CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 89 di 357 primaprima ... 3979878889909199139189 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 881 a 890 su 3568
Discussione:

DOMANDE, DUBBI E CONSIGLI generali sull' utilizzo del N4 [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #881
    Senior Droid L'avatar di Huawei


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Ladispoli,Roma
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Huawei ideos x5 pro u8800

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Polrabber
    Originariamente inviato da V1nc3nt80
    Confermo. Leggetevi il manuale in dotazione al nexus 4. Le nuove batterie al litio terminò solo il caldo. Oltre i 60 gradi si degradano più velocemente. La ricarica va eseguita quando ci parte senza troppi accorgimenti. Salvo evitare di farla arrivare a 0 perché non è consigliabile.

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Originariamente inviato da Cromage
    La tecnologia delle batterie é cambiata, in realtá con le batterie del giorno d'oggi non si dovrebbe quasi mai arrivare allo 0%.
    Ci sono varie teorie, c'é chi dice che addirittura sia meglio ricaricare al 40%.
    Ricordati che queste batterie non hanno memoria, quindi se le carichi al 10 o al 60 % non cambia niente!
    Ah ok grazie mille a tutti e due! IO ero rimasto un po' indietro,ma è meglio adesso. Così non sono costretto ad aspettare che si scarichi totalmente! Inoltre avete detto che le batterie non hanno memoria, però da ciò che so hanno un massimo di cicli di ricarica dopo il quale è consigliato cambiare, giusto? IL massimo è intorno ai 1000 clici, o erro?

    Questa batteria (come quella del optimus g) dopo i primi 800 cicli è funzionale ancora come nuova quindi non si degenera, o almeno è assicurato così dalla lg... E se questo è vero allora penso che possa durare molto più di 1000 cicli..


    Inviato dal mio Nexus 4 con a bordo Android 4.3
    Ultima modifica di Huawei; 14-06-13 alle 21:56
    inviato dal mio huawei ideos x5 usando l'app androidiani

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Huawei per il post:

    Polrabber (14-06-13)

  3.  
  4. #882
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Scusate io tengo il tempo di sospensione display a 2 minuti ma ogni tanto si setta da solo a 15 secondi qualcuno sa il perché??

  5. #883
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Polrabber Visualizza il messaggio
    Ah ok grazie mille a tutti e due! IO ero rimasto un po' indietro,ma è meglio adesso. Così non sono costretto ad aspettare che si scarichi totalmente! Inoltre avete detto che le batterie non hanno memoria, però da ciò che so hanno un massimo di cicli di ricarica dopo il quale è consigliato cambiare, giusto? IL massimo è intorno ai 1000 clici, o erro?
    Va da batteria a batteria, da telefono a telefono e soprattutto da gusto a gusto! In parole povere, quando vedi che la betteria perde di durata e non ti soddisfa più.....è ora di cambiarla!! (vita teoria cmq 800 cicli se non sbaglio)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Cacta per il post:

    Polrabber (14-06-13)

  7. #884
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ho preso da poco un N4 e è anche da poco che seguo e partecipo al forum, avrei una domanda da porvi...
    innanzi tutto ho notato appena comprato quindi quasi senza nulla di installato sopra, che la notte mandandolo in modalità aereo la batteria praticamente scendeva si e no di 1%, e direi ottimo stamattina però mi sono accorto che è scesa di circa il 3% in modalità aereo in una sola ora! le unice cose che ho cambiato sono il laucher e ho aggiunto alcuni widget nel blocco schermo possibile che siano loro ad influenzare così tanto il consumo della batteria a telefono praticamente spento? (mod aereo)
    sono indeciso se ritornare al launcher stock che anche se un po scarno forse ottimizzato al massimo.
    Grazie

  8. #885
    Senior Droid L'avatar di Cromage


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    555
    Smartphone
    Nexus 5 - Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 77 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da telma Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho preso da poco un N4 e è anche da poco che seguo e partecipo al forum, avrei una domanda da porvi...
    innanzi tutto ho notato appena comprato quindi quasi senza nulla di installato sopra, che la notte mandandolo in modalità aereo la batteria praticamente scendeva si e no di 1%, e direi ottimo stamattina però mi sono accorto che è scesa di circa il 3% in modalità aereo in una sola ora! le unice cose che ho cambiato sono il laucher e ho aggiunto alcuni widget nel blocco schermo possibile che siano loro ad influenzare così tanto il consumo della batteria a telefono praticamente spento? (mod aereo)
    sono indeciso se ritornare al launcher stock che anche se un po scarno forse ottimizzato al massimo.
    Grazie
    Per prima cosa, complimenti per l'ottima scelta xD
    Potrebbero esserci applicazioni/widget che "risvegliano" (disattivano il deep sleep) durante la notte, per ricevere aggiornamenti/sincronizzazioni.
    Di certo non è un problema del cellulare, ma un problema delle applicazioni/widget che hai messo!

  9. #886
    Androidiano L'avatar di Rain


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Allora, vorrei chiarire un paio di cose:

    1. Non capisco proprio come fate a dire che Play Music sia fatta male. Se lo dite, probabilmente non avete capito come utilizzarla. Voi NON dovete prendere la vostra musica e schiaffarla dentro la cartella music del telefono.
    Quello che dovete fare è prendervi del tempo, scaricare il music manager sul pc e fare l'upload di tutte le canzoni che vi interessano su Google Music (fino a 20000). Successivamente sistemate le cover art per quelle non hd ed eventuali tag dall'interfaccia web di play music. Poi collegate il vostro telefono in Wi-Fi e scaricate la musica che ascoltate più spesso con l'opzione "tieni su dispositivo". L'idea è che quando volete ascoltare musica fate una ruota di download da Google music e liberate dalla cache le canzoni o album che non ascoltate più. In questo modo risparmierete un sacco di spazio sul vostro telefono e avrete la vostra musica sempre con voi: ovunque andate vi basta aprire un browser e accedere al vostro account Google poi recarsi su play.Google.com/music e il gioco è fatto.
    Inoltre, ogni volta che farete un nandroid backup andrete a salvare anche la musica.
    Non mi sembra giusto sminuire un'app ben fatta come play music, con grafica stupenda, usabilità al top e praticamente mai un lag, liscia come il burro.

    2. Si, è possibile che la velocità di download in mobilità sia superiore e anche di tanto a quella del Wi-Fi, dipende in che zona siete. A me il Wi-Fi per esempio scarica massimo a circa 1.2 MB/s e un'app che richiede 5 secondi in Wi-Fi la scarico in 2 tipo con rete Vodafone. Non vorrei errare, ma da qualche parte ho letto che questo sia il telefono non LTE più veloce al mondo.

    3. Scalda, inutile negarlo. A parte i giochi, con cui scaldano tutti i telefoni, scalda più rispetto alla media se lo si utilizza in carica (soprattutto se avete attivato il pre caricamento background in carica e Wi-Fi dei video YouTube, ricordate?) O dopo un po'di utilizzo in 3G. È un problema? Secondo me no, alla fine non è eccessivo e a me sinceramente non cambia un cazzo ma non lasciatelo in spiaggia a cuocere sotto il sole per nessun motivo. Il riscaldamento eccessivo c'è se lo si utilizza continuamente, ma non è che ci si brucia le mani chiariamoci.
    Inoltre ricordatevi che a causa del thermal throttling, più il telefono è caldo e minori saranno le prestazioni (ma nella maggior parte dei casi è impercettibile).
    Infatti, se fate un benchmark a telefono freddo avete un punteggio maggiore rispetto a quando è caldo. Provare per credere. Per questo non è consigliabile effettuare dei benchmark in sequenza, in quanto quelli prima andranno sicuramente a scaldare il telefono e ciò va a influenzare i punteggi dei benchmark successivi.

    4. Quella strana griglia che vedete sul display a schermo spento altro non è che la rete di sensori del touch screen. Negli altri telefoni generalmente non si vede perché non usano la tecnologia in-cell.
    Ultima modifica di Rain; 15-06-13 alle 11:18

  10. #887
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Iphone 3g; Nexus 4

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Huawei Visualizza il messaggio
    Questa batteria (come quella del optimum) dopo i primi 800 cicli è funzionale ancora come nuova quindi non si degenera, o almeno è assicurato così dalla lg... E se questo è vero allora penso che possa durare molto più di 1000 cicli..


    Inviato dal mio Nexus 4 con a bordo Android 4.3
    Perfetto grazie a te e a Cacta!

  11. #888
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Nexus 4 - Nexus 5 in arrivo

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Huawei Visualizza il messaggio
    Ok si probabilmente non è quello il motivo dello spegnimento ma il fatto che si possa spegnere così facilmente dalla lock screen bloccato ma può essere fastidioso o anche un problema... Secondo me dovrebbe poter essere spento soltanto con tasto di spegnimento e volume+ (e non soltanto tasto di spegnimento)

    Inviato dal mio Nexus 4 con a bordo Android 4.3
    Grazie per le risposte.
    Secondo me invece è una grandissima càgàta che si possa spegnere il telefono da bloccato.
    Che blocco è se poi posso spegnerlo. Se me lo fregano... possono spegnerlo. Poi quando lo riaccendono, se c'è il pin nella scheda... come (eventualmente) li rintracci?
    Sull'iphone non era possibile spegnerlo con la sequenza password. e secondo me è giusto

    cmq il tasto power con il bumper originale è molto facile spingerlo. spesso mi si spinge anche quando lo metto in orizzontale appoggiato su un piano.
    e nelle tasche dei pantaloni è possibile effettuare delle operazioni a display acceso. Troppe volte mi partivano le chiamate sull'iphone se lo mettevo in tasca da acceso senza bloccarlo, quindi SPERO sia quella la causa degli spegnimenti. Anche perchè tutte le volte che l'ho trovato spento (3) in 2 settimane che ce l'ho era in tasca.

    CMQ GRANDISSIMA càgàta questa di Android non me l'aspettavo
    Grazie per le risposte cmq
    Ciao
    Ultima modifica di pirosoft; 15-06-13 alle 00:46

  12. #889
    Senior Droid L'avatar di Huawei


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Ladispoli,Roma
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Huawei ideos x5 pro u8800

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pirosoft
    Originariamente inviato da Huawei
    Ok si probabilmente non è quello il motivo dello spegnimento ma il fatto che si possa spegnere così facilmente dalla lock screen bloccato ma può essere fastidioso o anche un problema... Secondo me dovrebbe poter essere spento soltanto con tasto di spegnimento e volume+ (e non soltanto tasto di spegnimento)

    Inviato dal mio Nexus 4 con a bordo Android 4.3
    Grazie per le risposte.
    Secondo me invece è una grandissima càgàta che si possa spegnere il telefono da bloccato.
    Che blocco è se poi posso spegnerlo. Se me lo fregano... possono spegnerlo. Poi quando lo riaccendono, se c'è il pin nella scheda... come (eventualmente) li rintracci?
    Sull'iphone non era possibile spegnerlo con la sequenza password. e secondo me è giusto

    cmq il tasto power con il bumper originale è molto facile spingerlo. spesso mi si spinge anche quando lo metto in orizzontale appoggiato su un piano.
    e nelle tasche dei pantaloni è possibile effettuare delle operazioni a display acceso. Troppe volte mi partivano le chiamate sull'iphone se lo mettevo in tasca da acceso senza bloccarlo, quindi SPERO sia quella la causa degli spegnimenti. Anche perchè tutte le volte che l'ho trovato spento (3) in 2 settimane che ce l'ho era in tasca.

    CMQ GRANDISSIMA càgàta questa di Android non me l'aspettavo
    Grazie per le risposte cmq
    Ciao


    Bhè il fatto che si possa decidere secondo me sarebbe ottimo, e la non scelta è una vera falla. Invece il fatto che si possa spegnere con una combinazione di tasti penso sia indispensabile in caso di blocco completo del dispositivo...


    Inviato dal mio Nexus 4 con a bordo Android 4.3
    Ultima modifica di Huawei; 15-06-13 alle 08:18
    inviato dal mio huawei ideos x5 usando l'app androidiani

  13. #890
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    287

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, esiste una soluzione per migliorare la durata della batteria? grazie

Pagina 89 di 357 primaprima ... 3979878889909199139189 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy