Visualizzazione stampabile
-
Se l'ota dovesse tardare troppo leggendo su internet ho trovato un metodo ancora più semplice per flashare la factory image manualmente senza perdere tempo con tutti quei comandi, so che qui non si parla di modding ma pensavo che magari potesse essere utile a chi vorrebbe flashare la factory ma a paura di apportare danni con i comandi fastboot.
Vi basterà scompattare i file contenuti nella factory image nella cartella "Platform-tools", mettere il telefono in modalità fastboot e cliccare sul file "Flash-all.bat" che farà il lavoro sporco in automatico
-
All'inizio dici che chi ha recovery come twrp non può aggiornare tramite ota..quindi ho rimesso la stock, ma sempre con bootloader sbloccato e root..appena arriva l'aggiornamento posso farlo? (E poi rimettere una custom recovery e rifare il root)
Avrei installato la factory image, ma in ogni caso essendo senza pc non posso rimettere tutto stock..quindi posso poi ripristinare dopo aver messo la 4.3? Scusa la miriade di domande...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Melooo69
All'inizio dici che chi ha recovery come twrp non può aggiornare tramite ota..quindi ho rimesso la stock, ma sempre con bootloader sbloccato e root..appena arriva l'aggiornamento posso farlo? (E poi rimettere una custom recovery e rifare il root)
Avrei installato la factory image, ma in ogni caso essendo senza pc non posso rimettere tutto stock..quindi posso poi ripristinare dopo aver messo la 4.3? Scusa la miriade di domande...
Interesserebbe anche me sono nella stessa condizione
-
Quote:
Melooo69
Quote:
Lostinyou
Interesserebbe anche me sono nella stessa condizione
Se non avete fatto modifiche al sistema si, ma è comunque sconsigliato aggiornare via ota avendo il root
-
-
e una cavolo di rom stock già rootata non esce in giornata? cosi noi niubbi con root, sblocco boot e cwm possiamo flashare?
-
è già uscita la deodexed 4.3 con root e busybox 3 ore fa, che si installa via recovery con flash normale
-
Ancora nulla... Credo che per oggi non verrà rilasciato (almeno per il mio nexus italiano). Secondo voi risolverà il problema delle notifiche che non arrivano sotto wifi a schermo spento?
-
Io non ce l'ho sto problema...ahahah
-
Flashato via adb ieri sera! :D
Cmq io ho un unico problema con EX Dialer.....non appena lo apro, si piazza in alto nel centro notifiche l'icona dell'app e si toglie solo terminando l'app da 'impostazioni-app-in uso. etc etc etc'
Per il momento l'ho disinstallata, poi vedrò....speriamo risolvano, o in alternativa qualcuno sa come fare?
Per il resto....nessun cambiamento radicale, a parte le impostazioni della fotocamera e il grandissimo vantaggio di rimanere geolocalizzati anche a wifi spento....nessun problema di sorta...
-
Quote:
Melooo69
non converrebbe perché?
La condizione ideale sarebbe essere completamente stock per evitare possibili problemi ma comunque anche con il root non ne dovresti avere
-
in questo momento ho 4.2.2 stock con bootloader sbloccato e root, e mi stavo chiedendo se mi conviene aspettare l'uscita di un pacchetto 4.3 funzionante e flashabile da recovery modificata o ripristinare tutto stock e procedere con l'aggiornamento OTA?
Premetto che non ho ancora capito se con la funzione stock+unroot del nexus toolkit anche la recovery modificata torna quella di google o no, e in caso come posso fare?
Grazie
-
Sapete se con l'aggiornamento alla versione 4.3 verrà risolto il problema legato al bluetooth che non si attiva?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti,
ma la 4.3 per nexus 4 è già disponibile per l'aggiornamento?
Grazie, ciao.
-
Ancora niente dal fronte crucco...un altra giornata è passata :(
-
Ragazzi secondo voi, io ho conservato il mio n4 per 1 mese tutto stock aspettando questo aggiornamento. A questo punto, mi conviene comunque fare un hard reset prima di fare l'aggiornamento OTA oppure mi conviene farlo dopo o non farlo proprio? Inoltre facendo un Hard reset con il backup di google non torna tutto come è adesso? cioè l'utilità dove sta? Poi se mi arriva (miracolosamente) questo OTA, Facendo l'hard reset, non è che lo perdo per strada e devo riattendere? Vorrei avere informazioni abbastanza complete poichè provengo dal mondo apple e sinceramente per me alcune cose sono totalmente oscure. GRAZIE!
-
Quote:
Kahyrin
Ragazzi secondo voi, io ho conservato il mio n4 per 1 mese tutto stock aspettando questo aggiornamento. A questo punto, mi conviene comunque fare un hard reset prima di fare l'aggiornamento OTA oppure mi conviene farlo dopo o non farlo proprio? Inoltre facendo un Hard reset con il backup di google non torna tutto come è adesso? cioè l'utilità dove sta? Poi se mi arriva (miracolosamente) questo OTA, Facendo l'hard reset, non è che lo perdo per strada e devo riattendere? Vorrei avere informazioni abbastanza complete poichè provengo dal mondo apple e sinceramente per me alcune cose sono totalmente oscure. GRAZIE!
