Ciao600 scusa sto dicendo una boiata.
Se il problema è con il cavo booo magari si è guastato il circuitino di ricarica e te lo manda in botta.
Differeza tra caricatore attaccato e pc attaccato?
Visualizzazione stampabile
Ciao600 scusa sto dicendo una boiata.
Se il problema è con il cavo booo magari si è guastato il circuitino di ricarica e te lo manda in botta.
Differeza tra caricatore attaccato e pc attaccato?
Salve ragazzi sono un soddisfatto possessore di Nexus4...purtroppo pochi giorni addietro mi è banalmente caduto e nonostante la cover in silicone il touch non è più perfettamente funzionante : due strisce orizzontali non sono più funzionanti! =(
Siccome dall'arrivo di Lollipop ho iniziato a riscontrare degli strani riavvii durante l'utilizzo della fotocamera e siccome la caduta è stata oggetivamente ridicola ho pensato che si trattasse di un problema "software" ma nonostante due ripristini alle condizioni di fabrica il touch continua a non funzionare..ho poi scoperto che avendolo comperato con fattura dagli Stockisti sono coperto da garanzia per un solo anno...=(
Non vorrei cambiar cellulare..non ne ho bisogno e non ne sento l'esigenza..Come posso riparare il mio Nexus..?? Da quanto ho capito la migliore soluzione sarebbe comprare online un bundle LCD-Glass Digitizer-Frame...di modo che l'intervento di sostituzione (che farei io stesso) possa venire in modo egregio...qualcuno può suggerirmi uno store economico e serio o semplicemente il link da cui acquistare un prodotto che rispecchi esattamente le medesime specifiche di quello originale...?
Grazie mille ragazzi
Salve ragazzi,l'altro giorno ho spaccato il vetro del Nexus...
3/4 di schermo funzionano ma dove è crepato ovviamente non funge.
Ho notato che vicino alle spaccature c'è un alone giallo:
Allegato 132955
siccome non avrei intenzione di ripararlo a meno che non costi proprio poco secondo voi potrei risolvere col solo vetro?
ti sconsiglio di cambiare solo il vetrino(+ touch) in quanto incollato centralmente al display!!!
Si rischia molto di spaccare anche il display cercando di scollare il touch...
ti consiglio di prendere tutto il blocco touch+display a 40€ dall'inghilterra(cerca su ebay)
Salve a tuti, ho un nexus 4 con display rotto (sia il touch che l'lcd) per il quale avevo già comprato un display completo sostitutivo, che però non mi soddisfaceva. così ora ho cambiato idea e, visto che è tutto smontato, vorrei vendere tutti i pezzi uno ad uno su ebay per ricavarci qualcosa. fin qui tutto ok, ma mi viene un dubbio: i pezzi li posso vendere tutti tranquillamente o sussistono problemi di incompatibilità? ad esempio se io vendo la scheda logica, sono sicuro che il compratore la possa utilizzare con altri pezzi? questo lo chiedo perchè su ebay vendono schede logiche "Unlocked"... cosa significa? le altre sono bloccate? penso si riferisca alle frequenze compatibili, ma vorrei esserne certo
salve ho il touch screen parzialmente non funzionante, in pratica solo una fascia non funziona il resto si'.Sono passato in un negozio e mi hanno detto che a cambiarlo da loro non conviene, ma potevano provare a fare una pulizia e qualcosa sui collegamenti, non ho capito bene, che se non ripartiva avrei speso 10euro, un po di piu' se ripartiva. Secondo voi e' una cosa possibile che rifunzioni completamente o e' inutile questa cosa?
Ciao, in seguito ad una banale caduta su uno spigolo del telefono, lo schermo presenta un difetto particolare, in pratica a luminosita massima si vedono delle bande verticali bianche, proiettate lungo le linee verticali (non so come spiegarmi, per esempio se sullo schermo c'è scritto slimkat, dalla i e dalla l, ma anche dalle altre linee verticali si proiettano delle linee bianche).
Ho mandato una mail al sito ufficiale Lg, e dicono che i danni li riparano in garanzia italia anche se il telefono è stato acquistato all'estero, tramite gli stockisti. Il telefono in particolare è francese.
Ho un paio di domande.
1) Quando vado al centro mi conviene portarlo con la rom stock?
2) Quando vado la evito di dire che mi è caduto, tanto a quanto ho capito è un difeto che capita anche random senza motivo. C'è il rischio che venga mandato in assistenza e poi torni ancora rotto?
3) Quanto tempo ci mettono piu o meno a riparare il terminale? Rimandano lo stesso o uno rigenerato? Nel caso sia lo stesso lo formattano anche se è solo un problema di schermo?
Ragazzi, due domande:
1) Qualcuno di voi ha comprato su Parts4repair.com?
Se si, come vi siete trovati?
2) In alternativa, qualcuno di voi sa indicarmi dove posso comprare la scocca posteriore a non più di 30€ spedizione compresa?
Un grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi
Salve ragazzi. Con una nota malinconica vi dico che il mio nexus è andato, caduto di schermo che oramai è in pezzi e il touch non risponde in alcun modo. Non potete immaginare quanto mi dispiace, l'avevo aggiornato da 2 giorni ci sono rimasto troppo male vi giuro. Adesso non so cosa fare ma penso che cambierò direttamente telefono, anche perchè non vorrei spendere 50/60 per lo schermo nuovo per poi non solo rischiare in altre complicanze, ma parliamoci chiaro il N4 è uscito da troppo tempo e oramai è fuori copertura di aggiornamenti ufficiali, per cui penso di puntare su qualcosa di più recente tipo Oneplus One che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Non ho niente altro più da dire che ringraziare la Google per aver fatto uscire un mostro di telefono come il Nexus 4. Saluti :'( :'(
qualche pagina indietro si parlava di 40 euro dal inghilterra per il set schermo touch ecc da cambiare ...
valuta tu, puoi anche venderlo cosi con schermo rotto e si arrangerà qualcun altro a cambiarlo :)
Buongiorno a tutti...
qualche giorno fa mi è caduto il nexus 4. A seguito della caduta, il vetro è rotto e il touch non funziona. Ho ordinato da amazon tutto il fronte del telefono (link).
E' arrivato il pezzo e l'ho sostituito, ma il touch ancora non funziona. Sto per effettuare la restituzione del touch, perché credo sia difettato... o pensate che possa essere altro?
Ci sono operazioni da compiere dopo aver montato un nuovo display? O basta semplicemente attaccarlo ai connettori sulla scheda madre?
Salve a tutti, ho visto che il mio problema (una porzione di schermo verso il basso che risulta insensibile al tocco) è un problema abbastanza noto (basta cercare "bug touch screen nexus 4"). Vorrei sapere percio se qualcuno ha esperienza diretta (o indiretta) per una riparazione del solo touch (lo schermo è integro) e potesse darmi qualche consiglio o qualche informazione riguardo il costo di un operazione del genere, a chi conviene rivolgersi e così via.
Avendo acquistato il telefono dal play store UK mi pare più semplice ripararlo a spese mie che inviarlo in inghilterra ecc ecc
Grazie mille
No, per quello che so io, devi solo riattaccare bene.
Comunque io domani devo fare la stessa identica cosa, se ti interessa ti faccio sapere se a me funziona..
Com'è la qualità del pezzo comunque (problema a parte)?
Se è in garanzia, mandalo in assistenza.
Altrimenti il pezzo che a mio parere ti conviene comprare è quello di cui parliamo sopra e per come fare, guarda su IFIXIT ;)
Dovrei spedirlo in inghilterra e farmelo rispedire in italia a spese mie, e immagino ci vorranno almeno 20/30 giorni (almeno questi sono i tempi dell'assistenza in italia). Se la riparazione in italia non è troppo costosa mi sembrava più ragionevole farla qui... no?
LG Italia lo accetta se pago? quanto chiederà secondo voi?
Altrimenti per ripararlo da solo mi consigli di acquistare il pezzo da amazon? credi sia facile farlo da soli o si rischia di spaccare tutto?
Grazie mille per l'aiuto prezioso
A me un centro di assistenza LG ha chiesto 175 € per la sostituzione (150 € solo per il pezzo). rotfl
Spediscilo (ecco perchè ti avevo risposto così!)! ;)
Se vuoi cambiarlo da solo, si, quel pezzo è stato il meglio che son riuscito a trovare (penso, vedrò domani).
Ti servirebbe inoltre di sicuro un cacciavite Torx T5 per le viti di sicurezza e i cacciavitini se non li hai.
Facile o difficile è molto relativo, guarda il teardown sul sito che ti ho linkato e giudica in base alle tue capacità;
considerà comunque che il display è il pezzo sotto a tutto, quindi devi essere a tuo agio con l'idea di smontare e rimontare praticamente tutto il device.
Si si...fammi sapere! Per quel che riguarda la qualità del pezzo, posso dire che le uniche cose ho notato sono queste:
- manca un filtro o qualcosa che nasconda bene il led... quando si illumina, si vede proprio il led e le parti interne
- manca la retina dello speaker dove si posa l'orecchio
- non si adatta benissimo in alcuni punti
A parte questo... non funziona!!! o_O
Ho chiesto il rimborso su amazon.. spero di poter essere d'aiuto ad altri almeno
Io non metterei schermi non OEM..ne ho visto uno montato non originale e si vede benissimo la differenza.
È molto più spesso, la cornice è più cromata e più brutta e il led è gigante rotfl
Salve ragazzi, siccome ho ammaccato molto la cornice cromata, secondo voi posso sostituirla senza sostituire anche lo schermo? Ho trovato questa, dite che può andare?
Ragazzi, il tasto power mi sta abbandonando.. Allora le cose sono due, sono ancora in garanzia (italiana) quindi vado dal centro lg e vedo che mi dicono.. Oppure compro il tastino da amazon a 12 euro spedito e mi cimento nella spstituzione.. Qualcuno si ê trovato nella mia stessa situazione? Che avete deciso di fare?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
ciao a tutti...da alcuni giorni ho rotto il touch del mio mitico n4... ho cercato in giro e sui siti consigliati in prima pagina ma il prezzo è troppo alto...a quel prezzo quasi non conviene più aggiustarlo...non credete? ho visto anche su amazon per gli lcd compatibili da 40/50€ e sinceramente mi è venuta voglia di lasciar perdere leggendo i commenti.... voi che mi consigliate di fare?
Se è in garanzia, portalo, ma comunque cambiare il tastino è una cavolata (e poi è possibile che ti basti anche solo riposizionarlo, senza nemmeno sostituirlo.
Quello che ho preso io (vedi pagina precedente) è in tutto e per tutto identico all'originale, fatta eccezione che il led è leggermente meno oscurato.
E' un tentativo a scatola chiusa (all'altro utente infatti è arrivato un prodotto ben diverso dal mio, pur avendo ordinato lo stesso), ma io ti consiglio di farlo.
Salve ragazzi, nelle scorse settimane ho scritto qui sul forum per trovare un aiutino per il problema che il mio N4 presentava..:il touch non funziona più lungo due righe orizzontali dello schermo..
Come da suggerimento ho ordinato su ebay un nuovo LCD-Digitizer-Frame...mi sono cimentato nel smontaggio e nel montaggio e devo dire che la cosa non è stata particolarmente difficile. Purtroppo anche a me, l'ho letto in questo stesso forum, il Kit comprato non è risultato funzionante: totale assenza di ogni sensibilità al touch..: a posteriori, considerata la pessima qualità del vetro di protezione ( si grafia al solo sguardo) e gli smadonnamenti che dovrò fare per recuperare i miei soldi credo che non ne valga la pena ...purtroppo.
step11 parli di Parts4repair.com? quello a 52€? quanto tempo ci hanno messo per consegnare? quanto hai pagato le s.s.?
No, parlo di QUESTO
hanno accettato il reso e mi hanno rimborsato... ora ne devo comprare un altro, ma ho paura a riprenderlo da amazon...
nel frattempo, preso dallo sconforto ho acquistato un oneplus one.. ma il mio nexus lo voglio far vivere ancora un po'. Anche perché è davvero un peccato mandarlo in pensione per così poco.
AGGIORNAMENTO: Ho comprato un altro display da qui. La pagina dice che ne ha venduti 80 e il venditore sembra serio... vediamo se mi gira bene questa volta ... appena mi arriva, vi dico com'è!
step11 non volendo ho comprato prorpio quello! XD speriamo mi vada bene....Come hai sistemato il sensore di prossimità? ho sentito che varie persone si son lamentate...
giusto per info voglio chiedere a fpisconti per il rimborso le spese di restituzione sono state a tuo carico? quanto hai speso?