Grazie O_russ! Volevi cmq dire gennaio 2013 :-). Quindi il tuo, come quello di altri utenti xda, è un ulteriore conferma della teoria descritta nel primo post
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Grazie O_russ! Volevi cmq dire gennaio 2013 :-). Quindi il tuo, come quello di altri utenti xda, è un ulteriore conferma della teoria descritta nel primo post
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
mmm, allora ammetto che non ci sto capendo più na mazza o_O...su xda e non ricordo quale altro forum, più di un utente aveva confermato che il modello 212k non aveva una griglia così visibile a display acceso.
Se tu mi confermi che sul tuo cell la griglia è visibile anche a display ACCESO, allora 2 son le cose, o dipende dal tipo di utente che guarda (è strano ma magari ci sta chi non ci fa proprio caso) oppure il display ha questo difetto a prescindere dalla data di produzione.
Guarda credo che si vede su tutti i nexus 4 , qualcuno dirà che non la vede o per orgoglio o perchè è orbo ma c'è eccome!! a me non me ne frega niente perche non è un difetto che mi impedisce di utilizzarlo o leggere,ne mi infastidisce più di tanto.
Come dicevamo forse il processo di lavorazione del display che lo rende sottilissimo avrà portato a questo fenomeno e credo che i display sono uguali per tutti i nexus qualsiasi rev., indi per cui....
Quello che invece non ho mai notato (per fortuna direi) sono i puntini luminosi come in QUESTO video.
In ogli caso se riesco provo a fare delle foto del mio display in diverse condizioni di illuminazione ;)
Salve racconto la mia esperienza. Il telefono l`ho acquistato un mese fa circa e del "reticolo" me ne ero accorto appena aperta la scatola ma pensavo fosse la pellicola del display. Beh ieri l`ho tolta e......ho visto che questo reticolo rimaneva e mi sono informato!!! a saperlo prima lo avrei rispedito subito indietro.
Il mio e` ITA maggio 2013. Ero anche indeciso se prendere nexus oppure optimus g a saperlo avrei acquistato quest`ultimo!!!
Un ultima cosa mi e` venuto un dubbio. quando l`ho acquistato mi e arrivato ma la scatola non aveva alcuna pellicola o sigillo; magari qualcuno prima di me lo ha visto e rispedito indietro?
Credo che in parte tu abbia ragione.
Io ho un N4 (purtoppo ora in assistenza :( ) datato Dicembre 2012 e un mio amico ne ha uno datato Maggio 2013 e dopo aver fatto delle prove il reticolo si vede nella stessa maniera e "intensità".
I punti luminosi mi pare si vedano anche sul mio se gli butto una luce contro come hanno fatto nel video.
Inoltre il mio amico prima di avere l'N4 aveva un Xperia V e anche il quel display si notava leggermente il reticolo. Credo sia una caratteristica di tutti gli LCD di ultima generazione, magari in qualcuno si vede di meno, altri di più....
Edit: Ora ricordo che anche nel mio se lo muovo sotto il sole si vedono tutti quei punti luminosi!!
ma quel punto luminoso non mi pare altro che la rifrazione della luce prodotta dalla torcia.... certo che ce n'è di gente che si fa dei pipponi mentali assurdi
@Badcat: i confronti sono stati fatti anche a display ACCESO? Perchè oramai è appurato che la griglia si veda normalmente a display spento
In ogni caso sono d'accordo, mi sto rendendo conto che non ha più senso cercare di capire come distinguere i device "migliori" (perchè ci sono, o almeno su xda lo hanno confermato con fotografie). Ma sono cmq fermamente convinto che se davvero la tecnologia zero gap ha questo difetto, perchè per me lo è, è una tecnologia un po' di cacca...
nono, non devi guardare la torcia riflessa, ma quando inclina il cell si notano delle righe verticali fatti da puntini luminosi...è questo a mio parere è il male minore del nexus4, anche perchè è davvero difficile notarli ;)
Optimus G e nexus 4 montano lo stesso display (anche se alcuni hanno detto, non so quanto sia vero, che sull'optimus g non vedono alcuna griglia...). Anche il mio è maggio 2013, versione francese presa sul sito gli stockisti.
Il tuo dubbio potrebbe anche essere lecito, ma nella discussione riguardo l'acquisto del nexus 4, sempre su questo forum, tantissimi utenti hanno affermato di averlo ritrovato coi sigilli rotti anche acquistandolo al mediaworld. Ti direi di stare tranquillo per quanto riguarda questa storia.
Si, si vede nella stessa maniera.
L'unica differenza è che il mio soffriva dell'alone giallo sul fondo del display. Compariva solo quando il cel si scaldava.
Come dicevo se questo reticolo è una particolarità degli LCD può essere che la tecnologia zero gap che appunto assottiglia il digitalizer allo schermo crei un reticolo più visibile.
Inoltre l'unica maniera per aver un raffronto sui vari mesi di produzione sarebbe scoprendo il lotto di produzione dei display. Perchè ovviamente per ogni lotto ne vengono prodotti di migliori o di peggiori rispetto agli altri lotti, come avviene per esempio con i processori ecc...