Non valutare l'autonomia su un ciclo parziale...
Non valutare l'autonomia su un ciclo parziale...
cosa mi consigliate di fare per migliorare la durata della batteria?![]()
Undervolt fino a quando la tua CPU regge e underclock fino ad avere un buon compromesso tra prestazioni e durata batteria. Disattivare la sincronizzazione automatica, disattivare connessione dati, GPS, wifi, bluethooth e quant'altro se non lo usi, abbassare la frequenza di sospensione dello schermo al minimo (se hai io franco kernel) e installare Greenify ed ibernare tutte le app.
Poi ti consiglio di mettere a caricare il telefono sempre da spento, in modo da far durare la batteria più a lungo ed evitare scalibrazioni della stessa, e di fare tre cicli di calibrazione ogni 40-60 ricariche.
Greenify in pratica Iberna le app che selezioni te e che non usi spesso (es maps) e le avvia in background solo quando usi l'app..
Cambiando rom e kernel a me dà l'impressione di durare di più cmq non aspettarti chissà cosa... Forse 1 ora o poco meno di schermo circa
Ma dipende sempre dall'uso, per esempio ci sono giorni in cui faccio 2 ore di schermo e altri in cui faccio 4 / 4.30
TheOdd (17-06-13)
Perfetto! Grazie!
Ho installato l'app e ibernato tutte le applicazioni come consigliato poco più sopra! Ho solo un dubbio: le app vengono "ibernate", nel senso che quando sono in background non consumano batteria (giusto?).. ma le notifiche arrivano lo stesso? Ad esempio con servizi di messaggistica tipo What's App..
Ultima modifica di TheOdd; 17-06-13 alle 02:25