CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ryouza con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 72
Discussione:

Riflessione; Nexus 4 solo per intenditori e i prezzi crollano...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano VIP L'avatar di tiso


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,219
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 253 volte in 216 Posts
    Predefinito

    c'è poco da fare il telefono non si è mai svalutato finora, l'unica cosa ad essersi svalutata è la possibilità di lucrarci sopra comprandolo all'estero per rivenderlo in italia
    Il mio blog: OutOfBit


    Se ti sono stato un utile ringraziami premendo il Thanks qui sotto a sinistra


  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato tiso per il post:

    Bl4ze87 (28-02-13),zanettiilcapitano (28-02-13)

  3.  
  4. #62
    Senior Droid L'avatar di Bl4ze87


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    691

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tiso Visualizza il messaggio
    l'unica cosa ad essersi svalutata è la possibilità di lucrarci sopra
    Non esiste migliore spiegazione!

    E dopo questo splendido intervento credo che il thread non abbia più senso di andare avanti, se non per dei +1

  5. #63
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    763

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 55 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Capisco che qualcuno sta rosicando, però quando lo avete comprato a 549€ sapevate benissimo che il suo vero prezzo non era quello... Si potrà parlare di svalutazione quando scenderà sotto i 349€.
    Invece a chi vorrebbe comprarlo usato a 280€, cioè senza iva, gli dico di dormire tranquillo.

  6. #64
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Philippines
    Messaggi
    236
    Smartphone
    88985168917

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zanettiilcapitano Visualizza il messaggio
    in realtà ho già fatto anche questo in altre 1000 discussioni. Per il mio punto di vista vendere un nexus 4 oltre i 349+spedizioni è lucrare, punto. Poi che il mio ragionamento sia sbagliato e il tuo sia giusto o viceversa è un altro discorso, ma sta di fatto che se tu investi i tuoi 350€ per guadagnarci su (cosa che nessuno ti sta vietando di fare) non sta nè in cielo nè in terra che ti lamenti delle offerte che ricevi e della "svalutazione" che si sta verificando, perchè sulla carta questa svalutazione NON ESISTE, il valore è tra i 349 e i 395€, fine. E se ti leggi bene il regolamento del mercatino quello parla chiaro, in teoria non potresti vendere un prodotto ad un prezzo superiore al suo prezzo più basso presente sul mercato, ma su questo forum ve l'hanno permesso. Passi il primo periodo quando il telefono era "introvabile" e anche gli store italiani lo importavano a prezzi folli (e li ho pesantemente criticati sia qui che sulle loro pagine ufficiali sui vari social network facendo notare come con un po' di sbattimento si sarebbe portato a casa intorno ai 370€), ci stava che vi sareste lamentati del fatto che la gente vi proponeva cifre irrisorie per qualcosa di introvabile e poi andava a spendere fior di quattrini per lo stesso prodotto da altra gente (anche se comunque non vi avrei appoggiato, in quanto anche all'epoca il vero valore del telefono era un altro ed era noto a tutti), ora però la situazione è cambiata, i metodi per prenderlo e portarlo a casa a 370€ (anche a meno in base al cambio) ci sono, sul territorio nazionale si trova a 419€ (con tanto di garanzia dal venditore) e voi pretendete seriamente ancora di riuscire a piazzarlo a una cifra vicina o più alta di questa tenendo conto che prendendolo da privato significherebbe non avere quasi nessuna garanzia? spiegatemi una cosa voi due, come ragionate? La storia dell'IVA che vi fanno i vari acquirenti non regge, su questo sono d'accordo, ma non venitemi a dire che gli acquirenti sono ridicoli perchè loro fanno delle giustissime considerazioni: perchè mai devo dare 450€ ad un privato (o comunque una cifra superiore ai 400€) quando con 419€ lo prendo con garanzia dal venditore e con 370 lo porto a casa con un po' di sbattimento? Avreste dovuto prevederla una cosa del genere, il prezzo proposto qui in Italia non avrebbe retto a lungo per due semplici motivi:
    1) i polli disposto a pagare più del dovuto finiscono presto, tutti gli altri che conoscono il vero prezzo del terminale se non hanno sbatta di prenderlo con vari raggiri sanno aspettare
    2) nel 2013 esistono queste belle cose chiamate forum e comunity in cui ci si cerca di dare una mano e prima o poi qualcuno avrebbe trovato il metodo per portarlo a casa in maniera sicura, tranquilla e a prezzo decente, quindi il mercato dei privati sarebbe finito.
    Avreste dovuto fare queste considerazioni prima di procedere col tentativo, forse a quest'ora non vi sarebbero rimasti un paio di nexus 4 da 16GB e 8GB da piazzare a tutti i costi (perchè ora è anche chiaro lo scopo di questa discussione, vero?)
    niente di personale ragazzi, però evitate di fare certe uscite infelici contro gli acquirenti, perchè come voi non siete dei fessi e non ci volete smenare anche loro non sono dei polli e non ci vogliono rimettere
    il tuo ragionamento filerebbe se qui si stesse parlando dei venditori che si lamentano del calo dei prezzi, ma ahimè sei abbondantemente off topic dato che si parlava solo di capire come mai il prezzo stesse calando e non si disquisiva delle lamentele dei venditori, ma al max degli acquirenti che lo hanno comprato a 500 €
    Detto questo, non credere che per tutti sia semplice fare account o usare proxy o perdere ore dietro gli annullamenti del google store. C'è chi è disposto a pagare un po' di più per evitarsi lo sbattimento.
    Ripeto... domanda - offerta.
    Ripeto siccome hai quotato me, personalmente non mi lamentavo del calo del prezzo, era fisiologico e prevedibile con l'aumento degli stock. Mi lamento invece se si parla di lucrare, quando invece si è fatto un investimento, dato che non tutti hanno il tempo di stare ore davanti un pc impazzando per comprare questo cellulare.
    saluti

  7. #65
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Invece il tuo discorso avrebbe senso se chi vende il telefono fosse un rivenditore e come tale pagasse le tasse e offrisse un'assistenza adeguata. Visto che così non è, non vedo perché lamentarsi quando tutto quello che facevano era vendere in nero senza alcuna assistenza. E, come dicevo prima, a mio parere, i barboni non sono quelli che trattano il prezzo, ma quelli che se la prendono perché non riescono ad avere un profitto per un'attività illecita.
    My 2 cents

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  8. #66
    Androidiano VIP L'avatar di zanettiilcapitano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Cinisello Balsamo
    Messaggi
    1,250
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 221 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kevinilcondor Visualizza il messaggio
    il tuo ragionamento filerebbe se qui si stesse parlando dei venditori che si lamentano del calo dei prezzi, ma ahimè sei abbondantemente off topic dato che si parlava solo di capire come mai il prezzo stesse calando e non si disquisiva delle lamentele dei venditori, ma al max degli acquirenti che lo hanno comprato a 500 €
    Detto questo, non credere che per tutti sia semplice fare account o usare proxy o perdere ore dietro gli annullamenti del google store. C'è chi è disposto a pagare un po' di più per evitarsi lo sbattimento.
    Ripeto... domanda - offerta.
    Ripeto siccome hai quotato me, personalmente non mi lamentavo del calo del prezzo, era fisiologico e prevedibile con l'aumento degli stock. Mi lamento invece se si parla di lucrare, quando invece si è fatto un investimento, dato che non tutti hanno il tempo di stare ore davanti un pc impazzando per comprare questo cellulare.
    saluti
    si diciamo che ho sbagliato a quotare il commento, dovevo quotare un post di capitancanducci in cui lui stesso definiva pazzi gli acquirenti che facevano proposte che gli coprivano a stento le spese da lui sostenute, quindi non sono per nulla andato off topic, semplicemente ho sbagliato a quotare persona

    DE Playstore Order date: Dec 10, 2012
    Arrivato il 21/01/2013

  9. #67
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    463

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Mi fa piacere che se ne parli...ma il mercatino e davvero fuori controllo e chi lo dovrebbe controllare una delle prime regole non lo fa.
    A mio parere ognuno è libero di vendere o comprare a piacere proprio ma non in un forum dove ci si incontra per scambiarsi oggetti o rivendere gli usati.
    Qui invece si è usato il mercatino per farsi il proprio negozio online a costo zero e nessuno ci ha messo bocca!!!
    Per il prezzo cosa credevate..
    Il nexus è un telefono poco pubblicizzato e di nicchia pertanto era normale che il prezzo sarebbe tornato ai suoi valori, chi lo vuole lo conosce ne conosce il prezzo vero e quindi fa i conti in tasca ai venditori,
    finiti i golosi che non volevano aspettare e che potevano permettersi
    di spendere,il prezzo è tornato quello di nicchia..che tutti conoscono con in più il guaio garanzia...

    Inviato dal mio criceto tramite la sua ruota usando Androidiani App

  10. #68
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    82
    Smartphone
    samsung s3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    sinceramente sto tel nemmeno a 349 non lo prenderei proprio per il fatto che non ha garanzia e se si dovesse rompere vi fanno penare l'inferno, ne tanto meno da venditore italiano a 419 che poi loro stessi lo rimanderanno all'estero per la riparazione e se ti va bene lo rivedi dopo 6 mesi
    a sto punto prenderei un s3 lte (a 450 nuovo) o meglio ancora un note 2 a 500 quest'ultimo lo reputo ancora il miglior cellulare in circolazione l'n4 gli fa un baffo
    ripeto non sto dicendo che n4 fa schifo pero lo comprerei soltanto se potessi beneficiare di reale garanzia come quando acquisto qualcosa in italia
    le alternative ci sono e sono piu che valide se non superiori,quindi non vedo tutta sta caciarra per sto n4
    Ultima modifica di GIFTED; 01-03-13 alle 16:24

  11. #69
    Androidiano VIP L'avatar di BullSlevin88


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    298
    Ringraziato 101 volte in 87 Posts
    Predefinito

    mmmm solo per intenditori questo post eh...ehehhe

  12. Il seguente Utente ha ringraziato BullSlevin88 per il post:

    iome86 (01-03-13)

  13. #70
    Androidiano VIP L'avatar di YlenjaNexus4


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    990

    Ringraziamenti
    281
    Ringraziato 93 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GIFTED Visualizza il messaggio
    sinceramente sto tel nemmeno a 349 non lo prenderei proprio per il fatto che non ha garanzia e se si dovesse rompere vi fanno penare l'inferno, ne tanto meno da venditore italiano a 419 che poi loro stessi lo rimanderanno all'estero per la riparazione e se ti va bene lo rivedi dopo 6 mesi
    a sto punto prenderei un s3 lte (a 450 nuovo) o meglio ancora un note 2 a 500 quest'ultimo lo reputo ancora il miglior cellulare in circolazione l'n4 gli fa un baffo
    ripeto non sto dicendo che n4 fa schifo pero lo comprerei soltanto se potessi beneficiare di reale garanzia come quando acquisto qualcosa in italia
    le alternative ci sono e sono piu che valide se non superiori,quindi non vedo tutta sta caciarra per sto n4
    Ma guarda,appena ho letto la prima riga del tuo post,ho capito che eri un "Samsung fan".
    Ho comprato il mio Nexus da un privato,che a sua volta ha acquistato il Nexus presso un negozio online Italiano,ho la copertura europea per due anni,quindi non capisco quale sia il problema.
    Per il fatto che secondo te il Note2 è migliore del Nexus,è una tua opinione,io ad esempio un Note,non lo terrei neanche se me lo regalassero.
    Sinceramente non so se ci siano in commercio Smartphone migliori dell'N4,per una serie di ovvi motivi mi trovo a pensare che l'unico smartphone che possa realmente competere con l'N4 è iPhone 5,tutti gli altri cellulari vengono pensati e costruiti con altre politiche rispetto a questi ultimi,pertanto secondo me,non sono paragonabili.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy