Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fabio3105
ma come la fate grossa ragazzi!!!!
io ho il nexus 4 da Marzo e si, ogni tanto arrivano le notifiche di whatsapp in ritardo, ma si parla di un paio di minuti... non mi sembra una tragedia...
inoltre ho notato che la stessa cosa succede anche sull's2 di mia moglie, quindi credo proprio che sia qualcosa legato all'app e non al nexus 4... comunque, non avendo dati certi, non vado oltre, ma direi di stare tranquilli...
non è farla grossa, credo. Va bene (non va bene affatto per il telefono di Google in persona) un ritardo su whatsapp, ma se la stessa cosa affligge anhe Skype, ad esempio, non mi sembra una cosa da poco, visto che lo utilizzo abitualmente per conversazioni anche di una certa importanza.
-
Quote:
iceeagle
non è farla grossa, credo. Va bene (non va bene affatto per il telefono di Google in persona) un ritardo su whatsapp, ma se la stessa cosa affligge anhe Skype, ad esempio, non mi sembra una cosa da poco, visto che lo utilizzo abitualmente per conversazioni anche di una certa importanza.
credimi, l'unico modo che hai per renderti conto di quanto questa cosa sia "esagerata" è aspettare che ti arrivi, provarlo e nel caso rimandarlo indietro chiedendo il rimborso... (non sono sicuro che tu possa provarlo per chiedere poi il rimborso)...
-
Un paio di minuti?? A me a volte anche 15 minuti di ritardo!! Comunque sia é un problema grave che ho riscontrato solo in questo telefono... sul mio vecchio Galaxy S nessun problema, dunque non incolpiamo whatsapp per favore. La verità é che fanno uscire dei prodotti e neanche li testano a dovere... poi sono gli utenti a doversi arrangiare. Anche io ho preso questo telefono con la speranza che tutto fosse super ottimizzato, ma non é così... sia sul lato software ( problemi con l'HDR e la fotocamera in generale) e sia lato hardware (ricezione del wifi non ottimale e questo problema delle notifiche). Per non parlare poi del fatto che si riscalda fin troppo... Google sveglia!!!!
-
Quote:
ALESSIO94x
Un paio di minuti?? A me a volte anche 15 minuti di ritardo!! Comunque sia é un problema grave che ho riscontrato solo in questo telefono... sul mio vecchio Galaxy S nessun problema, dunque non incolpiamo whatsapp per favore. La verità é che fanno uscire dei prodotti e neanche li testano a dovere... poi sono gli utenti a doversi arrangiare. Anche io ho preso questo telefono con la speranza che tutto fosse super ottimizzato, ma non é così... sia sul lato software ( problemi con l'HDR e la fotocamera in generale) e sia lato hardware (ricezione del wifi non ottimale e questo problema delle notifiche). Per non parlare poi del fatto che si riscalda fin troppo... Google sveglia!!!!
ma ti rendi conto che non può essere cosi vero??
altrimenti il forum (anche xda) sarebbe pieno di post su questo problema e sinceramente non mi sembra che sia cosi...
poi, ripeto, ognuno ha le proprie esigenze, ma "terrorizzare" utenti nuovi con problemi che sinceramente non tutti hanno e ancora non si capisce a cosa siano dovuti mi sembra quanto meno assurdo, poi è chiaro, ognuno vorrebbe avere tutto perfetto, ma da qui a dire che il nexus 4 non va bene ce ne passa... capisci??
-
Il Nexus 4 ha problemi che non dovrebbe avere...É questo il senso del mio post, forse sei tu che non hai capito alla perfezione. E comunque se ti fai un giro su xda il Thread del problema sul wifi c'é eccome e ti dirò di più... nessuno ha ancora trovato una soluzione!!!! Poi scoraggiare chi... sono problemi che ci sono e nasconderlo non serve a molto credimi.
-
sono OT contro tutti i miei principi ,quindi mi scuso con fabio,dell e anche con me stesso..Modero in questa sezione da aprile e prima di scrivere una singola frase mi sono letto quasi ogni thread presente sul forum e pur non avendo un N4 sotto mano (lasciando così i consigli più specifici ai miei due colleghi) sono pienamente cosciente di tutti i bug che si porta dietro, semplicemente perchè ho letto il materiale presente qui. Le discussioni riguardanti le problematiche sono presenti nei thread in rilievo che ognuno dovrebbe leggere non appena entra nella sezione per la prima volta (basta seguire il regolamento) quindi non sono affatto nascoste. Ogni telefono ha problemi che non dovrebbe avere (io ho un atrix e modero anche li e avere un digitizer fatto di burro che all' 80% si romperà all'improvviso è un problema ben più grave) ma fortunatamente sui forum c'è scritto tutto. Come ha detto alessio94x anche su xda, come da noi, c'è il thread del problema del wifi ma hai dimenticato che c'è anche quello del wifi fix (come anche da noi) dove il 40% delle persone che ha provato ha risolto. Detto questo un conto è informare la comunità rendendo noto un problema (fastidioso o non) un altro conto è fare allarmismo (proprio quello che sta succedendo ora e che è successo in altri post passati in giro per il forum) Su di un problema che non tutti hanno. Buona discussione a tutti
PS : Io sono tutt'ora intenzionato a prendere il nexus nonostante i suoi problemi.Se trovate il telefono perfetto fatemelo sapere così lo compro e cancello al volo questo post.
-
Il wifi Fix non sistema questo problema... Ma soltanto la lentezza con alcuni router andando ad abilitare la modalità ARP. Ragazzi credetemi sono rimasto davvero deluso da questo prodotto e mi dispiace molto perché sono un fan di Google da sempre.. . É come rimanere con la bocca amara! Il Nexus 4 é un ottimo prodotto e spero che con KitKat qualcosa possa risolversi.
-
Quote:
iceeagle
scusate se entro a gamba tesa. Ho letto un sacco di thread uno dopo l'altro, sia su questo forum, sia sul gruppo ufficiale di Google, e non sono sicuro di aver capito bene una cosa. Ho appena ordinato un telefono che a schermo spento (da più di 10 minuti) notifica con ritardi di vari minuti l'arrivo di mail/messaggi su whatsapp/chiamate su skype, e cose di questo tipo? No, vi prego, non ditemi che è così, perché ho risparmiato per mesi per poter comprare un telefono nuovo, e la scelta è ricaduta sul Nexus 4 dopo settimane di indecisione :(
Grazie.
Posseggo N4 da maggio, tutto stock 4.3, e non ho mai avuto tale problematica.
Per scrupolo mi sono appena inviato una mail, ed era circa mezz'ora che non utilizzavo il telefono, e la mail è arrivata dopo circa 3 secondi dall'invio.
Chiaramente nelle impostazioni del wi-fi bisogna selezionare l'opzione: tieni attivo il wi-fi durante la sospensione.
Non metto in dubbio che il problema sia reale, si leggono parecchie discussioni in merito anche su forum stranieri, ma è pur vero che ho avuto due colleghi, possessori di N4 che lamentavano il fatto, che qualsiasi notifica sotto rete wi-fi, gli perveniva solo nel momento in cui accendevano lo schermo, e facendogli notare che il wi-fi, di default, veniva disabilitato quando il terminale andava in stand-by, sembravano scoprire un nuovo mondo.
-
"tieni attivo il wi-fi durante la sospensione"
Vabbè quello è scontato... altrimenti non ne staremo parlando qui xD
-
Quote:
ALESSIO94x
"tieni attivo il wi-fi durante la sospensione"
Vabbè quello è scontato... altrimenti non ne staremo parlando qui xD
Sicuramente, è scontato per gente come noi che siamo un pizzichino ferrati sull'argomento, ma la mia osservazione era più che altro mirata ai molti frequentatori di questo forum che sono alle prime armi, e ve ne sono parecchi. :)