Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mik90
Prendilo con le pinze: sia io che mia morosa abbiamo il N4 e sotto il wifi di casa sua (vodafone station) entrambi agganciati e tutto (segnale blu) il mio non caricava le pagine internet, provo col suo e va...cavoli dico...che gli è preso, provo tanto per provare a spegnere il suo wifi e io mio è iniziato ad andare...successo una volta sola però. Sospetto anche io quindi qualcosa a livello interfaccia router o_O
Boh io ne sono sempre più convinto, anche leggendo svariati forum.
Molti hanno il problema e molti altri no. Altri ad esempio hanno problemi col router di casa mentre con quello che hanno al lavoro no (o viceversa insomma).
Sono sempre più convinto che il problema sia del software che ha dei protocolli che si interfacciano male su certi router o con certi settaggi router. Ormai ho scartato l'opzione: Problema hardware, ce ne sarebbero troppi difettosi altrimenti e inoltre, come detto sopra, ho gia sostituito il mio nexus 4 con uno nuovo e ho riscontrato lo stesso problema (sarebbe troppa sfiga la mia averne beccati 2 su 2 difettosi lol). Altra cosa che mi fa pensare ad un problema software è che mio fratello ha un samsung galaxy s3 e anche lui ha disconnessioni di wifi. Boh, ripeto, per me certi router (o settaggi del router) si interfacciano male con i protocolli del telefono (o viceversa).
Quindi attendiamo un aggiornamento da parte di Google.
A parte questo problema wifi, il telefono è una bomba a dir poco.
-
Leggendo tutti i commenti deduco che il problema wifi è rivolto solo a chi ha un router fastweb e alcuni sitecom.. Bene, se io faccio fare da hotspot il mio S Advance non dovrebbe dar problemi, giusto? Da problemi anche in 3g? Delucidatemi perché questo terminale mi piace davvero tanto e mi frena il fatto del problema wifi..
-
Posseggo n4 da due mesi, versione con piedini, lo utilizzo random con D-Link 2704R (prima versione con tre antenne), Alice Gate e Vodafone Station prima versione, ed in genere, in tutte le situazioni sopra elencate, vi sono altri terminali collegati e non ho mai riscontrato difficoltà di connessione :)
-
Non so se centra, ma ho fatto una prova, ovvero due dispositivi : nexus 4 (4.2.2) - xperia S (4.0.4 o 4.0.3 non ricordo) , e, cercando si scaricare la stessa app dal play store, il nexus si era preso praticamente il 70% della banda, mentre l'xperia S scaricava quindi lentissimo.
Poi ho fatto una prova con un samsung galaxy nexus (4.2.1) - optimus black (4.0.4) e stesso problema.
Nexus attaccati al wifi prima degli altri dispositivi.
A sto punti penso che il problema sia android 4.2.x con i dispositivi nexus.
Invece non mi e mai cpaitato il problema inverso ovvero che i nexus vadino piu lenti.
P.S.: allo stesso router erano attaccati anche 2 pc ( uno in LAN uno in wifi) ma non stavano scaricando/inviando nessun byte
-
Si, funziona correttamente, rev11, router Cisco Linksys E1000, operatore NGI (Eolo), mai dato nessun problema.
-
Ragazzi dopo aver cancellato cache e dati di whatsapp sembrava risolto il problema e invece no...
Ho scoeperto inoltre che quando l app si "blocca" basta tornare alla home, chiudere i processi con task manager e appena riapro whatsapp invia e riceve tutto quello che EEA rimasto in sospeso.
Cosa può creare questo problema? Perche basta chiudere i processi?
-
NO. Nexus 4 Rev 11, Stock + ROOT.
funziona perfettamente con diversi Router (ufficio, vicino di casa, x strada), tranne che con il mio Router Netgear :(
La connessione cade e fa fatica a riagganciarla.
Ho provato anche a installare "WIFI CONNECTION" dal market come consigliato non so dove, ma il problema rimane...
-
root e flash wi-fi fix. poi quando esce 4.3 riflashi quello e di nuovo il wi-fi fix... acquisterai velocità anche sulle connessioni che già vanno
-
intendi questo??
[WIFI FIX] Nexus 4 Wireless solution/fix! - xda-developers
ho solo il root senza recovery modificata... non mi ricordo, il nexus toolkit permette anche di flashare???
-
la butto li anche se purtroppo non ho il nexus4 ma lo vorrei davvero tanto, mi frenano alcune cose ma non è questo il thread dove esporle...
avete provato a cambiare sistema di crittrografia del wifi? potrebbe essere quello il problema anzi sicuramente mi viene da pensare sia questo.
ricordo con la ps3 che con il mio router netgear con wpa2 psk non si collegava, quindi magari il nexus con alcuni sistemi di crittografia wifi ha problemi.
provate a levare la key o a mettere solo il wep, poi wpa, magari chi ha problemi ha la wpa2 che è pesante come crittografia e il cellulare ha problemi per questo.
spero di avervi dato un input positivo