Idem, secondo me varia da telefono a telefono.
Visualizzazione stampabile
Corretto, l'ho già spiegato. Dipende principalmente dalla data di produzione e dalla versione. Solitamente la 8 gb non ne soffre, mentre per la 16gb ci sono alcuni modelli che hanno un display con colori più vivaci e non tendenti al giallognolo ma soffrono di griglia più visibile.
Potresti anche richiedere la sostituzione, ma rischi di avere un cell con lo stesso problema.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
In questi ultimi giorni, con il sole, mi sta facendo un pò innervosire. Ammetto che sono un perfezionista ma da fastidio sta cosa.
Il mio telefono è perfetto tranne che per questa cosa, non vorrei andare a cambiarlo e trovarmi un cell con difetti peggiori...
Questa è la mia unica paura.
Vorrei capire se il mio è uno di quei terminali che risentono particolarmente di questo problema o se è allo stesso livello degli altri.
Cromage, avevo aperto questo topic proprio per quello che chiedi: cercare di capire quanto fosse "normale" la griglia che vedevo. Con le foto è davvero difficile dimostrarlo, cmq ti assicuro che almeno io credo di essere nelle tue condizioni: al sole se inclino il cellulare anche di pochi gradi riesco a vederla (l'entità ovviamente dipende da cosa sto osservando sul display, ma in generale la vedo). Anche qualche altro utente, mi è parso di capire, è nelle nostre stesse condizioni.
In linea generale, girando sul forum di xda, ho concluso che il problema è legato al mese di produzione, gente che aveva un N4 a partire dalla 302k sembrava ne soffrisse. Per come la vedo io quindi, anche mandandolo in assistenza la probabilità che te ne diano uno uguale è molto alta, perché con gli ultimi ribassi non credo ci siano ancora scorte a magazzino.
Per concludere, cerco ci non farci caso e me lo tengo.
Guarda, appena il N4 è arrivato e acceso, l'ho notato all'istante perchè il cell era posizionato sul tavolo, accanto a una finestra col sole radente che entrava (era tardi pomeriggio). Quindi sì, t'assicuro che anche in casa se entra il sole io riesco a vedere questa griglia. Ovviamente è all'esterno che dà il meglio di sè :(
Io faccio lavoro di ufficio, non sono sempre all'esterno, altrimenti giuro l'avrei subito venduto. Perchè sono ancora dell'idea che sostenere che questo difetto sia normale è da pazzi, non si tratta di essere perfezionisti.
Qui troverai un po' di discussioni (ti linko quelle un po' più interessanti, perchè ne trovi a bizzeffe riguardo questo problema):
[Q] Visible "cells" on screen even when the screen is ON - xda-developers
Nexus 4 annoying visible IPS sensors - Page 2 - xda-developers
[Q] Nexus 4 VERY Visible Screen Digitizer - xda-developers
New N4 -- Do you have this LCD issue? - Android Forums at AndroidCentral.com
questo è il più bello, il tizio viene preso per pazzo:
anyone else see grid of silver dots in sunlight? - Page 5 - xda-developers
Grazie mille, ora me le leggo tutte!
Ho visto un utente che ha fatto RMA ed è stato soddisfatto, penso che andrò a chiedere informazioni anche io.
Magari oggi pomeriggio passo dal marcopolo expert e chiedo di fare un veloce confronto con il modello esposto.
Sisi, un paio di utenti hanno risolto mandandolo in assistenza, mentre un altro l'ha mandato per 3 volte e si è ritrovato un nuovo cellulare ma con lo stesso problema.
Non sono riuscito a ritrovare la discussione in cui si sosteneva che la criticità del problema dipende dal mese di produzione: N4 che montano il nuovo display che riduce gli aloni gialli (non so se hai letto di quest'altra storia...) mostrano invece una griglia più visibile, e sono stati quasi tutti prodotti a partire da febbraio 2013 (Rev 11 ma codice di produzione 302k). N4 più vecchi (si parla di 211k, ossia novembre 2011) oppure N4 versione 8gb non hanno la griglia visibile ma potrebbero soffrire del problema alone giallo.
Se hai novità ti chiedo per favore di aggiornarmi. Grazie. Ciaociao
Adesso sto parlando con un operatore in chat LG. Giusto per avere maggiori informazioni.