Visualizzazione stampabile
-
Ero indeciso se aprire il thread qui, in sos software o modding; alla fine mi sono convinto che il problema è di natura hardware.....mi spiego meglio.
Dai tempi di jellyBean mi perseguita un problema sia con il "pacchetto stock" che con varie rom provate ed ultimamente la cosa è più frequente.
In pratica mi ritrovo il telefono che non si riaccende dallo standby, sembra spento, ma in realtà se provo a telefonarmi, risulta acceso, ma l'n4 non dà segni di vita ed anche dopo un riavvio forzato con il tasto power, non mi trovo la chiamata persa.
Oltretutto se non mi accorgo per tempo della cosa, la batteria cala drasticamente.
Insomma un problema che riguarda sia lo schermo che la batteria e qualcos'altro che non so visto la mancata notifica di chiamata persa dopo il riavvio forzato.
Esperienze in merito, consigli?
Attendo fiducioso una risposta e vi ringrazio in anticipo.
P.S.
Ribadisco che anche in "modalità stock" quindi bootloader bloccato, no root e rom ufficiale il problema persiste.
-
Pezzi di ricambio
Salve a tutti,
ho rotto il display del mio amato nexus 4 e siccome oramai è fuori garanzia, e ho già provveduto a comprare un nuovo smartphone, volevo passarmi il tempo e provare ad aggiustarlo. Sapete consigliarmi un buono store dove poter acquistare i pezzi di ricambio?
-
Quote:
Originariamente inviato da
evariel
Salve a tutti,
ho rotto il display del mio amato nexus 4 e siccome oramai è fuori garanzia, e ho già provveduto a comprare un nuovo smartphone, volevo passarmi il tempo e provare ad aggiustarlo. Sapete consigliarmi un buono store dove poter acquistare i pezzi di ricambio?
Spostato in discussione apposita...
-
Ciao ragazzi, sono tornato per condividere con voi la mia disavventura!
finalmente mi è giunto questo ricambio
LG GOOGLE Nexus 4 E960 Original Main Back Rear Camera Module Flex Cable Ribbon | eBay
lo monto, tutto felice... ma il nexus non me lo riconosce! guardo sul flex ed è marchiato "h429a", mentre la vecchia camera è marchiata "y412d". che sia questo il problema? si può fare qualcosa a livello software (ad esempio qualcosa da resettare?) se è un ricambio per nexus 4... dovrà funzionare! No?
Quote:
mavomavi
ciao,
cambiando la batteria mi è caduta una goccia di svitol sulla lente del modulo fotocamera. nonostante abbia pulito più volte mi sembra che le foto siano ancora leggermete sfuocate rispetto a prima.
sapreste consigliarmi un buon metodo per "sgrassare" la lente?
Grazie!
-
Qualcuno ha letto il mio post e ha qualche idea?
Non sono in cerca di soluzioni, perchè mi rendo conto che è un problema strano, ma qualche ipotesi non mi dispiacerebbe.
-
Riparazione Nexus 4
Salve a tutti, premetto che sono nuovo del forum e forse verrò indirizzato verso altre discussioni. Mi hanno regalato un nexus 4 rotto, ossia parte posteriore completamente crepata e display anteriore sostituito ma non funziona a dovere (sulla parte centrale e i tasti soft touch non sembrano funzionare). Vorrei una indicazione precisa su come regolarmi per la sostituzione. (acquisto e assemblaggio). Ho visto i siti in evidenza nella parte superiore del forum ma mi sembrano esagerati come prezzi. Su ebay e Amazon ho trovato la parte anteriore sui 40/50 euro. Non sapendo che tipo di vetro e touch usare vorrei avere dei consigli. Ps La parte posteriore va sostituita per intero o si può sostituire anche solo il vetro crepato?
-
Quote:
wargotten
Salve a tutti, premetto che sono nuovo del forum e forse verrò indirizzato verso altre discussioni. Mi hanno regalato un nexus 4 rotto, ossia parte posteriore completamente crepata e display anteriore sostituito ma non funziona a dovere (sulla parte centrale e i tasti soft touch non sembrano funzionare). Vorrei una indicazione precisa su come regolarmi per la sostituzione. (acquisto e assemblaggio). Ho visto i siti in evidenza nella parte superiore del forum ma mi sembrano esagerati come prezzi. Su ebay e Amazon ho trovato la parte anteriore sui 40/50 euro. Non sapendo che tipo di vetro e touch usare vorrei avere dei consigli. Ps La parte posteriore va sostituita per intero o si può sostituire anche solo il vetro crepato?
Spostato in discussione apposita.
-
Shalom Xarmil,
Anche il mio è stato acquistato in UK ma avendo fatto il cambio di residenza in Italia non riesco a costringere Google a rispettare la garanzia e fare l'RMA qui. Tu li hai contattati?
-
Salve a tutti , da un po di tempo il mio nexus 4 ha perso completamente sensibilità alla parte del display che riguarda navbar , qualcun altro ha questo problema e come ha risolto ? Scrivo qui perche da come ho letto sul forum sembra essere un problema hardware
-
Anche io ho lo stesso problema
-
È hardware..dovete cambiare il touchscreen.. E dato che è incollato allo schermo LCD dovrete cambiare tutto lo schermo per fare una cosa pulita..ovviamente schermi da 40€ mi mettono il dubbio che non siano originali..
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Potrei mandarlo in garanzia nonostante ho rom modificata root kernell ecc.??
-
Beh si. Infatti è quello che vorrei fare. Alla fine ok che non è originale. Ma almeno hai il cellulare funzionante. Che marca di touchscreen consigliate a livello economico?
-
1 allegato(i)
salve a tutti qualche giorno fa ho montato un display nuovo al mio nexus e ho riscontrato i seguenti problemi: sensore di prossimità sempre attivo(semi coperto), fotocamera anteriore semi coperta e led non visibile. Questi ultimi due non mi preoccupano più di tanto ma il sensore si. In praica ho scoperto che nel montaggio dello schermo la gommina che andava montata insieme ai sensori l'avevo perduta e poi ritrovata miracolosamente. Siccome ora come ora non ho la possbilità di smontarlo dite che quella gommina possa fare la differenza? Lo chiedo se mai qualcuno avesse avuto una situazione simile.
Allego un immagine per far capire in che senso la fotocamera è semi coprta:
Allegato 126818
-
Quote:
Raiu
salve a tutti qualche giorno fa ho montato un display nuovo al mio nexus e ho riscontrato i seguenti problemi: sensore di prossimità sempre attivo(semi coperto), fotocamera anteriore semi coperta e led non visibile. Questi ultimi due non mi preoccupano più di tanto ma il sensore si. In praica ho scoperto che nel montaggio dello schermo la gommina che andava montata insieme ai sensori l'avevo perduta e poi ritrovata miracolosamente. Siccome ora come ora non ho la possbilità di smontarlo dite che quella gommina possa fare la differenza? Lo chiedo se mai qualcuno avesse avuto una situazione simile.
Allego un immagine per far capire in che senso la fotocamera è semi coprta:
Allegato 126818
Sicuramente se era li a qualcosa serviva :D:D magari appena ne hai la possibilità monta il pezzo, al massimo non risolve ma sicuramente non peggiorerà
-
Ciao a tutti.
Vorrei sostituire la batteria del N4 ormai della mia fidanzata ormai esausta con una nuova, magari anche piu capiente se esiste.
Conoscete qualche rivenditore affidabile?
Ci sono accorgimenti particolari da tenere durante la sostituzione?.mi pare di aver letto su.forum stranieri che puo dare problemi alla memoria interna.
Grazie a tutti in anticipo
-
Ciao io al tempo l'ho sostituita con una presa sulla baia con una originale se non mi sbaglio non c'è maggiorata, una sola accortezza apri il cell con i tool giusti senza rovinare la scocca, quando smonti le viti usa un cacciavite isolato per evitare scariche statiche. Comunque è molto semplice.
-
Ciao. Ho un N4 in garanzia EU. Ho problema con il display. Sul bordo superiore, all'altezza della status bar, ho una macchiolina nera, che probabilmente consiste in pixel bruciati. Considerando che non ho mai avuto problemi con il telefono, é la prima volta che chiedo informazioni. Se lo porto in un centro assistenza di LG, mi cambiano il display? Considerando che il danno non l'ho causato io, ho diritto alla sostituzione?
-
Quote:
dre88nexus
Ciao. Ho un N4 in garanzia EU. Ho problema con il display. Sul bordo superiore, all'altezza della status bar, ho una macchiolina nera, che probabilmente consiste in pixel bruciati. Considerando che non ho mai avuto problemi con il telefono, é la prima volta che chiedo informazioni. Se lo porto in un centro assistenza di LG, mi cambiano il display? Considerando che il danno non l'ho causato io, ho diritto alla sostituzione?
Dubito fortemente. Prova a postare una foto e senti il centro più vicino. Ad occhio te lo diranno al volo
-
1 allegato(i)
Quote:
Benz83
Dubito fortemente. Prova a postare una foto e senti il centro più vicino. Ad occhio te lo diranno al volo
Ecco. Devi guardare la status bar nel centro. Sembra poco ma é fastidioso.
-
Si.. Ti capisco e non ti capisco. Nel senso che lascerei così come sta. Se non in garanzia andresti a.spendere più di 50 euro
-
Quote:
Benz83
Si.. Ti capisco e non ti capisco. Nel senso che lascerei così come sta. Se non in garanzia andresti a.spendere più di 50 euro
Quindi dovrebbero cambiarlo gratis, se lo porto in assistenza?
-
ho un problema al sensore di prossimità, lo stesso di questo thread:
https://www.androidiani.com/forum/go...prossimit.html
smontando il telefono, dove devo agire?
-
Negli ultimi 3-4 giorni sto riscontrando problemi col touch.
Considerate che è uno schermo che ho sostituito da me, ma che non mi ha mai dato problemi (si parla di sei mesi).
Da martedì scorso - successivamente al fatto che ho levato la sim per provarla su un altro telefono - ho avuto per un giorno/giorno e mezzo il problema dei tocchi fantasma (ossia mi partivano tocchi a caso, tutti dalla parte bassa dello schermo - per capirci quella della ZCX ecc ecc considerando la qwerty aperta), mentre negli ultimi due giorni ho riscontrato una perdita di sensiblità sempre nella stessa zona.
Pensate si tratti di qualcosa di hardware o di software? Può entrarci qualcosa l'aver levato e rimesso la sim?
-
Quote:
rowiz
Negli ultimi 3-4 giorni sto riscontrando problemi col touch.
Considerate che è uno schermo che ho sostituito da me, ma che non mi ha mai dato problemi (si parla di sei mesi).
Da martedì scorso - successivamente al fatto che ho levato la sim per provarla su un altro telefono - ho avuto per un giorno/giorno e mezzo il problema dei tocchi fantasma (ossia mi partivano tocchi a caso, tutti dalla parte bassa dello schermo - per capirci quella della ZCX ecc ecc considerando la qwerty aperta), mentre negli ultimi due giorni ho riscontrato una perdita di sensiblità sempre nella stessa zona.
Pensate si tratti di qualcosa di hardware o di software? Può entrarci qualcosa l'aver levato e rimesso la sim?
Hai cambiato lo schermo o é il primo?
-
Quote:
Tatanka95
Hai cambiato lo schermo o é il primo?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
È il terzo in verità.
Ma prima di martedì nessun problema
-
ho tra le mani u nexus4 che è caduto a terra e si è frantumato il display!
la parte di sotto funziona ma sopra non reagisce al tocco.
è complesso smontare il nexus? considerate che un po' di manualità lho, ho smontato 1000 nokia dal 2005 a oggi e hc sensation e s2.
Altra domanda lo schermo lcd e il vetro che contiene a quanto ho capito il digitalizer sono incollati come nei samgung? dove lo prendo ilpezzo
-
Smontare il nexus 4 é semplicissimo
-
Quote:
dre88nexus
Ecco. Devi guardare la status bar nel centro. Sembra poco ma é fastidioso.
Scusate se ripropongo il problema ma vorrei leggere altri pareri sulla questione di questo danno non provocato da me: una macchia sul display al livello della status bar. Telefono in garanzia. Se faccio uno screenshot la macchia non esce. Ho diritto alla riparazione gratuita?
-
Buongiorno ragazzi :)
Stamattina mio papà ha sostituito il vetro rotto del mio nexus 4 con uno nuovo, però quando ho riacceso il telefono mi restava bloccato sull'animazione android (non sulla scritta, sui pallini colorati per capirci).
Cosa posso fare? ma cosa può centrare il problema del riavvio con lo schermo?
Grazie mille.
-
Quote:
biondolollo
ho tra le mani u nexus4 che è caduto a terra e si è frantumato il display!
la parte di sotto funziona ma sopra non reagisce al tocco.
è complesso smontare il nexus? considerate che un po' di manualità lho, ho smontato 1000 nokia dal 2005 a oggi e hc sensation e s2.
Altra domanda lo schermo lcd e il vetro che contiene a quanto ho capito il digitalizer sono incollati come nei samgung? dove lo prendo ilpezzo
Non è difficile lo smontaggio..non perdere le viti..lo schermo è incollato proprio come il Samsung ossia con un gel che si addensa con le lampade UV...ti consiglio di acquistare tutto il pacchetto schermo LCD, Touch e cornice..è più comodo e sicuro ;-)
-
Mi potreste linkare qualcosa? In prima pagina molti mi danno 404
-
Quote:
biondolollo
Mi potreste linkare qualcosa? In prima pagina molti mi danno 404
http://www.etradesupply.com
Io ho già fatto acquisti su part4repair..è un sito gestito dai cinesi e purtroppo gestito male..i pezzi sono arrivati a casa con molto ritardo(3 mesi) e il pacco non era completo..mancavano alcuni articoli perciò è da evitare..il sito che ti ho segnalato è americano e se dovessi fare un acquisto lo farei li perché fanno un buon prezzo e in genere gli americani non hanno problemi con la dogana italiana..
-
Ragazzi una domanda per l'assistenza LG che devo mandare il telefono in assistenza visto che il pulsante on off è ormai andato. Per non avere problemi basta mettere l'immagine originale senza root e bootloader sbloccato oppure mi conviene bloccare di nuovo il bootloader? Di solito riparano i terminali oppure li sostituiscono?
Grazie
-
Ciao a tutti, penso di postare nella sezione giusta...
Dopo aver sostituito il touch screen+digitalizer+frame (quello completo insomma) del nexus4 mi succede una cosa molto strana! quando accendo il telefono se tocco lo schermo mentre si sta avviando, quando c'è la scritta google o i 4 pallini colorati (prima che appaia la lockscreen per capirci) il touch non mi funziona e non posso fare nessuna operazione.
Per fare funzionare il touch devo fare una pressione forte sulla parte alta dello schermo (se lo lascio non funziona più), e solo allora riesco a spegnerlo facendo una manovra strana: premo tasto di spegnimento contemporaneamente alla pressione forte sulla parte alta dello schermo e poi riesco a premere SPEGNI sul touch screen.
Il fatto strano è che se avvio il telefono SENZA toccare lo schermo mentre si sta avviando, quando c'è la scritta google o i 4 pallini colorati (prima che appaia la lockscreen per capirci) il telefono funziona alla grande e il touch non ha nessun tipo di problema anche dopo settimane di utilizzo...
Ho aggiornato a Lollipop ma non cambia nulla, volendo potrei anche ignorare il problema visto che ho capito che si presenta solo se tocco lo schermo prima che il telefono abbia terminato il boot, ma vorrei capire come mai succede questo? a qualcuno è capitata una cosa del genere?
Sono sicuro che il problema si presenti solo nella condizione che ho descritto sopra visto che lo uso così da alcuni mesi ed ho fatto tantissime prove...
il telefono è originale, ho fatto solo gli aggiornamenti di sistema di google (5.0 adesso), ho fatto dei reset di sistema ma non è cambiato niente
Grazie
-
Anche a me dopo aver cambiato lo schermo si avvia ogni tanto col touch che non va,per spegnerlo ti basta tenere premuto il tasto di accensione per 8 secondi piuttosto che usare il metodo che usi tutt'ora
-
Salve a tutti,
cadendo il mio nexus 4 si è rotto vetro e touch non funziona. Online ho visto che ci sono vari venditori che vendono tutto il blocco. Ho visto che da parts4repair, me ne uscirei con 50 euro, mentre da sparelg sui 110.
Ovviamente non ci voglio spendere poco più di 50 euro, sennò mi rivolgo all'assistenza.
Dove posso comprare sto pezzo? Ovviamente originale, inutile prenderlo da un sito cinese per averlo a 480p e vetro di pastafrolla! A tal proposito, parts4repair ha pezzi originali?
-
Quote:
SiDinVespa
Salve a tutti,
cadendo il mio nexus 4 si è rotto vetro e touch non funziona. Online ho visto che ci sono vari venditori che vendono tutto il blocco. Ho visto che da parts4repair, me ne uscirei con 50 euro, mentre da sparelg sui 110.
Ovviamente non ci voglio spendere poco più di 50 euro, sennò mi rivolgo all'assistenza.
Dove posso comprare sto pezzo? Ovviamente originale, inutile prenderlo da un sito cinese per averlo a 480p e vetro di pastafrolla! A tal proposito, parts4repair ha pezzi originali?
Allora, prima cosa pezzo originale o no la qualità è sicuramente equiparabile, ho montato proprio la scorsa settimana un vetro comprato su amazon.uk a 50€ e la differenza con il mio originale non ai notava per niente, ho anche fatto la provae prendeva tranquillamente fino a 5 input touch.
Unica differenza il buco per vedere il led che era più visibile rispetto all'originale, ho risolto mettendo un paio di strati di plastica trasparente.
Per quanto riguarda spareslg il pezzo li è sicuramente originale al 100% ma ne vale la pena? Cioè spendere 110€ per un nexus 4? Secondo m se vuoi cambiare il vetro 50€ e sei apposto, di più conviene che lo vendi come rotto e con 150€/200€ passi ad un nexus 5.... Anche usato
-
E dove consigliate di prenderlo questo pezzo? Su tradeparts i pezzi sono rovinati.
E me lo accollerei pure a venderlo rotto, così compro un moto g. Quanto potrei prendere? Un 50?
-
Buongiorno a tutti, ho un problema col sensore di prossimità del Nexus 4 che smatta tutte le volte che lo accosto all'orecchio. Girovagando sul web ho trovato solo un link di vendita di tale sensore ( su ebay) a 50€ che è un'esagerazione. Avreste qualche link da consigliare? Grazie mille in anticipo
Edit: ho trovato questo :
http://www.amazon.it/Sensori-Connett...+di+prossimità
Secondo voi è quello giusto?