CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 55 di 121 primaprima ... 545535455565765105 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 541 a 550 su 1209
Discussione:

[SOS HARDWARE] Consigli&Assistenza per vetri e schermi rotti, danni hardware ecc ecc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #541
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ranierus Visualizza il messaggio
    La settimana scorsa mi ritrovo con lo schermo del mio amato Nexus 4 rotto e il touch che non funziona più. Sapendo che la garanzia non copre lo schermo lo porto a un negozio di riparazioni e mi dicono dopo qualche giorno che c'è da sostituire lo schermo e la parte sotto...

    Costo totale 115 euro...Sapendo che mediamente tale negozio esegue riparazioni simili ad Iphone e Samsung Galaxy per range di prezzo da 70 a 90 euro ho trovato la cifra un pò eccessiva...lui si è giustificato dicendo che avrebbe dovuto ordinare i pezzi dall'estero etc.

    Volevo sapere chi si è trovato nella mia stessa situazione quanto ha pagato per riparare lo schermo.

    Per completezza allego qualche foto, so che non si vedono benissimo ma è giusto per avere un parere.

    Purtroppo abitando in un paese piccolo è l'unico negozio, chiedo info così nel caso vado a vedere se a Bologna riesco a trovare qualcuno che mi fa un prezzo più abbordabile.
    Io anche volevo sostituirlo per una riga ben fatta che taglia il display e al centro assistenza LG mi han chiesto 170€ e mi pare davvero eccessivo

  2.  
  3. #542
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un aggiornamento al mio post sul display non funzionanti per problemi di acqua...

    Dopo circa un mese ieri sera il display ha ricominciato a funzionare in tutta la sua lunghezza (prima circa un cm in basso era insensibile al tocco), oggi ho aggiornato a KitKat e tutto è anche meglio di prima!

    Si è riparato da solo!

    Il bello è che proprio settimana scorsa mi ero deciso a comprare display e frame su eBay per provare a sostituirlo...mi toccherà mandarlo indietro.

    Misteri di android

  4. #543
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giovas91 Visualizza il messaggio
    tecnicamente ti andrebbero bene ma, non ti dico che l'intervento è difficile e potresti non riuscire a cambiarlo, ti dico subito che non ce la faresti, mi spiego meglio.
    Gli strati sono vetro, touch, LCD... tutti e tre sono incollati tra loro con una colla termica, quindi per separarli serve che tu vada in un negozio di assitenza, ti fai dare la piastra termica e il cavo d'acciaio (si infila tra il touch e il display e tirando "taglia" la colla e li separa) per separarli tutti.
    Fatto ciò lo schermo sarà uno schifo, dovrai pulirlo per bene visto che ogni granello di polvere o impurità non potrà più essere rimosso.
    Una volta fatto ciò dovrai mettere il vetro sopra ed incollarlo con un biadesivo, sempre evitando di farci entrare impurità.
    Ovviamente lo strato di biadesivo fa spessore, anche se minimo, quindi potresti notare una specie di bolla quando utilizzi il touch, sarebbe il vetro che con la pressione minima del tuo dito va a toccare il display.
    Tutto questo accadrebbe ipotizzando che tu non rompa il display quando vai a smontare il vetro, in quel caso ti ritroveresti con un vetro totalmente inutile e dovresti comprare tutto il pezzo per intero.
    La domanda è: "Ne vale la pena?"
    La mia risposta è: "Assolutamente no, per 30/40€ mi compro il pezzo montato e tutto e in 30 minuti torna nuovo"
    La tua risposta è: .........
    Super Giovas! Erano proprio queste le info che cercavo!
    Grazie mille!

  5. #544
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi a me al centro LG han chiesto 170€ qualcuno sa come poterlo riparare con un po meno?il fatto che il touch funzioni da come ho capito io non conta nulla perche é un pezzo unico...giusto?_

  6. #545
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da taratuff Visualizza il messaggio
    Ragazzi a me al centro LG han chiesto 170€ qualcuno sa come poterlo riparare con un po meno?il fatto che il touch funzioni da come ho capito io non conta nulla perche é un pezzo unico...giusto?_
    Devi far da te, invalidando la garanzia...però risparmi circa la metà

  7. #546
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rowiz Visualizza il messaggio
    Devi far da te, invalidando la garanzia...però risparmi circa la metà
    Ne ma la garanzia non copre danni di quel tipo...tra l'altro io l'ho preso usato e il vecchio proprietario l'aveva preso su gli stilisti,io ho la ricevuta di pagamento,sarebbe quella la garanzia?

  8. #547
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    144

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.. il mio nexus 4 che aveva gia qualche problema di sensibilità al touchscreen (una riga centrale non era sensibile) oggi mi è caduto in strada e ci sono passate sopra una decina di macchine( che fortuna) . Il vetro è distrutto e ovviamente anche il touch (quando lo accendo vedo un alone bianco e ovviamente non risponde al tatto) . Il tel sembra funzionare sento i messaggi arrivare e le telefonate a cui non riesco a rispondere... Per farla breve devo valutare se buttarlo o se provare a cambiare il touch... e per questo vi chiedo un link affidabile ed economico per comprare il kit necessario alla riparazione .
    Grazie

  9. #548
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    519
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 61 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cescof Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.. il mio nexus 4 che aveva gia qualche problema di sensibilità al touchscreen (una riga centrale non era sensibile) oggi mi è caduto in strada e ci sono passate sopra una decina di macchine( che fortuna) . Il vetro è distrutto e ovviamente anche il touch (quando lo accendo vedo un alone bianco e ovviamente non risponde al tatto) . Il tel sembra funzionare sento i messaggi arrivare e le telefonate a cui non riesco a rispondere... Per farla breve devo valutare se buttarlo o se provare a cambiare il touch... e per questo vi chiedo un link affidabile ed economico per comprare il kit necessario alla riparazione .
    Grazie
    Secondo me se cambi tutto il display sei apposto. Esistono ricambi da 60 o 110€.
    Compra quello da 60€ in modo da tenere bassi i costi... Visto mai hai rotto anche la fotocamera o qualcos'altro.
    Il pezzo lo trovi su ebay

  10. #549
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    144

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giovas91 Visualizza il messaggio
    Secondo me se cambi tutto il display sei apposto. Esistono ricambi da 60 o 110€.
    Compra quello da 60€ in modo da tenere bassi i costi... Visto mai hai rotto anche la fotocamera o qualcos'altro.
    Il pezzo lo trovi su ebay
    Ciao grazie hai un link per quello da 60€?
    Grazie

  11. #550
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    519
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 61 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cescof Visualizza il messaggio
    Ciao grazie hai un link per quello da 60€?
    Grazie
    No. Ragazzi non facciamo come è successo qualche post fa con il video dello smontaggio.
    Per il video si va su you tube e si cerca "nexus 4 teardown" cosi come per il pezzo si va su eBay e si cerca "nexus 4 display".
    Non è solo per non dover andare su eBay, prendere il link e postarlo, ma è perché si sprecano messaggi allungando inutilmente il tread.
    Inoltre postare il link in un forum è inutile... Se tra 1 mese quel venditore non vende più il pezzo il link risulta non funzionante rendendo quindi inutile avere un forum come questo.
    Non mi rivolgo solo a te... Scusa lo sfogo ma è due o tre volte che voglio far notare questa cosa e non ne ho mai voglia... Questa volta ti è andata male

Pagina 55 di 121 primaprima ... 545535455565765105 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy