a sto punto vorrei tanto provar a flashare una rom precedente all aggiornamento google 4.2.2...giusto per vedere se cambia qualcosa
Visualizzazione stampabile
a sto punto vorrei tanto provar a flashare una rom precedente all aggiornamento google 4.2.2...giusto per vedere se cambia qualcosa
ciao,anchio avevo il tuo stesso problema,come molti altri ho risolto montando un'altro router sitecom da due soldi che avevo buttato da parte nello sgabbuzzino e messo in parallelo a quello fastweb,collegandomi a questo con speedtest arrivo in download a quasi 5000kb\s mentre con quello fastweb non superavo i 300kb\s.
sò che è una rottura e non è una cosa normale dover ricorrere a questo tipo di soluzione,soprattutto da un telefono "ufficiale" google,ma purtroppo questa per il momento è l'unica soluzione.
lascia perdere di provare varie rom,kernel e cazzate varie,non risolvi niente,già fatto e rifatto in tutte le salse.
PER IL SONDAGGIO:
no,custom rom,rom stock 4.2.2,rev 11 e modem fastweb
si,custom rom,rom stock 4.2.2,rev 11 e modem sitecom (l'unica soluzione e provare un'altro router purtroppo)
OK raga risolto.é vero il problema é il router.
Ho Fastweb collegato a un router cisco più powerline.
É andata via la luce e quindi si sono riaccesi tutti e due i router
...e da ieri il mio n4 va benissimo.
Quindi é come il router vede n4 alla prima connessione.
O almeno credo.
So che é una botta di c..o ma provate a staccare la corrente.
Ah lasciate l n 4 sempre acceso e in WiFi on.
Spero che qualcuno risolva.
Ciao
Anche io ho un router sitecom e ho trovato una discussione (forum di supporto sitecom) dove la sitecom stessa ammette che alcuni router non funzionano con alcuni cellulari di ultima generazione.:bd:
Che nemmeno tramite aggiornamento si potrà risolvere..
Oltre al cambiare router c'è un'altra soluzione (io la uso)
Ovvero usare il pc come hotspot wifi e funziona egregiamente.
Per chi ha dei problemi:
avete provato a dare al telefono un ip fisso e quindi a non utilizzare il DHCP?
Ho come l'impressione che il problema stia proprio li...
io avevo lo stesso problema (download a velocità imbarazzanti).
ho disabilitato l'ottimizzazione del wifi dalle impostazioni del nexus ed è rinato.
ps: comprato stamattina a mezzogiorno, rapida carica e già recovry :D:D)
ho spulciato il topic e ho notato che il 90% di voi ha problemi solo con router fastweb...
Nella mia zona fastweb non è diffusa e sinceramente non conosco nessuno che abbia fastweb, ma invece è molto diffusa telecom nonostante costi un po di più, perché qui è l'unica compagnia a non creare continui problemi di rete.
Nel topic ho visto che nessuno tra quelli che ha partecipato al sondaggio ha parlato di telecom e del router alicegate originale, qualcuno sa darmi un parere in merito??
(comunque il fatto che nessuno ne parla mi fa pensare che funziona perfettamente su quel determinato router).
Io sono in procinto di acquistarne uno, ma adesso è spuntata fuori questa cosa e sono indeciso...
Allora io ho un sitecom ho provato di tutto e si collega al router ma non riesce a navigare e le tacche del wifi rimangono grigie e non diventano blu.
Io penso (e come ho letto, nel forum di supporto sitecom) che sia un problema hardware di alcuni modelli di sitecom.. anche perchè mi sono collegato al wifi di mio zio (ha un router di infostrada) e funziona a meraviglia il nexus 4.
E non sapete quanto mi sc*zza questa cosa :O
Discorso DHCP, non so bene cosa sia, ma ho trovato le impostazioni nella sezione wifi del n4 ho provato ad inserirla , mettere alcuni valori che c'erano ma idem..si collega ma non riesco a navigare e tacche grigie :(