Non penso c'entri la crittografia, ho già verificato. Senza contare che con qualsiasi suite di penetration testing linux con tali protezioni chiunque potrebbe entrare nella tua rete e nel tuo pc in venti minuti ;)
Visualizzazione stampabile
Scusate ma ancora non sono stato chiaro? Il problema è nel file .cfg della scheda wifi del telefono. E si risolve modificando con editor o flashando il file .cfg della medesima scheda ma dell' lg optimus..
Ovvero il link che ha postato l'amico qui sopra che riporta ad XDA. Risolve tutto i problemi del nexus (perlomeno nel mio caso). Quindi, root, recovery e lanci il wifi fix. Se non ti funziona quello sopra ti linko quello che ho io che non è quello della pagina uno di xda, ma che comunque dovrebbe essere uguale.
Hanno programmato una scheda di rete facendo riferimento a dei parametri americani quando in invece avrebbero dovuto testare meglio e con reti differenti.
installato il wifi fix.
vi farò sapere.
nel frattempo, grazie
Non avevo problemi di sorta se non le notifiche push di whatsapp. Ho messo il fix e la velocità di dl/ul è migliorata di poco, così come anche il ping (potrebbe essere semplicemente un server diverso, il grosso cambiamento è stato il ping che da 38ms è attivato a 5ms come il computer). Ti dirò che per ora sembra andare meglio, o almeno quelle poche notifiche di whatsapp che sono arrivate erano pressoché istantanee.
Ciao a tutti, ho notato che con alcuni wifi il mio n4 si connette però l'icona rimane grigia e quindi non va..come posso risolvere? ho provato sulla stessa linea con un s2 ed un s4 si connette e va tranquillamente...
Problema risolto!!!
Finalmente!!!
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Se dici come forse potresti essere utile a molte persone
SE guardi un po più sopra, come fanno molte persone, capisci... :)
Ho installato con il toolkit il file zip preso su xda, ha fatto tutto lui, ora sono 2 giorni che non mi cade il wifi con il mio ruoter netgear.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Mi perso che eri tu quello che aveva installato il fix.
Cmq il mio problema è diverso dal tuo...
Tra l altro ho problemi anche col BT che non sempre si attiva...