Non so se l'hai già scritto: sei stock o hai moddato?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Rigorosamente stock...
Dal nulla.. sembra non leggere che la batteria è carica..morti improvvise a gogo...
Ho visto che me lo fa ogni volta che si scarica completamente la batteria il led rosso dico..lo metto a caricare e dopo un po incomincia a caricare...però è capitato anche a volte che mi dice batt carica e non si carica..e caricandolo con porta usb sembra che duri di più..aiutoooooooo..
Collegato N4 con cavo usb...led rosso...lasciato lampeggiare finchè non si è spento...collegato al caricabatteria originale e si è caricato del tutto...
ORA...devo fare cicli di ricarica portandolo fino allo 0% e poi ricaricarlo fino al 100% affinchè la batteria si stabilizzi?
N4 stock senza permessi di root...
Scusate,
ma quanto deve stare in ricarica con il caricabatteria con basso amperaggio prima di spengersi definitivamente!?
Sto usando un caricabatteria da 0.8 A contro i 1.2 A dell'originale, ma è quasi 24 ore che è attaccato ma il led rosso ancora lampeggia..
Quando mi si è spento la ricarica era circa all'80-90%..
Poi mi domando.. stando cosi a lungo attaccato al carica batteria, non è che la batteria si sciupa ancora di piu!?
Se non ho capito male, usando il carica batteriua con ampere piu basso (0.8 A saranno ancora troppi?) si dovrebbe arrivare a scricare la batteria per il solo led che lampeggia?
Oramai è più di 30 ore che è attaccato al carica batteria e comincio a diffidare..
Comunque, tanto per rimanere allegri :bd:, ho contattato gli stockisti da dove l'ho comprato per sapere della garanzia... questa è la bellissima risposta che ho ricevuto:
a me
"Buonasera
abbiamo chiesto al centro assistenza se il cellulare poteva essere trattato in garanzia questa è la risposta
che ci è stata data:
Buongiorno,
purtroppo non essendo ancora presente in Italia, non possiamo nemmeno fare l'assistenza al momento perchè non abbiamo nulla come pezzi di ricambio
Sarebbe comunque fuori garanzia
Saluti
Spero per loro stiano scherzando
Commenti?!?
Chiaramente scherzano, forse hanno risposto così perchè sembra che a breve verrà commercializzato in Italia. Comunque ad alcuni miei amici che hanno avuto problemi con N4 e altri smartphone acquistati dagli Stockisti hanno fissato l'incontro per il ritiro dell'oggetto e poi lo hanno riportato funzionante. Prova ad insistere
Ragazzi ho letto svariate versioni ecc, ma allo stato attuale una volta preso il telefono cosa consigliate di fare? Farlo scaricare e ricaricare per tipo 4 volte e poi dopo questi cicli metterlo in carica prima del 20% ?? Tutto ciò serve anche ad evitare il led rosso?
Effettivamente mi sono informato meglio e telefonicamente sono stai molto più disponibili..
Fanno direttamente loro l'assistenza e si occupano di riparare il cell.
Il problema sono i tempi, si parla di un mese di attesa in casi di riparazione..
Nessuno mi da un consiglio su come risolvere?
Ieri sera tramite collegamento USB ha dato un segno di vita e sono riuscito ad accedere al "RECOVERY MODE", prima ho fatto il reboot, e poi il reset alle copndizioni di fabbrica ma non è cambiato niente, una volta collegato il carica batteria riparte il solito red rosso e non so come farlo esaurire..
Mi sembra ancora più sospetto che dopo il ripristino delle cond di fabbrica il problema ci sia ancora...
Be, se non ho capito male dalle pagine precedenti, il problema è di "calibrazione" della batteria, quindi il reset non serve a molto... Se ti danno l'assistenza, sfruttala, perché magari adesso risolvi e il problema ti si ripresenta tra 6 mesi.... (ovviamente mi auguro di no)...
io ho comprato la batteria, montata ma nessun miglioramento. il problema non é la batteria, ma la scheda madre del telefono.
io credo hardware altrimenti avrebbero fatto qualche aggiornamento per risolvere il problema. non tutti i terminali hanno questo problema quindi secondo me alcune componenti della scheda madre in alcuni terminali sono uscite difettose
Salve ragazzi, ho ordinato in settimana il Nexus 4 dagli stockisti, spero arrivi presto. però leggendo questo thread mi sto spaventando :'(.....voi che mi consigliate di fare appena arriva il cellulare? perchè ho letto tutto il topic ma non ho capito bene cosa fare. E poi sapete se il problema sugli stock nuovi del nexus persiste ancora?
Grazie!!
Tranquillo... Fortunatamente non sono molti i terminali afflitti da questo problema... Non devi fare niente di che quando ti arriva il telefono... Lo usi, lo metti sono carica (magari evita di scaricarlo completamente) e basta... ;)
ragazzi, ogni tanto mi si accende il led rosso, e dopo un pò si spegne. Il nexus è carico, e tutto sembra funzionare come sempre. Mi devo preoccupare?
ROM: CM 10.1 Kernel: Semaphore
Per esperienza diretta (ahimè!), posso confermare che i primi terminali (direi TROPPI) avevano questo difetto di calibrazione della batteria.
Nei più recenti (dopo Febbraio) non ho riscontrato questa anomalia RED LED.
Tornassi indietro proverei a sostituire la batteria: con quello che costa, ne vale la pena.
Considerando poi che la RIM costa non poco (vanificando la differenza di prezzo risparmiata), e considerando che è difficile trovare chi ti ripara un Nexus 4 di importazione europea, un tentativo lo avrei fatto.
Invece sono passato per i meandri della RIM con Google e preferisco stendere un velo pietoso per quanto sono andato a spendere alla fine.
Ah, come se non bastasse: il Nexus RED LED che dopo sangue e sudore sono riuscito a farmi sostiture, dopo pochi giorni è caduto dal divano e....il front glass si è sbriciolato.
Ora sono in attesa che mi arrivi il pezzo per sostituirlo.
Per carità, il Nexus 4 è davvero bellissimo, ma l'acquisto oltre confine (se qualcosa va male) è un bel macello.......................
Quando lo hai acquistato?
Proverei a calibrare la batteria con una app delle tante.
Attento che a volte, a nexus quasi scarico, tentando di caricarlo con il caricabatteria in dotazione, sullo schermo indica immediatamente "Carico" ma non è assolutamente vero!
Verifica sempre quando lo metti in carica.
Ciao ragazzi,sono nuovo e sono Jonny. Scusate se mi presento qua ma ho un problema con il nexus 4 di un mio amico: ho provato come dice la guida e quindi con un amperaggio basso (600 perchè altri non ne ho) e sono già due volte che si spegne il LED ROSSO, il mio amico però mi ha dato un alimentatore dove non arriva neanche a 1A e cercando un po su internet dovrebbe essere di 1,2A l'output del caricatore originale del nexus. Ovviamente io ho provato ad utilizzare il caricatore nokia che avevo e che ha 1,3A di uscita..quando lo collego è tutto spento, il display non da segni di vita , poi si accende di nuovo il LED Rosso..uffa! Come posso fare? devo utilizzare un altro caricatore con output = 1,2 A non di più non di meno o c'è qualcos'altro?
Inoltre ho cercato su xda dove per fixare il problema si deve togliere il retro e staccare la batteria..poi in seguito andare su fastboot ecc...Qualcuno ha provato?
Scusate se chiedo tanto ma non so cosa fare..
Prima di tutto ti ringrazio per avermi risposto. So che devo fare i cicli di ricarica ma il problema che dopo che si spegne il LED rosso e provo il caricatore nokia come ti ho detto ritorna continuamente a lampeggiare. Ora lo sto lasciando caricare con un caricatore tapparete da 850mA : riesce a spegnere il LED solo che poi quando rimetto il caricatore nokia ritorna a lampeggiare, quindi ora opto a lasciarlo attaccato per un po per vedere se si riprende..speriamo in bene.Intanto il LED è spento e lo lascio li così ..tanto se lo attacco ad un altro lampeggia di nuovo, palle...pensi che sbagli qualcosa?
Il problema è che io non ho il caricatore originale..ho solo quello nokia che ha un amperaggio simile a quello originale del nexus (1,3A quello del nokia). Dici che devo comprarmi quello originale lo stesso? se si sai dove posso prenderlo? Grazie ancora.
Buongiorno, stamattina ho provato ad accendere il telefono mentre era ancora attaccato al caricatore, il cell non si è acceso mentre ha lampeggiato il led rosso. Allora l'ho subito staccato e acceso. Per fortuna si è acceso e sembra tutto apposto. Secondo voi mi devo preoccupare? Potrebbe presentarsi il problema? :confused:
Inviato dal mio Nexus 4
Qualcuno sa dirmi se i nexus 4 in vendita dagli stockisti presentano questo problema???
Ciao a tutti!io ho preso dagli stockisti il mio nexus 4 versione polacca con piedini e rev 11.Ieri pomeriggio dopo averlo associato al bluetooth della macchina tutto ok fino a quando sono entrato al lavoro e l'ho trovato spento.Quando l'ho riacceso aveva l'ora sballata, segnava 1:00 poi si è aggiornata.Oggi tutto ok.Speriamo bene.
Succede anche a mè:
ho acquistato il telefono dagli Stockisti circa 15 gg fà. E' quello francese con i piedini.
Come ogni sera lo lascio acceso per la notte e penso che ieri avesse sufficiente carica. Stamattina lo trovo spento e non riesco ad accenderlo nemmeno dopo un pò che è sottocarica. Poi ho risolto collegandolo al PC e tenedo il tasto accensione premuto. A quel punto ho visto apparire il logo della batteria in fase di carica. Successivamente l'ho acceso e lo stato della batteria era a circa il 25% in fase di aumento.
Praticamente, penso che la differenza sia stata quella di tenere premuto il tasto on/off nell'istante del collegamento.
Vi darò notizie se mi succede ancora
Anzi provo a scaricarmi la app per la gestione della batteria. Ma qual'è il nome esatto?
Ciao