CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40
Discussione:

Nexus 4 che si spegne da solo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SpezOne Visualizza il messaggio
    A me e successo 6 volte! Usi il tell.. Spegni lo schermo.. E dopo poco vai per riaccenderlo.. E non fa nulla.. Non si accendeva!
    Se tenervi premuto il tasto on.. Dopo pochi secondi si riaccendevano con La Bootanimation della X..

    Ho cercato su google in inglese.. E a quanto pare e un problema diffuso! Succede anche su tel nuovi appena sostituiti!

    Se controlli subito dopo che succede.. Vedrai che la Statistica della batteria sara interrotta.. E avrai circa un 10% di batteria in meno..

    Quando mi era successo la 7ettima volta.. Ho controllato.. E avevo anche io il "buco" nella batteria!!

    Ho letto ancora il 3D.. E li dicevano che non e un vero swich-off ma più un Deep sleep! Quindi consigliavano di non tenere premuto in tasto ON.. Ma di schiacciarlo più volte..

    E quando mi e ricapitato.. Ho provato fare come sopra e dopo un 5/6sec si e "svegliato"
    Capita anche a me ma... Quindi qual'è il problema di fondo? è difettosa la batteria? è in problema di software? Ma soprattutto c'è una soluzione per non farlo più succedere o me lo devo tenere così? Grazie

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di SpezOne


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    149
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    .. Ma io penso sia un problema SW legato alla gestione della carica! O/E la batteria! (Le batterie Li-po sono un po delicate..)

    In linea di massima non le dovresti MAI scaricare sotto il 5%..
    ..meglio se si riesce a tenere sempre sopra il 20/30%.. E mai lasciare troppo in carica (anche se ce la scarica automatica)

    Io ho cercato di non far mai scendere la batteria sotto il 30/25% e l ho sempre caricata fino al 100%
    Per un mesetto!

    E ora continuo a fare cosi.. E in più una volta ogni due settimane più o meno.. Lascio il cellule scaricare fino a 10% +/-.. E poi lo ricarico fino al 100%.. Cosi la batteria si "calibra" un pochino!

    Il problema sembra sparito..
    LG G2 D802 > Nokia Lumia920
    ASUS TF300T 4.1.1 bootloader unlocked
    Muletto i9000 4.1.2 AOKP
    Huawei G330
    Tende da sole e da Interno, Zanzariere, Tapparelle, a Peschiera del Garda

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SpezOne Visualizza il messaggio
    .. Ma io penso sia un problema SW legato alla gestione della carica! O/E la batteria! (Le batterie Li-po sono un po delicate..)

    In linea di massima non le dovresti MAI scaricare sotto il 5%..
    ..meglio se si riesce a tenere sempre sopra il 20/30%.. E mai lasciare troppo in carica (anche se ce la scarica automatica)

    Io ho cercato di non far mai scendere la batteria sotto il 30/25% e l ho sempre caricata fino al 100%
    Per un mesetto!

    E ora continuo a fare cosi.. E in più una volta ogni due settimane più o meno.. Lascio il cellule scaricare fino a 10% +/-.. E poi lo ricarico fino al 100%.. Cosi la batteria si "calibra" un pochino!

    Il problema sembra sparito..
    grazie della risposta. Devo ammettere che io invece la scaricavo quasi sempre tutta, alle volte anche sotto il 4%. Eviterò di farlo e speriamo bene.

    Comunque penso che sia una cosa abbastanza scandalosa avere una batteria che puoi usare solo per il 70%-80% se non vuoi avere problemi.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche il mio l'ho trovato spento ieri pom ce l'ho da 2 giorni!Le cose che ho fatto prima che lo trovassi spento sono
    1. La notte prima è rimasto in carica tutta la notte.
    2.prima che lo trovassi spento lo avevo associato al bluetooth della macchina.
    Oggi tutto ok!

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho provato a cambiare rom e kernel ma il problema si é ripresentato però con il led notifica funzionante e alla fine si è riavviato. Penso sia un problema della 4.2 o almeno spero perché altrimenti c'è lo dobbiamo tenere così perché per due volte al mese non vale la pena portarlo in assistenza


    Inviato da Nexus4 Roy

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    a me, per adesso, in due settimane l'ha fatto 2 volte. Se la frequenza è questa e non peggiore penso anch'io di tenermelo così anche perchè l'assistenza del mio nexus è amazon.uk... Non propio dietro l'angolo.

  8. #17
    Androidiano L'avatar di SpezOne


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    149
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Allora.. Per quanto riguarda la durata..
    TUTTE le batterie agli ioni di litio NON devono MAI scendere sotto il 5%... Ed e raccomandabile tenerle sopra il 20%..

    Con questo non vuol dire che puoi usare solo 70/80% di batteria! Diciamo che non e il caso di scaricarla tutta ogni giorno!!

    Se succede un o due volte a settimana.. Non fa nulla!! Se lo fai sempre.. "Te le cerchi"

    Visto anche il fatto che.. Le moderne batterie NON hanno effetto memoria.. Quindi le puoi caricare anche quando sono al 70% o al 85... O al 45.. Che non le fai assolutamente male!

    Quindi non vedo tutta sta tragedia.. Visto che il mondo di oggi e pieno di prese USB...
    LG G2 D802 > Nokia Lumia920
    ASUS TF300T 4.1.1 bootloader unlocked
    Muletto i9000 4.1.2 AOKP
    Huawei G330
    Tende da sole e da Interno, Zanzariere, Tapparelle, a Peschiera del Garda

  9. #18
    Androidiano L'avatar di SpezOne


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    149
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giangio92 Visualizza il messaggio
    a me, per adesso, in due settimane l'ha fatto 2 volte. Se la frequenza è questa e non peggiore penso anch'io di tenermelo così anche perchè l'assistenza del mio nexus è amazon.uk... Non propio dietro l'angolo.
    Cmq io ho visto che succede.. Nelle prime settimane.. Quando la batteria deve ancora "farsi un po forza"...

    Dopo una 20ina di cariche complete fatte bene.. La cosa si attenua moltissimo! Fino a scomparire
    LG G2 D802 > Nokia Lumia920
    ASUS TF300T 4.1.1 bootloader unlocked
    Muletto i9000 4.1.2 AOKP
    Huawei G330
    Tende da sole e da Interno, Zanzariere, Tapparelle, a Peschiera del Garda

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    192

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    a me non è mai successo, mi succedeva con l'xperia Z per questo sono passato al nexus.

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di jhonnyzzo


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Potenza
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Anche io ce l'ho da 10gg e non è mai successo. l'unica cosa che faccio e che non lo faccio scendere mai sotto il 4% - 5%. anche perchè per arrrivare a queste percentuali ci arriva verso le 2 di notte e la mia batteria personale non va oltre

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy