Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
O_russ
Potrebbe prescindere dal fatto che hanno assottigliato il vetro del display che si vede la griglia?
Anche a me si vede a cell spento inclinandolo verso il sole,ho pellicola opaca...
Sì, il motivo è proprio quello: la tecnologia zero gap, la quale permette di integrare il circuito capacitivo (la griglia) direttamente nel lcd. Risultato: display molto sottile e icone molto "più vive", si ha quasi l'impressione di toccarle.
Ascolta, una domanda: con la pellicola, a schermo acceso sotto il sole inclinando il cell anche solo leggermente, ti si vede?
-
Si anche leggermente si vede subito,io pero ripeto vedo solo la griglia (simile a circuiti stampati per intenderci) le altre cose come i punti luminosi no...
Tra le soluzioni in proma pagina c'era quella di adottare una pellicola opaca...ecco...non serve a un chexxo :D ti si vede lo stesso
-
Quote:
O_russ
Si anche leggermente si vede subito,io pero ripeto vedo solo la griglia (simile a circuiti stampati per intenderci) le altre cose come i punti luminosi no...
Tra le soluzioni in proma pagina c'era quella di adottare una pellicola opaca...ecco...non serve a un chexxo :D ti si vede lo stesso
Grande, era quello che volevo sapere, aggiorno subito il primo post.
Per quanto riguarda i puntini luminosi, guarda io sono riuscito a vederli solo in montagna col sole a mezzogiorno e inclinando velocemente il cell a destra e sinistra...cmq il fatto che tu non li veda è meglio no? :-)
-
Beh certo :) gia il fatto di notare il rericolo è abbastanza fastidioso,non pregiudica la funzionalita,ma è cmq antiestetico...poi provengo da un super amoled hd del note e non ci sono abituato a ste cose :)
Ps:la luminosita è automatica,devo farecuna prova aumentando la luminosita al sole per vedere se si nota la griglia
-
Vero, d'accordo con te, chi proviene da un amoled non può non notare questa griglia del ca@@@.
Anche sparando la luminosità al max io la vedo lo stesso :-(
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Infatti anche io con luminosita al max e pellicola opaca...
-
Quote:
kain83
Vero, d'accordo con te, chi proviene da un amoled non può non notare questa griglia del ca@@@.
Anche sparando la luminosità al max io la vedo lo stesso :-(
Anche io vengo da un amoled! Forse è proprio per questo che la notiamo di più.
-
Io riesco a vedere anche delle "resistenze" ...voi no?
Inviato dal mio Microtac vip
-
Beh io la chiamo brutalmente griglia, costituita appunto da una "serpentina" (non so se è una resistenza) e alcune strutture in serie che sembrano le armature di un condensatore. Molto probabile che sia un circuito RC.
Cmq nei primi post ho postato qualche foto
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Ciao Kain
allora è entrato nel club dei nexus 4 un ennesimo collega: premetto che anche lui lo ha preso sempre dal famoso negozio on line stokiXXX : a lui il reticolo non si vede neppure a schermo spunto e ne sono rimasto sbalordito o_O !!
specifico che comunque entrambi non vediamo nessun puntino bianco e che la visibilità sotto il sole rimane sempre pessima...
anch'io provengo da un amoled e la differenza si nota eccome, però grazie allo zio kernel franco sono risucito a settare i colori in maniere decente.
ciao, a presto. rob