CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 282 di 285 primaprima ... 182232272280281282283284 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,811 a 2,820 su 2846
Discussione:

[THREAD UFFICIALE BATTERIA] Postiamo qui gli screenshoot dei consumi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Arch

Smartphone
    Nexus4, GalaxyNexus

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Grazie mille!
    Ho trovato la voce Privacy Guard e ho disattivato per il Play Services sia il risveglio che il mantieni attivo.
    Scusa la domanda... Praticamente adesso che ho disattivato queste due voci che cosa mi cambia?
    Oltre ovviamente a risparmiare batteria

2.  
    Senior Droid L'avatar di Ricky95

Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 124 volte in 101 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Arch Visualizza il messaggio
    Grazie mille!
    Ho trovato la voce Privacy Guard e ho disattivato per il Play Services sia il risveglio che il mantieni attivo.
    Scusa la domanda... Praticamente adesso che ho disattivato queste due voci che cosa mi cambia?
    Oltre ovviamente a risparmiare batteria
    Dovrebbero diminuire di molto i wakelock di Play Services, in sostanza l'app non si avvia da sola mentre il telefono è in standby e non rimane attiva quando non la usi. Se tutto funziona non dovresti più trovarti un consumo così alto dell'app nelle statistiche della batteria
    "Al mondo ci sono 10 categorie di persone: chi capisce il linguaggio binario e chi no"

4. Il seguente Utente ha ringraziato Ricky95 per il post:

Arch (11-02-15)

Smartphone
    Nexus4, GalaxyNexus

Ringraziamenti
    41
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ricky95 Visualizza il messaggio
    Dovrebbero diminuire di molto i wakelock di Play Services, in sostanza l'app non si avvia da sola mentre il telefono è in standby e non rimane attiva quando non la usi. Se tutto funziona non dovresti più trovarti un consumo così alto dell'app nelle statistiche della batteria
    Ciao!
    purtroppo, come si può vedere dallo screen, non mi pare sia migliorata tanto la situazione
    Hai per caso altri consigli?

Spoiler:

Ringraziamenti
    132
    Predefinito

Ciao!
    purtroppo, come si può vedere dallo screen, non mi pare sia migliorata tanto la situazione
    Hai per caso altri consigli?

Spoiler:
    Il consumo è sceso del 2%
    A parte gli scherzi, prova a installare GSam Battery Monitor, monitora il consumo della batteria e i wakelock che la causano. Può darsi che il problema sia causato dai soliti NLP Wakelock / NLP Collector Wakelock, che monitorano la posizione. Su Lollipop non mi è ancora capitato questo problema (sia con la stock che con Euphoria, N5X, SlimLP e SimpleAOSP) mentre mi capitava spesso su KitKat. Per ora prova a monitorare i consumi con l'app che ti ho consigliato, in modo che si scopra con precisione la causa.
    Un'altra cosa: hai per caso attiva la ricerca delle reti wifi anche quando è spento?
    "Al mondo ci sono 10 categorie di persone: chi capisce il linguaggio binario e chi no"

7. Il seguente Utente ha ringraziato Ricky95 per il post:

Arch (12-02-15)

Smartphone
    Nexus4, GalaxyNexus

Ringraziamenti
    41
    Predefinito

Il consumo è sceso del 2%
    A parte gli scherzi, prova a installare GSam Battery Monitor, monitora il consumo della batteria e i wakelock che la causano. Può darsi che il problema sia causato dai soliti NLP Wakelock / NLP Collector Wakelock, che monitorano la posizione. Su Lollipop non mi è ancora capitato questo problema (sia con la stock che con Euphoria, N5X, SlimLP e SimpleAOSP) mentre mi capitava spesso su KitKat. Per ora prova a monitorare i consumi con l'app che ti ho consigliato, in modo che si scopra con precisione la causa.
    Un'altra cosa: hai per caso attiva la ricerca delle reti wifi anche quando è spento?
    Grazie! Proverò Gsam Battery Monitor e ti farò sapere! No la ricerca delle reti wifi è disattivata. Ho attiva solo la notifica per le reti pubbliche ma non penso che influisca se è spento...

Edit: (spero di aver fatto bene ad editare... ero indeciso se creare un nuovo post )

Ho passato questi due giorni a monitorare la batteria.
    Vi riporto degli screen di oggi di Gsam Battery Monitor e i classici relativi al consumo della batteria.
    Devo dire che Google Play Service al mattino non lo trovo attivo. Successivamente lo trovo tra le app in memoria e comincia a spolpare la batteria.
    Trovo spesso anche youtube che continuo a chiudere e lui si riapre senza richiesta... mah...
    Anche App Google consuma un bel po' di batteria. A cosa corrisponde di preciso? Se disattivassi Google Now risolverei?
    Inoltre, penso corrisponda agli spazi vuoti del grafico, oggi mi si è spento il cellulare un paio di volte e anche un paio di riavvii improvvisi...

