CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 72
Discussione:

Riflessione; Nexus 4 solo per intenditori e i prezzi crollano...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Philippines
    Messaggi
    236
    Smartphone
    88985168917

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    R: Riflessione; Nexus 4 solo per intenditori e i prezzi crollano...

    Quote Originariamente inviato da zanettiilcapitano Visualizza il messaggio
    già fatto, ne ho portati a casa 5 da germania e inghilterra, 2 tenuti, uno difettato venduto a prezzo di costo e altri 2 nuovi rivenduti anche quelli a prezzo di costo (ad amici ovviamente, altrimenti non li avrei mai presi) e ho aiutato parecchia gente su questo forum a prenderlo col mio metodo evitando che finissero nelle grinfie di chi si crede più furbo degli altri. Come nessuno ci obbliga a spendere più di 400€, nessuno vi obbliga a importarlo per poterci guadagnare qualcosa su. Se lo fate dovete essere anche pronti a subirvi le critiche di chi vi contatta e vi fa le sue proposte/offerte e non dovete nemmeno lamentarvi, come già detto, della "svalutazione" in quanto non esiste affatto visto il suo REALE prezzo
    io non capisco perchè chi cerca di guadagnarci qualcosa evitando sbattimenti ad un'altra persona è in malafede. ma che ragionamenti sono? e perchè non applicate gli stessi ragionamenti per i siti di venduta italiani che lo proponevano a prezzi inverosimili... perchè non parlate di malafede per apple che si fa pagare il proprio prodotto 50 volte il suo reale costo? non lo fate perchè per loro secondo voi vale la legge di mercato per un privato no.
    nessuno vi punta una pistola obbligandovi a comprare da un privato...chiamasi leggi di mercato...domanda - offerta

  2.  
  3. #52
    Senior Droid L'avatar di capitancanducci


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kevinilcondor Visualizza il messaggio
    io non capisco perchè chi cerca di guadagnarci qualcosa evitando sbattimenti ad un'altra persona è in malafede. ma che ragionamenti sono? e perchè non applicate gli stessi ragionamenti per i siti di venduta italiani che lo proponevano a prezzi inverosimili... perchè non parlate di malafede per apple che si fa pagare il proprio prodotto 50 volte il suo reale costo? non lo fate perchè per loro secondo voi vale la legge di mercato per un privato no.
    nessuno vi punta una pistola obbligandovi a comprare da un privato...chiamasi leggi di mercato...domanda - offerta
    Ottimo... Ti quoto in tutto... Ma sopratutto perche se riuscite a prenderlo nuovo a 359, volete comprarlo da noi a 360???

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  4. #53
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Roma Capvt Mvndi
    Messaggi
    327
    Smartphone
    OnlePlus Nord

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kevinilcondor Visualizza il messaggio
    io non capisco perchè chi cerca di guadagnarci qualcosa evitando sbattimenti ad un'altra persona è in malafede. ma che ragionamenti sono? e perchè non applicate gli stessi ragionamenti per i siti di venduta italiani che lo proponevano a prezzi inverosimili... perchè non parlate di malafede per apple che si fa pagare il proprio prodotto 50 volte il suo reale costo? non lo fate perchè per loro secondo voi vale la legge di mercato per un privato no.
    nessuno vi punta una pistola obbligandovi a comprare da un privato...chiamasi leggi di mercato...domanda - offerta
    Fermi tutti, qua non stiamo parlando di uno che lo prende all'estero e ci guadagna quei 50€, stiamo parlando di gente che lo comprava per venderlo a 500€ minimo.
    Se proprio vogliamo fare un discorso serio, questa cosa di comprare oggetti all'estero e rivenderli in italia non è nemmeno legale.
    Mi sembra che se sei un privato puoi rivendere un oggetto comprato dall'estero senza dichiarare nella dichiarazione dei redditi il plusvalore, ma a condizione che questa attività possa essere definita occasionale (cioè facendo un paio di vendite l'anno).

    Se lo compravi da uno store a 600€ te lo fatturavano, gli altri (vedi il tizio qui sopra che ci ha aperto addirittura un thread) fanno tutto in nero.
    Quindi ci andrei un attimo cauto a definire tutto ciò una cosa normale.
    Ultima modifica di supremo; 27-02-13 alle 23:33

  5. Il seguente Utente ha ringraziato supremo per il post:

    zanettiilcapitano (27-02-13)

  6. #54
    Androidiano VIP L'avatar di zanettiilcapitano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Cinisello Balsamo
    Messaggi
    1,250
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 221 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kevinilcondor Visualizza il messaggio
    io non capisco perchè chi cerca di guadagnarci qualcosa evitando sbattimenti ad un'altra persona è in malafede. ma che ragionamenti sono? e perchè non applicate gli stessi ragionamenti per i siti di venduta italiani che lo proponevano a prezzi inverosimili... perchè non parlate di malafede per apple che si fa pagare il proprio prodotto 50 volte il suo reale costo? non lo fate perchè per loro secondo voi vale la legge di mercato per un privato no.
    nessuno vi punta una pistola obbligandovi a comprare da un privato...chiamasi leggi di mercato...domanda - offerta
    in realtà ho già fatto anche questo in altre 1000 discussioni. Per il mio punto di vista vendere un nexus 4 oltre i 349+spedizioni è lucrare, punto. Poi che il mio ragionamento sia sbagliato e il tuo sia giusto o viceversa è un altro discorso, ma sta di fatto che se tu investi i tuoi 350€ per guadagnarci su (cosa che nessuno ti sta vietando di fare) non sta nè in cielo nè in terra che ti lamenti delle offerte che ricevi e della "svalutazione" che si sta verificando, perchè sulla carta questa svalutazione NON ESISTE, il valore è tra i 349 e i 395€, fine. E se ti leggi bene il regolamento del mercatino quello parla chiaro, in teoria non potresti vendere un prodotto ad un prezzo superiore al suo prezzo più basso presente sul mercato, ma su questo forum ve l'hanno permesso. Passi il primo periodo quando il telefono era "introvabile" e anche gli store italiani lo importavano a prezzi folli (e li ho pesantemente criticati sia qui che sulle loro pagine ufficiali sui vari social network facendo notare come con un po' di sbattimento si sarebbe portato a casa intorno ai 370€), ci stava che vi sareste lamentati del fatto che la gente vi proponeva cifre irrisorie per qualcosa di introvabile e poi andava a spendere fior di quattrini per lo stesso prodotto da altra gente (anche se comunque non vi avrei appoggiato, in quanto anche all'epoca il vero valore del telefono era un altro ed era noto a tutti), ora però la situazione è cambiata, i metodi per prenderlo e portarlo a casa a 370€ (anche a meno in base al cambio) ci sono, sul territorio nazionale si trova a 419€ (con tanto di garanzia dal venditore) e voi pretendete seriamente ancora di riuscire a piazzarlo a una cifra vicina o più alta di questa tenendo conto che prendendolo da privato significherebbe non avere quasi nessuna garanzia? spiegatemi una cosa voi due, come ragionate? La storia dell'IVA che vi fanno i vari acquirenti non regge, su questo sono d'accordo, ma non venitemi a dire che gli acquirenti sono ridicoli perchè loro fanno delle giustissime considerazioni: perchè mai devo dare 450€ ad un privato (o comunque una cifra superiore ai 400€) quando con 419€ lo prendo con garanzia dal venditore e con 370 lo porto a casa con un po' di sbattimento? Avreste dovuto prevederla una cosa del genere, il prezzo proposto qui in Italia non avrebbe retto a lungo per due semplici motivi:
    1) i polli disposto a pagare più del dovuto finiscono presto, tutti gli altri che conoscono il vero prezzo del terminale se non hanno sbatta di prenderlo con vari raggiri sanno aspettare
    2) nel 2013 esistono queste belle cose chiamate forum e comunity in cui ci si cerca di dare una mano e prima o poi qualcuno avrebbe trovato il metodo per portarlo a casa in maniera sicura, tranquilla e a prezzo decente, quindi il mercato dei privati sarebbe finito.
    Avreste dovuto fare queste considerazioni prima di procedere col tentativo, forse a quest'ora non vi sarebbero rimasti un paio di nexus 4 da 16GB e 8GB da piazzare a tutti i costi (perchè ora è anche chiaro lo scopo di questa discussione, vero?)
    niente di personale ragazzi, però evitate di fare certe uscite infelici contro gli acquirenti, perchè come voi non siete dei fessi e non ci volete smenare anche loro non sono dei polli e non ci vogliono rimettere

    DE Playstore Order date: Dec 10, 2012
    Arrivato il 21/01/2013

  7. #55
    Senior Droid L'avatar di capitancanducci


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zanettiilcapitano Visualizza il messaggio
    in realtà ho già fatto anche questo in altre 1000 discussioni. Per il mio punto di vista vendere un nexus 4 oltre i 349+spedizioni è lucrare, punto. Poi che il mio ragionamento sia sbagliato e il tuo sia giusto o viceversa è un altro discorso, ma sta di fatto che se tu investi i tuoi 350€ per guadagnarci su (cosa che nessuno ti sta vietando di fare) non sta nè in cielo nè in terra che ti lamenti delle offerte che ricevi e della "svalutazione" che si sta verificando, perchè sulla carta questa svalutazione NON ESISTE, il valore è tra i 349 e i 395€, fine. E se ti leggi bene il regolamento del mercatino quello parla chiaro, in teoria non potresti vendere un prodotto ad un prezzo superiore al suo prezzo più basso presente sul mercato, ma su questo forum ve l'hanno permesso. Passi il primo periodo quando il telefono era "introvabile" e anche gli store italiani lo importavano a prezzi folli (e li ho pesantemente criticati sia qui che sulle loro pagine ufficiali sui vari social network facendo notare come con un po' di sbattimento si sarebbe portato a casa intorno ai 370€), ci stava che vi sareste lamentati del fatto che la gente vi proponeva cifre irrisorie per qualcosa di introvabile e poi andava a spendere fior di quattrini per lo stesso prodotto da altra gente (anche se comunque non vi avrei appoggiato, in quanto anche all'epoca il vero valore del telefono era un altro ed era noto a tutti), ora però la situazione è cambiata, i metodi per prenderlo e portarlo a casa a 370€ (anche a meno in base al cambio) ci sono, sul territorio nazionale si trova a 419€ (con tanto di garanzia dal venditore) e voi pretendete seriamente ancora di riuscire a piazzarlo a una cifra vicina o più alta di questa tenendo conto che prendendolo da privato significherebbe non avere quasi nessuna garanzia? spiegatemi una cosa voi due, come ragionate? La storia dell'IVA che vi fanno i vari acquirenti non regge, su questo sono d'accordo, ma non venitemi a dire che gli acquirenti sono ridicoli perchè loro fanno delle giustissime considerazioni: perchè mai devo dare 450€ ad un privato (o comunque una cifra superiore ai 400€) quando con 419€ lo prendo con garanzia dal venditore e con 370 lo porto a casa con un po' di sbattimento? Avreste dovuto prevederla una cosa del genere, il prezzo proposto qui in Italia non avrebbe retto a lungo per due semplici motivi:
    1) i polli disposto a pagare più del dovuto finiscono presto, tutti gli altri che conoscono il vero prezzo del terminale se non hanno sbatta di prenderlo con vari raggiri sanno aspettare
    2) nel 2013 esistono queste belle cose chiamate forum e comunity in cui ci si cerca di dare una mano e prima o poi qualcuno avrebbe trovato il metodo per portarlo a casa in maniera sicura, tranquilla e a prezzo decente, quindi il mercato dei privati sarebbe finito.
    Avreste dovuto fare queste considerazioni prima di procedere col tentativo, forse a quest'ora non vi sarebbero rimasti un paio di nexus 4 da 16GB e 8GB da piazzare a tutti i costi (perchè ora è anche chiaro lo scopo di questa discussione, vero?)
    niente di personale ragazzi, però evitate di fare certe uscite infelici contro gli acquirenti, perchè come voi non siete dei fessi e non ci volete smenare anche loro non sono dei polli e non ci vogliono rimettere
    La tua sicurezza sono i 419 degli stockisti? Perche se parli di loro sono più i telefoni rotti che hanno inviato che quelli funzionanti...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  8. #56
    Androidiano VIP L'avatar di zanettiilcapitano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Cinisello Balsamo
    Messaggi
    1,250
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 221 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capitancanducci Visualizza il messaggio
    La tua sicurezza sono i 419 degli stockisti? Perche se parli di loro sono più i telefoni rotti che hanno inviato che quelli funzionanti...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    perfetto, ma almeno con loro ho la CERTEZZA che se mi arriva rotto li contatto, glielo spedisco indietro nei primi 15 giorni, e te ne mandano uno nuovo (devono farlo per legge), altrimenti li denunci e son dolori. Con te invece si ha la certezza che arrivi intero? per quanto ne so durante la spedizione potrebbe rompersi anche il tuo, oppure visto che spesso non rompete neanche i sigilli per controllare il telefono che volete vendere, chi mi dice che anche il vostro non arrivi rotto? E in quel caso chi mi restituisce i soldi e mi cambia il telefono? Ho fatto prendere un pc e un xperia s dagli stockisti a dei miei amici, il telefono è arrivato sano e non ha nessun problema, il pc si è rotto perchè bartolini l'ha trattato di merda. Abbiamo contattato gli stockisti e ce l'hanno sostituito in una settimana, quindi il problema non si pone e il prezzo resta sempre 419
    Ultima modifica di zanettiilcapitano; 27-02-13 alle 23:58

    DE Playstore Order date: Dec 10, 2012
    Arrivato il 21/01/2013

  9. #57
    Senior Droid L'avatar di capitancanducci


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zanettiilcapitano Visualizza il messaggio
    perfetto, ma almeno con loro ho la CERTEZZA che se mi arriva rotto li contatto, glielo spedisco indietro nei primi 15 giorni, e te ne mandano uno nuovo (devono farlo per legge), altrimenti li denunci e son dolori. Con te invece si ha la certezza che arrivi intero? per quanto ne so durante la spedizione potrebbe rompersi anche il tuo, oppure visto che spesso non rompete neanche i sigilli per controllare il telefono che volete vendere, chi mi dice che anche il vostro non arrivi rotto? E in quel caso chi mi restituisce i soldi e mi cambia il telefono? Ho fatto prendere un pc e un xperia s dagli stockisti a dei miei amici, il telefono è arrivato sano e non ha nessun problema, il pc si è rotto perchè bartolini l'ha trattato di merda. Abbiamo contattato gli stockisti e ce l'hanno sostituito in una settimana, quindi il problema non si pone e il prezzo resta sempre 419
    Ai ragione... Allora vendo nexus 4 da 16gb a 250 euro

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  10. #58
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Roma Capvt Mvndi
    Messaggi
    327
    Smartphone
    OnlePlus Nord

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capitancanducci Visualizza il messaggio
    Ai ragione... Allora vendo nexus 4 da 16gb a 250 euro

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Guarda che per quanto ci rigarda puoi anche tenerteli nel cassetto eh

  11. #59
    Androidiano VIP L'avatar di zanettiilcapitano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Cinisello Balsamo
    Messaggi
    1,250
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 221 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capitancanducci Visualizza il messaggio
    Ai ragione... Allora vendo nexus 4 da 16gb a 250 euro

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    a parte l'H, comunque del prezzo a cui vendete i Nexus a me non mi interessa nulla, potete anche metterli a 1000€ e se riuscite a piazzarli avrete tutta la mia stima. Il mio discorso è che non sopporto e capisco queste lamentele inutili e ingiustificate, prima vi buttate nell'avventura di guadagnare qualcosa coi nexus, poi appena trovate acquirenti svegli e che sanno qual'è il reale prezzo li insultate, pretendete di avere ragione e per di più criticate la svalutazione del prodotto che in base a dati oggettivi e reali non è mai avvenuta, tutto qui! Capito qual'è il discorso? Che poi vuoi guadagnarci qualcosa è un tuo diritto, io non critico questa scelta, però almeno cerca di avere un po' di buon senso e di evitare tante critiche. Ti capita l'acquirente che ti fa una proposta che ritieni assurda? Scartalo, digli che non sei interessato e fine. Se avessi dovuto aprire io una discussione ogni volta che ho venduto qualcosa e ho avuto situazioni simili avrei dovuto creare un forum apposta!
    Comunque considerazioni a parte alla fine li hai piazzati sti benedetti nexus o no? Se vuoi un consiglio cerca di liberartene al più presto e non buttarci su altri soldi, ormai l'andazzo è questo (purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista)

    DE Playstore Order date: Dec 10, 2012
    Arrivato il 21/01/2013

  12. #60
    Senior Droid L'avatar di Vectorized


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    651
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zanettiilcapitano Visualizza il messaggio
    Il mio discorso è che non sopporto e capisco queste lamentele inutili e ingiustificate, prima vi buttate nell'avventura di guadagnare qualcosa coi nexus, poi appena trovate acquirenti svegli e che sanno qual'è il reale prezzo li insultate, pretendete di avere ragione e per di più criticate la svalutazione del prodotto che in base a dati oggettivi e reali non è mai avvenuta, tutto qui!
    Questo credo che riassuma tutto.

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy