CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Il WiFi funziona correttamente?

Chi ha votato
139. Non puoi votare questo sondaggio
  • Sì [Stock 4.2.2]

71 51.08%
  • Sì [Custom ROM 4.2.2]

15 10.79%
  • No [Stock 4.2.2]

38 27.34%
  • No [Custom ROM 4.2.2]

15 10.79%
Pagina 10 di 18 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 177
Discussione:

[SONDAGGIO] Problema WiFi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tayschrenn Visualizza il messaggio
    la guida per il root da toolkit la trovi qui sul forum, è un programma che usi al posto di odin ed è molto più veloce non devi mettere nulla sul cell prima di rootarlo rofl.. io se vuoi posso passarti il mio zip del wifi che funziona bene, quello che trovi qui sul forum non l'ho provato io l'ho preso da xda.
    Per il root quindi basta scaricare il toolkit, metto le opzioni (come da guida) e collego il telefono in modalità recovery?
    E un'altra cosa. Ho appena chiesto a mio fratello se anche lui ha problemi di connessione WIFI ecc.. e mi ha detto che pure lui ha disconnessioni WIFI (solo che lui ha un sgs3). Quindi posso presumere che il problema derivi dal rooter stesso? Non capisco però perchè alcuni device (esempio Nintendo 3ds) non hanno di questi problemi. Non so più che pensare XD

La guida per rootare il telefono è questa presumo: https://www.androidiani.com/forum/mo...store-ecc.html
    Ma non capisco quand'è che devo collegare il telefono al pc...
    So che magari è una domanda banale ma voglio fare le cose per bene e se qualcuno sarebbe cosi gentile da aiutarmi ne sarei grato
    Ultima modifica di dell; 27-06-13 alle 14:09

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di dell

Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

fede91fede usa il tasto modifica, anzichè fare un doppio post
    Don't be a n00b, be a newbie.

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Il file da fleshare per "fixare" il problema WIFI a me non ha funzionato... E' il caso di rimandare indietro il telefono visto che ancora non sono trascorsi i 7 giorni?
    Ultima modifica di fede91fede; 27-06-13 alle 16:52

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Ok, ho rilevato un difetto di fabbricazione del telefono e me lo sostituiranno al negiozio dove l'ho comprato. Problema. Devo unrootare e rimettere tutto com'era. Come faccio ora?
    Ho usato il toolkit di xda developers.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Curioso...
    ho anche io il problema del wi-fi, in ufficio funziona come un fulmine mentre a casa mi fa impazzire.
    Stamane ho installato il nova launcher (più che altro perchè non sopporto la mancanza del numerello che indica le email/sms non letti), e stranamente ora anche a casa sembra funzionare benino.
    Si impallicchia ancora un po' sul play store ma il resto è senza prob.
    Vi aggiorno se è un caso o se continua così.
    Non ha senso, ma tant'è...

Androidiano

Smartphone
    HTC Desire HD Nexus 4

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Io ho problemi a casa,soprattutto con le notifiche di watsapp,mentre a lavoro non da nessun problema.

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Penso di avere capito qual'è il problema con la disconnessione della WIFI (o meglio, ormai ne sono sicuro).
    Sono stato tutto oggi a smanettare, scaricare app, su internet ecc... e mai avuto disconnessioni. Torna mio fratello a casa (anche lui con un telefono connesso alla WIFI) e ogni tanto mi salta.
    Penso che il problema sia dato dalla presenza di altri dispositivi connessi alla stessa WIFI (non so da cosa dipenda di preciso la cosa, se dal OS 4.2.2 o dal mio router).
    Dico che sono sicuro perchè ho preso un Nexus 4 settimana scorsa e l'ho rimandato indietro per il WIFI (perchè pensavo fosse un problema hardware) e la fotocamera che non funzionava bene.
    Oggi mi è tornato il telefono (sostituito con uno nuovo) e la fotocamera funziona bene, il WIFI stesso problema dell'altro (dubito di aver beccato 2 telefoni Nexus 4 con problema WIFI e un Galaxy S2, che avevo in precedenza, anche esso con lo stesso problema).
    Ora l'ultima curiosità sarebbe capire se dipende dal mio router o dall'aggiornamento 4.2.2 di Android.

Senior Droid

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Non credo affatto sia un problema del router.
    A casa mia ho due router sui due piani e con l iPhone switchava tra le due connessioni (che hanno appositamente lo stesso nome per non far cadere la linea) rapidamente e senza bug. L android ha questo grande difetto da sempre. La gestione del WiFi non è ottimale e nemmeno della rete dati a quabto pare

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
    Non credo affatto sia un problema del router.
    A casa mia ho due router sui due piani e con l iPhone switchava tra le due connessioni (che hanno appositamente lo stesso nome per non far cadere la linea) rapidamente e senza bug. L android ha questo grande difetto da sempre. La gestione del WiFi non è ottimale e nemmeno della rete dati a quabto pare
    Quindi tu ritieni che sia un problema di software della versione 4.2.2?
    Perchè a questo punto è l'unica soluzione possibile. A meno che in casa non abbiamo avuto la sfiga di beccare: 2 nexus 4, 1 sgs2 e sgs3 tutti con problemi al wifi (e ne dubito) allora è un problema a livello di software (magari con alcuni router si vengono a creare problemi di compatibilità dei moduli wifi o cose del genere).
    Ultima modifica di fede91fede; 05-07-13 alle 20:30

Androidiani Power User L'avatar di mik90

Smartphone
    Nexus 4 - 7 FHD - 9

Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 694 volte in 456 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fede91fede Visualizza il messaggio
    Quindi tu ritieni che sia un problema di software della versione 4.2.2?
    Perchè a questo punto è l'unica soluzione possibile. A meno che in casa non abbiamo avuto la sfiga di beccare: 2 nexus 4, 1 sgs2 e sgs3 tutti con problemi al wifi (e ne dubito) allora è un problema a livello di software (magari con alcuni router si vengono a creare problemi di compatibilità dei moduli wifi o cose del genere).
    Prendilo con le pinze: sia io che mia morosa abbiamo il N4 e sotto il wifi di casa sua (vodafone station) entrambi agganciati e tutto (segnale blu) il mio non caricava le pagine internet, provo col suo e va...cavoli dico...che gli è preso, provo tanto per provare a spegnere il suo wifi e io mio è iniziato ad andare...successo una volta sola però. Sospetto anche io quindi qualcosa a livello interfaccia router

Pagina 10 di 18 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio