di fatti la mia risposta iniziava cosi :
Se non ti serve navigare con la rete cellulare......
Visualizzazione stampabile
di fatti la mia risposta iniziava cosi :
Se non ti serve navigare con la rete cellulare......
Ho trovato questo https://productforums.google.com/for...M/Hv58jZBA5eoJ che sembra comprendere il problema di cui discutiamo, dovrebbe essere una petizione a Google... chi vuole può mettere un +1 per partecipare.
In dettaglio il problema è quello segnalato qui https://code.google.com/p/android/is...etail?id=58317
Non costa nulla e magari quelli di google si danno una mossa!
Ciao ragazzi, ad oggi il problema della ricezione è stato in qualche modo risolto? Magari con un aggiornamento o una rom?
Sono interessato anch'io alla questione in quanto sto valutando l'acquisto. Cosa dicono i possessori di questo bel terminale? Il problema è così importante?
Ho il Nexus da questa settimana e non ha alcun problema di ricezione. Ho la 3 che di persè non ha una buona ricezione e va spesso in roaming.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Altri pareri circa la ricezione? Ci sono una miriade di post in merito.. qualcuno che in definitiva sappia darmi un parere generale sulla cosa o se magari è stato risolto con kitkat?
Ciao, se leggi la sezione modem capirai che il n4 non ha una ricezione top, sopratutto in zone dove la ricazione è scarsissima..alle volte è un pochino ballerina, se vivi o lavori in zone ben coperte no problem..altrimenti lo sconsiglio..però come rapporto qualità prezzo era il più conveniente!
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Riporto anche la mia esperienza: possessore di un nexus 4 da qualche mese, cellulare stupendo e performante, da molti criticato per la ricezione, devo dire che non ha la migliore ricezione del mondo, spesso in zone con poca ricezione non prende, ma fortunatamente la copertura dei gestori telefonici arriva quasi dappertutto e a casa con il WiFi nessun problema.
Ragazzi ho preso il Nexus 4 e vi riporto le prime impressioni sulla ricezione. Abito in una zona scarsamente coperta dal segnale quindi forse può essere utile a qualcuno.
Rispetto al Note che avevo prima ho notatto che ha una ricazione leggermente inferiore, ma soprattutto ci mette più tempo a ritrovare il segnale quando lo perde. Se col note ci volevano 6 - 7 secondi qui ce ne mette 15 -20. La situazione forse migliora leggermente se si imposta il 2g come rete preferita.
Ribadisco che abito in una zona davvero poco coperta dal segnale ed uso tim.
Leggermente inferiore rispetto al Note anche la ricezione wifi.
In ogni modo è da poche ore che cel'ho, se nei prossimi giorni noto qualcosa di rilevante vi metto al corrente.