ho letto sul forum di xda che le cuffie compatibile per l'n4 dei vari sony xperia che cono ctia
Visualizzazione stampabile
Non sapete se esiste un qualche software che rende compatibili le earpods della Apple? Me le avevano regalate neanche un mese fa quando avevo ancora l'iPhone e mi secca tantissimo non poterle usare :(
le cuffie funzionano,ma solo con il tasto centrale,volume + e - non funzionano,e da come ho capito nessuna app le può far funzionare,sembra essere un problema hardware non software.
comuqnue con l'app jays poi configurare il tasto centrale in tutti i modi che vuoi,così che con un solo pulsatnte funzioni tutto,alzare abbassare il volume,play stop,cambio traccia eccc
io sò che le unica cuffie che hanno i comandi volume compatibili con android sono quelle della sony,non ricordo il modello,ma per quello che costano,non sono neanche di altissima qualità,quidni personalmente inutili;)
io oggi ho preso queste AKG Q-350 Auricolari Headset: Amazon.it: Elettronica
anche se io le ho pagate 39,visto che fino a ieri erano in offerta
Sennheiser - Auricolari Mm50ip
queste funzionano con il nexus4?
Ma mi par strano che non possano funzionare tutte (a parte quelle della apple ovviamente che non mi stupisco), non c'e' un cavolo di standard per i 3 bottoni delle cuffie? xD Cioe' alla fine il "buco" e' sempre lo stesso, possibile che non ci sia uno standard per 3 bottoni in croce? xD
Plantronics BackBeat 116. queste cuffie li danno in alcuni siti come "accessorio per nexus 4". secondo voi potrebbero funzionare anche i tasti del volume?
Raga vi posto l'articolo letto qualche giorno fa sul foro xda che spiega il perchè non tutti i nostri auricolari sono compatibili, dategli un'occhiata se vi va:
My headsets don't work with my Nexus 4 - xda-developers
A quanto pare, è un problema di connettore e relativo modello, buono a sapersi no?
questo articolo spiega il perchè di tutti questi problemi:O
all fine fà capire che è un altro standard,e cioè sul nexus 4 c'è lo standard ctia,lo stesso dell iphone e dei nuovi sony,quindi se bisogna prendere auricolari per questo telefono bisogna usare questi,ad esempio gli auricolari samsung non funzionano(ho appena provato a mettere auricolari ihpone in samsung e viceversa ed effettivamente il mic non funziona,e la qualità dell audio peggiora).questo a causa del inverione dei pin mic e ground nei due standard,omtp(samsung ecc) e ctia(ihpone sony nexus4 ecc).
ho letto anche altri articoli su internet e sembra che lo standard ctia presto diventerà quello universale ;)
raga qualcuno sa dove posso comprare online un paio di cuffie discrete con comandi remoti che vadano bene per il nexus?