Grazie per il consiglio, però la differenza di costo non è irrisoria.. Si parla di 30€ Vs. 75€ circa..i kit che vendono hanno anche cacciaviti ed attrezzature, dici sia improponibile?
Ok capisco, era quello che cercavo di sapere..mi sa che sostituiro' direttamente il blocco allora, oppure cambio telefono.. Grazie mille per l'aiuto!
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
probema:
1 anno fa circa ho lavato il mio n4 in lavatrice, era troppo sporco.
Lo ascsigai subito e lo misi nel riso. dopo qualche giorno lo riaccesi dopo aver sostituita la batteria
ma si accendeva solo in bootloader. Il dispositivo non mi si carica piu allora ho cambiato il flat dell'usb pensando che il problema fosse quello.
Purtroppo non si carica e non si accende ancora però se lo attacco al pc mi riconosce una periferica (non ho i driver installati però).
Il telefono funziona ceorettamente se lo si accende dal botloader ma non carica ne con usb ne con rete.
lasciandolo sotto carica non si scalda
Cosa potrebbe essere?
Tutti i contatti della scheda sono metallici, con il passare del tempo, se questi contatti hanno visto l'acqua si crea dell'ossido che compromette tutto.
Secondo me fai prima a buttarlo, hai fatto bene a provare a cambiare i componenti meno costosi per prova ma ormai è compromesso.
Di solito, se leggi anche i miei vecchi commenti, non consiglio mai di buttarlo, soprattutto perche il N4 è ancora un ottimo telefono, ma in questo caso io farei così
il telefono funziona benissimo, i contatti non sono ossidati, probabilmente 1 componente si è deteriorato con il corto della batteria,
il solo il problema di ricaricare la batteria fuori dal telefono