Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kain83
@sghizz, il fastidio come dicevo, non è a display spento (sarebbe da paranoici :-) ma più che altro sotto la luce diretta del sole. Alla fine con l'uso quotidiano spesso non ci si fa caso, però cmq potrebbe infastidire.
Ho avuto solo cellulari con display amoled, htc e s3, mai vista la griglia.
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
qui lo vedi perchè è stato fatto un lavoro di "assottigliamento" sul display, per rendere le icone più "vive"... quindi lo strato di vetro del display è più sottile e più vicino al reticolo ed è per quello che lo vedi ;)
-
Non metto in dubbio che sia più bello, ma diciamoci la verità, è stato progettato un po' coi piedi... Su aifon l'effetto è simile, ma non si vede quello obbrobrio (non voglio aprire minimamente una cell war ;-)
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Condivido, per un perfezionista come me, con il mio uso, quello del reticolo é l'unico difetto che darei a questo nexus 4.
-
Quote:
kain83
Ciao a tutti, ho preso un nexus 4 da qualche giorno, e son venuto solo dopo a conoscenza del fastidioso reticolo che si vede sul display. Mi sono già informato a riguardo, dovrebbe vedersi a schermo spento e solo sotto particolari condizioni di luce e angolo di visione. Insomma non dovrebbe dar fastidio.
Stamattina, sotto il sole, in montagna, anche da acceso sul mio si vedevano, così tanto da compromettere la leggibilità del display. In pratica nel dialer telefonico non riuscivo a leggere il nome del contatto, sono stato costretto a inclinare il cell dalla parte opposta. Il sole era più o meno alto, e l'angolo circa 10gradi anche meno (il mio solito quando digito i numeri o le lettere situate in basso a sinistra).
Premetto che dentro casa o cmq quando non ci sono altre fonte di luce esterne , il problema non sussiste. Ma all'esterno, se ho anche un leggero riflesso del sole (cioè anche in presenza di nuvole) e lo inclino di pochi gradi, non riesco a leggere. L'alta definizione di questo display se ne va a putt....
Che faccio? Voi come siete messi? Mando in assistenza? Perchè altrimenti rischio di lanciarlo contro il muro....
Il mio è il modello francese, rev11, produzione 305K. Ho la cyano, luminosità automatica (aumentata non ha migliorato la leggibilità).
P.s. aggiungo che non è il reticolo a punti luminoso a darmi fastidio, ma la griglia grigia scura che si vede (il digitizer per intenderci)
pensavo desse fastidio solo a me.. invece vedo che non sono l'unico!
anzi, alcuni riescono anche a farlo passare come un pregio :)
-
Ahahahah, è vero!! Va bene il fanboismo, ma bisogna essere anche realisti...Sotto il sole cerco di inclinarlo il meno possibile :-D
-
Quote:
kain83
Ahahahah, è vero!! Va bene il fanboismo, ma bisogna essere anche realisti...Sotto il sole cerco di inclinarlo il meno possibile :-D
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
non ho letto tutto il thread quindi non so a che conclusione tu sia arrivato, però sicuramente un gran telefono se si riesce a comprare sullo store o all'estero, ma per me questo rimane un difetto (di costruzione, di progetto, di quello che si vuole, ma sempre difetto..). Ormai dopo mesi non ci faccio più caso e sono altre le cose che mi "scontentano", ma se me ne fossi accorto al momento dell'acquisto non so se l'avrei comprato.
-
Quote:
sepp974
non ho letto tutto il thread quindi non so a che conclusione tu sia arrivato, però sicuramente un gran telefono se si riesce a comprare sullo store o all'estero, ma per me questo rimane un difetto (di costruzione, di progetto, di quello che si vuole, ma sempre difetto..). Ormai dopo mesi non ci faccio più caso e sono altre le cose che mi "scontentano", ma se me ne fossi accorto al momento dell'acquisto non so se l'avrei comprato.
Guarda, sono arrivato alle tue stesse identiche conclusioni. Apro parentesi OT, il cell è ottimo ma ci sono tante cose che non mi piacciono. Oggi sono riuscito a risolvere, spero, il problema batteria utilizzando il franco.kernel (fino a ieri arrivavo alle 16 già bello che scarico...con l'S3 alle 23 avevo ancora il 10% di batteria....), la memoria da 16gb è poca (sì per me è pochissima), il display ha questo brutto difetto (l'amoled avrà pure colori sparati ma almeno lo vedi senza questi artefatti del c****) e dicono che il segnale di rete faccia cagare.
Perchè ho preso un nexus? Perchè alcuni figli di p****** mi hanno rubato il mio vecchio S3, e ad oggi cmq il nexus è il miglior cellulare per qualità/prezzo....se avessi saputo del problema display, anche io ci avrei ragionato un bel po' prima di prenderlo.
-
Quote:
kain83
Guarda, sono arrivato alle tue stesse identiche conclusioni. Apro parentesi OT, il cell è ottimo ma ci sono tante cose che non mi piacciono. Oggi sono riuscito a risolvere, spero, il problema batteria utilizzando il franco.kernel (fino a ieri arrivavo alle 16 già bello che scarico...con l'S3 alle 23 avevo ancora il 10% di batteria....), la memoria da 16gb è poca (sì per me è pochissima), il display ha questo brutto difetto (l'amoled avrà pure colori sparati ma almeno lo vedi senza questi artefatti del c****) e dicono che il segnale di rete faccia cagare.
Perchè ho preso un nexus? Perchè alcuni figli di p****** mi hanno rubato il mio vecchio S3, e ad oggi cmq il nexus è il miglior cellulare per qualità/prezzo....se avessi saputo del problema display, anche io ci avrei ragionato un bel po' prima di prenderlo.
Confermo tutta la discussione sullo schermo: all'esterno di giorno la visibilità è imbarazzante.
Ho le tue stesse sensazioni riguardo a N4 ma, come te, non ho un'alternativa valida a quel prezzo (parlando di nuovo). Alla domanda lo ricompreresti? No
-
Ascolta, segui il consiglio di robbierto, utilizza se puoi il franco kernel per poter poi modificare la gamma dello schermo. Il problema non lo risolvi del tutto, ma almeno lo mascheri un po' ;-)
-
Io lo vedo solo a schermo spento sotto al sole...