna che ho comprato che è da 10400 mAh, con queste specifiche tecniche: input DC è di 5v 1a, 5v 2a, mentre output: DC 5v 1a, 5v 2a.
Mi hanno detto pure che la batteria esterna avendo 5 volte l'amperaggio del mio telefono posso ricaricarla più o meno per 4 volte, per poi ovviamente ricaricare anche quella esterna. Tu confermi?
Se fossi così sarebbe ottimo!
P.s. l'ultima cosa: ma succede anche te che a volte (a me succede anche abbastanza volte) del 2% direttamente, o anche del 3%?
Ciao!
I salti sono in genere dovuti a una batteria da ricalibrare, trovi la guida sul forum.
La batteria esterna va bene, ma mi raccomando usa solo l'uscita da 1A, l'altra è per tablet.
P.S. Si, puoi caricare circa 4 volte il telefono, ma perché è 5 volte la CAPACITÀ, non l'amperaggio ;)
Grazie mille, sulla mia CM 11 M3 Snapshot quando vado su impostazioni ---> prestazioni ---> governator ho messo frequenza minima cpu a 486 e massima a 1512 e su Ondemand.
ragazzi mi è stato detto che tenere il telefono a caricare tutta la notte non faccia male.. cosa mi dite in merito?
lo dico perché io prima caricavo sempre il cellulare tra il 30 e l'80% e lo caricavo piu volte al giorno, però in 2 mesi mi si è bruciata la batteria e l'ho dovuta cambiare 2 giorni fa, un amico mio col nexus 4 da ottobre lo carica puntualmente tutte le notti e non ha mai avuto risentimenti di batteria...
Sinceramente non penso che il problema era perche caricavi il cell in quel modo bensì di un prodotto difettoso .
potrebbe essere anche perché scambio spesso caricabatteria con il nexus 4 di mio fratello?
Discorso carica batteria non dovrebbe centrare perche i carica batteria di oggi sono universali .
in diverse occasioni ho visto parlare di voltaggio e altre cose del genere, di usare i caricabatterie adatti
Cioè usi il caricabatterie di un altro Nexus 4 o di un altro telefono?
Perché di un altro Nexus 4 va sicuramente bene, di un altro telefono va al 99% male perché hanno amperaggi diversi. L'amperaggio lo trovi scritto sul caricabatterie, il Nexus 4 ha 1,2 A. Qualsiasi numero diverso rovina la batteria.
di un'altro nexus 4 ovviamente.. sia io che mio fratello abbiamo il n4 comprato su siti diversi ma il caricabatterie è uguale e capita che una volta uso uno e una volta uso l'altro, ma sono uguali..
certe volte mi accorgo che dopo averlo staccato il caricabatterie fa uno strano ronzio per qualche minuto
Oggi mi trovo il sistema operativo android al primo posto con il 29% (che solitamente è basso) mentre sistema android invece è sotto al 10%, come mai?
Ma fare la calibrazione come dice il forum per 3 volte, al 10% spegnere il cellulare, metterlo in carica, riaccenderlo a carica avvenuta per 3 volte serve?
Adesso mi è sceso del 3% direttamente.
Appena adesso mi è capitato che avevo la batteria del 14% e non mi scendeva più, riavvio il telefono e va a 28%, per poi scendere al 25%.
Riavvio, e va al 4%. Ma com'è possibile?
Cavolo, son preoccupato!
Ho l n4 da quasi un anno e le prestazioni della batteria sono peggiorate di molto: roba del tipo che non riesco ad arrivare a sera solo col 3g acceso senza giocarci. Cosa si può fare?
Io ho cambiato la batteria poi l'ho regalato a mio fratello... Ho dovuto sostituire la batteria perché si era gonfiata e la carica era impazzita :-D è facilissima da sostituire
Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
Ah si? C'è qualche guida sul tubo?
Sì sì le guide ci sono ma è davvero semplice. Basta che ti procuri il cacciavitino giusto ( io ho comprato a 2 euro un kit di cacciaviti al mercato da un indiano e c'era quello perfetto :-D), rimuovere le viti in basso, il carrellino Sim poi piano piano scalzare i piedini con un plettro o un qualsiasi oggetto rigido sottile, facendo molta attenzione alla parte vicina al carrello che è delicatina. Il resto è semplice, altre due vitine, stacca connettore batteria e metti la nuova. La batteria l'ho presa su eBay, circa 18 euro. Ovviamente originale
Mi date un giudizio?
Grazie
http://img.tapatalk.com/d/14/02/25/u9aze2an.jpg
Quante ore di schermo acceso? Vedo molto uso del GPS, il GPS ciuccia molta batteria quindi in generale, anche se avessi fatto (così, ad occhio) un paio d'ore di schermo acceso, direi che ci siamo...
No me lo ricordo lo schermo, di solito un paio d' ore si, calcola che li il GPS è stato attivo minimo 3/3,5 ore, anche se mettevo in pausa sport trackers lui era attivo
Allora sei assolutamente in media...purtroppo N4 sebbene sia un grandissimo telefono (mi ha dato tante soddisfazioni) ha sempre avuto questo problema... L'autonomia non è il suo forte!
da qualche giorno sto notando consumo eccessivo, e scalda parecchio dietro. ho tutto stock no root e kitkat l'ultima versione. qualcuno ha lo stesso problema!?
è capitato anche a me ho dovuto disattivatare la geolocalizzazione
Non so se è la il thread giusto, ma a me capita una cosa strana, quando il telefono arriva al 15% di batteria mi si attivano da soli gps e wifi ed è impossibile disattivarli, appena la percentuale scende al 13% si disattivano e tutto continua a funzionare nel verso giusto, monto la paranoid 4.0 beta 6
Ragazzi come posso riuscire ad aumentare la durata della batteria? Riesco a fare massimo 3h e mezzo con schermo acceso. ( rom stock)
app x monitorare lo stato della batteria?questi ultimi tempi sto avendo un consumo troppo eccessivo!!! e non vorrei che fosse la batteria stessa come problema principale!!4.4.2 tutto stock no root!!
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio su come poter risolvere il consumo anomalo di batteria che sta affliggendo il mio N4. Permetto che fino a 1 settimana fa con il solito uso riuscivo tranquillamente ad arrivare a sera con 3h di schermo ma attualmente ne faccio al massimo 2 con lo stesso utilizzo. Ho notato che i processi android system, android OS e play service sono la causa. Oggi in particolare sono meno accentuati del solito ma in genere android system si attesta sul 20-22% mentre android OS sul 13-15. Playservice introno al 12%<br />
https://www.androidiani.com/forum/at...p;d=1394528113<br />
<br />
Fatemi sapere che ne pensate. Ho provato a fare un wipe della cache da cwm di default xkè il MIP n4 non ha root e ha bootloader locked. Ho smesso con il modding per avere un telefono che telefona appunto.<br/>
http://img.tapatalk.com/d/14/03/12/u8a3evun.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/03/12/uperapu9.jpg
Tutto stock e no root..android 4.4.2.. Che ne pensate..qualche volta la connessione dati ho fermato
ciao ragazzi non riesco a far piu di questo, consigli? sia stock con kernel stock, sia con hellscore o semaphoreSpoiler: