Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorys80
Allora lo streaming di perse non consuma tantissimo, ma dipende da come viene effettuato, mi spiego, allora c'è lo streaming diretto che è quello dove non viene scaricato nulla e quindi ha un peso mentre c'è uello con download che in pratica ti distrugge l'abbonamento internet, ora non come funzioni di preciso quello google ma ti posso assicurare che altri servizi streaming mi hanno distrutto completamemte, ora sto aspettando il rinnovo del mese per. Provare quello google appena. Posso ti fo sapere
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Grazie mille! Io è da ieri che sto provando a sentire in streaming qualche canzone, ma l'unica cosa che sono riuscito a fare, è stata quella di sentire le anteprime delle canzoni sul play store!
-
Quote:
tiso
Ragazzi due domande
Come si abilitano le risposte dirette per SMS e gmail direttamente dalla barra delle notifiche?
Sulla cyano c'è il pop-up per gli sms c'è anche sulla stock?se no qualche app consigliata?
Thk
qualcuno mi sa aiutare? grasssieee :D
-
Avete avuto anche voi difficoltà nel trovare delle cuffie compatibili per telefonare?
Io già ne ho provate 3 paia ma non funzionano mai tutti i tasti (volume, play, chiudi chiamata)...
Inviato da Nexus 4
-
Quote:
Lugenco
Avete avuto anche voi difficoltà nel trovare delle cuffie compatibili per telefonare?
Io già ne ho provate 3 paia ma non funzionano mai tutti i tasti (volume, play, chiudi chiamata)...
Inviato da Nexus 4
Stesso identico problema con il vivace della macchina!!! :mad:
-
io e cuffie le avevo dentro la confezione, sono anche carine da vedere ma secondo me non sono lg. hanno un solo tasto che serve sia per rispondere che per terminare la chiamata. made in china comunque
-
Quote:
Dax2382
io e cuffie le avevo dentro la confezione, sono anche carine da vedere ma secondo me non sono lg. hanno un solo tasto che serve sia per rispondere che per terminare la chiamata. made in china comunque
Credo si parli quelle bluetooth.
-
Quelle che leggerete sono domande da niubbo per quel che riguarda i Nexus:
1) posso mettere la batteria in percentuale e con l'icona circolare? (non vedo nelle opzioni la voce sistema)
2) posso aggiungere icone per la selezione veloce dalla barra di stato (oltre quelle già presenti: wifi, bluet ecc..)?
3) un'applicazione per la radio che non richieda la rete?
Sapevo che i Nexus fossero snelli e veloci ma, a questo punto, devo pensare che senza mod siano di fatto uno spreco. O almeno questa è la prima impressione dopo poche ore di utilizzo.
-
Quote:
giofe86
Quelle che leggerete sono domande da niubbo per quel che riguarda i Nexus:
1) posso mettere la batteria in percentuale e con l'icona circolare? (non vedo nelle opzioni la voce sistema)
2) posso aggiungere icone per la selezione veloce dalla barra di stato (oltre quelle già presenti: wifi, bluet ecc..)?
3) un'applicazione per la radio che non richieda la rete?
Sapevo che i Nexus fossero snelli e veloci ma, a questo punto, devo pensare che senza mod siano di fatto uno spreco. O almeno questa è la prima impressione dopo poche ore di utilizzo.
Sì, in effetti i Nexus sono quasi uno spreco senza ROM cucinata, perchè:
1) Ti servono i permessi di root (senza permessi di root, puoi mettere la percentuale della batteria sul lato sinistro della barra tramite qualche applicazione, ma comunque non apparirà sull'icona della batteria che rimarrà sempre la stessa)
2) Ti serve una barra delle notifiche personalizzata, e quindi i permessi di root e/o una ROM alternativa a quella ufficiale
3) Non è possibile, il Nexus non ha il modulo radio per ascoltarla dall'antenna, quindi devi ascoltarla necessariamente in streaming dalla rete
Io preferisco comunque tenerlo tutto stock perchè mi trovo bene; le prestazioni, i consumi, la UI, ecc. mi soddisfano e per adesso non ho alcun motivo per cambiare.
-
Nessuno ha riscontrato e risolto in qualche modo il problema con viva-voce o cuffie bluetooth??
-
Secondo voi è possibile registrare da microfono esterno tramite N4?
o meglio esiste una app gratuita con la quale possa fare la prova di registrazione da microfono stereo (jack)?
recforge lo permette ma solo a pagamento e non ho idea della qualità, qualche consiglio?
-
Ragazzi cos'è il Daydream? Lo si trova nelle impostazioni e da me è anche attivato, però non so cosa faccia...
-
DD lascia attivo il display in fase di carica con qualche info/app in esecuzione.
Io l'ho provata, l'orologio durante la carica notturna è comodo ma non so se a lungo andare la durata dello schermo ne risenta.
-
Quote:
robertCT
DD lascia attivo il display in fase di carica con qualche info/app in esecuzione.
Io l'ho provata, l'orologio durante la carica notturna è comodo ma non so se a lungo andare la durata dello schermo ne risenta.
Ovviamente a schermo acceso, giusto?
Io, che lo spengo sempre quando è in carica, non mi serve, no?
-
no se lo tieni spento non ti serve, io di solito lo metto in carica notturna con la modalità aereo attivata in automatico,ma lo lascio acceso in modo da trovarlo sincronizzato la mattina. Daydream sarebbe anche comodo ma nella pratica il display rimane acceso anche se con luminosità davvero bassa. Comunque provalo e vedi, nello store ci sono anche delle estensioni.
-
Ragazzi ho il N4 da una settimana, preso in Spagna ed è un missile ma ho un grosso problema col GPS. Fatica moltissimo ad agganciarsi ai satelliti, ci mette molto tempo, perde il segnale... Il navigatore è inutile così, nemmeno Waze prende...
Ho scritto ad LG Italia e mi hanno detto che potrebbe dipendere da differenti impostazioni per quel che riguarda i satelliti tra Spagna e Italia (mi pare una cavolata, onestamente) e mi hanno consigliato di provare GPS Test e GPS status ma non ho risolto nulla.
L' unica soluzione è disabilitare in impostazioni>account>google il rilevamento della posizione da parte delle app Google. Togliendo quello, Waze funziona benissimo, ma tutta la roba Google ovviamente no. Il che mi urta parecchio.
Avete qualche soluzione da suggerire? Al momento non ho modificato nulla, nè ROM nè permessi di root nè altro, e se possibile cercherei di evitarlo :/
-
Quote:
Drakh
Ragazzi ho il N4 da una settimana, preso in Spagna ed è un missile ma ho un grosso problema col GPS. Fatica moltissimo ad agganciarsi ai satelliti, ci mette molto tempo, perde il segnale... Il navigatore è inutile così, nemmeno Waze prende...
Ho scritto ad LG Italia e mi hanno detto che potrebbe dipendere da differenti impostazioni per quel che riguarda i satelliti tra Spagna e Italia (mi pare una cavolata, onestamente) e mi hanno consigliato di provare GPS Test e GPS status ma non ho risolto nulla.
L' unica soluzione è disabilitare in impostazioni>account>google il rilevamento della posizione da parte delle app Google. Togliendo quello, Waze funziona benissimo, ma tutta la roba Google ovviamente no. Il che mi urta parecchio.
Avete qualche soluzione da suggerire? Al momento non ho modificato nulla, nè ROM nè permessi di root nè altro, e se possibile cercherei di evitarlo :/
Mi pare che sul Play Store ci sia qualche app per il fix del GPS... potresti provarne qualcuna. Non saprei quale consigliarti però perchè non ne ho mai provata una.
-
salve a tutti ragazzi, vorrei chiedervi 2 minuti del vostro tempo per aiutarmi a schiarire dei dubbi che proprio non sono riuscito a capire.
Ero un felice possessore di S2 no brand - e da 3 giorni ho acquistato il Nexus 4..... nulla da dire, cellulare potente, ottimi materiali, android 4.2.2, e da qui scaturiscono le mie perplessità nel notare immediatamente le differenze dal mio caro e vecchio S2. Non posso creare delle cartelle sul desktop, il menù a tendina è incompleto di funzioni tipo gps - connessione dati - modi d'uso....
per migliorare l'esperienza d'uso ho dovuto creare dei widget per ogni cosa, anche per la percentuale della batteria :(
Allora da ignorante in materia mi dico.... a che serve sto nexus con android 4.2.2 se alla fine sembra di avere un S.O. 2.3.6.???????????
Mi potete aiutare a capire cosa ci posso fare con il nexus, sapevo che la serie nexus è priva di personalizzazioni ma sino a questo punto.....
Grazie a tutti quanti. Lucas
-
Lucas abbi pazienza e persevera nella ricerca della personalizzazione perfetta!
Ho fatto il tuo stesso percorso provenendo da un S2 con la cyanogen.
per un po' di tempo starò con il telefono non modificato, poi ci metterò la paranoid!
Comunque non si può rimanere delusi da questo gioiello!
Quote:
lucas1982
salve a tutti ragazzi, vorrei chiedervi 2 minuti del vostro tempo per aiutarmi a schiarire dei dubbi che proprio non sono riuscito a capire.
Ero un felice possessore di S2 no brand - e da 3 giorni ho acquistato il Nexus 4..... nulla da dire, cellulare potente, ottimi materiali, android 4.2.2, e da qui scaturiscono le mie perplessità nel notare immediatamente le differenze dal mio caro e vecchio S2. Non posso creare delle cartelle sul desktop, il menù a tendina è incompleto di funzioni tipo gps - connessione dati - modi d'uso....
per migliorare l'esperienza d'uso ho dovuto creare dei widget per ogni cosa, anche per la percentuale della batteria :(
Allora da ignorante in materia mi dico.... a che serve sto nexus con android 4.2.2 se alla fine sembra di avere un S.O. 2.3.6.???????????
Mi potete aiutare a capire cosa ci posso fare con il nexus, sapevo che la serie nexus è priva di personalizzazioni ma sino a questo punto.....
Grazie a tutti quanti. Lucas
-
Paranoid??? help di cosa parli???????????????
-
E' una variante del sistema operativo sviluppata da "privati", che la migliorano e coprono tutte le mancanze a cui facevi riferimento!
Quote:
lucas1982
-
Quote:
lucas1982
parla di custom rom (avrai fatto modding sul tuo s2 penso no?!)!! Con la Paranoid (vedi sezione modding), e non solo, monterai una rom modificata con la possibilità di modificare quello che vuoi a tuo piacimento!;)
-
dove la posso reperire?? e soprattutto come si installa?? devi scusarmi ma sono zero come competenza devo fare esperienza
-
Quote:
lucas1982
dove la posso reperire?? e soprattutto come si installa?? devi scusarmi ma sono zero come competenza devo fare esperienza
entra in sezione modding, ci sono guide, per i primi passi, leggi, impara e poi passa all'azione e se hai problemi scrivi nei rispettivi thread!!
-
Buongiorno, vorrei sapere se è normale che solo scrivendo SMS manca dalla tastiera il tasto "a capo". Grazie per chi avrà la cortesia di rispondermi.
-
Ciao,
sono possessore di N4 da pochi giorni, provengo da un GS2, volevo chiedervi un paio di cose:
*C'è un modo per rendere i colori + vivaci ? non sò se è una mia impressione ma li vedo meno accesi;
*Esiste il "Microfono" ? per registrare ? intendo come registratore vocale ?
Thx
-
Riferito alla domanda sul fatto che è assente il tasto "a capo" nella tastiera di invio sms:
Risolto : ho capito che proprio non c'è !!!
-
Quote:
zuma79
Ciao,
*Esiste il "Microfono" ? per registrare ? intendo come registratore vocale ?
Thx
Ciao, il registratore non c'è. E' però disponibile da pochi giorni l'app Google Keep (ufficiale di Google) che svolge egregiamente questa funzione.
Tra l'altro , (l'ho provata solo tre o quattro volte) sembra andare proprio bene ...
Ciao
-
Quote:
GriMa
Ciao, il registratore non c'è. E' però disponibile da pochi giorni l'app Google Keep (ufficiale di Google) che svolge egregiamente questa funzione.
Tra l'altro , (l'ho provata solo tre o quattro volte) sembra andare proprio bene ...
Ciao
ciao,
provo a scaricarla e ti faccio sapere,
grazie per la tempestività.
;)
-
Quote:
GriMa
Riferito alla domanda sul fatto che è assente il tasto "a capo" nella tastiera di invio sms:
Risolto : ho capito che proprio non c'è !!!
Ci sta: premi Shift e vedi che ti apparirà come per magia in basso a destra :)
-
Quote:
Vectorized
Ci sta: premi Shift e vedi che ti apparirà come per magia in basso a destra :)
Grazie !!! Proprio non lo trovavo.
-
Ciao a tutti! Ho un piccolo problema! Quando cerco di aggiornare o installare app le scarica normalmente, ma al momento dell'installazione mi dice "file pacchetto non valido".
Ho già provato a cancellare i dati di google play e google services, a riavviare a fare rest di fabbrica, ma nada. La cosa curiosa è che non succede mai in connessione dati, ma solo in wifi (e molto spesso il wifi di lavoro invece non mi da problemi!).
Suggerimenti/soluzioni? Grazie!
-
Quote:
Cacta
Ciao a tutti! Ho un piccolo problema! Quando cerco di aggiornare o installare app le scarica normalmente, ma al momento dell'installazione mi dice "file pacchetto non valido".
Ho già provato a cancellare i dati di google play e google services, a riavviare a fare rest di fabbrica, ma nada. La cosa curiosa è che non succede mai in connessione dati, ma solo in wifi (e molto spesso il wifi di lavoro invece non mi da problemi!).
Suggerimenti/soluzioni? Grazie!
Sarà uno specifico problema con il tuo router allora.
Hai provato a riavvarlo?
Oppure, hai provato a cambiare manualmente il canale dello stesso?
-
Quote:
Vectorized
Sarà uno specifico problema con il tuo router allora.
Hai provato a riavvarlo?
Oppure, hai provato a cambiare manualmente il canale dello stesso?
Fatte entrambe le cose! (provando anche a selezionare un canale non utilizzato da tutto il vicinato xD )
-
Ciao a tutti ragazzi. Volevo comprare un cavo otg usb , quello per collegare al nexus 4 pennette usb, hardisk, mouse ecc. Ho provato inizialmente quello che avevo già per il galaxy s2, e non funzionava, neanche dopo aver rootato il nexus. Poi ho cercato su google e ho letto che il nexus non è proprio abilitato a questa funzione. Voi siete riusciti a usare un cavo di questi sul vostro nexus 4? Con cosa e come? Grazie :)
-
Quote:
lorisdodaro
Ciao a tutti ragazzi. Volevo comprare un cavo otg usb , quello per collegare al nexus 4 pennette usb, hardisk, mouse ecc. Ho provato inizialmente quello che avevo già per il galaxy s2, e non funzionava, neanche dopo aver rootato il nexus. Poi ho cercato su google e ho letto che il nexus non è proprio abilitato a questa funzione. Voi siete riusciti a usare un cavo di questi sul vostro nexus 4? Con cosa e come? Grazie :)
Esatto...niente otg purtroppo!
....N4.....
-
Quote:
gianluca.g
Esatto...niente otg purtroppo!
....N4.....
No dai, non ci credo! 1 perchè ho letto di una mod che lo permette( ma qui andiamo OT perchè c'è bisogno del root), e 2 perchè su ebay ho visto un accessorio adatto proprio per il nexus 4, plug and play, che ti permette di collegargli pennette usb ecc ma anche memory sd. Ho chiesto e m'hanno risposto che loro confermano la funzionalità su nexus 4 stock. Credergli? Perciò ho chiesto qui , volevo essere sicuro fosse vero prima di acquistarlo! Mi sembra ottimo!
-
Quote:
lorisdodaro
No dai, non ci credo! 1 perchè ho letto di una mod che lo permette( ma qui andiamo OT perchè c'è bisogno del root), e 2 perchè su ebay ho visto un accessorio adatto proprio per il nexus 4, plug and play, che ti permette di collegargli pennette usb ecc ma anche memory sd. Ho chiesto e m'hanno risposto che loro confermano la funzionalità su nexus 4 stock. Credergli? Perciò ho chiesto qui , volevo essere sicuro fosse vero prima di acquistarlo! Mi sembra ottimo!
Per adesso per abilitare l'USB OTG devi cambiare kernel.
-
Ciao a tutti, sono da due giorni possessore di nexus4,il telefono è qualcosa di mostruoso, nessun lag,impuntamenti o cose varie! Però in pratica quando cerco di mandare i file apk di alcune app con il bluetooth dal mio vecchio arc s non li riceve...soluzioni/consigli??
-
Ragazzi voi che app usate per contrallare il traffico di dati in 3G???
Finora mi sto trovando benissimo con 3gwatchdog, ma ho notato che la stessa cosa si può fare dalle impostazioni!
Ho provato a impostarla, ma c'è soltanto il limite mensile? Perchè io che ho 250MB a settimana, come faccio a impostarlo??
-
Immagino che abbia la 3 per la quale c'è un'ottima applicazione per la gestione del traffico..