Anch' io sono interessato a quello che hai chiesto tu.. Attendiamo risposte :) Nel frattempo volevo comunicarvi che io ho preso il Nexus 4 in Italia alla MediaWorld e non mi è arrivato l'aggiornamento via OTA. E' normale?
-
Quote:
Grimmy
Anch' io sono interessato a quello che hai chiesto tu.. Attendiamo risposte :) Nel frattempo volevo comunicarvi che io ho preso il Nexus 4 in Italia alla MediaWorld e non mi è arrivato l'aggiornamento via OTA. E' normale?
L'aggiornamento OTA ancora nulla, penso a nessuno. Quindi non preoccuparti, arriverà! Dai tempo al tempo ;)
-
Appena messa la 4.3 tramite toolkit.. :) qualcuno sarebbe cosi gentile da postarmi i link per poter mettere la twrp e per il root tramite toolkit?
-
Volevo puntualizzare una cosa sugli aggiornamenti
Come mai l'ultima 4.3 è uscita solo su Galaxy Nexus e Nexus 4 ??
Il Nexus S e One (il primo e il secondo intendo) non vengono più aggiornati ??
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Fatal
Volevo puntualizzare una cosa sugli aggiornamenti
Come mai l'ultima 4.3 è uscita solo su Galaxy Nexus e Nexus 4 ??
Il Nexus S e One (il primo e il secondo intendo) non vengono più aggiornati ??
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Amico, il nexus one è fermo a gingerbread, e il nexus s alla 4.1.2!!! ;)
-
Quote:
lucalorenzetti94
Amico, il nexus one è fermo a gingerbread, e il nexus s alla 4.1.2!!! ;)
Appunto. Come mai non vengono più supportati ??
-
Perché hanno un hardware molto limitato. Il nexus s ha 1ghz e 512mb di RAM. Credo sia per questo..
-
Scusate, se aspetto una Rom come la PA con 4.3 mi basterà flasharla come al solito con uno wipe system? Non devo tornare a stock giusto?
Inviato dal mio Nexus 4
-
Ragazzi un consiglio,per la 4.3 mi consigliate di disabilitare il launcher o meglio disinstallarlo proprio...o lasciare tutto come si trova?
-
Quote:
drunkct
Ragazzi un consiglio,per la 4.3 mi consigliate di disabilitare il launcher o meglio disinstallarlo proprio...o lasciare tutto come si trova?
Lascia tutto come sta. Al massimo installa un nuovo launcher...
-
8:02 26 luglio tutto tace ancora... Che attesa interminabile
-
Quote:
Lostinyou
8:02 26 luglio tutto tace ancora... Che attesa interminabile
Beh dai il passaggio da ice cream sandwich a jelly a bean era più carico di attese :)
-
Finalmente ho trovato il ramo del forum che parla dell'aggiornamento. Vedo che i rubinetti della release non sono ancora stati aperti, quindi è inutile che io continui a fare dei tentativi, probabilmente in 2 o 3 giorni arriverà. Preferisco non tentare delle forzature manuali, per non incorrere in perdite di garanzia.
-
Arrivata! Forzando ovviamente. ;)
-
In che senso forzando? (cancellando il Google Framework Services eccetera?)
Quote:
huaweo
Arrivata! Forzando ovviamente. ;)
-
Quote:
sduccio
In che senso forzando? (cancellando il Google Framework Services eccetera?)
Si.. Il mio n4 comunqe e spagnolo
-
Ragazzi c'è da fare qualche operazione preliminare prima di aggiornare a 4.3?
Inviato dal mio Nexus 4
-
Quote:
Fatal
Appunto. Come mai non vengono più supportati ??
Perché google garantisce un aggiornamento dei propri devices solo per un arco di 2 anni. Tuttavia, almeno il nexus S potrebbe tornare in gioco se son vere le voci per cui android 5.0 sarà in grado di girare anche su hardware non particolarmente ricchi e performanti.
-
Si vede che incide sull'aggiornamento il fatto che sia spagnolo. Per ora vedo di pazientare qualche giorno. Non che sia così importante la 4.3, ma il fatto che ottimizzando le risorse, la batteria duri di più, può essere buona cosa per chi sta per partire per le ferie.
Quote:
huaweo
Si.. Il mio n4 comunqe e spagnolo
-
io ho solo rootato e flashato il franco kernel, l'aggiornamento posso farlo comunque, no?
-
Sul mio nexus 4 francese ancora nulla, potrebbe essere colpa del root??
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
ma possibile che passi così tanto tempo dall'uscita alla pubblicazione? N4 francese niente!
-
Quote:
Kahyrin
Ciao a tutti sono nuovo nel forum e sono un felice possesore del nexus 4 da circa una settimana (arrivo da un HTC HD2 ) .
Quoto la stessa domanda che ha fatto Kahyrin perchè mi ritrovo anche io completamente stock con la 4.2.2 senza root e sblocchi vari. Vorrei capire se conviene passare alla 4.3 tramite aggiornamento normale o sarebbe meglio fare un bel wipe generale!?
Per il wipe basta il classico reset di fabbrica o conviene fare un wipe da recovery ? grazie per le risposte... :-D
-
Quote:
Lillo2262
Sul mio nexus 4 francese ancora nulla, potrebbe essere colpa del root??
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Non credo ci siano problemi relativi al root, infatti il mio Nexus 4 francese "originale" ancora non ha ricevuto l'aggiornamento.