Visualizzazione stampabile
-
Allora ragazzi,partiamo dal fatto che sono un fissato :) quindi ho fatto svariate prove con il mio nexus4 e vi riassumo i risultati:
Ho una pellicola opaca applicata che NON ho mai tolto quindi non so senza come sarebbe,all'interno del display si nota un reticolo fatto da rettangolini (tre in orizzontale e di uguale distanza uniti da una linea,ecco perche compare prevalentemente una griglia su tutto il display,ma se aguzzate la vista noterete i dettagli)
Il reticolo si vede in condizioni di luce forte inclinando il device in direzione della fonte che si spento o acceso A QUALSIASI INTENSITÀ di illuminazione display
Il reticolo si nota,di meno, a display spento con luce artificiale(lampade di casa) inclinando il display in direzione della fonte
I puntini postati nel video di cui sopra non sono altro che gli stessi rettangolini del circuito che a contatto con una luce forte,un led!non il sole! Riflettono tale luce.
Ora,parlando da fissati con altri fissati,non è un difetto di fabbrica,non inficia il funzionamento del device che resta il MIGLIOR device attualmente in commercio per qualità/prezzo (ricordo che stiamo parlando di LG che è tutto dire) e con uno dei migliori display 720p in commercio!
Tenetevi caro questo smartphone perche con 300€ non ci comprate niente di meglio o parimenti performante (HW incluso) a meno di buttarsi sul cinese tipo Oppo,Hwawei o Zopo che pero non hanno nessun suppprto o quanto meno scarso da parte dei dev.
Ovviamente my two cents che potrete non condividere :))
Cheers
-
Quote:
Originariamente inviato da
O_russ
Ora,parlando da fissati con altri fissati,non è un difetto di fabbrica,non inficia il funzionamento del device che resta il MIGLIOR device attualmente in commercio per qualità/prezzo (ricordo che stiamo parlando di LG che è tutto dire) e con uno dei migliori display 720p in commercio!
Tenetevi caro questo smartphone perche con 300€ non ci comprate niente di meglio o parimenti performante (HW incluso) a meno di buttarsi sul cinese tipo Oppo,Hwawei o Zopo che pero non hanno nessun suppprto o quanto meno scarso da parte dei dev.
Ovviamente my two cents che potrete non condividere :))
Cheers
Concordo pienamente.
Il display è ottimo e sinceramente se questo "reticolo" è il prezzo da pagare lo accetto.
Pensate che il mio amico (che è uno veramente pignolo) dopo aver avuto un S3 e un Xperia V trova questo display il migliore come luminosità e fedeltà dei colori e, pur non essendo un amoled, un'ottima resa dei neri. In sostaza la pensa come me... :)
-
4 allegato(i)
Ecco le foto scattate con un Galaxy S2,le prime due da vicino in macro le altre due normalmente,
condizione di luminosità:sotto un tendone da bar,al mare
Luminosita display: Auto
Non so se si vedono i dettagli,ditemi voi,le foto comunque non rendono la reale visibilita della griglia :)
-
Sul mio nexus preso settimana scorsa da stockisti francese ecc ecc, il reticolo non è così evidente, l'ho provato oggi sotto il sole diretto delle 14 che spaccava le pietre eheh...invece effettivamente noto anch'io le file di puntini sbriluccicosi verticali, muovendo e inclinando il telefono... Si parla di luce solare fortissima e diretta eh, altrimenti tutto ok
Inviato dal mio YP-G70 usando Androidiani App
-
Quote:
O_russ
Ecco le foto scattate con un Galaxy S2,le prime due da vicino in macro le altre due normalmente,
Non so se si vedono i dettagli,ditemi voi,le foto comunque non rendono la reale visibilita della griglia :)
Proprio come il mio!
Ho letto anche su altro forum che con il tempo sparisce.....per me e` una ca@@@@ pazzesca
Ma nessuno con optimus G si lamenta del reticolo?
-
Quote:
O_russ
Identico al mio. Grazie mille per le foto.
Credo che nessuno metta in dubbio il favoloso rapporto qualità/prezzo del nexus 4, o se lo fa è proprio un imbecille. La discussione è nata perchè tra le varie video recensioni nessuno discute della qualità del display sotto questo punto di vista, per me quindi è stata una amara sorpresa: esteticamente il display è una bellezza per gli occhi e le dita, ma quando si è al sole, ragazzi, per me è davvero imbarazzante e con gli amoled non ho mai avuto questa impressione.
Quote:
Posmic
Proprio come il mio!
Ho letto anche su altro forum che con il tempo sparisce.....per me e` una ca@@@@ pazzesca
Ma nessuno con optimus G si lamenta del reticolo?
ahahaha, è vero anche io avevo letto questa ca@@@@. In realtà la spiegazione che avevo letto sembrava anche piuttosto logica, ma dai chi ce l'ha da dicembre non credo condivida :D
Avevo letto che un paio di utenti che avevano l'optimus G non si sono mai lamentati.
-
Ho aggiornato il primo post con le notizie/prove dei nostri utenti. Grazie a tutti.
-
......beh se optimus g e` esente mi pento di aver acquistato il nexus 4. Ero molto indeciso anche perche` il G costava solo 30 euro in piu`
-
Credo che abbiamo fatto tutti un ottimo lavoro :)
Cambierei solo il titolo del thread magari mettendo "Nexus 4 : Reticolo Display" in modo da renderla prima ricerca su google ;) voi che dite?
-
Quote:
O_russ
Cambierei solo il titolo del thread magari mettendo "Nexus 4 : Reticolo Display" in modo da renderla prima ricerca su google ;) voi che dite?
titolo aggiornato