Qualcuno mi sa dare qualche dritta? Grazie

Spoiler:
    Ultima modifica di Arch; 14-02-15 alle 00:38

Ringraziamenti
    132
    Predefinito

Grazie! Proverò Gsam Battery Monitor e ti farò sapere! No la ricerca delle reti wifi è disattivata. Ho attiva solo la notifica per le reti pubbliche ma non penso che influisca se è spento...

Edit: (spero di aver fatto bene ad editare... ero indeciso se creare un nuovo post )

Ho passato questi due giorni a monitorare la batteria.
    Vi riporto degli screen di oggi di Gsam Battery Monitor e i classici relativi al consumo della batteria.
    Devo dire che Google Play Service al mattino non lo trovo attivo. Successivamente lo trovo tra le app in memoria e comincia a spolpare la batteria.
    Trovo spesso anche youtube che continuo a chiudere e lui si riapre senza richiesta... mah...
    Anche App Google consuma un bel po' di batteria. A cosa corrisponde di preciso? Se disattivassi Google Now risolverei?
    Inoltre, penso corrisponda agli spazi vuoti del grafico, oggi mi si è spento il cellulare un paio di volte e anche un paio di riavvii improvvisi...

Qualcuno mi sa dare qualche dritta? Grazie

Spoiler:
    È tutto molto strano, anche WhatsApp che consuma più dello schermo acceso! Anche usando WhatsApp Web non deve consumare così tanto!
    Per quanto riguarda YouTube: se si apre in background puoi bloccarla con Privacy Guard come hai fatto con Play Services.
    Per quanto riguarda App Google : disattivando Google Now forse risolvi, o magari può bastare la solita roba del Privacy Guard.
    Comunque in Gsam Battery Monitor, se tocchi su " uso app" ti da i consumi di ogni app e anche del kernel e per ogni app ti mostra anche i Wakelock. Posta uno screen dei wakelock di Play Services per vedere cosa prosciuga la batteria.
    Mio consiglio personale: se, nonostante tutto, la batteria non migliora, non sarebbe meglio provare altre ROM? A me la CM non è mai piaciuta su N4, preferisco le AOSP-Based (magari con un buon kernel abbinato) poi decidi tu

10. Il seguente Utente ha ringraziato Ricky95 per il post:

Arch (15-02-15)

Smartphone
    Nexus4, GalaxyNexus

Ringraziamenti
    41
    Predefinito

È tutto molto strano, anche WhatsApp che consuma più dello schermo acceso! Anche usando WhatsApp Web non deve consumare così tanto!
    Per quanto riguarda YouTube: se si apre in background puoi bloccarla con Privacy Guard come hai fatto con Play Services.
    Per quanto riguarda App Google : disattivando Google Now forse risolvi, o magari può bastare la solita roba del Privacy Guard.
    Comunque in Gsam Battery Monitor, se tocchi su " uso app" ti da i consumi di ogni app e anche del kernel e per ogni app ti mostra anche i Wakelock. Posta uno screen dei wakelock di Play Services per vedere cosa prosciuga la batteria.
    Mio consiglio personale: se, nonostante tutto, la batteria non migliora, non sarebbe meglio provare altre ROM? A me la CM non è mai piaciuta su N4, preferisco le AOSP-Based (magari con un buon kernel abbinato) poi decidi tu
    Sembra andare un po' meglio adesso...

Oggi i consumi sembrano essere più "normali"...
    Riporto lo screen del Gsam Battery Monitor relativamente al Google Play Service...

Per quanto riguarda la CM devo dire che ce l'ho da poco (circa due settimane) e sono alla mia prima rom quindi la sto ancora testando... sicuramente poi ne proverò altre

Spoiler:

Androidiano L'avatar di esticbo

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 50 volte in 48 Posts
    Predefinito

Solo 3g

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

Buonasera a tutti sto scrivendo questo post perché credo che la mia batteria duri troppo poco ho Android 5.1 da ieri e i risultati sono questi

A mio avviso si scarica troppo presto come calibro la batteria? Se il problema dipende dalla calibrazione e vorrei ricordare che non ho il root

In pochi minuti e' passato da più di un ora a mezz'ora

Per non parlare di quanto ci mette a caricare

Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Ultima modifica di luciano1984; 22-04-15 alle 18:32

Androidiano L'avatar di esticbo

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 50 volte in 48 Posts
    Predefinito

Cambia il cavetto e vedi se migliora il tempo di ricarica.

Per i consumi bisognerebbe vedere quanto tempo rimane attivo e che tipo di segnale hai e quanto tempo di schermo fai

Pagina 282 di 285 primaprima ... 182232272280281282283284 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio