Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
makakito
Salve a tutti,
ho unproblema col dispositivo:
oggi l'ho collegato al pc per la prima volta perchè volevo mettere su qualche canzone, il telefono riconosce di essere connesso e mi fa scegliere se usarlo come archivio di massa o come fotocamera per acquisire immagini e foto, il poc riconosce il telefono, ma michiede di installare il nuovo hardaware, non avendo però cd di alcun tipo con i driver, l'installazione fallisce e non posso utilizzarlo come archivio di massa... è curioso che invece mi funziona correttamente nell'altra modalità, cioè per acquisire immagini e foto.
Spero qualche volenteroso possa dirmi come posso fare, cmq sul pc ho windows xp
Ps.
Qual'è l'utilità di avre l'archivio di massa se poi non posso utilizzarlo come una pennetta normale dato che c'è bisogno di driver o quant'altro per poter riconoscere il telefono?
Grazie in anticipo per l'aiuto...
Aggiornamento
Ho installato dei driver, che ho trovato qui sul sito andando a spulciare in altre discussioni simili, ora la periferica vine riconosciuta correttamente secondo il pc, in realtà non è cambiato nulla, perchè non mi da cmq alcuna cartella su"risorse del computer" dove posso mettere i file, è cambiato solo che ora posso fare la rimozione sicura dell'hardaware :)
Ho provato anche con lg pc suite, anche li niente non si riesce a connettere...
Guarda che il nexus 4 non può supporta l'archivio di massa... :banghead:
....N4.....paranoid....
-
Mio fratello mi ha fatto scoprire che non avevo service pack 3 in XP, ho installato tutto correttamente sono state verificate le porte usb 2.0 ma il telefono continua a non risulatare come disco rimovibile, ne tanto meno "compare per la scrittura dei dati" la cosa curiosa è che attaccando il telefono al pc di mio fratello risulta l'unità rimovibile e la possibile scrittura di file... perchè io non riesco?
p.s. Gianluca.g perchè nel pc di mio fratello esce fuori come una banallissima pendrive senza il supporto di un driver?
è vero che la scrittura è obbligata in cartelle ma cmq senza nessun driver per poter scrivere i file... :confused
-
1 allegato(i)
Salve ragazzi! Ho un problema con il mio nexus... Ovvero la fotocamera ogni tanto mi va in crash, però se la riapro subito dopo mi funziona.. Come posso risolvere questo problema? Grazie! Allegato 55729
-
Quote:
gianluca.g
....N4.....paranoid....
Come no! Sei sicuro?
-
Quote:
stefan95
Come no! Sei sicuro?
Si. Gli unici protocolli che supporta sono MTP e PTP (media transfer protocol e picture transfer protocol); difatti quando lo si collega al pc si può scegliere tra "dispositivo multimediale" e "fotocamera". Gli manca proprio il protocollo MSC (mass storage class).
....N4.....paranoid....
-
Quote:
gianluca.g
....N4.....paranoid....
diciamola corretta: tanti cellulari recenti android non supportano la memoria di massa. per esempio S3
-
ho provato s3 l'anno scorso per due mesi.
come reattività non c'e' paragone, molto meglio n4
-
Quote:
lorisdodaro
No no. Giusto all'inizio la batteria non si scaricava in modo graduale, aveva degli sbalzi tipo dal 50% scendeva al 48 saltando lo step 49 e così via, però non riduceva la durata complessiva di batteria, perchè si fermava dipiù sul 48. Però ho capito che succede a tutti i nexus in quanto hanno una batteria a polimeri, che va usata caricata e scaricata spesso per stabilizzarsi. infatti ora sono alle settima carica e noto con piacere che questo "problemino" di sbalzi della batteria ( che comunque non è un problema vero e proprio, ma solo dell'indicatore di batteria non preciso) sta verificandosi molto meno spesso. Per il resto, oltre il fatto dei messaggi di whatsapp che ti arrivano solo se tieni lo schermo acceso o se no ti arrivano in ritardo, tutto perfetto, nessun impuntamento, prestazioni alla grande, una durata di batteria che comunque mi soddisfa parecchio, sia ieri che oggi ho fatto 4.45 ore di schermo acceso con un bell'uso stancante per il terminale, e inoltre non sento nemmeno l'esigenza di rootarlo se non fosse per la mancanza che sento nei confronti di ad free per togliere l'odiosa pubblicità e di titanium backup per usare dei "sotterfugi" per quanto riguarda le app a pagamento dello store ;)
confermo i saltelli della batteria e leggo con piacere che si sistemeranno un po' alla volta
whatsapp lo ricevo senza grandi problemi anche a schermo spento
-
Quote:
manuelblu
diciamola corretta: tanti cellulari recenti android non supportano la memoria di massa. per esempio S3
Ti sembra che abbia menzionato l's3?? E comunque dato che l'hai tirato in ballo ti dico che con quello riesci tranquillamente ad ovviare grazie alla presenza di una sd esterna e dell'usb otg, senza problemi di file corrotti.
....N4.....paranoid....
-
ragazzi, ho notato venendo dalla cyano 10 sul mio vecchio galaxy s plus che andando sul tastierino del telefono, quando compongo i numeri che coincidono alle lettere del contatto/i che vorrei chiamare non mi trova i vari contatti corrispondenti, cosa che appunto sul galaxy c'era, non saprei però se sia una modifica dell'apk del telefono fatta dai dev della cyano...
-
Non era dovuto alla ciano, anche io sul mio vecchio Galaxy Ace stock quando usavo il tastierino e premevo i numeri corrispondenti alle lettere appariva il contatto, cosa che sul N4 non c'è
Inviato da Nexus 4
-
Quote:
capc90
ragazzi, ho notato venendo dalla cyano 10 sul mio vecchio galaxy s plus che andando sul tastierino del telefono, quando compongo i numeri che coincidono alle lettere del contatto/i che vorrei chiamare non mi trova i vari contatti corrispondenti, cosa che appunto sul galaxy c'era, non saprei però se sia una modifica dell'apk del telefono fatta dai dev della cyano...
Quote:
Lugenco
Non era dovuto alla ciano, anche io sul mio vecchio Galaxy Ace stock quando usavo il tastierino e premevo i numeri corrispondenti alle lettere appariva il contatto, cosa che sul N4 non c'è
Inviato da Nexus 4
con la cyano è possibile, con la stock no!
-
Il mio Ace aveva android 2.3.6 senza alcuna modifica, e nel tastierino numerico funzionava...
Inviato da Nexus 4
-
Quote:
Lugenco
Il mio Ace aveva android 2.3.6 senza alcuna modifica, e nel tastierino numerico funzionava...
Inviato da Nexus 4
L'ace aveva le personalizzazioni samsung.
-
quindi mi confermate che è una modifica
-
Non so se usate qualche criterio particolare per ricaricare la batteria, girando su internet ho letto dei cicli ricarica "normali" e di quelli per calibrare la batteria da fare ogni mese o 30 cicli di carica normali. Insomma nel ciclo di carica normale dice di mettere il telefono sotto carica indicativamente 2 ore (sono alla quarta carica, per ora sta sulle 2 ore e mezzo) dopo averlo spento una volta che questo ha raggiunto circa il 15% di carica: se arrivo in questa situazione prima di andare a dormire posso lasciarlo in carica le 7 ore del sonno (considerando che al 100% stacca la carica) o è poco indicato?
-
Quote:
123prova
Non so se usate qualche criterio particolare per ricaricare la batteria, girando su internet ho letto dei cicli ricarica "normali" e di quelli per calibrare la batteria da fare ogni mese o 30 cicli di carica normali. Insomma nel ciclo di carica normale dice di mettere il telefono sotto carica indicativamente 2 ore (sono alla quarta carica, per ora sta sulle 2 ore e mezzo) dopo averlo spento una volta che questo ha raggiunto circa il 15% di carica: se arrivo in questa situazione prima di andare a dormire posso lasciarlo in carica le 7 ore del sonno (considerando che al 100% stacca la carica) o è poco indicato?
Io lo metto sotto carica tutte le sere e lo stacco la mattina successiva...
....N4.....paranoid....
-
Una volta che la batteria è al 100% il telefono non ciuccia più corrente, quindi non succede nulla!
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
theus75
qualcuno mi sa spiegare perchè lg/google non commercializza il n4 in italia?
Non lo capisco proprio.
up up up up up
-
Quote:
capc90
quindi mi confermate che è una modifica
Si
Inviato col mio Nexus 4 con CyanogenMod 10.1 e Franco Kernel
-
Quote:
theus75
up up up up up
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=286528
....N4.....paranoid....
-
Ciao a tutti,sono qui per chiedervi una risposta ad un atroce dubbio che ho!!
Sono intenzionato a comprare il nexus 4 dagli stockisti a 359€ (per compralo vendo il mio GS3 a 370€).
Il mio dubbio è come funziona la garanzia e se ne vale la pena sostituire il mio S3 con il nexus4.
Vi prego aiutatemi.
-
-
nessuno sa nulla su di un qualche aggiornamento che verrà rilasciato da google per migliorare la qualità audio rilevata dal microfono???
-
Quote:
Dax2382
nessuno sa nulla su di un qualche aggiornamento che verrà rilasciato da google per migliorare la qualità audio rilevata dal microfono???
non credo siano previsti aggiornamenti e bugfix prima di android 5.0
che problemi ti da il microfono?
-
il problema che il volume di rilevazione della voce e basso e all'interlocutore, durante una chiamata, gli arriva la mia voce bassissima indipendentemente da chi chiamo (ed ovviamente dal loro volume dell'altoparlante). anche nella registrazione dei video, il volume di registrazione è basso e ovattato (il suono è cupo privo di alti e bassi, sembra di stare sott'acqua).
sembra quasi che il microfono secondario (quello che registra i suoni ambientali, eliminandoli) non funzioni come dovrebbe e rimuove più "sonoro" di quello che dovrebbe. mi infastidisce sta cosa perchè è assurdo che un telefono di questa fascia abbia un motore di registrazione audio così penoso.
ditemi se sono l'unico o se viene segnalato da qualcun'altro. poco tempo fa c'era una recensione che metteva in confronto dei video registrati con nexus4, galaxy s4 e iphone4s
PS: se effettuo invece delle chiamate via skype l'audio funziona perfettamente, la mia voce risulta brillante e ricca di volume. probabilmente il motore skype bypassa il microfono secondario.
-
Quote:
Dax2382
il problema che il volume di rilevazione della voce e basso e all'interlocutore, durante una chiamata, gli arriva la mia voce bassissima indipendentemente da chi chiamo (ed ovviamente dal loro volume dell'altoparlante). anche nella registrazione dei video, il volume di registrazione è basso e ovattato (il suono è cupo privo di alti e bassi, sembra di stare sott'acqua).
sembra quasi che il microfono secondario (quello che registra i suoni ambientali, eliminandoli) non funzioni come dovrebbe e rimuove più "sonoro" di quello che dovrebbe. mi infastidisce sta cosa perchè è assurdo che un telefono di questa fascia abbia un motore di registrazione audio così penoso.
ditemi se sono l'unico o se viene segnalato da qualcun'altro. poco tempo fa c'era una recensione che metteva in confronto dei video registrati con nexus4, galaxy s4 e iphone4s
PS: se effettuo invece delle chiamate via skype l'audio funziona perfettamente, la mia voce risulta brillante e ricca di volume. probabilmente il motore skype bypassa il microfono secondario.
mi dispiace ma non saprei aiutarti, cmq non riscontro il problema
-
Ragazzi sto per acquistare un N4 e vorrei sapere cosa ne pensate voi che ce l'avete già... come applicazioni che mi dite? tipo wazzapp? mentre per le foto?
-
Quote:
centroste
Ragazzi sto per acquistare un N4 e vorrei sapere cosa ne pensate voi che ce l'avete già... come applicazioni che mi dite? tipo wazzapp? mentre per le foto?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=230879
....N4.....paranoid....
-
ieri mi è successa una cosa strana:
stacco il n4 dalla carica al mattino alle 7:30, giornata normale
alle 22:00 mi da 10 ore di utilizzo, mentre invece dovevano essere 14 o giù di li.
successo anche a voi?
da cosa può dipendere
chiaramente non l'ho spento durante il giorno
-
mi è arrivato ora l'N4 =) ho installato light flow pro, ma nn vedo nessun led =/ mi ricordo che c'era qualcun'altro con questo problema, ma nn trovo il post...mi sapreste dire come fare per attivarlo? ....ferma tutto, si è spento lo schermo e si è attivato... XD quindi la notifica funziona solo a schermo spento, ottimo =p
Aggiungo una considerazione/scoperta imbarazzante...ma nn si possono usare canzoni come suonerie? =(
-
Quote:
guly88
mi è arrivato ora l'N4 =) ho installato light flow pro, ma nn vedo nessun led =/ mi ricordo che c'era qualcun'altro con questo problema, ma nn trovo il post...mi sapreste dire come fare per attivarlo? ....ferma tutto, si è spento lo schermo e si è attivato... XD quindi la notifica funziona solo a schermo spento, ottimo =p
si guly... ovviamente il led si accende quando lo schermo è spento (avrebbe poco senso attivare il led a schermo acceso no??)
il telefono, quando hai lo schermo acceso, pensa che tu lo stia guardando e quindi non ti notifica anche tramite led quello che riusciresti a vedere tranquillamente nella barra delle notifiche... ;)
-
Quote:
Fabio3105
si guly... ovviamente il led si accende quando lo schermo è spento (avrebbe poco senso attivare il led a schermo acceso no??)
il telefono, quando hai lo schermo acceso, pensa che tu lo stia guardando e quindi non ti notifica anche tramite led quello che riusciresti a vedere tranquillamente nella barra delle notifiche... ;)
...hai perfettamente ragione, colpa dell'emozione di avere finalmente l'N4 =)
PS: OT...ma nn si possono usare mp3 come suonerie?
-
Quote:
guly88
...hai perfettamente ragione, colpa dell'emozione di avere finalmente l'N4 =)
PS: OT...ma nn si possono usare mp3 come suonerie?
ti capisco... certo che si può... mettile nella cartella ringtone e poi le scegli... se scarichi es gestore file quando devi scegliere la suoneria vai a prenderla da li...
io ho suoneria e sveglia entrambe mp3
-
Quote:
guly88
Aggiungo una considerazione/scoperta imbarazzante...ma nn si possono usare canzoni come suonerie? =(
Ti sei risposto da solo sul led xD
Si che si può mettere una canzone come suoneria. Impostazioni-audio-suoneria telefono e qui devi avere un gestore file per poter entrare nella memoria del telefono e ricercare la canzone che vuoi impostare :) Io uso es gestore file.
-
Quote:
Fabio3105
ti capisco... certo che si può... mettile nella cartella ringtone e poi le scegli... se scarichi es gestore file quando devi scegliere la suoneria vai a prenderla da li...
io ho suoneria e sveglia entrambe mp3
evvai, meno male =) ...giuro che è l'ultima =p ma comìè che inserendo l'usb nel mio mac il cell nn viene rilevato? volevo appunto spostare qualche mp3...sorry =)
...risolta...ho scoperto File transfer =D sono proprio fusa ;)
-
Quote:
guly88
evvai, meno male =) ...giuro che è l'ultima =p ma comìè che inserendo l'usb nel mio mac il cell nn viene rilevato? volevo appunto spostare qualche mp3...sorry =)
...risolta...ho scoperto File transfer =D sono proprio fusa ;)
Fantastico... Scrivi e ti rispondi... Ottimo :p
-
Spero arrrivi presto anche a me il gioiellino....
L'ho ordinato lunedí....
Quando arriva lo troveró con un pò di carica, cosa devo fare la prima volta, scaricarlo del tutto? portarlo alla massima carica subito? Ricaricarlo da acceso da spento?
So che possono sembrare domande stupide ma sará il mio primo smartphone e non ho esperienza.
Grazie
-
Quote:
Martecos
Spero arrrivi presto anche a me il gioiellino....
L'ho ordinato lunedí....
Quando arriva lo troveró con un pò di carica, cosa devo fare la prima volta, scaricarlo del tutto? portarlo alla massima carica subito? Ricaricarlo da acceso da spento?
So che possono sembrare domande stupide ma sará il mio primo smartphone e non ho esperienza.
Grazie
Io l'ho trovato praticamente carico al 100% ma l'ho messo sotto carica da spento fino a carica completa e poi ho iniziato ad usarlo e fino ad ora non ho avuto nessun problema... ;)
-
Quote:
Fabio3105
Io l'ho trovato praticamente carico al 100% ma l'ho messo sotto carica da spento fino a carica completa e poi ho iniziato ad usarlo e fino ad ora non ho avuto nessun problema... ;)
Ok allora appena arriva lo metto in carica subito , grazie!